ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.

xbox+kinect o ps3+ps move

xbox
12
92%
ps3
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da cp94 »

ciao a tutti, non quali prendere tra queste due consolle, voi che dite?
io cerco la massima qualità di grafica e buona varietà di giochi.
se non ci fosse il kinect andrei di sicuro su ps3, ma non so decidermi perchè sicuramente usciranno ottimi giochi anche per quello... :fapensare:
Ultima modifica di cp94 il 06/12/2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Sla »

E' meglio la kinnect che non ha bisogno di sensori, ma la scelta spetta a te.Io personalmente sceglierei la 360 anche per i giochi, perchè mi piacerebbe giocare diversi titoli cui sono affezionato, cosa che non è per la ps3. Non spetta a noi dirti quali giochi ti piacciono...
Però bisogna sempre fare un pensierino sul fatto che la 360 è bananarappabile mentre la ps3 no.. :fapensare:
Ah non ho letto scusa, se cerchi la massima qualità grafica allora si rimette tutto in discussione. La ps3 tiene una grafica migliore, ma solo teoricamente perchè è più recente. In realtà credo che non sia molto rilevante la differenza tra le due, magari te la dai solo esaminando lo stesso gioco guardandolo contemporaneamente su uno schermo collegato alla ps3 e su uno alla 360.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Homunculus »

Per quanto ho visto finora, anche se sulla carta la ps3 potrebbe risultare più potente, non ho visto nessuna differenza grafica degna di nota. Entrambe le console hanno giochi con grafiche spaziali, e dal mio punto di vista non cambia un fico secco tra una e l'altra.

Il kinect é una figata e vale la pena, ma io sceglerei una console più in base ai giochi che alla grafica (che in questo caso non fa stato) o a periferiche tipo kinect e move che tutto sommato perdono presto il loro fascino.

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da cp94 »

quindi mi state dicendo che per voi è meglio prendere l'xbox?
sono due i fattori che non mi fanno decidere:
1) kinect. bello a vedersi, ma usciranno solo giochini come per la wii?
2) se la prima ipotesi è vera era meglio ps3 perchè ha internet gratis e piu giochi in esclusiva.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Sla »

cp94 di giochi stile wii (casual?) ne escono e ne usciranno indistintamente sia per xbox che per ps3 , oltre ovviamente ai classici della casa, non ti preoccupare. Ecco il mio consiglio definitivo: se hai sempre avuto la ps e sei affezionato ad alcuni giochi della sarie sony allora non ci sono molte scelte, prendi la ps3 e non starci troppo a pensare.
Stesso ragionamento per la 360 (halo... :roll: ). Se non hai preferenze da questo punto di vista consiglio nettamente la xbox visto che il kinnect è molto meglio degli altri
dispositivi (di wii e ps3) e soprattutto puoi farti i giochi ... insomma hai capito.. senza stare a spendere per ognuno.
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Homunculus »

Il kinect così come il move e la wii sono pensati per i "giochini", non aspettarti chissà quale gioco da hardcore gamer, sono periferiche che puntano al mercato casual. Sicuramente (o perlomeno, probabilmente) uscirà qualche gioco serio ma sarà circondato da una marea di giochi casual.

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Homunculus »

Considerate che (almeno su xbox, ma ci scommetto le calze che é così anche su ps3) non é possibile giocare online con una console modificata, o meglio é possibile ma c'é sempre un rischio che ti regala un bellissimo ban a vita della console dalla rete

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da cp94 »

Super_Slascio ha scritto:cp94 di giochi stile wii (casual?) ne escono e ne usciranno indistintamente sia per xbox che per ps3 , oltre ovviamente ai classici della casa, non ti preoccupare. Ecco il mio consiglio definitivo: se hai sempre avuto la ps e sei affezionato ad alcuni giochi della sarie sony allora non ci sono molte scelte, prendi la ps3 e non starci troppo a pensare.
Stesso ragionamento per la 360 (halo... :roll: ). Se non hai preferenze da questo punto di vista consiglio nettamente la xbox visto che il kinnect è molto meglio degli altri
dispositivi (di wii e ps3) e soprattutto puoi farti i giochi ... insomma hai capito.. senza stare a spendere per ognuno.
fai conto che io non ho mai avuto ne xbox ne ps, per questo sono indeciso.

comunque penso che prenderò la xbox anche se ha l'online a pagamento...
qualcuno sa consigliarmi qualche gioco bello sotto tutti gli aspetti (grafica, storia, gameplay...)
io avevo visto alcuni titoli come need for speed hot pursuit e prince of persia le sabbie dimenticate.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Homunculus »

Dipende dal genere, se ti piacciono giochi d'azione ti consiglio uno degli halo in circolazione o gears of war (1 & 2). Anche i 2 Mass effect sono molto belli.

Se non l'hai ancora poi c'é GTA 4, forse non avrà una grafica incredibile rispetto ad altri giochi ma é il massimo del divertimento

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da bellazio »

Secondo me questa indecisione tra le due console è abbastanza immotivata. La grafica è la medesima ed entrambe hanno ottime esclusive, per quanto poche. Io personalmente sono soddisfatto dell'xbox e tornando indietro lo comprerei nuovamente, perché mass effect, halo e fable sono a mio parere tre serie stupende che meritano di essere seguite. Per contro anche roba tipo uncharted 2 non scherza, e la ps3 ha il vantaggio di non spaccarsi in continuazione.

Per la questione kinect/ps move io propenderei per il secondo: il kinect sarà rivoluzionario quanto vuoi, ma se non ci fanno dei giochi seri per me è inutile, e giochi seri non ce li faranno mai dato che ruba troppa cpu alla console, mentre il ps move è una specie di controller della wii ma finalmente preciso come si deve, e significa che finalmente potrei usare il controller come spada e veder il personaggio seguire le mie mosse. Ma questo è un mio parere, se ti divertono i giochi semplici e immediati per kinect ce ne sono a volontà.
Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da NoCode »

Per ora, come sfruttamento delle console più o meno PS3 e Xbox sono uguali, anche se la PS3 è più potente, ma appunto non è sfruttata del tutto...
La PS3 ha il collegamento wireless al modem, se vuoi giocare online, mentre mi pare che l'Xbox funzioni solo col cavo ethernet...
Io comunque ho fatto la scelta più che altro per i giochi, perchè alcuni ci sono solo per PS3, altri solo per Xbox, come già hanno detto...
Se come me badi molto alla grafica scegli la PS3 :lol:
(Ha 6 CPU, di cui 2 dedicate solo alla grafica, dunque...)
Spoiler
Comunque sia PS3 che Xbox sono bananabili, in più di un modo tra l'altro...
EDIT: Per chi dice che fra Xbox e PS3 la grafica è uguale: NON E' VERO.
Forse io che ho occhio nei giochi noto molto la differenza... :fapensare:
Comunque la PS3 ha il FullHD nativo, la 360 no.
La PS3 ha gli aggiornamenti gratuiti, la 360 li fa pagare. (dirai: "che me ne faccio degli aggiornamenti?", i nuovi titoli non vanno senza il software aggiornato.)
La PS3 ti permette di giocare online gratis, la 360 ti fa pagare.
La PS3 ha il lettore Bluray, la 360 il DVD. (ergo: modelli più pesanti, texture idem, musica e suoni idem, film in HD ecc...)
E via dicendo... :lol:
Dunque a te la scelta... :cappa:

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Homunculus »

Gli aggiornamenti per xbox sono gratuiti, inoltre i modelli attualmente in giro se non sbaglio hanno la wireless integrata. Io sta differenza grafica non so dove la vedi nocche

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da cp94 »

decidetevi, sono a pagamento o no? :confuso:
comunque alla fine ognuna ha qualcosa piu dell' altra, mi sa che alla fine dovrò fare ambarabà ciccì coccò :lol:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da guidox »

Secondo me xbox360 + kinect. :P
Immagine

Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da NoCode »

Homunculus ha scritto:Gli aggiornamenti per xbox sono gratuiti, inoltre i modelli attualmente in giro se non sbaglio hanno la wireless integrata. Io sta differenza grafica non so dove la vedi nocche
Per collegarsi wireless è necessario un adattatore, non ce l'hanno integrata.
Per gli aggiornamenti, mi pareva che fossero a pagamento, ma potrei sbagliare...
Io la differenza grafica l'ho vista più che altro in ombre e texture, ma solo in alcuni giochi (quelli più pompati), perchè ripeto, le potenzialità della PS3 non sono completamente sfruttate...

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da Jak »

Come già detto ciò che conta sono i giochi. Se sei appassionato ad halo prenditi l'xbox. Se sei appassionato a ratchet e clank prendi la ps3. Se ad esempio hai la play 2 direi che generalmente sarai affezzionato ai giochi per la play.
Come già detto se parli di sensori di movimento i giochi sono quelli, principalmente casual.
Alla fine funzionano tutte e 2 bene cambia solo il "modo" in cui sono usati.
Se vuoi un consiglio bada ai giochi e non pensare ai sensori di movimento.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da cp94 »

Jak ha scritto:Se vuoi un consiglio bada ai giochi e non pensare ai sensori di movimento.
su questo non sarei tanto daccordo perchè giocare col non avere niente in mano è diverso dal avere un controller, inoltre io ho gia la wii che bene o male e simile al ps move, cambiano i giochi.
secondo me per kinect usciranno anche giochi fps tipo call of duty di ottima grafica, o magari usciranno aggiornamenti per xbox o kinect per alleggerire un po il consumo di prestazioni per usare giochi di miglior qualità.
mi sto scervellando a cercare notizie su tutti i siti di google... :protect:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da NoCode »

cp94 ha scritto:mi sto scervellando a cercare notizie su tutti i siti di google... :protect:
E' da quando è uscita la PS3 che cerco informazioni sui siti, e ti posso dire che all'inizio le due console parevano quasi uguali, ma dopo qualche mese già la PS3 era Dio in terra a confronto con la 360 (esagerando)...
Se la scelta è per il Kinect allora hai ragione, è più comodo senza avere oggetti in mano, ma se è per giochi/caratteristiche/qualità/prestazioni è meglio la PS3... :fapensare:

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da cp94 »

NoCode ha scritto:ma se è per giochi/caratteristiche/qualità/prestazioni è meglio la PS3... :fapensare:
ti correggo, è meglio il ps move, non la ps3 perchè se io tolgo il kinect, xbox360 e ps3 sono allo stesso livello.

tra kinect e ps move ORA vince il ps move, ma se escono dei bei titoli anche per kinect? chi ti assicura che microsoft non ne sia in grado?

...ah, ma ps eye è come un kinect ma con meno funzionalià da quanto ho letto, voi che dite?
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: ps3 + ps move o xbox360 + kinect?

Messaggio da NoCode »

Forse non hai letto l'edit nel mio post di prima :lol:
NoCode ha scritto: Comunque la PS3 ha il FullHD nativo, la 360 no.
La PS3 ha gli aggiornamenti gratuiti, la 360 li fa pagare. (dirai: "che me ne faccio degli aggiornamenti?", i nuovi titoli non vanno senza il software aggiornato.)
La PS3 ti permette di giocare online gratis, la 360 ti fa pagare.
La PS3 ha il lettore Bluray, la 360 il DVD. (ergo: modelli più pesanti, texture idem, musica e suoni idem, film in HD ecc...)
E via dicendo... :lol:
Dunque a te la scelta... :cappa:
Comunque la Microsoft vende l'hardware alla Sony, dunque ne è capace, non a caso è in lavorazione una nuova Xbox... :fapensare:
Per ora comunque la PS3 è al top...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti