Nintendo 3DS

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Avatar utente
Aepox
Membro super
Messaggi: 525
Iscritto il: 17/06/2010, 14:26
Specialità: Grafica
Località: Molto sud
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Aepox »

Gpu notevole, minore di quella della Ps3 sicuramente, ma sembra avvicinarsi abbastanza, almeno come grafica
Ora mi chiedo, se le prossime consolle portatili avranno la stessa grafica di quelle attuali non portatili...
Spoiler
...come sarà la PS4 :paura:
Immagine

ImmagineImmagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Che risoluzione ha l' iphone 4g? Se non sbaglio più di una tv hd ready (risoluzione adottata da quasi tutti i giochi per ps3/xbox 360).
Quel video è notevole, e io che ieri mi ero gasato che funzionava (pure un po' scattoso) un misero sparatutto sul mio telefono :lol:
Decisamente migliore di alcuni titoli per xbox.
Questo ipod touch 4 è fantastico, persino RAGE, che su xbox e ps3 stabilirà nuovi livelli grafici nei giochi free roaming (basti pensare che ha 0 popup e che girerà hd ready a 60 fps) arriverà sulla console apple.

Che bello, ho un nuovo oggetto da comprare senza averne i soldi :furiosomedio:
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Che risoluzione ha l' iphone 4g? Se non sbaglio più di una tv hd ready (risoluzione adottata da quasi tutti i giochi per ps3/xbox 360).
Quel video è notevole, e io che ieri mi ero gasato che funzionava (pure un po' scattoso) un misero sparatutto sul mio telefono :lol:
Decisamente migliore di alcuni titoli per xbox.
Questo ipod touch 4 è fantastico, persino RAGE, che su xbox e ps3 stabilirà nuovi livelli grafici nei giochi free roaming (basti pensare che ha 0 popup e che girerà hd ready a 60 fps) arriverà sulla console apple.

Che bello, ho un nuovo oggetto da comprare senza averne i soldi :furiosomedio:
Siamo in 2.

Anche se ancora non mi convince. Sono dubbioso, ma d'altra parte la ps3 è uscita l'11 novembre del 2006, la xbox 360 nel 2005....... e ora siamo alle porte del 2011...........................
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Avevo letto qualche mese fa che Nvidia diceva che avrebbe creato schede grafiche per cellulari al livello di una Ps3.
Beh, a quanto pare Apple ha fatto più in fretta.

Che dire? Sto formando un rapporto amore-odio con Apple :lol:
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Avevo letto qualche mese fa che Nvidia diceva che avrebbe creato schede grafiche per cellulari al livello di una Ps3.
Beh, a quanto pare Apple ha fatto più in fretta.

Che dire? Sto formando un rapporto amore-odio con Apple :lol:
No era una cpu per ds credo... e non erano a livello di ps3.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da NoCode »

PeppeAs95 ha scritto:No era una cpu per ds credo... e non erano a livello di ps3.
Invece secondo me a questo punto potrebbero arrivarci senza problemi... :fapensare:
Poi se si tratta della Apple ancora più sicuro, viste le ultime sue creazioni (fra cui la nuova TV HD 3D...) :fapensare:

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

NoCode ha scritto:
PeppeAs95 ha scritto:No era una cpu per ds credo... e non erano a livello di ps3.
Invece secondo me a questo punto potrebbero arrivarci senza problemi... :fapensare:
Poi se si tratta della Apple ancora più sicuro, viste le ultime sue creazioni (fra cui la nuova TV HD 3D...) :fapensare:
Era della apple? non era LG? :hum:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da NoCode »

PeppeAs95 ha scritto:Era della apple? non era LG? :hum:
Si, LG mi pare, ma lo vedi che le schermate sono IDENTICHE a quelle di iPhone e iPad... :roll:
Probabilmente c'è stata qualche "compravendita", ma non vorrei sparare cassate... :lol:

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Non mi riferisco al processore del 3ds (anche lui sviluppato da nvidia?)

Era una vecchia notizia dove nvidia diceva che secondo loro i pc erano destinati a morire, e che il futuro sarebbe stato solo su telefoni e tablet, e che loro non volevano restare indietro e quindi contavano di creare una mega gpu per telefoni cellulari entro tre anni.
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Non esageriamo, secondo me si arriva al massimo al livello grafico di una xbox in un gioco reale, non di più. Avevo letto alcune considerazioni degli sviluppatori della demo ed effettivamente hanno fatto notare che nonostante a livello di potenza siamo a un livello che permette veramente cose fenomenali, attualmente il problema più grosso é lo spazio. Una demo come quella presentata sfrutta texture ad alta definizione che occupano parecchio spazio. Siccome sono poche non é un problema, ma un gioco reale rischia di diventare piuttosto problematico, chi vuole comprarsi un ipod o iphone da 8 (ma anche 32) gb per occuparne 4 con il primo gioco che gli capita?

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Secondo me tutti i videogiochi dovrebbero funzionare in streaming, su tutte le console. Intendo dire che sia i dati (dalle texture ai salvataggi) ma anche i calcoli per il render siano a carico di un server, che non fa altro che inviare ogni step l' immagine alla console, che restituisce al server i pulsanti premuti.
Questo sarebbe di certo possibile (dal cellulare prova ad aprire l' applicazione youtube e vedi che connesso a umts i video hd partono benissimo senza mai bloccarsi) e risolverebbe un sacco di problemi, tra cui:
-Non ci sarebbero problemi di memoria sulla console
-Il gioco dovrebbe essere programmato solo per il server, che poi invierebbe l' immagine in streaming a qualsiasi dispositivo, dai cellulari ai computer, mentre ora il gioco deve essere convertito per tutte le console con spese inutili
-Il gioco potrebbe girare su qualsiasi dispositivo anche con un processore schiappone, quindi si risparmierebbero soldi per comprare un telefono o un pc potente, e nel caso di un telefono si risparmierebbe anche batteria perché il processore consuma

Insomma, sarebbe una bella cosa!
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

Vero bellazio ma ciò dovrebbe dire che dovrebbe esserci una xbox 360 per ogni giocatore esistente, chi è che spende tutti questi soldi? Inoltre cambierebbe il mercato di consolle, pc, pezzi per pc e videogames cosa che nessuno è intenzionato a fare. Resterà un sogno.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Ma non esiste gioco in streaming... posso capire uno che vuole giocare a world of warcraft o simili su un ipod che si collega al pc di casa al limite, ma per il resto non é possibile. Che infrastruttura servirebbe per mantenere i vari server su cui girano i giochi? Altro che pc della nasa... Inoltre, se i volessi giocare senza avere una connessione a internet? Se non mi va la connessione? E il lag? E se si rompe un server? Ma proprio non esiste...

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Secondo me invece è un' idea con un futuro. :mrgreen:

No beh, io non sto parlando di qualcosa dipo world of warcraft, sto parlando di un server che gestisce tutto il gioco, che fa il rendering dell' immagine e lo invia al tuo pc.
Non mi sembra una cosa impossibile, prendila così: tu ora per giocare compri il ds, compri la scheda grafica per il pc, compri la xbox eccetera. In questo modo tu compri tot potenza di calcolo sul loro server, la paghi come se te la portassero a casa, solo che sta sul server e tu ti ci connetti con pc, col telefono, con quel che vuoi.
Poi è vero che ci sarebbero degli altri problemi, ma alla fine, quanti non hanno una connessione adsl? Nessuno praticamente.
E il lag? Beh, dalla xbox prova a usare l' applicazione zune, fa lo streaming hd perfettamente, io ci ho guardato non più di 5 film, ma non ho mai notato un istante di lag.

E poi vale la pena di rischiare un po' di lag per poter avere una grafica perfetta anche su un misero cellulare. :)
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Io non giocherei con un sistema così neanche se fossero loro a pagare me, ma stiamo scherzando? A parte il problema della sostenibilità, se oggi per giocare agli ultimi giochi per pc servono praticamente tutte le risorse del pc, dovrebbero avere un supercomputer ogni 2 / 3 persone che aderiscono alla cosa.
Inoltre non che cosa vuol dire "tutti hanno una linea adsl"? A parte che non é così, ma io magari non voglio sfruttare la mia banda o sfondare qualche muro per tirare un cavo di rete fino alla console, se non la uso per giocare online. Poi come detto, una linea internet può avere mille problemi (capita), e per colpa di questo non potrei giocare.

Lo streaming hd non ha niente a che vedere con questo. Prima di tutto se ti inviano un film in streaming non ha importanza se il server ci mette mezzo secondo o 2 minuti per inviarti i files, avrai un po' di attesa all'inizio magari ma poi il film lo vedi correttamente. Ma un gioco? Io invio un comado col joypad alla tv (o quel che é), la tv lo invia al server, il server aggiorna il gioco e ti invia l'immagine indietro... Wow... gioco in differita... magari scacchi riesco a giocarlo.

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Mah, quello della connessione e del server secondo me non è un gran problema, ormai ripeto quasi tutti hanno adsl flat (cavolo, costa 14 euro al mese, vai una sera in pizzeria e ne spendi di più), e per i server, servirebbe un grande investimento per metterli su, ma poi recupererebbero facendo pagare un abbonamento, e i giocatori risparmierebbero a pagare un abbonamento piuttosto che dover comprare console e schede grafiche per poter usare gli ultimi titoli.

Per il problema dello streaming è vero, ma alla fin fine non penso sia impossibile realizzare uno streaming riducendo il ritardo quasi a zero.

Poi, come ho detto ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti, in questo caso i pregi sarebbero un risparmio, la possibilità di giocare qualsiasi gioco su qualsiasi piattaforma. Non è poco.
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Sto solo dicendo che se ci pensi bene non é assolutamente fattibile. La questione dello streaming senza ritardo È impossibile tanto per cominciare, indipendentemente dalla velocità di connessione. Se po calcoliamo il tempo che serve per spedire un'immagine ad alta definizione...

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da BaronVsCorsar »

insomma, bellazio vorrebbe tornare all'architettura:
mainframe + terminali (pc stupidi che fanno solo input/output)
che era la norma negli anni 60/70.

Bhè, sei arrivato secondo. Tanti fornitori industriali di servizi (specialmente database/programmi specifici) lo fanno tramite il remote hosting.
Tu ti colleghi in remoto al loro server, scegli quale applicazione lanciare, un server te la esegue e tu ricevi l'uotput (ed invii l'input). (anche se non credo che le informazioni siano inviate come immagine, ma a dire il vero non lo so).
Ad esempio cerca su wikipedia "Citrix".

Due considerazione:
- gran vantaggio: io aggiorno il software sul server e TUTTI i client sono già a posto! I client possono essere anche macchine molto economiche (relativamente per lo meno).
- gran svantaggio: internet e la sua disponibilità diventano fattori chiave (un utente non servito da adsl di qualità NON può diventare cliente)
- gran differenza da un applicazione database e un gioco: i calcoli continui da fare

in conclusione se proprio si volesse fare una cosa del genere in un gioco, oggi come oggi, mi viene da pensare che il rendering lo fanno fare al terminale... cosa non troppo diversa dai multiplayer fps :spat: .
Però chissà nel futuro :fapensare:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Certo, in futuro, penso sia una cosa possibile. In fondo sempre più gente ha la connessione a internet veloce, ormai persino mia nonna ce l' ha, così può scambiarsi le mail con qualche befana pc-dotata :lol: ed è una cosa praticamente indispensabile, anche oggi. Per esempio, se uno vuole usare game maker, che fa senza connessione? Lo compra su disco, poi compra un manuale cartaceo, poi per informarsi su nuove versioni compra una rivista dedicata, e infine una volta completato un gioco come fa a condividerlo con gli altri? E se uno usa il pc per giocare? Vorrà giocare online!

Comunque questa non è un'idea che mi era venuta in mente così, avevo letto un'intervista a un capoccia della bioware che parlando del futuro della sua azienda citava anche questa possibilità.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

Bellazio concordo con homu, la tua idea (o quella di qualcun altro) sarà fattibile quando.. il 100% del mondo avrà una connessione che non laggerà MAI (impossibile) e praticamente perfetta (ri-impossibile).

Per una cosa del genere i bambini morti di fame (poverelli) in africa dovrebbero avere una connessione 10 volte migliore di fastweb. Ma ci rendiamo conto? Una cosa del genere in fatto di videogiochi SERI non succederà mai.
Poi non si gioca all'istante, se io nel joypad ora premo il tasto su, l'output mi arriverà con 1-2 secondi di ritardo, il che è fastidioso. Le vendite calerebbero miseramente fino al crollo totale dell'era dei videogiochi. (forse ho esagerato, ma anche no) :amen:

Una cosa del genere o sarà disponibile il 15 settembre del 4898 oppure ci si potrà giocare solamente con giochi del tipo "click the ball".

Sarei daccordissimo invece su un sito di streaming per film HD (e magari 3D :mrgreen: ) accessibile da tutti i dispositivi che hanno uno schermo a colori a 32bit. Quello si che sarebbe rivoluzionario.
Ad esempio, accedo col cellulare (in un access point per non fare abbonamenti internet) e mi guardo 2012 in full-hd, apro l'ipod e mi guardo il mio bel avatar... si, questo mi gusta, ed è anche molto fattibile in un arco di tempo di circa un anno.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti