Chinafonini

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Chinafonini

Messaggio da bellazio »

Che cosa ne pensate? Io ho un CECT i93G, un modello piuttosto scarso (senza Wlan e navigatore satellitare, ma questo perche' queste due funzioni non mi interessavano e non volevo spendere molto) e funziona veramente benissimo, niente da invidiare a un piu' costoso Nokia o Samsung.

Come forma e come interfaccia e' identico all' Iphone, anche se a differenza di questo e' quasi tutto fatto di plastica (e vabbe'...). La batteria e' ottima, io ho il telefono da tre mesi, lo uso molto soprattutto per la musica e lo carico una volta ogni circa 10/13 giorni. nella confezione ce ne sono 2.
Lo schermo e' anche ottimo, buona risoluzione, non e; multitouch ma e' sensibilissimo e precisissimo, da usare con le dita va benissimo.
Le uniche due cose che mi hanno lasciato un po perplesso sono la traduzione italiana -veramente pessima- e il Java che non supporta almeno il 50% delle applicazioni che ho installato.

Comunque esistono molti altri modelli anche con Window Mobile o con il sistema della Google. L' unica cosa e' che questi modelli non hanno superato il test per l' importazione europeo, il che mi lascia un po perplesso, mentre il CECT e' in regola.
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Chinafonini

Messaggio da maz85 »

L'unico che ho toccato è stato un nokia N95 tarocco che un conoscente si vantava di avere...
Lo tocco e noto che le plastiche sono di scarsa qualità e poi navigando nel sistema...beh... non era un nokia e non aveva il symbian, ma un sistema operativo generico e proprietario di chissà chi.
Non sapevo questi affari potessero montare Wmobile o altro, ma suppongo tu stia parlando di un qualcosa di più legale dato che in ballo ci sono delle certificazioni.
Spiegami pure.

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Chinafonini

Messaggio da bellazio »

Il CECT I93G ha un sistema operativo proprio, come interfaccia e' copiato da quello dell' IPhone, ma in realta' in comune con questo non ha proprio quasi niente.
Esistono comunque modelli con Window Mobile o Google (per quanto riguarda Symbian non saprei) originale, e non e' illegale.
Solo che la maggior parte dei modelli non sono pensati per il mercato esterno alla cina e per questo non hanno fatto il test per l' importazione europeo, quindi e' vietato venderli in Italia (infatti bisogna comprarli su internet).
Il CECT invece ha passato il test e viene venduto senza problemi. Il prezzo e' sui 100 euro, poco per il telefono. I materiali del mio non mi sembrano molto di bassa qualita'. E' plastica comunque.
Del CECT ci sono diverse versioni, l' unica differenza che hanno e' a livello di sistema. Il mio e' l' I93g, il secondo migliore a quanto ho letto. Ne e' uscito uno nuovo adesso che ha come differenza la tastiera su Touch Screen con i tasti piu' grandi (in effetti quella del mio e' piuttosto scomoda) e che se giri il telefono si gira anche lei, come con le immagini o i video.
Qualunque sistema abbia il telefono costa piu' o meno sempre uguale.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti