Consigli Cellulare Android

Qui si può parlare di ogni tipo di argomenti riguardanti l'hardware.
Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Consigli Cellulare Android

Messaggio da nightwish88 »

Che mi consigliate? Sono assai inesperto e sto cercando un telefono che mi permette
- di godermi almeno in parte al vasto parco app per android ( quindi non una ciofeca su cui non gira nemmeno campominato)
- budget massimo 180 euro
- di utilizzarlo al meglio per poter sviluppare app e giochi sia con il gamemaker che con eclipse ( quindi tutte le funzionalità di debug, OTG e compatibilità semplice )
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Tornado 7 »

il samsung galaxy ace 2 è buono
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Scario »

Se non vuoi andare sull'usato io punterei verso il Galaxy S Advance.
Immagine

Avatar utente
Gary92
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/01/2011, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: Italia
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Gary92 »

Scario ha scritto:Se non vuoi andare sull'usato io punterei verso il Galaxy S Advance.
Quoto Scario e aggiungo qualche altro modello:
- Samsung Galaxy S Advance (già citato);
- LG Optimus L9;
- Sony Xperia P;
- Samsung Galaxy S2;
- Samsung Galaxy S3 Mini;
- Samsung Galaxy Nexus.

Alcuni di quelli che ti ho citato sono difficili da trovare al tuo budget (è necessario spulciare promo su promo), ma se dai un'occhiata all'usato li trovi abbastanza facilmente.
Twitter: me - Raxys Games
Al lavoro su: Geometry Junk

"With a game, the artist creates not the experience itself but the conditions and rules under which the audience will create its own individualized experience."
(Chris Crawford, 1982, The Art of Computer Game Design)

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Xxshark888xX »

nightwish88 ha scritto:Che mi consigliate? Sono assai inesperto e sto cercando un telefono che mi permette
- di godermi almeno in parte al vasto parco app per android ( quindi non una ciofeca su cui non gira nemmeno campominato)
- budget massimo 180 euro
- di utilizzarlo al meglio per poter sviluppare app e giochi sia con il gamemaker che con eclipse ( quindi tutte le funzionalità di debug, OTG e compatibilità semplice )
Samsung Galaxy Next Turbo? 120 euro e io mi ci trovo benissimo :)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Vallo92 »

So che scoccia un po' spendere un sacco di soldi per un cellulare, ma ascolta un mio consiglio: per una volta chiudi un occhio e compra un cellulare valido anche se comporta una spesa maggiore. Oggi il mercato è pieno zeppo di cellulari che a prima vista sembrano conveniente e ben fatti, ma dopo qualche settimana che lo hai tra le mani ti accorgi di aver preso un bel bastone nel didietro!
Fino a un po' di tempo fa avevo un galaxy ace e posso assicurarti che (nonostante il prezzo molto basso) è un cellulare schifoso.

Personalmente ti consiglio di orientarti verso i galaxy serie S ( quindi S2, S3 o il nuovo S4). I prezzi non sono bassi ma se cerchi bene troverai tranquillamente qualche offerta molto conveniente.
Se compri un cellulare del genere puoi stare sicuro che non ne rimarrai deluso! ;)
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da nightwish88 »

sono ignorante... non so perchè la gente si focalizza con il samsung. Capisco i modelli top ma anche con un budget di 180 euro un samsung è migliore rispetto alla concorrenza?
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Scario »

nightwish88 ha scritto:sono ignorante... non so perchè la gente si focalizza con il samsung. Capisco i modelli top ma anche con un budget di 180 euro un samsung è migliore rispetto alla concorrenza?
Personalmente io eviterei sempre Samsung, per il semplice motivo che hanno praticamente tutti lo stesso design (a parte s3/4), sono tutti fatti solo in plastica, usano l'interfaccia proprietaria TouchWiz (che anche qui va a gusti, ha molte funzioni più di un android classico ma, dal mio punto di vista, praticamente tutte inutili o comunque recuperabili a posteriori tramite un'app). Ma in quella fascia (se vuoi Android) secondo me non c'è di meglio dell'S Advance... A poco meno trovi l'Xperia U, ma ha meno RAM e un display più piccolo, ancora meno il Huawei Y300 (probabilmente il meglio che puoi trovare ora sotto i 150€), entro i 100 torna samsung con il Pocket Plus.. Insomma va molto a gusti, ma se ti avvicini a questo mondo io ti suggerirei di guardare prima di tutto la RAM (su android con 512MB si sta a fatica se lo si vuole usare "a tutto tondo") e lo schermo (e qui non c'è niente di meglio che provare come ti puoi trovare con un touch... Io ho un 4" e mi trovo benissimo, magari tu hai le dita più grosse\piccole delle mie e faresti fatica), poi il resto. Cerca su Youtube i nomi dei telefoni che ti sono appena stati nominati e aggiungi a fianco "telefonino.net", "androidworld.it" o "hdblog", così ti fai un'idea (questo per restare tra siti italiani, se punti all'estero ti consiglio gsmarena).
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da aironenero »

Xxshark888xX ha scritto:
nightwish88 ha scritto:Che mi consigliate? Sono assai inesperto e sto cercando un telefono che mi permette
- di godermi almeno in parte al vasto parco app per android ( quindi non una ciofeca su cui non gira nemmeno campominato)
- budget massimo 180 euro
- di utilizzarlo al meglio per poter sviluppare app e giochi sia con il gamemaker che con eclipse ( quindi tutte le funzionalità di debug, OTG e compatibilità semplice )
Samsung Galaxy Next Turbo? 120 euro e io mi ci trovo benissimo :)
idem anche se con unity 4 non puoi esportare per armv6... il mio gira con una hyperion rom e kernel cyanus... inoltre ci gira cs portable (se ci hai mai giocato saprai che è in grado di far sudare anche i pc più potenti...) ci ho emulato la ps1 con 30 fps (gran turismo era una meraviglia...) che dire se eclipse esporta anche per armv6 hai fatto centro.. consigliatissomo
e costa ormai una 69 euro...
oppure un tablet?? la mediacom ne fa da 80 - 90 euro con la potenza di un galaxy tab e sono anche armv7... (problema non ci puoi telefonare..)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da nightwish88 »

ne ho esigenza: oltre per scaricare app fighissime e fare il bimbominkia soprattutto per sviluppare giochi e app fighissime come quelle scaricate da mettere su google play e nei migliori store :D
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Xxshark888xX »

nightwish88 ha scritto:ne ho esigenza: oltre per scaricare app fighissime e fare il bimbominkia soprattutto per sviluppare giochi e app fighissime come quelle scaricate da mettere su google play e nei migliori store :D
Allora un Galaxy S preferibilmente dal 2 in poi :)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da aironenero »

Xxshark888xX ha scritto:
nightwish88 ha scritto:ne ho esigenza: oltre per scaricare app fighissime e fare il bimbominkia soprattutto per sviluppare giochi e app fighissime come quelle scaricate da mettere su google play e nei migliori store :D
Allora un Galaxy S preferibilmente dal 2 in poi :)
o un tablet da 80 euro magari col 3g (ma il prezzo si alza a 120 euro) tanto non occupa un gran spazio 7 pollici...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Tizzio »

aironenero ha scritto: o un tablet da 80 euro magari col 3g (ma il prezzo si alza a 120 euro) tanto non occupa un gran spazio 7 pollici...
voglio vedere te, a tenere un 7pollici in tasca :lol:

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da aironenero »

esistono pratiche borsettine o cavolo si chiamano per portarseli apresso...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Tizzio »

aironenero ha scritto:esistono pratiche borsettine o cavolo si chiamano per portarseli apresso...
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:
aironenero ha scritto:esistono pratiche borsettine o cavolo si chiamano per portarseli apresso...
Immagine
intendevo marsupi,,, e per borsette mi riferivo a queste :
Spoiler
Immagine
così anche non risci di andare a controllarti tutte le tasche per trovare il cellulare che suona...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Jak »

Non riesco a capire in che modo possono essere utilizzate quelle... "borsette" come le chiami tu.
Non mi sembrano tanto marsupi visto che non hanno nessun laccio ne niente per facilitare il trasporto.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Vallo92 »

Tizzio ha scritto:
aironenero ha scritto:esistono pratiche borsettine o cavolo si chiamano per portarseli apresso...
Immagine
Ahahahahaha! :lol:


Comunque ti ripeto quello che ti ho consigliato (che ti ha scritto anche Xxshark888xX): vai su un galaxy S e sei sicuro di aver fatto un buon acquisto.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da nightwish88 »

si ci stavo pensando al tablet, mi farebbe assai comodo per leggere e portare appresso i miei numerosi libri pdf però un cellulare è sempre con te, non ti abbandona mai <3

samsung galaxy Sx costa troppo... ma se me li dai te i soldini affare fatto :D
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli Cellulare Android

Messaggio da Vallo92 »

nightwish88 ha scritto:samsung galaxy Sx costa troppo... ma se me li dai te i soldini affare fatto :D
Bhe, se cerchi sul web puoi trovare un galaxy S2 che rientra nel tuo budget (al massimo puoi sforare di 10/20€). :sisisi:
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti