Ouya: la consolle per giochi indie!

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da enick »

Immagine

more: screen
Spoiler
Immagine
Immagine




Di recente si è conclusa la fase di crowdfunding su kickstarter per questa nuova ambiziosa consolle, che si presenta come un insieme di harware potente e software androidiano portato all'estremo delle possibilità, mi pare di aver letto inoltre che l'acquisto dei giochi sarà esclusivamente (o per la maggior parte) in DigitalDelivery , e il 90 % dei giochi sarà free- to play in verò stile indie!!!

PS: mi pare in oltre che l'intero progetto sia open source quindi l'hacking della consolle e del software è d'obbligo XD

maggiori informazioni:
-Sito ufficiale
-Kick starter
-Articolo -gamemag
-Articolo indievault
-Wikipedia




Ho notato il topic simile di tizz... :spat:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Jak »

Bè, al contrario di quanto dicono su indie vault io la trovo una bella roba. :sisisi:
Ci troviamo di fronte ad una console piccola, dalle prestazioni abbastanza ridotte ma al contempo completamente modificabile a piacere e dal basso costo (più o meno come un gioco ps3, sui 70-80€ iva inclusa ad occhio) e miracolosamente non cè la conversione 100$ = 100€ per le versioni europee, solo tasse varie.
Diciamo che mi piace il fatto che sia abbastanza "personale" e che quindi te la modifichi come cavolo ti pare, ti programmi i tuoi giochi e vai dagli amici a provarli e giocarci.
Anche se l'hardware mi fa storcere un po il naso alla fine non è pensata per farci dei supergioconi megapompati e per un comune indie dovrebbe bastare ed avanzare.
Se la console prende piede(e quindi esce sui negozi seppur nel suo piccolo, non roba che trovi online per gli smanettoni insomma) non e vende abbastanza potrei anche farci un bel pensierino per divertirmi a programmarci roba.
Forse l'hacking è un po un problema ma tutto sommato nel campo indie (dove anche i giochi gratuiti saranno a vagonate) è una buona cosa per personalizzarti la console e poterci lavorare senza noie di protezioni e quant'altro.
Considerate che anche la ps3 prima di alcune patch potevi buttargli su linux e chissà cos'altro. :roll:
Alla fine per i giochi 2d ha un'hardware più che sufficiente per reggere i 1080p(credo) e quindi avere un notevole dettaglio grafico finchè si resta nell'ambito del 2d (e probabilmente anche 3d lightmappato)

A me mi gusta. A parte il controller con le levette in posizioni opposte stile xbox :spat:
EDIT: Ah addirittura SOLO free to play. Solo che è possibile gestire i giochi "a parte" rispetto alla console.
Tuttavia freetoplay possono anche avere pubblicità o premium suppongo quindi tra tutti i giochi gratuiti quelli gratuiti, ma con dei profitti sotto comunque, saranno invogliati ad essere belli. Insomma l'idea mi gusta parecchio anche se è molto per hobbisti e non per pensare di lucrarci sopra(e visto il basso prezzo posso anche permettermi di prenderla per divertimento a programmare).

Me gusta me gusta :sisisi:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Solid Snake »

Jak ha scritto: A me mi gusta. A parte il controller con le levette in posizioni opposte stile xbox

Per me il controller dell'Xbox è comodissimo!
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Sla »

io veramente non ci trovo nessun motivo. Avete un computer, usate quello che probabilmente è anche più potente :lol:
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Tizzio »

Super_Slascio ha scritto:io veramente non ci trovo nessun motivo. Avete un computer, usate quello che probabilmente è anche più potente :lol:
d'accordo.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Jak »

Super_Slascio ha scritto:io veramente non ci trovo nessun motivo. Avete un computer, usate quello che probabilmente è anche più potente :lol:
Bè, anche questo è vero ma dicendo così allora nessuna console è degna di esistere.
Secondo me un punto bello delle console è che l'hardware è sempre quello, non cambia, se fai una roba che ti gira girerà ovunque.
Considerate anche che la console è piccolissima e trasportabile in giro a piacimento.
Tizzio ha scritto:d'accordo.
Ma se questa costa solo 100€ ed è molto probabilmente più potente del tuo netbook :roll: E' anche buona per devvare. Avendo android senza limitazioni potete programmare qualcosa che gira su tutti i dispositivi android ed ha lo stesso hardware di un nexus 7(che non è il top ma gira egregiamente) ed anche se non è un cellulare con touch screen e tutto perlomeno potete usare dei bei controller "rigidi" che non sono fatti di roba merdosa dei cellulari che si rompono appena li sfiori ed inoltre il prezzo è decisamente basso.
Praticamente pagate solo l'hardware e le tasse.
Io la trovo una buona console da portare in giro per le case(essendo piccolissima) per giocarci con gli amici, cose che console più grosse e potenti non possono fare e che cellulari... bè ce li avete solo voi ed i vostri amici si attaccano.
Inoltre fungono tutti i giochi per android già esistenti.
Tutto sommato come console è piuttosto buona(ah ed ovviamente i giochi fatti con gm:studio funzionano) che non pretende di avere hardware powa ma è pensata apposta per gli sviluppatori indipendenti.
Anche la nintendo vive perchè, pur non avendo un buon hardware, trasuda di originalità, qua avete giochi indie a manetta, direi che basta :roll:
E poi ha sicuramente un hardware migliore di molta roba nintendosa. La wii la batte di sicuro. :sisisi:
Ci girano pure i giochi fatti con unity 3d.
Certo che in effetti aspettare che esca una console con tegra 4(praticamente uguale alla ps3) sarebbe meglio ma per ora questo passa il convento.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Tizzio »

Jak ha scritto:
Super_Slascio ha scritto:io veramente non ci trovo nessun motivo. Avete un computer, usate quello che probabilmente è anche più potente :lol:
Bè, anche questo è vero ma dicendo così allora nessuna console è degna di esistere.
Secondo me un punto bello delle console è che l'hardware è sempre quello, non cambia, se fai una roba che ti gira girerà ovunque.
Considerate anche che la console è piccolissima e trasportabile in giro a piacimento.
Tizzio ha scritto:d'accordo.
Ma se questa costa solo 100€ ed è molto probabilmente più potente del tuo netbook :roll: E' anche buona per devvare. Avendo android senza limitazioni potete programmare qualcosa che gira su tutti i dispositivi android ed ha lo stesso hardware di un nexus 7(che non è il top ma gira egregiamente) ed anche se non è un cellulare con touch screen e tutto perlomeno potete usare dei bei controller "rigidi" che non sono fatti di roba merdosa dei cellulari che si rompono appena li sfiori ed inoltre il prezzo è decisamente basso.
Praticamente pagate solo l'hardware e le tasse.
Io la trovo una buona console da portare in giro per le case(essendo piccolissima) per giocarci con gli amici, cose che console più grosse e potenti non possono fare e che cellulari... bè ce li avete solo voi ed i vostri amici si attaccano.
Inoltre fungono tutti i giochi per android già esistenti.
Tutto sommato come console è piuttosto buona(ah ed ovviamente i giochi fatti con gm:studio funzionano) che non pretende di avere hardware powa ma è pensata apposta per gli sviluppatori indipendenti.
Anche la nintendo vive perchè, pur non avendo un buon hardware, trasuda di originalità, qua avete giochi indie a manetta, direi che basta :roll:
E poi ha sicuramente un hardware migliore di molta roba nintendosa. La wii la batte di sicuro. :sisisi:
Ci girano pure i giochi fatti con unity 3d.
Certo che in effetti aspettare che esca una console con tegra 4(praticamente uguale alla ps3) sarebbe meglio ma per ora questo passa il convento.
ok

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Jak »

Tizzio ha scritto:ok
Wow, che baron post. Ammetto di non averlo letto per intero.
Comunque si, non è una chissà quale console tuttavia vale il prezzo che costa.
Alla fine sicuramente non me la comprerò(anche se il pensierino ce lo farei) però sa il fatto suo e nel complesso ha molti punti a favore. L'unico vero punto a sfavore è proprio l'hardware essendo per cellulari ma comunque se la cava egregiamente con la maggior parte dei giochi indie ovvero quello per cui è stata pensata.
La pecca più grande è invece quella di un commento su indie vault. Se usa android ed è completamente personalizzabile... non arriveranno cloni giappocinesi dopo pochi giorni a 10€? :paura:
Comunque vada l'idea generale del prodotto la apprezzo e quindi spero che faccia successo.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da gameplay_extreme »

Jak ha scritto:Secondo me un punto bello delle console è che l'hardware è sempre quello, non cambia, se fai una roba che ti gira girerà ovunque.
mi hai letto nel pensiero :sisisi: ...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da enick »

Secondo me è un ottimo prodotto, costa quanto un gioco di ps3/360 appena uscito, e ti permette di giocare su un hardware decente ad un'infinità di giochi indie ( c'è chi ne va pazzo (come me) ) quasi completamente gratis! , se questa consolle inoltre si evolverà nel tempo, e android riuscirà ad essere un software degno della controparte" consollistica" il mondo videoludico non potrà altro che giovarne, in quanto i grandi si dovranno adeguare alla stra-convenienza di questo progetto (per evitare il fallimento) e dato che la prossima generazione sarà sicuramente quasi esclusivamente orientata sul DD, questa consolle sarà sicuramente un pioniere della nuova mentalità! il mondo dei videogiochi sta velocemente cambiando, pensato a qualche anno fa quando i giochi Ios,android non esistevano nemmeno, e a quanto invece adesso siano rilevanti nel mondo videludico, secondo me questa consolle sarà una svolta importante per l'intero settore!
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Pasquiindustry »

Jak ha scritto:A me mi gusta. A parte il controller con le levette in posizioni opposte stile xbox
Anche l'interfaccia sembra in stile xbox...

Forse manca 1Gb di RAM e un sistema operativo Linux diverso da Android (magari completamente open).

Probabilmente l'innovazione di questa "console" sarà la possibilità del multitasking, che (se non erro) non c'è nelle attuali console e tutti i vantaggi e svantaggi che porta lanatura dell'o.s. e delle specifiche. (Un po' come per certi giochi xbox live)

Comunque sarebbe ottimo fare il porting al x86, come fatto per android.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Homunculus »

Credo che l'idea di fondo sia buona, ma ho qualche perplessità. Tanto per cominciare l'hardware, in una console che non é ovviamente portatile non vedo perché mettere l'hardware di un telefonino sinceramente; é come se avessero deciso a priori "mettiamo android, quindi dobbiamo usare l'hardware di un telefono". Magari dico cavolate, ma non era meglio un hardware più standard che per lo stesso prezzo offre prestazioni migliori, e una distro linux adattata a dovere?
Capisco l'idea che in questo modo diventa possibile attingere al market di android, ma quanti giochi non pensati per la console stessa possono funzionare a dovere? I giochi per android sono pensati per risoluzioni basse o medio basse, non credo ne esca qualcosa di buono su una tv.

Altra questione quella sollevata da enick sulla questione giochi per android/ios . Queste piattaforme sono molto appetibili per gli sviluppatori indie e ogni tanto esce qualche gioco davvero ben fatto, ma io rimango dell'idea che l'offerta, in particolare quella free, sia piuttosto scadente in generale.

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Pasquiindustry »

Homunculus ha scritto:Capisco l'idea che in questo modo diventa possibile attingere al market di android, ma quanti giochi non pensati per la console stessa possono funzionare a dovere? I giochi per android sono pensati per risoluzioni basse o medio basse, non credo ne esca qualcosa di buono su una tv.
Aggiungo anche la diversa modalità di controllo degli stessi,infatti su un andoid i giochi sono utilizzati tramite touchscreen, mentre su questa console vi è l'utilizzo di pulsanti.

Ormai le risoluzioni dei telefoni sono diventate piuttosto alte, però non sono tutti così, anzi, solo una decina di modelli saranno in HD...

Bah, bisogna vedere degli hands-on per vederne realmente le funzionalità.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Jak »

Riporto il mio post su IV:
http://www.indievault.it/forum/showthre ... #pid137968
Homunculus ha scritto:ma io rimango dell'idea che l'offerta, in particolare quella free, sia piuttosto scadente in generale.
In effetti fa storcere il naso a molti ma essendo android puoi sempre usare un'altro market per vendere i tuoi giochi, un piccolo trucchetto insomma.
Homunculus ha scritto:Tanto per cominciare l'hardware, in una console che non é ovviamente portatile non vedo perché mettere l'hardware di un telefonino sinceramente
L'hardware è migliore di una wii, non sarà il top ma non è una schifezza inoltre gli smartphone attuali hanno risoluzioni piuttosto elevate. Il nexus 7 ha ben 1280x800 che è pure di più dello schermo del mio pc (ed una comune televisione) e ci fa girare anche giochi 3d. Con giochi 2d potrebbe arrivare piuttosto bene a 1080p a fluidità massima secondo me.
Considera comunque che la console è semi-portatile. Puoi tenere cavi console e joystick in una borsetta della frutta del supermercato, anche se non ha uno schermo e non è quindi autosufficiente è comunque comoda da portare dagli amici che non hanno nessuna console con cui giocare assieme agli altri. Se un'amico non ha una console per giocare in compagnia la puoi benissimo portare da lui senza troppa fatica per poi giocarci "seriamente" con un bel joystick come si deve.
Forse le grandi case non la guarderanno nemmeno ma per uno sviluppatore indipendente secondo me è un'ottima occasione, idem per coloro a cui non interessa la grafica. Con qualche taglio grafico qua e la i giochi valve gireranno a meraviglia.
Insomma al contrario di un cellulare i giochi possono essere molto belli.

Secondo me considerare questa console come uno smartphone o un tablet poichè ha lo stesso hardware è una gran cazzata, si può giocare in maniera COMPLETAMENTE DIVERSA.

Per il market possono sempre cambiare idea riguardo ad esso dopo il lancio della console e lasciare che subentrino piattaforme quali steam.

Secondo me questa console ha più potenziale di quello che si può credere ad una prima occhiata. Giochi come world of warcraft o warrock prenderebbero piede in men che non si dica su questa console. Ricordatevi sopratutto che qui funzionano i giochi fatti con game maker studio :roll:
Insomma, volete mettere il piacere di fare un gioco ed andare a casa dell'amico a mostrarglielo pad alla mano? (e quindi stando molto più comodi a giocarci e con dei controlli decisamente migliori che in 2 sulla stessa tastiera)

Più ci penso più questa console mi sembra una genialata e mi invoglia a comprarla.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Tizzio »

:lol: jak, l'ho letto eccome, era solamente un troll.
Comunque rimango convinto che non ha molto senso.
Mi compro un joystick e gioco sul portatile decente(non il mio schifoso netbook ) a qualunque gioco.
I giochi android sono puzzette fatte per i telefonini, passare il tempo quando non sai cosa fare e sei fuori.
Non mi piacciono le console, l'ultima che ho è la ps2, e non penso che ne comprerò altre.

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Homunculus »

Meglio di una wii ho i miei dubbi ma non so, bisogna considerare che l'hardware di una console é pensato e dedicat ad un unico scopo, non é possibile prendere le specifiche tecniche e fare un semplice paragone di numeri.

Le risoluzioni sono comunque un problema, é vero che alcuni telefoni hanno un'ottima risoluzione, ma questo non vuol dire che i giochi sul market siano automaticamente adatti a queste risoluzioni. Inoltre al momento qualsiasi tv recente di media/grande dimensione ha una risoluzione di 1080p (ovvero 1920x1280).
Il fatto che la console arrivi a questa risoluzione non ho dubbi, ma che ci arrivino in modo indolore i giochi attualmente sul market o pensati per telefonini, non penso proprio.

Jak non interpretare male, considerato anche il prezzo la trovo una buona idea e credo possa essere MOLTO interessante per sviluppatori indie, soprattutto se la console diventa un po' famosa, ma secondo me la questione android con conseguenti giochi già presenti sul market non regge (anche se mi fa piacere perché si potrebbe fare roba in gm).

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Jak »

Homunculus ha scritto:ha una risoluzione di 1080p (ovvero 1920x1280)..
1920x1080...
Comunque anche console come ps3 o xbox360 hanno mooooolto spesso giochi in 720p pur di pomparli oltre il limite.
Homunculus ha scritto:Il fatto che la console arrivi a questa risoluzione non ho dubbi, ma che ci arrivino in modo indolore i giochi attualmente sul market o pensati per telefonini, non penso proprio.

Jak non interpretare male, considerato anche il prezzo la trovo una buona idea e credo possa essere MOLTO interessante per sviluppatori indie, soprattutto se la console diventa un po' famosa, ma secondo me la questione android con conseguenti giochi già presenti sul market non regge (anche se mi fa piacere perché si potrebbe fare roba in gm).
Questo si, la console sarà decente solo se ci si svilupperanno sopra giochi dedicati per essa, alla fine i comuni giochi per android saranno quasi tutti inutilizzabili. Tuttavia molti giochi indie famosi hanno il supporto multipiattaforma e non mi sorprenderei se facessero delle build apposite per questa console con poco lavoro.
Se non vende a sufficienza fin dai primi giorni non avrà molto futuro visto che il parco titoli resterebbe molto ma molto basso, voglio essere comunque fiducioso.
Homunculus ha scritto:Meglio di una wii ho i miei dubbi ma non so, bisogna considerare che l'hardware di una console é pensato e dedicato ad un unico scopo, non é possibile prendere le specifiche tecniche e fare un semplice paragone di numeri.
Parliamo di benchmark fatti su dispositivi già esistenti ovviamente, non di numeri. Questa console ha un'hardware già esistente in moltissimi tablet e smartphone ed a quanto pare è vero che come potenza siamo simili se non addirittura più potenti della wii.
PS: Non giudicate la grafica della wii al primo impatto, il fatto che escono solo giochi nintendosi e molto spesso merdosi è un'altro discorso, come potenza supera tranquillamente la ps2 e la prima xbox.
PPS: Tra l'altro è risaputo che, al contrario di quando dice homu che fanno di solito con le console, la wii ha un'hardware buttato la che ha dato non poche noie e che quindi, almeno per la wii, la storia dell'hardware dedicato non regge.

Chissà, magari sarà proprio game maker a far partire in quarta questa console!
Già mi immagino le pubblicità dove game maker si gasa per funzionare su una "vera console" cazzuta con tanto di controller :fapensare:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da Jak »

Pure il doctor game amante di questo genere di cose ha calato la scure.

Ormai per ouya non cè più niente da fare. :(
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da aironenero »

Andiamo con quell hardware vuole lanciare una console? capisco il software open e hardware da cellulare, ma almeno nelle mie parti l'unica console che gira è l'xbox e la ps3... La gente non corre a comprare un marchio appena uscito, peggio ancora se poco potente (per il pubblico medio la grafica buona è sinomino di gioco buono..), per non parlare del fatto che l'indie developiungi non è conosciuto da tutti, si e no il 35% delle persone sa cos'è...
(se veramente esce,sarà una console di nicchia.)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ouya: la consolle per giochi indie!

Messaggio da ball-man_3000 »

se veramente esce, come dici tu, sarà una console per chi come noi ama l'indie developing, e non si lascia incuccare dalla sola grafica ma pensa anche al gioco in se. se non prende piede tra i drogati di CoD e tra i bimbominchia forse è anche meglio.

p.s. non era un insulto ai drogati di CoD :lol:
Quattro corde sono meglio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti