acquisto tablet

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

acquisto tablet

Messaggio da jumoonp »

Sto pensando di comprarmi un tablet, ho aspettato moltissimo a farlo, perchè mi interessava un pc portatile, ma visto che i prezzi sono piuttosto alti per quello che cerco io, per il momento vorrei accontentarmi spendendo meno di 170 euro.....cosa si trova sul mercato al meglio di questa cifra?

p.s. che non sia Mediacom :NO:
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: acquisto tablet

Messaggio da aironenero »

Asus memopad 7", potra non sembrare potente, ma ci gira praticamente tutto.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: acquisto tablet

Messaggio da jumoonp »

aironenero ha scritto:Asus memopad 7", potra non sembrare potente, ma ci gira praticamente tutto.

7 pollici mi sembra troppo piccolo, almeno 10 pollici...
ma avere un 3G o un 4G, cambia qualcosa se uno naviga in internet solo col wifi ?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: acquisto tablet

Messaggio da Cash »

jumoonp ha scritto:
aironenero ha scritto:Asus memopad 7", potra non sembrare potente, ma ci gira praticamente tutto.

7 pollici mi sembra troppo piccolo, almeno 10 pollici...
ma avere un 3G o un 4G, cambia qualcosa se uno naviga in internet solo col wifi ?
Se navighi solo con wifi no, 3G e 4G influenzano la velocità di rete solo se navighi con rete cellulare.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: acquisto tablet

Messaggio da aironenero »

jumoonp ha scritto:7 pollici mi sembra troppo piccolo, almeno 10 pollici...
ti serve un televisore? Sai ci sono le smart tv ormai... :asd:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: acquisto tablet

Messaggio da jumoonp »

Cash ha scritto: Se navighi solo con wifi no, 3G e 4G influenzano la velocità di rete solo se navighi con rete cellulare.
Ma se il wi-fi trasmette in 4G LTE, il tablet 3G è abilitato alla ricezione del segnale?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: acquisto tablet

Messaggio da Scario »

jumoonp ha scritto:
Cash ha scritto: Se navighi solo con wifi no, 3G e 4G influenzano la velocità di rete solo se navighi con rete cellulare.
Ma se il wi-fi trasmette in 4G LTE, il tablet 3G è abilitato alla ricezione del segnale?
Un tablet con il solo modulo WiFi può connettersi a qualsiasi rete generata da un modem, che sia generata in 3g o 4g. Se leggi "tablet WiFi 4g" significa che quel tablet dispone sia di un moduli WiFi che di un modem interno 4g, non sono due elementi correlati.

Per la scelta di un tablet io più che altro mi chiederei di che SO hai bisogno. Se lo prendi come "sostituto" di un portatile (come mi pare di aver capito), io ne sceglierei uno con Windows 8.1 . In pratica ti trovi con un PC dotato di touchscreen, senza tastiera fisica e con Office gratuito (perché sotto i 10 pollici sarà sempre gratuito a quanto ricordo, ma su questo punto prova a fare un minimo di ricerca). In più su questi tablet se compri una tastiera bluetooth ti ritrovi con una sorta di piccolo portatile.

Con il tuo budget e la richiesta dei 10 pollici, se ti fidi dei tablet cinesi proverei il Onda V975w (http://www.onda-tablet.com/onda-v975w-q ... -32gb.html). Spero di essere stato chiaro e utile :cappa:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti