Playstation 3 o Wii?

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.

Console preferita? Motivate la scelta!

Playstation 1
6
8%
Playstation 2
7
10%
Playstation 3
16
22%
Playstation Portable (PSP)
6
8%
Wii
10
14%
NintendoDS
9
13%
GameBoy Advance
1
1%
Nintendo GameCube
1
1%
Xbox
1
1%
Xbox360
15
21%
 
Voti totali: 72

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da Homunculus »

Come dice jak non vale assolutamente la pena metterla sul discorso hardware/potenza, dal mio punto di vista non é che una console sia meglio dell'altra, é una questione di scelte in base a periferiche preferite, giochi esclusivi e integrazione con la rete casalinga, e gioco online/app stores/connettività in generale. Ti posso dare il mio punto di vista di questi aspetti per quel che riguarda l'xbox360:

Per quel che riguarda le periferiche, non ho mai provato il move ma il concetto é lo stesso della wii fondamentalmente, e non mi ha mai stupito particolarmente. Al contrario il kinect mi ispirava molto e l'ho comprato poco dopo l'uscita. A conti fatti funziona veramente bene (serve un certo spazio) e soprattutto in tanti é una figata. Mancano secondo me giochi kinect degni di questo nome che non siano pensati per il "party tra amici", ma se lo scopo é quello vai sul sicuro.

I giochi esclusivi sono interessanti per entrambe le console, li é solo una scelta personale (al contrario di quanto dice jak, non c'é solo halo su xbox ma principalmente si tratta di FPS e giochi di azione come gears of war).

Per quel che riguarda l'integrazione col PC e media io sono molto contento devo dire, ci sono un sacco di servizi incrociati con gli account live e cloud storage, legge un bel po di formati video tipo divx ecc... direttamente da pennine usb inserite nella console, la console vede i computer windows nella rete e i rispettivi file condivisi, e può quindi mostrare video o audio in streaming. Quello che non fa la console, lo fanno programmi esterni (io riesco a fare streaming con un mac).

AL contrario della PS3 per usufruire dei principali servizi online é richiesto un pagamento annuale. Un po' una seccatura, ma non ho mai avuto di che lamentarmi, anche se fondamentalmente sfrutto poco cose tipo movies on demand e simili. Buona parte parte dei giochi però li ho acquistati e scaricati direttamente dallo store online e funziona alla perfezione, il gioco online fa il suo dovere e a quanto mi dicono il costo per l'online tiene lontani un po' di bimbiminchia e lamers.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da BaronVsCorsar »

-dunque, sembra che per "multimedialità" xbox batta ps3 (streaming da pc è molto ghiotto! come condivisione in rete).
-certo che online gratis è un punto molto grande a favore della ps3...
-il kinect è un punto a favore dell'xbox invece: non che io mi consideri un casual player, ma un gruppo di amici può sempre esserci in casa, e occasionalmente potrebbe essere interessante!

Qualche patito di PS3 mi può confermare le difficoltà/impossibilità a fare streaming, o comunque raccoligere dati dalla rete ecc.. eccc.?
suppongo però che entrambe possano fare da lettore bluray!

E i joypad? integrare quello della PS3 so che è possibile, anche se una rogna con l'utilizzo di driver non ufficiali. Mi aspetto che quello dell'xbox sia immediatamente riconosciuto dal fratello windows senza nessuna difficoltà.

continuo ad essere combattuto (tra parentesi, non ho ancora convinto la moglie all'acquisto... e forse neppure me stesso :hum: ).
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da enick »

il joypad della 360 è sicuramente migliore, e lo dico a malincuore quindi puoi fidarti.. Per quanto riguarda il traffico dati da hard disk, pennette, download con la ps3 ti verrà molto scomodo e a volte impossibile, questo elemento della play è sicuramente il suo difetto piu grande, probabilmente una mentalità anti hacking ... , se vuoi una consolle multimediale da usare con amici prendi l xbox, senza alcun dubbio, se vuoi giocare in solitaria alla grazia di dio che i giochi multiplayer offrono scegli playstion (anche se di fatto microsoft offre la stessa opportunità a pagamento), quindi probabilmente il linea generale la xbox batte la playstation, anche se rimango della teoria che solo per la questione delle esclusive bisognerebbe averle entrambe.
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da Tizzio »

BaronVsCorsar ha scritto: continuo ad essere combattuto (tra parentesi, non ho ancora convinto la moglie all'acquisto... e forse neppure me stesso :hum: ).
dille che le prendi una cucina nuova, accetterà subito
[maschilismo OFF]
Spoiler
era una battuta, non prendetemi sul serio.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da BaronVsCorsar »

dopo una notevole maturazione dell'idea, sfruttando il 20% di sconto della coop estense su un prodotto non alimentare, ho preso la PS3.
con god of war ascension in bundle.

A parte la goduria del maschilistico machismo grondante violenza del gioco in questione sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.

Si diceva che lo streaming era difficile?
Ho virtualizzato un win xp e ho installato PS3 media server per condividere i file, poi dalla console ho cercato i server multimediali di rete... e ne ho trovati 2: il ps3 e quello del mio pc fisico (windows7) poichè (ho dedotto) che windows media player fa già da server DLNA.
Conclusione, per lo streaming, con un pc win7 è sufficiente accendere la PS3. :rockrock:

Tra parentesi: penna usb con ricevitore digitale della Hauppauge (circa 50 €... credo ormai 8 anni fa) + PS3 tramite server DLNA via wifi viene un videregistratore con i fiocchi.

Ho linkato la mia generica keyboard bluetooth con la ps3 e funziona che è una meraviglia.
Il dualshock 3 è di ottima qualità (come pure il 2, uso ancora quella della ps2 su pc tramite adattatore).
Non mi sono addentrato su come sfruttare meglio il bletooth o le porte usb, ma poi mi documenterò in rete.

La psn network per il multiplayer è eccellente, ho cercato qualche demo free per vedere le potenzialità della distribuzione digitale e ne sono rimasto soddisfatto (anzi, con Fifa13, per un utente modesto come me il demo soddisfa totalmente - tanto da rendere inutile un eventuale acquisto :lol:).
La possibilità di noleggiare i film mi attira molto (meno l'acquisto: non mi piace avere "cose" digitali legate all'hw!), ma devo ancora provare.

Adesso mi cerco una lista di titoli di vecchi giochi che mi sono perso,
e devo trovare qaulche altra cosa da mettere in piedi per sfruttare la console in maniera avanzata (a dire il vero lo streaming me lo aspettavo più complesso, così immediato è stato quasi una delusione :lol: ).
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da Solid Snake »

Io vado fiero della mia Xbox 360... Ieri ho finito a livello Leggendaria la campagna in Halo 3 (Bitch please)!
La grafica è migliore, l'unica pecca è che il controller usa le pile.
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Playstation 3 o Wii?

Messaggio da Jak »

Xeryan ha scritto:cosa ne pensate del fatto che la nuova xbox potrebbe dover sempre essere collegata ad internet ?
Che non è una bruttissima cosa. Ormai i giochi vivono spesso online ed una xbox non è certo portatile, sta ferma in casa tranquilla.
In effetti è un po bruttino se cade la connessione e non puoi giocare nemmeno in single player.
Mah, per me una console che costa i suoi bei dindini ed i giochi che ha sono 99% fps giocati al 99% online... Direi che uno può benissimo permettersi di avere un collegamento onnipresente ad internet.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti