PSP-Phone

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Dato che si parlava dei giochi su android, oggi ho provato reckless racing.
Un gioco uscito da pochi giorni della polarbit (gli unici che sembrano darsi da fare su android per ora) con una grafica veramente stupenda, a livello della psp. L'ho scaricato così per vederlo, sicuro che non sarebbe andato bene sul mio telefono.
Invece va benone, qualche scattino, ma va. Complice forse della visuale adottata dal titolo, ma cavolo, è comunque tutto 3d e con una grafica fantastica. Finalmente si sono messi a ottimizzare bene i giochi? Comunque se va benino sul mio telefono, su un telefono con gpu dedicata e android 2.2 dovrebbe essere una bomba.
Tutto questo ben di dio costa solo 2 euro sul market e qualche mega sulla sd. :shock:
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da Homunculus »

Ma il gioco s'è bello? Io della polarbit ho un gioco di kart con ottima grafica, ma il vameplay è abbastanza penoso

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Io della polarbit avevo provato toonwarz che era troppo scattoso per poter essere giocato decentemente, poi racing thunder 2 (penso sia quello di cui parlI) che però mi sembrava bello da giocare.
Questo è diverso, ha la visuale dall'alto ed è più arcade. A me piace molto, per essere che costa 2.50 euro vale la pena, poi al limite fai il rimborso.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

Nessuno con un minimo di criterio comprerebbe una telefono che è pure una consolle.
Apparte il fatto che questa psp-phone avrà le stesse prestazioni di un iphone (se si sforzano di un galaxy), ma comunque prima che le case produttrici riescano a fare dei giochi decenti (che non scattano ecc) e prima ce questi giochi decenti arrivino ad un numero piuttosto alto, i schermi 3D saranno superatissimi e i telefonini più vecchi avranno 12GB di ram e 15TB di memoria :uppa:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Intanto cominciano a parlare di telefoni android coi tegra 2. Questi chip dovrebbero essere alquanto potenti dato che ci gira l'unreal engine. 8)

Peccato che costeranno di sicuro un sacco :roll:
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Intanto cominciano a parlare di telefoni android coi tegra 2. Questi chip dovrebbero essere alquanto potenti dato che ci gira l'unreal engine. 8)

Peccato che costeranno di sicuro un sacco :roll:
Si ma per far girare unn grafica diciamo "moderna" non serve solo un chip, serve memoria Ram (tanta memoria ram) anche se 2gb per un cellulare dovrebbero bastare, una cpu con molti clock (ma suppongo che un dualcore 2.7ghz possa bastare), schede video coi controca..i ecc..
Questo a meno che il tegra 2 non faccia da ram 2GB (o più), da processore dualcore (uno dedicato all'os del telefono l'altro ai giochi), e da scheda video potente.

Ma suppongo che se esistesse qualcosa del genere a quest'ora avrebbero dovuto inventare pc grandi quanto una scatola di fiammiferi :lol:

EDIT: però dall'andamento degli smartphone cred che fra qualche anno la cosa sia fattibile, ma di consegunza anche le consolle avranno prestazioni migliori. Questo ciclo continuerà fino a quando non si raggiungerà un certo livello di grafica col quale non è possibile andare più avanti... :o
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da Jak »

Non è vero peppe. Una volta era così a più andiamo avanti con lo sviluppo di schede video più accelerazioni hardware avremo. Tra qualche anno(anzi, praticamente lo è già ora) la grafica verrà interamente gestita dalla scheda video e processore e ram serviranno solo per la parte non grafica(intelligenza artificiale, collisioni ecc)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Io sul mio telefono ho 400 mb di ram, avviando tutte le app insieme non riesco ad occuparli tutti :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

Jak ha scritto:Non è vero peppe. Una volta era così a più andiamo avanti con lo sviluppo di schede video più accelerazioni hardware avremo. Tra qualche anno(anzi, praticamente lo è già ora) la grafica verrà interamente gestita dalla scheda video e processore e ram serviranno solo per la parte non grafica(intelligenza artificiale, collisioni ecc)
in parte serve anche per la grafica la ram (tipo caricare modelli 3D), e comunque non so, avere 30000000 poligoni di modello per poi vederlo muoversi in modo stupido.....
bellazio ha scritto:Io sul mio telefono ho 400 mb di ram, avviando tutte le app insieme non riesco ad occuparli tutti :mrgreen:
Mi sa che il mio prossimo cellulare sarà un iphone 4G (o un galaxy S) :mrgreen:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Tra l'altro ho letto che epic games ha detto di non voler sviluppare per 3ds a causa della sua poca potenza di calcolo, mentre vuole adattare l'nreal engine ad android (come ha già fatto con l'iphone). E Rage, il nuovo gioco della id software con grafia pazzesca uscirà anche su android e iphone, vedendo un video ingame su iphone fa paura :rockrock:
Io ribadisco che secondo me i cellulari sono le nuove console portatili, tantopiù che alcuni modelli sui 2/300 euro riescono a garantire ormai ottime prestazioni 3d.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Tra l'altro ho letto che epic games ha detto di non voler sviluppare per 3ds a causa della sua poca potenza di calcolo, mentre vuole adattare l'nreal engine ad android (come ha già fatto con l'iphone). E Rage, il nuovo gioco della id software con grafia pazzesca uscirà anche su android e iphone, vedendo un video ingame su iphone fa paura :rockrock:
Io ribadisco che secondo me i cellulari sono le nuove console portatili, tantopiù che alcuni modelli sui 2/300 euro riescono a garantire ormai ottime prestazioni 3d.
Mossa azzardata. E non vedevo l'ora che la facessero.
Spero anche che altre case produttrici si rifiutino di creare giochi per 3ds, in questo modo nintendo o si fa quei 50 giochi da sola oppure crea una consolle ultrapotente e non a pocomeno che a livello della ps2!

E poi costerà 800€... non vedo l'ora anche per questo, così la farà con materialio più economici (visto che non la comprerà nessuno) e avremo una xbox360 portatile a meno di 300€ :P
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Guardate qui, l'hanno finalmente mostrato decentemente
http://www.androidworld.it/2010/12/04/z ... deo-29241/
secondo me però è troppo spessa, non vorrei tenermi un mattone del genere in tasca!
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

PlayGeneration ha scritto:Il sito Engadget ha pubblicato alcune immagini del PlayStation Phone (oPSP Phone), il nuovo cellulare di Sony Ericsson studiato per offrire contenuti videoludici di elevata qualità, oltre alle funzionalità tipiche di unosmartphone. Da quanto si può osservare il telefono riporta entrambi i loghi di Xperia e Playstation, mentre il sistema operativo su cui è basato è, al momento, Android 2.3.
I controlli che vengono mostrati una volta fatta scorrere la parte superiore del telefono, sono quelli classici deicontroller PlayStation: la tipica croce direzionale a quattro pulsanti separati e i canonici tasti cerchio, quadrato, triangolo e X. Al centro, una superficie touch permetterà una maggiore libertà di movimento per i titoli che vorranno sfruttarla.
Sony non ha ancora annunciato ufficialmente l'esistenza del PlayStation Phone, benchè la sua realtà sia ormai nota e consolidata. A questo punto, solo la denominazione del nuovo smartphone sembra ancora incerta. Il nome in codice del progetto, attualmente, è Zeus, ma alcune voci riportano come potrebbe diventare Sony Ericsson Z1 una volta lanciato sul mercato. Non è infine da escludere che qualche nuovo dettaglio venga svelato nei padiglioni di CES 2011 ormai prossimo all'apertura.
Ragazzi io mi tengo i soldi e la compro! Anche perchè la sony ericsson, per esperienza mia, è la casa che produce telefonini fatti per i videogames per eccellenza. Cambio idea, sarà un gioiellino la PSPP, speriamo solo in una grafica a livello ps3 e un rainbow six vegas come da pc e un mgs come mgs3. :P

Immagine
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

We al ces 2011 l'hanno presentato sto coso.

Tecnicamente non è nulla di che, processore smapdragon da 1 ghz e gpu adreno 205. Roba che si trova già su molti smartphone.
E poi sempre al ces hanno presentato telefoni dual core con 1 gb di ram.

Boh io ho un po' perso interesse per questa psp phone, comunque potrebbe avere un buon successo se costasse meno di 300 euro
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti