riutilizzo di un vecchio hard disk

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

riutilizzo di un vecchio hard disk

Messaggio da jumoonp »

vorrei mettere un mio hard disk( è del 2008) nel computer di mio fratello sostituendo quello che lui usa....
basta soltanto la sostituzione oppure bisogna anche modificare qualche parametro a livello di scheda madre?
lui usa windows vista, e nel mio H.D. windows xp
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: riutilizzo di un vecchio hard disk

Messaggio da Jak »

Bisogna solo impostare lo stato dell'hard disk, se è master o slave o altro. Questa operazione va fatta direttamente sull'hard disk. Praticamente oltre alla parte dove attaccare il cavo ci sono un'altra serie di... non ricordo come si chiamano, famo fili di metallo sporgenti :lol: , questi si devono collegare tra di loro in un modo particolare per indicare lo stato dell'hard disk. In genere gli HD hanno sempre un'etichetta attaccata con le istruzioni su come impostare l'hard disk. Alcuni più nuovi potrebbero avere sistemi differenti per indicarlo quindi è meglio se segui le istruzioni.
Ci deve essere un solo HD master e tutti gli altri devono essere slave. Magari controlla sull'HD attualmente in uso se è master o slave(o anche altro) ed impostalo di conseguenza su quello nuovo.

Scusa se mi sono spiegato male ma tanto so che ora arriva baron ed arriverà a parlare perfino del Nintendo64 e chissà cos'altro. Ha già fatto un discorso sugli HD una volta quindi so che sa. Io ti ho detto tutto quel poco che so, se non ci riesci aspetta baron e vedrai che ti dirà tutto.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: riutilizzo di un vecchio hard disk

Messaggio da gameplay_extreme »

famo fili di metallo sporgenti :lol:
jumper o ponticelli
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: riutilizzo di un vecchio hard disk

Messaggio da BaronVsCorsar »

non c'è molto da aggiungere. Tranne che serve un master per ogni controller, se tu avessi più controller potresti avere un master per ogni controller...

è ovvio che se vuoi aggiungere un hd è un conto, se vuoi SOSTITUIRE il sistema operativo scambiando l'hd è da sconsigliare.
Il S.O. ha installato i driver necessari per l'hardware della macchina, se cambi macchina (trapianti l'hd, dal punto di vista del so è cambiato tutto l'hw) molto probabilmente non andrà.

Puoi provare, ma se da problemi è verosimilmente più facile (e "corretto") reinstallare tutto che cercare di sistemare un'installazione fatta per un hw perchè vada su un altro.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti