Linee wi-fi e DS

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Linee wi-fi e DS

Messaggio da PeppeAs95 »

Salve,
E' da un po di tempo ke possengo un gioiellino portatile della NIntendo [la DS], ho visto su internet che si può collegare a internet attraverso il wi-fi con un router wireless, io nè possengo 1, ma, ci vuole anke una kiavetta per fare tutto questo.
Allora io mi kiedevo, se il DS ha una linea wireless incorporata, xkè si deve collegare per forza con una kiavetta e non direttamente? :?:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da dave_djtam »

peppinoas ha scritto:Salve,
E' da un po di tempo ke possengo un gioiellino portatile della NIntendo [la DS], ho visto su internet che si può collegare a internet attraverso il wi-fi con un router wireless, io nè possengo 1, ma, ci vuole anke una kiavetta per fare tutto questo.
Allora io mi kiedevo, se il DS ha una linea wireless incorporata, xkè si deve collegare per forza con una kiavetta e non direttamente? :?:
chiedilo a loro...................... ;)
dovrebbe comunque esistere un metodo x bypassare la cosa.............
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

alvaro
Membro super
Messaggi: 531
Iscritto il: 03/03/2007, 17:52
Uso: GM:Studio 2
Località: Dappertutto
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da alvaro »

peppinoas ha scritto:Salve,
E' da un po di tempo ke possengo un gioiellino portatile della NIntendo [la DS], ho visto su internet che si può collegare a internet attraverso il wi-fi con un router wireless, io nè possengo 1, ma, ci vuole anke una kiavetta per fare tutto questo.
Allora io mi kiedevo, se il DS ha una linea wireless incorporata, xkè si deve collegare per forza con una kiavetta e non direttamente? :?:
Allora: il nintendo wifi è una tecnologia sviluppata proprio da nintendo che ti fa connettere solo ai suoi hotspot. http://www.nintendowifi.it/global/index.jsp Perciò secondo il suo ragionamento non potresti connetterti ad internet qualsiasi. Però a tutto c'è una scappatoia(siamo in Italia...): la soluzione è il pinguino. Esiste una distro di Linux (nn ricordo bene il nome ma dovrebbe essere Ds Linux)che è fatta a posta per la console Ds di nintendo. Dovresti comprare una schedina di memoria, un'adttatore per il pc,e infilarci ifile che trovi nel zip di DS Linux li dentro. Poi accendi la console con la schedina dentro e ti si avvia magicamente LINUX!!! Da lì avvii Firefox e cominci a navigare. Per una descr. + dettagliata, visita il sito ufficiale di Ds LInux(cercalo con google)
;)
Il gioco x GMI 2009? Io nn ve lo dico ma immaginatevelo...
My Website

TREVI
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/07/2004, 13:01
Specialità: Musico
Località: Age Of Empire III
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da TREVI »

Con la chiavetta nmintendo originale lo connetti, con il router wi fi no perchè il ds nn supporta la chiave wep o wpa tutto qui !!
Immagine

Immagine

http://www.youtube.com/user/CappelloDiPaglia87 <--- Cappello Di Paglia Youtube Channel !!!

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da Homunculus »

Non diciamo fesserie il ds é fatto per essere collegato a qualsiasi rete wireless, il problema é che supporta male le chiavi wep, e di conseguenza con l'usb stick della nintendo si va sul sicuro ed é facile connettersi, ma su reti libere o con web a 40 bit non c'é comunque nessun problema

TREVI
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/07/2004, 13:01
Specialità: Musico
Località: Age Of Empire III
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da TREVI »

Homunculus ha scritto:Non diciamo fesserie il ds é fatto per essere collegato a qualsiasi rete wireless, il problema é che supporta male le chiavi wep, e di conseguenza con l'usb stick della nintendo si va sul sicuro ed é facile connettersi, ma su reti libere o con web a 40 bit non c'é comunque nessun problema

Si infatti nessuno che conosco è riuscito a configurarlo... :cappa:
Immagine

Immagine

http://www.youtube.com/user/CappelloDiPaglia87 <--- Cappello Di Paglia Youtube Channel !!!

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da Homunculus »

Ora conosci qualcuno :)

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da PeppeAs95 »

Non ho capito bene, la DS ha una rete wireles "wi-fi" coome quella sul computer, dovrebbe almeno rilevarla! Invece di usare la r4 revolution per passare giochi o la chiavetta.... insomma, non cè un modo per collegarla direttamente?
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da Homunculus »

Qui stiamo parlando di due cose diverse. Da una parte c'é la R4, che essendo molto particolare non permette in nessun modo di spedire giochi tramite wireless (semplicemente perché il ds non é un pc).
Dall'altra c'é la wireless del ds utilizzata per i giochi. Quella di fatto dovrebbe rilevare qualsiasi rete wireless, e difatti rileva senza problemi la mia e quella che creo con il mio laptop. Problemi si creano quando si usa una chiave per proteggere la wireless che non é quella standard a 40 bit, si direbbe difatti che in quel caso non riconosca la password (ma la wireless viene riconosciuta), oppure con configurazioni particolari. Se creo una rete wireless col mio mac per esempio devo mettere l'indirizzo ip e il gateway a mano, ma poi funziona senza problemi

Edit: ho letto male il post precedente. Purtroppo non è possibile usare la wireless direttamente per i giochi, perché il DS non ha un disco fisso come un PC (solo una memoria di qualche kb) e i giochi non possono essere quindi caricati.

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da PeppeAs95 »

Ma usare il wireles solo per navigare su internet?
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Linee wi-fi e DS

Messaggio da PeppeAs95 »

Ah è vero qui sorgono 2 problemi:

1- ci vuole il bowser per il ds (nella ds card, credo esista solo opera ma poi...)
2- ci vuole una cassetta gba vuota per contenere i files temporani di internet.
Thx lo stesso a tutti
:cappa:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti