Nintendo 3DS

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Avete visto il nuovo Ds presentato da Nintendo proprio ieri?

Io avevo fatto giuramento di non comprare mai più un aggeggio di quella maledetta marca, dato che il wii mi fa venire il nervoso solo vederlo di fianco al mio xbox e sul ds gli unici giochi belli sono quelli per advance, però questo nuovo giocattolino è innegabilmente niente male.

In pratica come design è tipo il ds ma con una levetta analogica, ma a differenza del brutto ds dovrebbe avere un processore molto migliore (si parla di caratteristiche tecniche vicine a quelle di un xbox 360, poi qui bisognerà vedere quanto c' è di vero) e, udite udite, due schermi 3d. E non un 3d come quello del cinema, ma senza bisogno di alcun occhiale.

Questo ovviamente non si può appurare da un' immagine da internet, ma i giornalisti che lo hanno visto all' E3 dicono che sia vero.


Quanto ai giochi forse non ci dovremo nuovamente sorbire le schifezze casual del ds, ma dovrebbero esserci anche giochi seri.
L' annuncio di metal gear solid 3 per esempio ha lasciato di stucco tutti.

Immagine

Voi che ne pensate? Una cosa è certa, io non lo comprerò appena uscito ma prima vorrò prima avere la certezza di non ritrovarmi di fronte all' ennesima fregatura di nintendo.
Immagine

Avatar utente
Asko
Membro d'elite
Messaggi: 1178
Iscritto il: 27/08/2009, 18:06
Specialità: Pixel art e grafica
Località: un pò più in quà verso di là
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Asko »

secondo me è un fregatura :sisisi:
Immagine
Spoiler
ONORE A STEVE JOBS

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da _Br1_ »

Metal gear solid 3? :shock: Schermi 3d? :shock: Processore simile a quello della 360? :shock: Vogliamo le fonti!
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

bellazio ha scritto:si parla di caratteristiche tecniche vicine a quelle di un xbox 360
Questa è la più grande ca....a di tutte. L'Xbox360 supporta l'HD, qua parliamo di uno schermo di pochi pollici...
bellazio ha scritto:due schermi 3d. E non un 3d come quello del cinema, ma senza bisogno di alcun occhiale.
Non ho capito niente di ciò che hai detto ma:
-di sicuro non può dare un'effetto 3d tipo cinema o robe simili.
-2 schermi 3d... quanto ci vuole? Non è molto più potente della normale ds.
bellazio ha scritto:L' annuncio di metal gear solid 3 per esempio ha lasciato di stucco tutti.
Come prima, in uno schermo di pochi pollici non darà mai lo stesso effetto. Sarà un'edizione rifatta con grafica notevolmente abbassata!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Questa è la più grande ca....a di tutte. L'Xbox360 supporta l'HD, qua parliamo di uno schermo di pochi pollici...
Si ma tieni conto che per avere immagini 3d di buona qualità devi renderizzare la scena da due prospettive con almeno 60 fps, quindi 120 immagini da calcolare al secondo, 4 volte il 90% dei giochi ps3 e xbox. Inoltre sempre perché l' effetto 3d sia buono l' immagine deve essere in alta risoluzione, anche se lo schermo è piccolo.

Non ho capito niente di ciò che hai detto ma:
-di sicuro non può dare un'effetto 3d tipo cinema o robe simili.
-2 schermi 3d... quanto ci vuole? Non è molto più potente della normale ds.
La cosa particolare di questi due schermi è che non sono schermi normali ma schermi 3d. E non il 3d con gli occhialini ma un 3d di uguale qualità ma senza bisogno di occhialini. Che stessero sviluppando questa tecnologia lo sapevo, ma non credevo fosse già pronta. (o quasi, di preciso non so quando dovrebbe uscire)
Come prima, in uno schermo di pochi pollici non darà mai lo stesso effetto. Sarà un'edizione rifatta con grafica notevolmente abbassata!
Pensi che uno schermo piccolo ma di alta qualità non sia all' altezza di uno schermo grande ma a bassa risoluzione? Comunque le prime immagini di metal gear mostrano una grafica leggermente migliore a quella della versione originale per ps2.

E' possibile sia una fregatura, io di certo non lo prenderò appena uscito.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

XD, la grandezza dello schermo è collegata (anche se non molto) alla risoluzione. Tu puoi metterci una risoluzione incredibile ma in uno schermo così piccolo non ha senso, nessuno può vedere così piccolo. 2 rendering 3d, e allora? Il 3d non è che un 2d sviluppato in una particolare maniera per dare l'effetto 3d. Non richiede molto di più di quello che già da la normale ds. Per metal gear... si vede meglio? che fregatura non può essere vero, lo schermo è troppo piccolo e per vedersi meglio bisognerebbe usare un microscopio.
EDIT: dimenticavo la parte più importante. L'effetto 3d. Per farlo senza occhialini a questo punto sarebbe più facile fare gli ologrammi... Ma a questo punto gli schermo non servirebbero a niente!
Insomma, sono tutte balle!
Ultima modifica di Jak il 16/06/2010, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Una fregatura non penso, forse hanno esagerato a compararlo con un'xbox360. So che comunque se ne parlava da tempo (fonte nintendo stessa) della visuale 3D reale senza occhialini (ovvero non piatta su schermo).
Devo ancora vedere per credere comunque.

Ma il nintendo DS che ha che non va? A me piace molto e ha moltissimi giochi davvero belli. Non capisco poi perché lamentarsi dei giochi casual quando si parla di un portatile, se voglio un gioco complesso non ci gioco di certo sul ds...

@jak: non si parla di 3d standard, ma di 3d come quello che vedi al cinema con gli occhialini

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

Avevo editato homu. Comunque ci credo poco a questa storia del 3d. L'avrebbero già fatto al cinema no? Forse bisogna allineare in modo particolare i 2 schermi ma per me il fatto che siano separati ed il fatto che sia apribile, dubito che qualcuno riesca ad allinearli abbastanza bene per poter vedere il 3d con qualche tecnodiavoleria appena inventata.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Jak ha scritto:Avevo editato homu. Comunque ci credo poco a questa storia del 3d. L'avrebbero già fatto al cinema no? Forse bisogna allineare in modo particolare i 2 schermi ma per me il fatto che siano separati ed il fatto che sia apribile, dubito che qualcuno riesca ad allinearli abbastanza bene per poter vedere il 3d con qualche tecnodiavoleria appena inventata.
Sono scettico anche io, ma sembra che in questi giorni sia disponibile a una fiera da provare, e tutti sono rimasti stupiti per il fatto che funziona davvero e senza particolari sforzi. Al cinema inoltre hai un solo schermo.

Ci sono già video in giro su youtube che permettono di essere visti in 3d senza occhialini (con i video accostati), ma funzionano un po' come gli stereogrammi, devi fare un certo sforzo per vederli. Magari il principio é lo stesso.

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Ma il nintendo DS che ha che non va?
Ha che non va che a parte giulia passine camionista e roba del genere non ha niente. Gli unici 3 giochi belli sono metroid, zelda e gta.
Su un cellulare con google android dal market trovi giochi più belli gratuiti.
forse hanno esagerato a compararlo con un'xbox360
Si infatti, come al solito esagerano (poi che batteria servirebbe?)
Però è anche vero che per creare un effetto 3d, occhiali o non occhiali, bisogna renderizzare 120 fps, quindi immagino serva una potenza di calcolo notevole.
XD, la grandezza dello schermo è collegata (anche se non molto) alla risoluzione.
Non è vero. Infatti anche sui cellulari con lo schermo piccolo che si ritrovano aumentano sempre di più la risoluzione. Prendi per esempio gli Iphone. Il nuovo raddoppia la risoluzione, ma non è grosso il doppio ;)
Per metal gear... si vede meglio?
Non ho detto che si vede meglio, ma che dalle immagini mostrate sembra avere più dettaglio.
Immagine

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da _Br1_ »

FONTI! FONTI! vogliamo le fonti!
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Ecco qui cosa dice il sito di GR

Si è appena conclusa la conferenza Nintendo e il nostro Metalmark (beato lui!) ha potuto mettere le mani sul nuovissimo 3DS: uno dei primi al mondo!
Test superato alla grande: un vero 3D! Da oggi gli occhialini sono solo preistoria, il futuro è nei nostri occhi è finalmente il caso di dirlo. Grafica eccezionale, metodo di controllo rivisto e tre telecamere in grado di estendere le funzionalità di questa nuovissima console: Ancora non erano disponibili dei giochi, ma già soltanto la demo è stata più che sufficiente per capire le eccezionali potenzialità del 3DS
E attenzione… molto meglio del Project Natal o Kinect che dir si voglia!
Comincia il conto alla rovescia per poter tutti sperimentare la grande novità di casa Nintendo!


IGN invece dice:

Per offrire un effetto stereoscopico, il sistema deve essere in grado di calcolare due volte ogni parte di gioco, o meglio, una volta per ciascun occhio. Questo richiede una notevole potenza di hardware. Diversi sviluppatori che hanno testato la nuova console portatile Nintedo, parlano di capacità di molto superiori a Nintendo Wii e simili a PS3 e Xbox 360


E infine nintendo ha presentato una lineup niente male:

Resident Evil: Revelation (Capcom)
Final Fantasy (Square-Enix)
Dragon Quest (Square-Enix)
Kingdom Hearts (Square-Enix)
Chocobo Racing 3D (Square-Enix)
Ridge Racer (Namco Bandai)
Gundam (Namco Bandai)
Dragon Ball (Namco Bandai)
Ninja Gaiden (Koei Tecmo)
Dead or Alive (Koei Tecmo)
Samurai Warriors (Koei Tecmo)
Super Street Fighter IV 3D Edition (Capcom)
Metal Gear Solid Snake Eater 3D (Kojima Productions)
Assassin's Creed (Ubisoft)
Tom Clancy's Splinter Cell & Ghost Recon (Ubisoft)
Driver (Ubisoft)
Shin Megami Tensei (Atlus)
Saints Row (THQ)
Sonic (SEGA)
Music Game (Harmonix)
DJ Hero 3D (Activision)
Madden NFL (Electronic Arts)
Professor Layton (Level 5)
Tangled (Disney)
How to train your Dragon (Dreamworks)
Legend of the Guardian (WB)
Batman (WB)
:cappa:
Immagine

Avatar utente
Ghost
Membro super
Messaggi: 540
Iscritto il: 08/06/2010, 3:48
Specialità: Programmazione
Località: 63 69 76 69 74 61 76 65 63 63 68 69 61
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Ghost »

Non mi interessa affatto l'argomento ma leggendo quì ho trovato una frase che mi ha fatto ridere ad anche molto XD
Jak ha scritto:Il 3d non è che un 2d sviluppato in una particolare maniera per dare l'effetto 3d. Non richiede molto di più di quello che già da la normale ds.
Che il 3d sia un 2d renderizzato da modelli 3d non c'è dubbio, ma dire che il 3d non richieda più di quello che serve per il 2d non è una cavolata... è proprio una blasfemìa XD
Ti potrei chiedere : Allora perchè non fai partire GTA IV su un commodore 64 ? XD Ma dato che sono in argomento GTA ti mosterò un paragone, tra gta2 e gta3 , dato che sarebbe assurdo paragonare gta1 con gta4 o san andreas.
Gta2 (2D) REQUISITI CONSIGLIATI:
Scheda audio (scheda audio 3D opzionale); hard disk con 80 MB liberi; sistema operativo Windows 95/98; lettore CD-ROM 4x; DirectX 6.1; multigiocatore: LAN - Internet; processore Pentium 300 Mhz; scheda video compatibile con Direct3D; tastiera; RAM 64 MB.
Gta3 (3D) REQUISITI CONSIGLIATI:
Processore Pentium III 700 Mhz CPU; RAM 128 MB; scheda video Direct3D 32 MB; scheda audio totalmente compatibile con DirectX; lettore CD-ROM 8x; hard disk con 500 MB di spazio libero; sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP; DirectX 8.1.
Vedi qualche differenza ? =) Oppure per entrambi servono i stessi requisiti ? XD
Tra gta2 e gta3 il paragone è perfetto dato che sono praticamente lo stesso gioco, solo che uno in 2d ed uno in 3d, entrambi hanno macchine , città , stesse armi, stesse cose , anzi... A gta2 si possono fare anche più cose...

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da maz85 »

Il 3D usato è solo un effetto ottico ovvero lo schermo è particolare, direi deformato, per permettere agli occhi di vedere diverse parti di quello che viene in realtà messo in output, così da poter osservare diverse cose in base all'angolazione.
Ora non ho immagini esplicative, se le trovo le posto.

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Aspetta, le prime voci parlavano di un sistema simile a quello già visto in un gioco giapponese su dsiware, che sfrutta le telecamere per tracciare la posizione degli occhi del giocatore e inclina la visuale di conseguenza, come se il ds fosse una sorta di "scatola" aperta con gli oggetti dentro.
Però all' E3 invece hanno presentato questo ds, e chi lo ha provato dice invece che si tratta di un effetto di profondità simile a quello visto al cinema e che presto arriverà sulle tv (sulla mia non credo molto presto), ma senza bisogno di occhiali.

Se è vero è notevole, ammettiamolo. A questo punto, se l' hardware sarà sufficientemente potente e nintendo la smetterà di pensare solo ai casual (anche perché ora hanno l' Iphone che gli frega clienti) potrebbe essere una console portatile finalmente come dio vuole. :banana:
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Mi piacerebbe proprio vedere di persona questo effetto 3d, se é come dicono deve essere una gran figata.

Io comunque sono tuttora convinto che il ds sia una bella console portatile

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

La DS è e sarà una buona consolle portatile. Ma come la Nintendo fà e farà sempre, non metterà molte novità su. Ad esempio, quella mostrata non è che la vecchia ds con altri tipi di schermi. Processori sempre gli stessi, ram la stessa, batteria idem (no forse la batteria può essere migliore), ecc... E' ovvio che metteranno solo questo effetto di "profondità" e a tutti sembrerà una figata, ma alla fin fine, i giochi rimarranno sempre quelli.
Poi la nintendo non farà mai una consolle portatile potente quanto una xbox360, questo perchè nella nostra era non è ancora possibile visto i surriscaldamenti e i consumi che comporterebbe, quindi, per dirla tutta, quella è la mia DS di là sopra il tavolo però con altri schermi.

Avevo invece sentito parlare di DS2, che aveva più ram e un nuovo processore nvidia che la rendeva poco più potente della PSP, e se non ricordo male doveva essere presentata nel 2012-2014. Quando uscirà quella consolle, allora si che mi luccicheranno gli occhi, ma fino ad allora :cursor: :banapc:
:baron:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

peppinoas ha scritto:La DS è e sarà una buona consolle portatile. Ma come la Nintendo fà e farà sempre, non metterà molte novità su. Ad esempio, quella mostrata non è che la vecchia ds con altri tipi di schermi. Processori sempre gli stessi, ram la stessa, batteria idem (no forse la batteria può essere migliore), ecc...
Se vai a vedere qualche video della demo e dei giochi mi sembra più che evidente che le specifiche teniche sono MOLTO al di sopra della DS normale...

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Ecco qui la dimostrazione:

Immagini di giochi per DS
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini di giochi per 3DS:
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
E non sono nemmeno della versione completa del gioco.
Dunque, parlare di un ds con la stessa potenza di un xbox è falso, diciamo che sarà un po' più potente della psp (e serve anche perché come ho già detto se si vuole il 3d bisogna renderizzare sti benedetti 120 fps). Però col vecchio ds non c' è paragone.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Ecco qui la dimostrazione:

Immagini di giochi per DS
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini di giochi per 3DS:
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
E non sono nemmeno della versione completa del gioco.
Dunque, parlare di un ds con la stessa potenza di un xbox è falso, diciamo che sarà un po' più potente della psp (e serve anche perché come ho già detto se si vuole il 3d bisogna renderizzare sti benedetti 120 fps). Però col vecchio ds non c' è paragone.
Cosa? Ma siamo sicuri che quello sia davvero un gioco per 3ds? Allora era questa la versione col nuovo processore nvidia, difatit la grafica mi sembra più o meno della PSP.
EDIT: Comunque potevano anche metterci l'Antialiasing :piagne: Volevo giocarmi MGS3 con antialiasing, ma vabbè...
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti