Nintendo 3DS

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

Il video di maz è completamente finto. A parte il fatto che esce dallo schermo non creso sia possibile girare la consolle verticalmente e questa lo recepisca e muova la visuale. Qualunque parte di quel video è assurda e impossibile.
Inoltre mi domando perchè nel video cè scritto italia quando è tutto in giapponese e non ci sono manco i sottotitoli.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Ma certo che è finto, è un trailer, come quello dove c'erano le persone che entravano dentro il 3ds.
Comunque dicevo che esiste un gioco "simulatore di matrimonio" per xbox 360. :shock:

Ecco perché non mi fido molto di nintendo, non vorrei trovarmi una console con troppi simulatori di matrimonio e troppi pochi giochi veri. Tra l'altro sto 3d è un po' un'inutilitata se mi passate il termine scorreggiuto :mrgreen: non ho mai visto una tv 3d, ma ho visto avatar, e il 3d era confuso, sfocato, e presente solo in alcune scene. Al contrario l'altro giorno ho visto in un negozio esposta una tv con una risoluzione mostruosa (che ovviamente poi guardando la tv non si può raggiungere per ora), e l'immagine era così nitida che sembrava veramente uscire dallo schermo.
Ergo, forse meglio uno schermo nitido e ad alta risoluzione che una roba 3d con risoluzione bassissima.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

LA risoluzione del 3ds non sarà bassissima specialmente in uno schermo così piccolo inoltre non cambia da scena a scena. Qua parliamo di modelli 3d quindi sarà sempre 3d senza eccezioni.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

No no la risoluzione è pessima se consideri che il 3d la dimezza orizzontalmente.
Il 3d poi come ho detto in avatar era spesso sfocato e provocava mal di testa, confuso è la parola giusta.

Insomma, non mi convince più così tanto.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

bellazio ha scritto:No no la risoluzione è pessima se consideri che il 3d la dimezza orizzontalmente.
:NO: La risoluzione si dimezza con il 3d ma proprio per questo l'hanno raddoppiata da 400x240 a 800x240. La risoluzione dimezzata non la trovi. Comunque basta andare al mediaworld e provarla appena esce no?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Appunto 400x240 è poco. L'ipod touch dovrebbe essere 960x640.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

Si ma il ds ha due schermi quindi non si può chiedere più di tanto per ogni schermo se no sai quanto tempo di calcolo ci vuole.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Ma tanto la schermata di gioco viene visualizzata sempre su un solo schermo, normalmente quello sopra, mentre in quello sotto vi visualizzano informazioni utili o comandi touch.
La risoluzione del 3ds è bassissima.

E poi secondo me nintendo dovrebbe smetterla con l'idea dei due schermi. Due schermi costano troppo, consumano troppa batteria, rendono il tutto ingombrante (pieghevole poi... che brutto!) e non arricchiscono molto l'esperienza di gioco. Quanti sono i giochi che non potevano fare a meno di due schermi? Nessuno. Tutti piazzavano nel secondo schermo qualche informazione giusto per fare.
Sarebbe meglio mettessero un unico schermo touch, 3d e con una buona risoluzione, tasti a fianco, e un design simile al game boy advance (bellissimo! :fflove: )
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

bellazio ha scritto:[...]
La risoluzione del 3ds è bassissima.
In effetti non é molto alta, poco meno di un iphone 3gs (che comunque é buona). C'é da dire che però quella dell'iphone4 é ridicola, una risoluzione incredibile per cosa? Uno schermetto insulso in cui praticamente non si vede la differenza tra i due?
bellazio ha scritto: E poi secondo me nintendo dovrebbe smetterla con l'idea dei due schermi. Due schermi costano troppo, consumano troppa batteria, rendono il tutto ingombrante (pieghevole poi... che brutto!) e non arricchiscono molto l'esperienza di gioco.
Sarebbe meglio mettessero un unico schermo touch, 3d e con una buona risoluzione, tasti a fianco, e un design simile al game boy advance (bellissimo! :fflove: )
Sono d'accordo che molto giochi non sfruttano per niente il touch, ma c'é poco da dire, per alcune cose é comodo (vedi giochi tipo brain trainer, nintendogs ecc..). Qui é una questione di gusti, a me spiacerebbe se non ci fosse.
Di certo é da escludere il touch sullo schermo principale, non puoi giocare se stai coprendo il gioco con una mano (vedi iphone, giochi rovinati per questo fatto)

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

In effetti non é molto alta, poco meno di un iphone 3gs (che comunque é buona). C'é da dire che però quella dell'iphone4 é ridicola, una risoluzione incredibile per cosa? Uno schermetto insulso in cui praticamente non si vede la differenza tra i due?
Mah in realtà una risoluzione alta si vede eccome, un'immagine molto più nitida. Ho provato a confrontare il mio telefono (comunque con una risoluzione maggiore di un 3ds) con un iphone 4g, c'è una differenza notevole. Certo se poi non c'è dietro una potenza di calcolo sufficiente a gestire il rendering, è inutile.
Sono d'accordo che molto giochi non sfruttano per niente il touch, ma c'é poco da dire, per alcune cose é comodo (vedi giochi tipo brain trainer, nintendogs ecc..). Qui é una questione di gusti, a me spiacerebbe se non ci fosse.
Di certo é da escludere il touch sullo schermo principale, non puoi giocare se stai coprendo il gioco con una mano (vedi iphone, giochi rovinati per questo fatto)
In effetti è sbagliato dire che 2 schermi sono inutili. Ci sono tipologie di giochi che potrebbero richiederlo, altre no. Io sono diciamo un giocatore tradizionalista, quindi direi che uno schermo mi basta.
Lo schermo touch dove si gioca secondo me è un'ottima cosa. Già molti giochi per ds mostravano appunto il gioco sullo schermo sotto e usavano il touch (zelda phantom hourglass?).
Poi a patto che i tasti a schermo siano sul bordo, non è un gran fastidio.

Certo in una console per videogiochi sarebbe meglio metterceli dei tasti.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

Un'amico di mio cognato ha la passione delle fotografie e da un po gira con una macchina fotografica per fare foto 3d...
Indovinete un pò, questa macchina non è nuovissima(anzi) ma il suo schermo permette di vedere il risultato 3d senza occhialini(ho visto personalmente). A quanto pare la nintendo non è una fonte di idee come poteva sembrare ad alcuni.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Homunculus »

Beh non so te ma io una console 3d non l'ho ancora vista...

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Jak »

Homunculus ha scritto:Beh non so te ma io una console 3d non l'ho ancora vista...
LA consolle si, è vero però peppe diceva che era la nintendo che ha fatto sviluppare gli schermi 3d quando invece ho appena scoperto che erano già usciti da un pezzo. Con questo non voglio screditare il 3ds dicendo che non è bello anzi, come hai detto tu una consolle(per giunta portatile)col 3d non si è mai vista.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Spesso le innovazioni si attribuiscono non a chi le idea ma a chi le porta al grande pubblico.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

Jak ha scritto:
Homunculus ha scritto:Beh non so te ma io una console 3d non l'ho ancora vista...
LA consolle si, è vero però peppe diceva che era la nintendo che ha fatto sviluppare gli schermi 3d quando invece ho appena scoperto che erano già usciti da un pezzo. Con questo non voglio screditare il 3ds dicendo che non è bello anzi, come hai detto tu una consolle(per giunta portatile)col 3d non si è mai vista.
No, dicevo che la nintendo HA AVUTO l'idea per prima di fare una consolle con schermi 3D. Ovviamente tutti gli altri gli hanno rubato l'idea, perchè infondo è la nintendo a sfornare idee, le altre le sviluppano.
(wii -> kinect
nintendo 3ds -> televisore 3d ecc......)
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

Io ho letto che la stessa azienda che ha creato gli schermi 3d per conto di nintendo sta lavorando a due telefoni con la stessa tecnologia
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Io ho letto che la stessa azienda che ha creato gli schermi 3d per conto di nintendo sta lavorando a due telefoni con la stessa tecnologia
Classico esempio di idea rippata...

EDIT: che comunque CHI SE NE FREGA DEGLI SCHERMI 3D, piuttosto potrebbero concentrarsi tutti su hardware compatti e ultrapotenti a basso costo, tipo una ram ddr3 di 6GB a 5€... :lol: oddio l'ho sparata grossa stavolta :lol:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da bellazio »

A me onestamente degli schermi 3d frega eccome.
Però secondo me prima di trovarli su telefoni decenti e venduti in italia ci mancherà un po'.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da PeppeAs95 »

UP: sembra che il 3DS debba usare la tecnologia 3D meglio di qualsias altro dispositivo uscito fin'ora. esplorate un pò:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/ninten ... 23802.html
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Nintendo 3DS

Messaggio da Filo »

certo che se lo leggi sul sito della nintendo.... :lol:

comunque spero che non tenessero in giappone i nintendo 3DS :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti