Ci hanno provato nel 95: http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Virtual_Boybellazio ha scritto:A che scopo uno schermo cilindrico? Basterebbe dare al giocatore degli occhialetti con due schermi al posto delle lenti, che mostrino immagini differenti per creare un effetto 3d perfetto. Inoltre il kinect potrebbe riconoscere i movimenti della tasta, e modificare l' inquadratura nel gioco di conseguenza.
E' finita tra la top ten delle peggiori consolle esistenti(addirittura peggio del phantom come hanno fatto?), ma forse solo per il fatto che potevi vedere solo rosso e nero.
Infine 6 anni fa hanno iniziato il progetto per proiettare le immagini direttamente nella retina del giocatore ma dopo un'anno che ce l'avevano quasi fatta non se ne seppe più nulla...
Per me il progetto è fallito per mancanza di volontari. come fanno a proiettare direttamente nella retina? Dovrebbero cavare gli occhi (e se volete saperlo non mi va a genio staccarmeli ogni volta che voglio giocare )
Il vero problema del 3d è quello proprio della messa a fuoco che non si può calcolare con l'attuale tecnologia. I veri videogiochi saranno quelli del 3000 dove ci saranno gli ologrammi perfetti e allora la ci si divertirebbe