PSP2 annunciata!!!

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
Aepox
Membro super
Messaggi: 525
Iscritto il: 17/06/2010, 14:26
Specialità: Grafica
Località: Molto sud
Contatta:

PSP2 annunciata!!!

Messaggio da Aepox »

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
Spoiler
La potenza di calcolo della Psp2 è notevole, secondo Sony eguaglia praticamente quella della Ps3, attualmente la console da salotto più potente sul mercato. All'interno della Ngp c'è un processore Arm Cortex-A9 a 4 core. Come su iPhone 4, che per Sony e Nintendo è sempre più un temibile concorrente quando si parla di videogame "da taschino", ci sono giroscopio, accelerometro e bussola digitale per sfruttare nei giochi i movimenti nello spazio fisico della console, che avrà dimensioni di 182.0 x 18.6 x 83.5 millimetri. Ci sono anche una videocamera frontale, una seconda camera posteriore, microfono e altoparlanti stereo. Non manca neppure il Gps, che sarà sfruttato nei giochi ma non solo.
La fallimentare esperienza dei giochi su dischi Umd (formato mai decollato nonostante la spinta iniziale di Sony) verrà archiviata (sparisce del tutto lo slot Umd). I giochi arriveranno su una memoria flash ma non è chiaro quale sarà esattamente il supporto fisico di commercializzazione. Ci sarà però la posibilità di scaricare i titoli online dal portale Sony. Alla conferenza stampa di oggi Sony ha annunciato anche "PlayStation Suite", che porterà il mondo PlayStation sui device che si basano su tecnologia Android. La Psp 2 arriverà in estate a un prezzo non comunicato.


:shock:
Immagine

ImmagineImmagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da Jak »

Per me hanno fatto un grosso errore. Un controller è qualcosa che puoi massacrare come vuoi, un gioco devi godertelo fin dentro al sangue. Se stati giocando serve una cosa bella resistente. Il fatto invece di avere tutti quei sensori e specialmente il touchpad dietro sono più uno svantaggio che un vantaggio. Praticamente devi toccare la psp come se fosse merda e allo stesso tempo non farla cadere sennò cose così sensibili sicuramente si romperanno.
La vedo bene come, bè, praticamente la vedo bene su tutto ma non per giocare. Questo fatto dell'eccessiva sensibilità è probabilmente l'unico difetto che ha mio parere ha questa nuova consolle.
Io quando gioco mi spacco le dita da come schiaccio i bottoni del controller da quanto sono agitato :lol:
Un gioco che vale la pena di giocare è un gioco che ti fa sudare ma tu sei disposto a fare la sauna pur di giocarci. Una volta un gioco era così difficile che dopo mi sono misurato con il termometro ed avero 39.5, dopo qualche ora era già sparito e non ho mai avuto sintomi di nessun genere quindi era vero calore da play :lol:

Questo è godersi un gioco, più o meno io sono così:
Spoiler
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
altair96
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/07/2010, 15:45
Località: Terra di mezzo
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da altair96 »

Jak ha scritto:Per me hanno fatto un grosso errore. Un controller è qualcosa che puoi massacrare come vuoi, un gioco devi godertelo fin dentro al sangue. Se stati giocando serve una cosa bella resistente. Il fatto invece di avere tutti quei sensori e specialmente il touchpad dietro sono più uno svantaggio che un vantaggio. Praticamente devi toccare la psp come se fosse merda e allo stesso tempo non farla cadere sennò cose così sensibili sicuramente si romperanno.
La vedo bene come, bè, praticamente la vedo bene su tutto ma non per giocare. Questo fatto dell'eccessiva sensibilità è probabilmente l'unico difetto che ha mio parere ha questa nuova consolle.
Io quando gioco mi spacco le dita da come schiaccio i bottoni del controller da quanto sono agitato :lol:
Un gioco che vale la pena di giocare è un gioco che ti fa sudare ma tu sei disposto a fare la sauna pur di giocarci. Una volta un gioco era così difficile che dopo mi sono misurato con il termometro ed avero 39.5, dopo qualche ora era già sparito e non ho mai avuto sintomi di nessun genere quindi era vero calore da play :lol:

Questo è godersi un gioco, più o meno io sono così:
Spoiler
il video è epico... :lol:
conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi,metà dell'affetto che meritate....

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da civic71 »

Ma la psp2 e la pspVita non sono la stessa cosa ?

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da Stavros »

PSP2, NGP, PSVITA sono tutti i nomi dei prototipi. Quello ufficiale dato alla console è PS VITA. A detta di qualche pezzo grosso di Sony "a simboleggiare la voglia della rinascita dell'azienda dopo terremoto, tsunami, crisi nucleare e cracker".

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da enick »

Questa PsP vita fa il 'culo' anche alla 360,anche se personalmente sono dell'idea che le consolle potenti debbano restare sui mobili sicuramente sony sta facendo un ottimo lavoro con questa ps(sopratutto dopo quel bidone incompreso della psp go. )Chissà però quanto costerà :O sony è famosa per lanciare le consolle con prezzi da suicidio(tutti dovuti).
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da Stavros »

Sopra i 25o €... Però hanno sbagliato a non rilasciarla entro natale, considerato il prezzo ribassato del 3DS avranno perso una bella fetta di possibili acquirenti.

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da Cosimo »

Ma è diversa o coincide con la PSVita?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: PSP2 annunciata!!!

Messaggio da enick »

Cosimo ha scritto:Ma è diversa o coincide con la PSVita?
la psp2?La pspVita è la nuova psp quindi è considerabile come una psp2 ma il suo nome effettivo è VITA.
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti