Tablet 2in1 per dev

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Tablet 2in1 per dev

Messaggio da Willshir3 »

Per incanalare il mio tempo libero stavo ponderando seriamente l'acquisto di uno di questi device.
Inizialmente ero indirizzato verso uno smartphone per fare grafica ma poi mi sono convinto dell' utilità di avere un device completamente dedicato a gm.
Sapreste indirizzarmi verso l'acquisto ideale?

Le mie esigenze sono: device versatile nell'utilizzo(accendo/spengo quando e come voglio), batteria durevole, os snello e veloce, resistente e pensato anche per farci grafica.

Considerato che la partenza era uno smartphone e che vorrei un prezzo contenuto per un device da portare in giro come fosse una console portatile/smartphone e il fatto che l'acquisto nasce dall'esigenza di farci girare su gamrmaker studio senza incappare in problemi, cosa mi consigliate?

Ps. Magari dotato di fotocamera, utile per l'aspetto grafico.

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Tablet 2in1 per dev

Messaggio da nightwish88 »

Scusami ma la domanda mi sembra obbligatoria: smartphone per fare grafica????
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Tablet 2in1 per dev

Messaggio da Willshir3 »

nightwish88 ha scritto:Scusami ma la domanda mi sembra obbligatoria: smartphone per fare grafica????
Ho un becero cellulare al momento e volevo tornare ad avere uno smartphone, quindi per dire: un Note mi avrebbe aiutato a utilizzare il tempo libero per fare qualcosa in pixel art dal momento che quando sono a casa e apro gamemaker mi interessa solo fare concept e sperimentare con la programmazione mentre in giro se ho tempo libero sto sempre con carta e penna. E' un' idea per concentrare il tempo a disposizione sul gioco.

Mi sono affacciato sui 2in1e ho trovato il Lenovo Miix 320 che sembra rispondere alle mie esigenze, sapete indicarmi se con questo device posso stare tranquillo con Gamemaker?
Tra l'altro avendo lo schermo touch suppongo di non avere neanche problemi nel testing nel caso decida di sviluppare qualcosa orientato al mobile(?).

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Tablet 2in1 per dev

Messaggio da Willshir3 »

Dai rega' ho chiesto ovunque, nessuno mi ha saputo dire granché.
Chi meglio di voi conosce gamemaker e i requisiti per farlo girare senza avere problemi?
Uso gm studio, originale ovviamente, il primo e ho necessità di pixelare per questo sono indirizzato verso l'Asus già dotato di penna, buona autonomia, ottima memoria.

ps: Ho trovato un altro interessante dotato di Active Penhttps://www.amazon.it/dp/B076KYGKM6/ref ... B07B9DZMPB

Sapete dirmi quale dei due è più performante? E' Asus vs. Acer perché sono gli unici a questo prezzo a fornire l'active pen che mi interessa per graficare.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti