Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

per me non riusciranno mai a sfruttare appieno le potenzialità del Kinekt ma si fermeranno a livelli da wii, perchè già da solo richiede una mole impressionante di cpu per individuare gli arti e tutto il resto, quindi la grafica e la realizzazione tecnica dei giochi sarà quella che è. magari riusciranno con una xbox 720... :roll:

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Se ho ben capito microsoft diceva che occuperebbe circa il 15/20 % della cpu dell' Xbox, ma non sono sicuri de inserire un chip dentro la periferica o se lasciare i calcoli a carico dell' xbox per far calare il prezzo. Io preferirei pagare 50 euro in più e portarmi a casa una periferica sfruttata bene piuttosto che una robaccia inutile.
Altrimenti probabilmente verrà sfruttata bene solo su pc, dove la potenza di calcolo non manca generalmente
Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da nightwish88 »

Giovanni Saggio è il mio professore di Elettronica, non mi ricordo il link del video dove ci ha fatto vedere come un suo collaboratore giocava a Call of Duty con il guanto (fidatevi, una precisione millimetrica) ma questo che vi linko è una buona controparte
http://www.youtube.com/watch?v=_uEnteCX0FM

p.s.: il guanto dovrebbe costare sui 30 euro
Immagine

Web Site: AFGames

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

In cina lo hanno già vietato. Probabilmente si preparano a vendere una versione taroccata :lol:
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da maz85 »

Mah, all'E3 avevano allestito un buon spettacolo per far credere che andasse bene o no?
@Night: apperò, tutta la mia stima

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Intendi questo E3 o quello prima in cui l' hannp presentato? In realtà ora non ha fatto sta gran figura il Kinect. Io comunque rimango piuttosto ottimista, è probabile che inizialmente realizzeranno giochini semplici, poi quando avrà venduto abbastanza cominceranno ad uscire le killer application
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

bellazio ha scritto:Intendi questo E3 o quello prima in cui l' hannp presentato? In realtà ora non ha fatto sta gran figura il Kinect. Io comunque rimango piuttosto ottimista, è probabile che inizialmente realizzeranno giochini semplici, poi quando avrà venduto abbastanza cominceranno ad uscire le killer application
pura utopia!

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Sei pessimista :lol:

già ghost recorn, fable III e milo e kate fanno sprear bene, e forse ci sarà anche metal gear rising. E di modi per utilizzarlo in un gioco hardcore ce ne sarebbero a bizzeffe.
Spero solo che non facciano la scemenza di non metterci una cpu integrata, allora si che diventerebbe inutile
Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da nightwish88 »

per me il futuro ( prossimo ) sono strumenti come quelli di Saggio: telecamere proiettano un nostro movimento (3D) con una trasposizione (2D). Certe "sfumature" vengono perse. Sensori come il wiimote invece captano l'intera variazione spaziale, vedi il wiimote plus, è di una precisione svizzera ( o anche meglio precisione di homunculus :mrgreen: )

ovviamente il wiimote è già tecnologia superata. Io preferirei indossare un guanto piuttosto che farmi riprendere da una webcam. Ma forse si sono inventati una webcam 3D :hum:
Immagine

Web Site: AFGames

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Il Kinect è composto da una sbarra con due webcam a qualche centimetro di distanza, e dalle due immagini dovrebbe riuscire a captare i movimenti piuttosto precisamente
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

bellazio ha scritto:Il Kinect è composto da una sbarra con due webcam a qualche centimetro di distanza, e dalle due immagini dovrebbe riuscire a captare i movimenti piuttosto precisamente
beh teoricamente con 2 telecamere è possibile elaborare un'immagine 3D, però devono essere focalizzate alla stessa distanza.. un po' come l'occhio umano

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Beh, se c'è qualcosa che hanno mostrato all'e3 era un funzionamento tecnico ottimo. E non erano solo filmati, lo hanno fatto provare ai giornalisti. Il dubbio è sul come e se questo sistema verrà applicato in giochi hardcore, dato per ora mostravano solo tigrotti da allevare e roba del genere.
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Il prezzo è stato rivelato ufficialmente, e in effetti i bastardi hanno fatto il cambio dollaro=euro.
140 euri per una periferica dalla dubbia utilità. E si potrà avere in bundle con una xbox slim a 300 euro. Ma aspettate a cantar vittoria, la xbox slim in questione manca di cavo in alta definizione e di hard disk integrato, avrà solo 4 gb di memoria flash. E non finisce qui, perché essendo slim non sarà nemmeno possibile comprare un hard disk da montarci sopra o una memory card. 16 giga si possono raccattare da una penna usb, quindi in totale 20 giga, e se li finiamo ciao ciao, possiamo buttarla nel gabinetto.
Che dire? Microsoft dovrà rifarsi dopo lo spreco di soldi del kin e del kin 2 :lol:
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Se ho ben capito microsoft diceva che occuperebbe circa il 15/20 % della cpu dell' Xbox, ma non sono sicuri de inserire un chip dentro la periferica o se lasciare i calcoli a carico dell' xbox per far calare il prezzo. Io preferirei pagare 50 euro in più e portarmi a casa una periferica sfruttata bene piuttosto che una robaccia inutile.
Altrimenti probabilmente verrà sfruttata bene solo su pc, dove la potenza di calcolo non manca generalmente
Volevo solo dire, che ti quoto.
Se è una periferica da gioco (come un joypad e tutto il resto) NON DEVE OSTACOLARE minimamente il gioco. (Alcuni giochi usano spesso 80-90-100% della cpu, se già si arriva al 90% il gioco comincia a scattare.)

La cosa migliore che possono fare è sfruttare al meglio la periferica. Ma ultimamente vedo tutte le case produttrici di consolle un pò "addormentati", e sicuramente se ne usciranno con una periferica che occuperà molta cpu, e forse con un risultato.. non notevole.
Si andrà poi a pensare all'idea offerta da baron. Beh staremo a vedere. Spero solo che qualcuno non perda i soldi.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Certo che ultimamente sti microsoft son proprio addormentati, prima quello schifo di vista poi quel 7 che non è che vista debuggato, poi il kin 1e2 che hanno venduto 500 copie in tutta america e ora hanno una console stremata (nel senso che ormai è sfruttata praticamente al massimo)e vogliono vendere una periferica che ruba cpu... Non so perché ma dubito decollerà sto progetto. Per fortuna I giochi classici continuano ad uscite costantemente.
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da bellazio »

Microsoft sostiene che il kinect sarà inizialmente solo per le famiglie, poi fra 18 mesi usciranno I primi giochi farcire.hard core.
chIssà come fanno a sapere con precisione che sono 18 e non 19 mesi ? BAH, sono sempre meno convinto.
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da maz85 »

Io sono e resto molto dubbioso sul Kinect, finchè non lo uso con le mie membra non posso non restare dubbioso.

Avatar utente
FLEA 95
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/03/2010, 16:12
Specialità: Grafico [non ancora]
Località: In nessun posto e ovunque
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da FLEA 95 »

Anche se odio l' Xbox mi pare di aver capito che questo aggeggio rivoluzionerà il modo di giocare come aveva fatto il wii 3 anni fà ma è anche vero che la microsost (e le persono che lo hanno provato) hanno ammesso che ci sono ancora alcuni problemi nella rivelazione dei movimenti sopratutto nel avanti-indietro.
Ennesimo fiasco annunciato? :fapensare:
FLEA 95
Esplorare l'esplorabile e venerare silenziosamente l'inesplorabile (Max Plank)

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da Filo »

flea pensa a creare giochi invece di criticare quelli degli altri che fanno giochi meglio dei tuoi :lol:

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Il nuovo sensore del movimento by Microsoft per Xbox360

Messaggio da nightwish88 »

qui dentro tutti fanno giochi peggiori della xbla
Immagine

Web Site: AFGames

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti