Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

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maz85
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Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da maz85 »

All'E3 la Microsoft ha presentato quel che sembra l'inizio di una grande rivoluzione:

http://www.foxnews.com/story/0,2933,524297,00.html

Se sarà perfettamente funzionante spazzerà l'innovazione del wii (in fatto di sensore di movimento).

Video di presentazione:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=F0bKeGOEbMQ

Che ne pensate?
Essendo Microsoft possiamo sperare qualcosa anche per il pc?

E' ben lungi dal mio esperimento con la webcam :lol:

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

visto che i giapponesi sono dei gran cervelloni, perchè non l'hanno messa a punto loro questa tecnologia? ecco perchè il wii fa schifo... :twisted:

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maz85
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da maz85 »

Non voglio inutile console-war da bimbiminkia-consolari...

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

secondo me per 250€ ti danno console core+sensore di movimento... :drive:
@ maz: microsoftista :sisisi: :rockrock:
e poi davvero, visto che non sono lontane anni luce, mi spiegate perchè la nintendo non ha sviluppato una tecnologia simile? Cioè, questa mi sembra una pataccata, hanno sviluppato il sensore di movimento nel telecomando, la balance board, perchè non provare a rilevare tutto il corpo per intero?

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da nightwish88 »

perchè la nintendo è uscita con la wii circa 3 anni fa.... scusa se tre anni fa la tecnologia era leggermente minore e io credo che come tempo sia sufficiente a capire sia i pregi sia i difetti del suo rivale... microsoft se ce ne esce con una cosa simile potrebbe ampiamente tentarmi a comprare la sua consolle ma dipende soprattutto COME implementa questa miglioria.... sarebbe il massimo poter utilizzarla su ogni gioco ma credo che poi dovrò allenarmi agonisticamente per poter giocare a tekken XD
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

a me piacerebbe giocarci a uno sparatutto, poi se riconosce il tuo "equipaggiamento" corro subito a prendermi la replica del BFG9k di doom3!

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maz85
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da maz85 »

Io voglio un gioco di cappa e di spada :twisted:

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

io voglio:
1)crysis con quella tecnologia
2)splinter cell double agent con quella tecnologia
3)mirror's edge con quella tecnologia
4) :banana: ....mi avete capito....

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da maz85 »

filo95 ha scritto: 3)mirror's edge con quella tecnologia
Me l'aspettavo il virtual parkour..
filo95 ha scritto: 4) :banana: ....mi avete capito....
Meglio la realtà 8)

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

meglio la realtà in tutti e due... beh magari se ti danno anche la controparte reale... :roll:

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BaronVsCorsar
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da BaronVsCorsar »

Xeryan ha scritto: se ho capito bene ci sono anche comandi vocali tipo "scherm" che ti scherma l'oggetto
il comando era "scan" pronunciato in inglese americano. Che ovviamente scannerizza l'oggetto (in italiano se ricordo bene
si dice "rasterizza", ma dubbio sia un termine usato).
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

qualcosa mi dice che quest'anno babbo natale dovrà portare tanti bei scatoloni verdi :sisisi:

EDIT: non posso fare altro che spammare dopo quanto visto... project natal
il pezzo alla fine (non ho capito se è ingame oppure un filmato) è spettacolare

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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da GokuSSJ1000 »

Io penso che sia stato fatto un grande passo avanti nel campo videoludico, xbox 360 ha scelto come la nintendo di intraprendere la strada di attirare più giocatori possibili, però lasciando i veri giocatori hardcore senza un sistema di controllo adatto ai veri Videogiochi ("V") anche se il natal potrà essere utilizzato anche opzionalmente (come il sixaxis della ps3 che viene usato una volta in un gioco su 30) comunque penso che lo comprerò lo stesso. (i programmatori avranno da lavorare visto che programmare per una periferica simile è + difficile) Scusate se ho scritto cose senza senso ma sono stanco.
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da SublimatedDreams »

filo95 ha scritto:visto che i giapponesi sono dei gran cervelloni, perchè non l'hanno messa a punto loro questa tecnologia? ecco perchè il wii fa schifo... :twisted:
se non ricordo male è jappo il capo-progetto...


inoltre, pur trovando interessante e affascinante (visto i trucchi che hanno usato per semplificarsi la vita dal punto di vista computazionale), ricordo che la cara MS, per uscire prima degli altri sul mercato ha lanciato dei prodotti che sapeva avessero molto probabilmente problemi, visto che la percentuale di chip NON difettosi era inferiore al 38%...


Non capisco sta mania di spalare merda, parole e soprattutto "schifo" a destra e a manca, sarà perchè molti qui sono dei bambini (cosa peraltro normale eh...)
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da SublimatedDreams »

filo95 ha scritto:io voglio:
1)crysis con quella tecnologia
2)splinter cell double agent con quella tecnologia
3)mirror's edge con quella tecnologia
4) :banana: ....mi avete capito....

il terzo forse, per gli altri 2 ho ancora dubbi sulla precisione dell'ammenicolo... ma magari va bene... (magari).

comunque in linea di massima da lato "programmazione" le nuove modalità introdotte dal wii e poi presto (spero) dal natal non sono in se un problema enorme dal lato software, la cosa che "sconvolge" di più in certi frangenti è l'ottica che varia nel progettare le interfacce per gli utenti, visto che permettono modalità non possibili prima...
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da PeppeAs95 »

Ovviamente la parola "giocare" non esiste più...
Dico solo una cosa... non so se mettersi una tuta per farsi una partita è una cosa normale... :roll:

Io sto cominciando a giocare a Medievil 2 con un normale controller nel modo in cui una consolle è progettata per essere fatta... almeno una consolle normale... ...una consolle che serve per giocare...
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Homunculus »

peppinoas ha scritto:Ovviamente la parola "giocare" non esiste più...
Dico solo una cosa... non so se mettersi una tuta per farsi una partita è una cosa normale... :roll:
Non mi pare che il nuovo sensore di movimento necessiti una tuta :shock: . Comunque anche se apprezzo queste innovazioni, e non metto in dubbio che possano essere divertenti, non potrei mai lasciare la comodità di un bel controller.

SublimatedDreams
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da SublimatedDreams »

tutta questione di abitudini e consuetudini.
l'uomo è abitudinario e tutto ciò che esce dalla consuetudine comune e dallo standard risulta insolita, curiosa o orrenda...
ma sono solo opinioni date dalla cultura e dalle abitudini locali.

ma bando a ciò, non serve alcuna tuta... Penso che come cosa sia positiva, perchè permette di creare nuove tipologie di giochi e permette anche ai meno avvezzi ai controlli non "umani" di giocare come mai avrebbe potuto prima del Wii e di questo progetto Natal.

scartare a priori cose che non ci paiono interessanti è alquanto infantile, soprattutto in sede di dibattito in merito
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da pontino »

filo95 ha scritto:a me piacerebbe giocarci a uno sparatutto, poi se riconosce il tuo "equipaggiamento" corro subito a prendermi la replica del BFG9k di doom3!
:lol: che cretino che sei XD


MI VOGLIO VESTIRE DA MASTER CHIEF!!!!
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Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Piccolo update dopo l' E3 2010.
Il sistema si chiamerà Kinect e non Natal o Wawe come ipotizzato. Nome bruttino, vero?

Il prezzo lo dovrebbero rivelare entro agosto, ma dovrebbe girare intorno ai 140 dollari. Speriamo che in europa non facciano in cambio euro=dollaro perché sarebbe una bella bastardata.

I titoli presentati a dirla tutta non erano così convincenti: un gioco dove una bambina poteva accudire ed accarezzare un tigrotto virtuale, una specie di clone di wii sport (mi sembra si chiamasse MI SPORT :spat: ). E poi un' applicazione di danza (hanno pure preso quella scimmia depilata di justin bieber per la pubblicità... :lol: ), una di guida (dove però a quanto pare il sistema era troppo impreciso, come denunciano i giornalisti che lo hanno provato), e infine un gioco di star wars dove la spada eseguiva esattamente o tuoi movimenti, ma il combattimento sembrava povero dato che i nemici morivano appena sfioravano la spada. Oltre a questo hideo kojima dice che potrebbe voler includere il Kinect in metal gear rising, peter molineux dice di non aver potuto mostrare molto di fable III per un bug nella demo, ma che supporterà il kinect. Milo e Kate (l' AI con cui potevi interagire) è stata recentemente mostrata, il video non è ancora disponibile ma dicono sia stata impressionante. Ghost recors advance war utilizzerà il nuovo sensore, e infine hanno postrato una nuova dashboard xbox per il natal, e sembra piuttosto comoda.

Che ne pensate? Di certo il funzionamento tecnico è ottimo, però spero di vedere giochi migliori di quelli presentati fin' ora.
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