digitale terrestre per computer

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

digitale terrestre per computer

Messaggio da jumoonp »

sto cercando un supporto hardware per ricevere la tv digitale terrestre sul computer....potete consigliarmi cosa scegliere?
Il monitor non è dotato di presa antenna ne presa scart, non ha nulla insomma, solo l'attacco al computer...
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: digitale terrestre per computer

Messaggio da maz85 »

Per prendere il digitale ci vuole una scheda hardware apposita, può essere interna (pci) o esterna (usb).
Di solito la vendono con tanto di antennina, ma è meglio usare il cavo antenna e collegarsi alla principale.
Io personalmente ho una "penna" usb della Pinnacle tipo questa:
Immagine

Un normale monitor per pc non ha l'hardware interno per ricevere trasmissioni.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: digitale terrestre per computer

Messaggio da BaronVsCorsar »

io ho da alcuni anni una penna usb della Hauppauge da poche decine di euro e funziona discretamente (ma solo se lo attacchi all'antenna di casa, quella portatile non prende una cippa).
Tra l'altro prende sia digitale che terrestre.

E' da un po' che non la uso, ma funzionava così bene che potevo registrare un film mentre giocavo online a call of duty.

Era invece un problema, mai risolto, la qualità: non appena c'era qualche interferenza "saltava" alcuni secondi di audio (più raramente anche di video). L'interferenza in sè sarebbe stata appena qualche brutta immagine, ma era piuttosto fastidioso l'effetto salto.

Per la spesa fatta lo ritengo comunque un gran prodotto.
Su internet ho trovato commenti che ritenevano le schede tv per fisso (non via usb) decisamente di qualità maggiore.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: digitale terrestre per computer

Messaggio da jumoonp »

maz85 ha scritto:Per prendere il digitale ci vuole una scheda hardware apposita, può essere interna (pci) o esterna (usb).
Di solito la vendono con tanto di antennina, ma è meglio usare il cavo antenna e collegarsi alla principale.
Io personalmente ho una "penna" usb della Pinnacle tipo questa:
Immagine

Un normale monitor per pc non ha l'hardware interno per ricevere trasmissioni.
stamani sono andato al negozio più discount che c'è a Roma e mi hanno chiesto 48 euro per la pinnacle, mentre 36 euro per una sottomarca "ms...qualcosa mi pare"...effettivamente mi sembrano un pò troppi euro per un digitale terrestre....poi ho notato alcune pennette usb che hanno la presa scart dietro, serve per attaccarci il videoregistratore/dvd?


dalle vostre parti quanto costano ?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: digitale terrestre per computer

Messaggio da Benia »

Interessante! Vorrei comprarlo anche io! Dite che funziona bene con l'antenna da tavolo?
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti