Consiglio per pc

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Consiglio per pc

Messaggio da PeppeAs95 »

E' arrivato finalmente il momento di "rinnovare il mio guardaroba" e volevo un consiglio da voi.
Per 700€ credete che sia buono l' hp dv6-3140sl (quello della pubblicità)?
in alternativa per lo stesso prezzo c'è un acer as5745g-5464g50, ma la scheda video non mi convince tanto.
Oppure non so dite la vostra, abbasta che siano pc che si trovano in negozi come l'euronics o l'unieuro ecc..
Grazie in anticipo :cappa:

PS: il pc mi serve per modellare, navigare, usare office 2010 ma sopratutto GIOCARE :lol:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gardyard
Membro super
Messaggi: 534
Iscritto il: 18/08/2004, 17:05
Specialità: Grafico
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Gardyard »

L'hp che hai segnalato mi sembra molto buono considerato l utilizzo che ne devi fare.
Solitamente tendo a non comprare acer in quanto ho avuto spiacevoli sorprese in passato. :hum:
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Jak »

A mio parere se hai intenzione di spendere dai 600€ in su per un computer consiglio vivamente di montarselo con i pezzi. Con 600€ spesi tra chl e bow ti pigli un pc che in confronto quelli da 2000€ che trovi in giro sono pietosi e ti pigli pure un lcd 23 pollici full hd. L'unica pecca è il OS che non cè già dentro ovviamente ed il lavoro di montaggio ed installazione dell'OS.
Il mio pc l'ho pagato 360€ e pecca solo sulla scheda video, con 100€ in più mi potevo prendere una scheda video bomba ed avrei altri 140€ con cui prendermi lo schermo, sfortunatamente io avevo solo 400€ quindi mi sono dovuto adattare ma come ho già detto se hai tutto quel denaro da spendere ti consiglio di montartelo.

PS: mi pare che se ti prendi tutti i pezzi da bow te lo assemblano loro gratuitamente.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da PeppeAs95 »

jak mi piacerebbe montarmi da me un pc bomba però ho necessità di comparmi un portatile, quindi...
comunque gary non sapevo che gli acer fossero di scarsa qualità. Che difetti ti han dato?
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da BaronVsCorsar »

io ho usato acer e non è che siano di bassa qualità.
però pure io non sono al 100% soddisfatto, ci sono tante piccole caratteristiche che semplicemente non trovo ottime.
uso quel laptop da 3 anni, senza particolari problemi... semplicemente non mi fa impazzire. Il software in dotazione (acer center e quella roba là) è da dimenticare, ma credo sia cosa comune per tutti i bundle che offrono i produttori di portatili.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da NoCode »

Nemmeno gli HP sono eccessiamente buoni come PC da comprare...
Se vuoi un mio consiglio, punta su un Asus... :fapensare:

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Homunculus »

Odio il crapware in dotazione ai portatili, specialmente quello dela acer. L unica marca che mi ha consegnato portatili puliti è la dell

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da PeppeAs95 »

No guarda NoCode ho subito puntato su hp io perchè ho questo pc da 6 anni e gli unici problemi che mi ha dato sono stati solo riguardanti virus, per colpa mia :lol:
Per hardware ti dico che è perfetto, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che si è bruciata una porta usb dal fronte e si è bruciata subito dopo anche la porta per le microsd, le potevano assemblare separate.
In quanto a software non è che hp photosmart premier sia il massimo, ma per il resto (hp media, hp digital imaging monitor ecc) sono tutti programmi di buona qualità.
E' per questo che ci tengo ad avere un HP, infatti sto chiedendo a voi se conoscete un pc migliore o se questo è di buona qualità per giocare e modellare. Mi sembra che un i5 da 2.33 ghz e 4GB di ram + 500GB di disco fisso siano buoni, ma volevo acertarmi di più sulla scheda video (ati mobility radeon 5650 MI PARE che fosse), e chiedo a voi proprio se questa scheda video sia quello che mi serva. Ho googlato un pò e ho trovato solo critiche buone, e sembra sia di una fascia medio/alta, ma non sono del tutto convinto. Se qualcuno ha questa scheda video o l'ha provata magari mi può dire con certezza se è buona, anche se dipende anche dagli altri pezzi. O se qualcuno più esperto sa dirmi se va d'amore e d accordo con un i5 e 4gb di ram :lol:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Jak »

la 5650 è senza dubbio una buona scheda video(la ati è la migliore marca di schede video) che regge dx 11. Come potenza non è molto più potente della mia. La fascia è medio alta. Giochi come dead space li puoi vedere a grafica massima, giochi come crysis a grafica massima invece no ma comunque avrai una grafica media/medioalta. Se vuoi un portatile comunque dubito troverai schede video più potenti. inoltre essendo un portatile non hai fullhd di conseguenza guadagni qualcosina. A mio parere è una buona scheda video, non è un mostro con cui giocherai a grafica massima a tutti i nuovi supergiochi ma sappi che anche se magari(cosa improbabile, di sicuro almeno a media riesci a spulciarla) a grafica minima puoi comprare un gioco senza nemmeno guardare i requisiti minimi.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da PeppeAs95 »

Grazie jak. Comunque non so se per fullhd intendi hdmi ma l'hdmi c'è e dalla porta ci si possono passare anche file se non sbaglio (credo di averlo letto da qualche parte)
Comunque ho una geforce 7300LE con 64mb dedicati, avvolta riesco a giocare fluidamente (anche se non molto) a giochi come r6vegas e sono riuscito (col fiatone) a finire prince of persia 4, quindi potrai capire la differenza che vedrò nei giochi, suppongo che per me basta e avanza quella scheda video. Infatti a me non inteessa la qualità mostruosa della grafica quanto la fluidità del gioco e una risoluzione mezza decente (non la solita 600x800 che sono costretto ad usare ora :lol:)
Beh non c'è dubbio, credo che sarà proprio il 3140sl il mio prossimo pc, comunque se trovate qualche buon portatile postate pure, inoltre si può utilizzare questo topic per discutere delle varie entrate del 2011 riguardo i pc.
Comunque grazue a tutti :cappa:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gardyard
Membro super
Messaggi: 534
Iscritto il: 18/08/2004, 17:05
Specialità: Grafico
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Gardyard »

Che difetti ti han dato?
Su portatile principalmente problemi allo schermo,per non parlare poi di strani riavvi e addirittura segnalazione di conflitti con la scheda video,che va bè era una ati quindi posso capire la scarsità.
Fortuna era un portatile da battaglia!
Per il resto qualche problemino anche con gli schermi fissi,ma ora sono a fare compagnia ai pesci.
Dopo anni di prove e bruciature di hardware sono giunto alla conclusione che Intel Asus Nvidia sono il trio perfetto.
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Jak »

hdm è un tipo di ingresso/uscita che non influisce sulla risoluzione direttamente. E' come la vga solo che permette una qualità più alta.
Comunque per fullhd intendo la risoluzione a 1920x1080 di gran lunga migliore del 800x600. Io con la mia che è peggio della tua gioco a crysis a grafica minima a 60 fps tranquillamente(chiaro che non tengo grafica minima, un po di fps li posso anche buttare) a 1024x768. Come ti ho detto con quel pc puoi giocare a 60 fps anche i giochi superattuali senza guardare i requisiti minimi e spesso con una grafica medioalta. ;)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da Homunculus »

Va detto che non avrebbe senso su un portatile con uno schermo da 15 pollici una risoluzione del genere jak

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da PeppeAs95 »

Si jak ma se non sbaglio la porta HDMI è in grado di trasportare audio e video di alta definizione, anche se non centra niente XD
Jak ha scritto:Comunque per fullhd intendo la risoluzione a 1920x1080 di gran lunga migliore del 800x600. Io con la mia che è peggio della tua gioco a crysis a grafica minima a 60 fps tranquillamente(chiaro che non tengo grafica minima, un po di fps li posso anche buttare) a 1024x768. Come ti ho detto con quel pc puoi giocare a 60 fps anche i giochi superattuali senza guardare i requisiti minimi e spesso con una grafica medioalta. ;)
Se riuscirò a giocare a crysis con grafica minima a quella risoluzione non esiterò a comprarlo.
Come ho già detto la modellistica dei pg e ambienti non mi interessa più di tanto, quanto per una buona fluidità e risoluzione.
Homunculus ha scritto:Va detto che non avrebbe senso su un portatile con uno schermo da 15 pollici una risoluzione del genere jak
Infatti, che poi ho solo voglia di "poter vedere" alcuni piccoli dettagli invisibili a risoluzione 800x600 (es. in r6vegas negli organi mira della mitragliatrice mg36 [che sono come un mirino reflex però con le linee] non riesco a vedere le linee, oppure alcune cose si vedono sgranatissime e da fastidio).
E poi mi interessa tenere un Anti-Alliasing alto, cosa che, da quanto ho letto in giro, la 5650 è in grado di fare benissimo.

Comunque c'è da dire che dipenda anche dalla composizione della scheda video: confrontando la 5650 con altre schede video mi sono accorto che nella magior parte dei giochi la 5650 a grafica bassa va a 60fps, a grafca media da 60 a 40 massimo e grafica massima da 40 a 20fps a una risoluzione piuttosto alta (1240x1024), mentre invece una geforce di cui non ricordo il nome scarseggiava avvolte anche con grafica bassa in tutti i giochi confrontati con la 5650, però pes11 con grafica massima girava a 59.4 fps :lol:

Per concludere ho visto con piacere che la 5650 ha anche più potenzialità di quanto mi aspettassi, e con un i5 che aiuta posso anche guadagnare qualcosina in più nei vari giochi casomai volessi sperimentare una grafica ultradettagliata. Certo non è la migliore che c'è in giro, ma per un portatile si colloca fra i primi posti e posso giocare a tutto quel che voglio per ora. Poi se viene scelta da Hewlett Packard ci sarà un motivo e mi fido visto che HP non mi ha MAI deluso :D
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Consiglio per pc

Messaggio da PeppeAs95 »

:uppa:

Ho provato rainbow six vegas in questo pc edè una figata assurda, si è proprio il pc adatto a me :uppa: :uppa: :uppa: :uppa:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti