PSP-Phone

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Non sono d' accordo. Gingerbread non so, ma android froyo è cosi leggero da essere insignificante sulla cpu di un telefono (se più chi metti applicazioni come rubrica,dialer, messaggi eccetera è un' altra storia, ma non penso sony sia sprovveduta, basta killare queste applicazioni prima di lanciare il gioco).
poi bisognerà vedere cosa sarà realmente questa psp, se sarà più console o più telefono. Però certo l' idea di base è ottima a mio parere.
No, no, no NO! :NO:
Ancora peggio!
Se io compro una cosa del genere, mi aspetto di giocare e ricevere telefonate.
E quindi io devo ricevere una telefonata importante, nel frattempo non posso nemmeno giocare col gingillo?
No. A questo punto preferisco meglio il telefono citato sopra (che ho).
Poi concordo con homu, ammettendo che il case sia per entrambi, come lo schermo ecc. Viene a costare 50€ di tutti i meccanismi di gomma e la mascherina, un centinaio di euro il touch screen e siamo a 150. Mettici bios psp2 ecc ed arriviamo a 350. mettici delle funzioni come l'iphone e arriviamo a 600.
Chi vuole spendere 600€ per poter o solo chiamar eo solo giocare? mi sa che a questo punto uno si compra un cellulare normalissimo, con una spesa minore.
Beh, staremo a vedere.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Quando mai ho detto che non deve ricevere chiamate? Ho detto che deve killare processo inutili come dialer (l' applicaxione che permette di comporre I numeri) rubrica, messaggi eccetera, cose che normalmente io faccio comunque per risparmiare batteria.
Quanto al prezzo non si, sarà certo un punto delicato.
Però telefoni da 600 euro esistono, e vendono. Forse è sbagliato pensare a questa psp come una normale console, meglio parlarne come un telefono ben attrezzato per giochi (sia come chip grafico che come controlli), giochi che si possono giocare anche con altri dispositivi android come tablet o palmari.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

beh, se ammettiamo che già l'iphone costa 600€ arriviamo anche a 1000. COn quei soldi mi compro un pc ultrapotente e mi rimangono anche soldi.
Si, è ben attrezzato per i giochi, ma mai quanto una consolle.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da Homunculus »

Per tanto così evita di aspettare fino all'uscita della console a comprati un iphone o un samsung galaxy...

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Secondo me sarà appunto tipo un samsung galaxy (che come gpu penso sia al livello di una psp) o un motorola droid 2. Però il galaxy s è full touch,e obbliga quindi a usare comandi a schermo. Il droid 2 ha la tastiera completa che lo rende pesante e ingombrante. la psp phone non è ne l' una ne l' altra cosa.
Certo il prezzo avrà la sua importanza,e per giocare con titoli per android si potrebbe anche comprare un semplice palmare (tipo samsung ne ha fatto uno da 250 euro con caratteristiche tecniche simili al galaxy s).

In ogni caso penso che questa psp phone alzerà un po lo standard dei giochi sviluppati per android,e questo non può che rallegrarmi.
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da Homunculus »

Il galaxy s ha 1ghz di processore, non so la psp. Comunque se veramente fanno una cosa del genere devono alzare notevolmente la qualità dei giochi nei market/app store ecc..

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

La nuova psp avrà un ghz. Però più che il processore per i giochi 3d dovrebbe essere importante la gpu.
In ogni caso la cosa mi piace: una console con un sistema operativo non proprietario. Questo significa che potremo giocare gli stessi titoli da un tablet, da un palmare, dai nostri telefoni. Era proprio quello che google sperava di fare con Android.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:La nuova psp avrà un ghz. Però più che il processore per i giochi 3d dovrebbe essere importante la gpu.
In ogni caso la cosa mi piace: una console con un sistema operativo non proprietario. Questo significa che potremo giocare gli stessi titoli da un tablet, da un palmare, dai nostri telefoni. Era proprio quello che google sperava di fare con Android.
:NO:
Mi dispiace far crollare il tuo castello di carte fatte di carta stagnola, ma potremo giocare SOLO titoli da un tablet o da un palmare. Anzi forse meno.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

PeppeAs95 ha scritto:
bellazio ha scritto:La nuova psp avrà un ghz. Però più che il processore per i giochi 3d dovrebbe essere importante la gpu.
In ogni caso la cosa mi piace: una console con un sistema operativo non proprietario. Questo significa che potremo giocare gli stessi titoli da un tablet, da un palmare, dai nostri telefoni. Era proprio quello che google sperava di fare con Android.
:NO:
Mi dispiace far crollare il tuo castello di carte fatte di carta stagnola, ma potremo giocare SOLO titoli da un tablet o da un palmare. Anzi forse meno.
Perdonami ma non comprendo il senso di quello che stai dicendo. Puoi giocare gli stessi titoli anche da un tablet o un palmare. Perché solo? Vorresti giocarli anche sull' orologio?
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

No, voglio dire, se sony farà questa pazzia, il dispositivo in questione avrà abbastanza CPU e GPU per far girare tali giochi....
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

E dov'è il problema? È un' ottima cosa: una sorta di windows dei dispositivi mobile.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:E dov'è il problema? È un' ottima cosa: una sorta di windows dei dispositivi mobile.
Non sarà all'altezza di essere chiamata "consolle" o ancora meglio "PSP". Ecco il problema.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Hai avuto le visioni mistiche dove ti annunciavano che la psp avrà la grafica brutta? :lol:
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

bellazio ha scritto:Hai avuto le visioni mistiche dove ti annunciavano che la psp avrà la grafica brutta? :lol:
Non bisogna avere poteri speciali per capirlo. Ma per la grafica ci può stare, il fatto è che usciranno quei giochi tipo j2me con la storia che fa anche schifo. Insomma farà pena, questo è sicuro.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

O bella, da quando si può intuire la qualità della trama di un gioco in base al linguaggio di programmazione?
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

Dipende dal linguaggio di programmazione perchè col j2me non si farà mai qualcosa che si può fare col c o col c++. Come non si può fare qualcosa col c++ che si può fare col c# ecc....
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da Homunculus »

PeppeAs95 ha scritto:Dipende dal linguaggio di programmazione perchè col j2me non si farà mai qualcosa che si può fare col c o col c++. Come non si può fare qualcosa col c++ che si può fare col c# ecc....
Non vedo cosa possa fare il c++ che non può fare il j2me, parlando di giochi. Vero, j2me é probabilmente un po' meno veloce, ma a parte questo...

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Pappinoas ma adesso ti sei fissato con sto j2me! A parte che per i giochi andrebbe benissimo, richiederebbe solo un hardware più potente (e poi in ogni caso questo con la trama del gioco "non c' azzecca" :lol: ), ti ho ripetuto più più volte che i giochi per android non sono programmati in j2me.
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da PeppeAs95 »

No bellazio, quello del j2me è un esempio come è un esempio il c e il c ++ e il c#.
Anche java non è potente come c#.
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: PSP-Phone

Messaggio da bellazio »

Uff, ti faccio un esempio: fable II (xbox 360) è programmato in C#, quindi gira su una virtual machine.
Disaster day of crysis (Wii) è programmato in c++ (penso proprio di si :sisisi: )
Confronta la grafica (e anche il gioco nel complesso, design, sonoro, gameplay, trama ecc) dei due giochi, e il primo ne uscirà vincitore.

Questo dimostra che prima di tutto non conta solo la grafica (ma se la console non è in grado di creare gli scenari non c' è proprio nulla da fare), e secondo che se l' hardware è molto più potente ci si può permettere anche degli "sprechi" di risorse.

Infine ti faccio notare che google ha fatto uno splendido lavoro di ottimizzazione con la virtual machine di Froyo, quindi gli sprechi di risorse sono molto contenuti.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti