Miglior SubNotebook

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Scario »

Ho lavorato con StarOffice per quasi 4 ore e non ho trovato difficoltà... anzi, ora è il 17 pollici del fisso a sembrarmi troppo grande! Per programmare, ho giusto fatto un po' di assembly per l'università, ma avendo conoscenze molto di base non ci ho programmato a lungo! Ah, il mio è un 10 pollici, e quei cm in più si fanno sentire ( in positivo ).
Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da nightwish88 »

io dovrei farmi un portatile prima o poi... tecnicamente dovrei comprarmi un pc nuovo visto che ora ho solamente questo che è un vecchio PIII 800 con 200 mb di ram... Il fisso è un buon P4 ma talmente l'ho distrutto che mi gira più veloce il portatile :P

per l'università ci devo programmare.... e come portatiti però mi sembravano un pò limitati... soprattutto per lo schermo e la mancanza di un lettore cd/dvd

a 10 pollici però non li avevo mai sentiti tutti a 7 eo 9 pollici
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Scario »

Anche il mio fisso è un P4, ma credo che sia da pensionare a breve.. pila del bios scarica, scheda video che salta, lettore cd che funziona quando ha voglia...

Io mi trovo bene con il mio da 10 pollici soprattutto perchè la tastiera ha le stesse dimensioni di quella normale, quindi non devi nemmeno abituarti ad usarla.
Immagine

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Peppo95 »

Per me è il Compaq Mini 700

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Volumi e forme del Compaq Mini 700, così come dei due netbook della serie Mini 1000, tradiscono una certa somiglianza con il Compaq Mini-Note 2133, del quale ereditano i tratti estetici fondamentali. Sono, all'opposto, assai marcate le differenze sotto il profilo della dotazione hardware: alla piattaforma VIA Ultra-Mobile, che costituiva l'ossatura del Mini-Note 2133, i nuovi netbook consumer preferiscono una più consueta piattaforma Intel con processore Atom N270 a 1.6GHz (core Diamondville) e chipset Intel Mobile 945GSE Express con sottosistema grafico IGP Intel GMA 950.

HP Compaq Mini 700 può vantare una delle più grandi tastiere (92% full-size) della sua categoria, ed uno spessore ridotto in appena 2,5cm grazie all'adozione di una batteria ai polimeri di Litio e di un hard disk da 1.8 pollici. Sono inoltre presenti numerose opzioni per la connettività quali i moduli WLAN, Bluetooth e WWAN (3G HSDPA, opzionale).
Compaq Mini tre quarti

Con uno schermo LCD da 10.2 pollici, HP Compaq Mini 700 si differenzia dalla versione HP Mini 1000, che invece è equipaggiata con un display da 10,1". A parte la diagonale del display, ci sono altri piccoli dettagli che caratterizzano i due modelli: Mini 1000 dispone di 8GB o 16GB di storage su Solid State Drive (SSD) e ha la possibilità di avere preinstallata una distribuzione Linux invece di Windows XP.

Mentre HP Mini 1000 e HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition saranno disponibili dal prossimo febbraio ad un prezzo non ancora definito, HP Compaq Mini 700 è già in vendita presso i maggiori negozi di elettronica mobile ad un prezzo di 399 euro IVA inclusa.


:uppa:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Scario »

Non so voi, ma io non avrei mai comprato un netbook con un simile touchpad.. Ho scartato gli Acer proprio per quello ^^
Immagine

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Peppo95 »

Cosa ha il touchpad che nn va?E comunque sarebbe l'ultima cosa da guardare in un pc... :sisisi:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Scario »

Peppo95 ha scritto:Cosa ha il touchpad che nn va?E comunque sarebbe l'ultima cosa da guardare in un pc... :sisisi:
Ha i tasti ai lati! Perchè dovrebbe essere l'ultima? Un oggettino simile va usato per lavorare, e voglio essere il più comodo possibile per farlo...
Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Benia »

Scario ha scritto:
Peppo95 ha scritto:Cosa ha il touchpad che nn va?E comunque sarebbe l'ultima cosa da guardare in un pc... :sisisi:
Ha i tasti ai lati! Perchè dovrebbe essere l'ultima? Un oggettino simile va usato per lavorare, e voglio essere il più comodo possibile per farlo...
Esatto!
Oramai è passato gia più di un anno da quando ho comprato il mio Asus 701, lo tengo come un gingillo, sembra nuovo, e ogni giorno mi regala soddisfazioni! Grande acquisto!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Peppo95 »

Scario ha scritto:
Peppo95 ha scritto:Cosa ha il touchpad che nn va?E comunque sarebbe l'ultima cosa da guardare in un pc... :sisisi:
Ha i tasti ai lati!
No perchè sul mouse i tasti dove stanno? Senti mia sorella ha un portatile coi tasti sopra mentre io ho il Mini700 , e ti posso assicurare che le differenze sono abissali, molto più comodo coi tasti ai lati, viene anche più naturale per chi è abituato a lavorare col fisso... comunque sul mio Mini ci ho messo Windows7 , bello bello, va come una scheggia...altro che XP :rockrock:

XP ci metteva na vita ad avviarsi sul netbook (adesso...non così tanto ma ci metteva un pò) ora con W7 appena acceso è già pronto per essere usato :sisisi:

:banana:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Scario »

Peppo95 ha scritto: No perchè sul mouse i tasti dove stanno?
Sono vicini vicini =) Poi va beh, il mio 1000h ha il multytouch, quindi uso tre dita per sul trackpad per attivare le funzioni del tasto destro del mouse... Comunque de gustibus, io con i tasti così separati non mi trovo per niente bene ;)

comunque sul mio Mini ci ho messo Windows7 , bello bello, va come una scheggia...altro che XP :rockrock:

XP ci metteva na vita ad avviarsi sul netbook (adesso...non così tanto ma ci metteva un pò) ora con W7 appena acceso è già pronto per essere usato :sisisi:

:banana:
Quanto ci metteva prima e quanto tempo passa ora? E' solo una mia curiosità, non voglio passare a Seven ( acquistare un SO solo per il mio netbook mi sembra davvero uno spreco ).
Immagine

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Peppo95 »

Il mio netbook con windows 7 ci mette... :fapensare:

Dunque 20 secondi?

Comunque con l'XP ci metteva tanto ( cioè non esagerato ) ma di più, poi appena acceso non lo potevi usare subito perchè si caricava per un pò (normale come su tutti i PC) poi alcune volte non si vedeva neanke la barra start, compariva dopo un pò :furiosomedio:

Windows 7 è tutto un'altro mondo...

[In caso di danni eventuali causati da questo mio consiglio,come furto incendio o spreco di soldi non mi ritengo responsabile di altre complicazioni bla bla bla...]
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Filo »

Peppo95 ha scritto:bla bla bla
[battuta]
questa è la cosa più intelligente che hai detto riguardo a windows 7 :|
[/battuta]

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Benia »

Attualmente (da qualche mese) ho anche un ASUS 1008HA, è a dir poco eccezionale!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Filo »

Peppo95 ha scritto:399 euro IVA inclusa
ups.... l'ho notato solo ora..
sai che con quella cifra ci compri una batteria elettronica dell'alesis? mica poco eh :?

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Peppo95 »

Con la batteria senza offesa, ma non ci fai niente, (si la suoni, ma sono soldi sprecati) , poi costava meno in realtà :lol:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Filo »

Peppo95 ha scritto:Con la batteria senza offesa, ma non ci fai niente, (si la suoni, ma sono soldi sprecati) , poi costava meno in realtà :lol:
neanche col computer microscopico che fa andare lenta la demo di trackmania ci fai niente... e poi io con la batteria ci suono, mi sfogo, mi diverto, cose che un computer non ti farà mai fare

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Miglior SubNotebook

Messaggio da Peppo95 »

Tipica risposta che mi aspettavo, mi deludi amico mio :?
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti