Il microfono di rock band/singstar

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Il microfono di rock band/singstar

Messaggio da Filo »

Qualcuno sa darmi qualche informazione sul microfono dei giochi rock band/singstar? Io ho googlato ma non trovo assolutamente nulla, quindi chiedo a qualcuno che potrebbe averlo o magari googla meglio di me.

Mi servirebbe perchè ho trovato dei video su youtube di registrazioni di batteria (che è uno strumento estremamente rumoroso e difficile da registrare) fatte con tale microfono e venute decisamente bene. E visto che quel microfono non si trova venduto singolarmente pensavo di cercarne uno dalle caratteristiche analoghe.

EDIT: preferibilmente quello di rock band

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il microfono di rock band/singstar

Messaggio da maz85 »

Mi sa che in un comune GameStop te li tirano addosso a pochi soldi perchè sono vendibili separatamente (usati).
Domandato a Trevi: si, è così come ho scritto sopra, saranno 10€.
Prova e vedi (prendendo quelli usb).

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il microfono di rock band/singstar

Messaggio da Filo »

maz85 ha scritto:Mi sa che in un comune GameStop te li tirano addosso a pochi soldi perchè sono vendibili separatamente (usati).
Domandato a Trevi: si, è così come ho scritto sopra, saranno 10€.
Prova e vedi (prendendo quelli usb).
qui a rimini non si trovano al gamestop, e a quanto vedo non ci sono neanche sul sito :piagne:

EDIT: perfetto, ho ordinato singstar vasco rossi, 20€ 2 microfoni

Avatar utente
altair96
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/07/2010, 15:45
Località: Terra di mezzo
Contatta:

Re: Il microfono di rock band/singstar

Messaggio da altair96 »

Filo ha scritto:
maz85 ha scritto:Mi sa che in un comune GameStop te li tirano addosso a pochi soldi perchè sono vendibili separatamente (usati).
Domandato a Trevi: si, è così come ho scritto sopra, saranno 10€.
Prova e vedi (prendendo quelli usb).
qui a rimini non si trovano al gamestop, e a quanto vedo non ci sono neanche sul sito :piagne:

EDIT: perfetto, ho ordinato singstar vasco rossi, 20€ 2 microfoni
hai fatto la scelta giusta....io li ho entrambi..e quello di singstar lo ho da circa 7 anni e non si è fatto niente...quello di rock band inizia a rovinarsi dopo circa 3 anni...
conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi,metà dell'affetto che meritate....

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: Il microfono di rock band/singstar

Messaggio da NoCode »

Io uso quello di Singstar per fare le chiamate o registrazioni vocali, e funziona benissimo, molto sensibile e di buona qualità...
L'unica cosa che dovresti fare è abbassare un po' il volume durante la registrazione, essendo molto sensibile rischi di registrare anche il minimo rumore non voluto (anche tua mamma che ti chiama dal piano di sotto, per dire)... :fapensare:
Ti avverto che consuma le batterie come un cammello beve... :lol:
Controlla spesso che la luce verde sia sempre bella nitida quindi.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il microfono di rock band/singstar

Messaggio da Filo »

non è wireless, non ho problemi di batterie 8)

comunque apportandoci qualche modifica (mettendo un fazzoletto attorno alla dinamo) e regolando per benino i livelli mi sono usciti un bel paio di microfoni panoramici, ho fatto un bell'affare!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti