A cosa stiamo giocando...

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Prometeo
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Prometeo »

Finito Assassin's Creed II, molto bello, meno noioso, più fluido e giocabile del primo... adesso ho appena cominciato Assassin's Creed Brotherhood e già mi sto innervosendo, un pò per l'uso poco pratico dei comandi rispetto al precedente, ma soprattutto per la demente introduzione della "sincronizzazione perfetta", e cioè della possibilità di ripetere i ricordi risolvendoli al meglio... il problema è che il più delle volte si tratta di risolvere il ricordo entro un certo periodo di tempo... ebbene io ODIO qualsiasi logica di gioco basata sul tempo, forse ODIO il tempo, ma non c'è niente di più IDIOTA, SNERVANTE e NOIOSO di un "vediamo quanto tempo ci metti"... ma VAFFANCUCCO!!!
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

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Tiger
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Tiger »

La penso esattamente come te.
Solo che io brotherhood l'ho finito. 8)
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Alla fine Ezio viene mangiato dal Chupacabras che viene infine trafitto a morte da Gesu3 con il calzaro stellare.
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Paccato
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Paccato »

Prometeo ha scritto:Finito Assassin's Creed II, molto bello, meno noioso, più fluido e giocabile del primo... adesso ho appena cominciato Assassin's Creed Brotherhood e già mi sto innervosendo, un pò per l'uso poco pratico dei comandi rispetto al precedente, ma soprattutto per la demente introduzione della "sincronizzazione perfetta", e cioè della possibilità di ripetere i ricordi risolvendoli al meglio... il problema è che il più delle volte si tratta di risolvere il ricordo entro un certo periodo di tempo... ebbene io ODIO qualsiasi logica di gioco basata sul tempo, forse ODIO il tempo, ma non c'è niente di più IDIOTA, SNERVANTE e NOIOSO di un "vediamo quanto tempo ci metti"... ma VAFFANCUCCO!!!
:lol: ricordo quando ero un bambino, ogni qual volta vedevo un cronometro o qualcosa che gli assomigliasse dietro la custodia di un videogioco lo scartavo.

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Folkwine »

Prometeo ha scritto:ma non c'è niente di più IDIOTA, SNERVANTE e NOIOSO di un "vediamo quanto tempo ci metti"... ma VAFFANCUCCO!!!
Concordo a pieno, e pensare che c'è gente che fa solo quello, pure nei giochi dove il timer non c'è e si vanta pure. Li chiamano "speedclear", in pratica runnano i giochi saltando tutto il saltabile per finirli a tempo record. :roll:

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Jak »

Folkwine ha scritto:e pensare che c'è gente che fa solo quello, pure nei giochi dove il timer non c'è e si vanta pure. Li chiamano "speedclear", in pratica runnano i giochi saltando tutto il saltabile per finirli a tempo record. :roll:
Questo posso anche capirlo, è una sfida successiva. Tuttavia la prima volta che fai il gioco in genere non sai che pesci pigliare ed il fattore tempo è veramente una cosa odiosa che odio oltre ogni limite. Se un gioco invece merita fare una speedrun è una bella sfida ma parliamo sempre di cose extra su qualcosa che hai già tastato con mano.Diciamo che considerare il tempo come un ulteriore obiettivo può rivelarsi interessante, è un po come cercare di completare al 100% un gioco pigliando ogni cosa esistente. Ma il tempo come limite per finire il livello è il male in persona. Ho finito devil may cry 3 ma le sfide a tempo sono decisamente più frustranti, ma DECISAMENTE.
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Tiger »

NinjaIT117 ha scritto:
:lol: ricordo quando ero un bambino, ogni qual volta vedevo un cronometro o qualcosa che gli assomigliasse dietro la custodia di un videogioco lo scartavo.
Idem, gli unici che si salvavano erano "Paperino in Quack Attack: Operazione Papero" per Sega Dreamcast e i vecchi Crash per PS1 quando li faceva ancora la Naughty Dog!
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Paccato
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Paccato »

Ora mi son messo a giocare a Dishonored e non sembra niente male, a difficile è un pò impegnativo ma mai frustrante (lo sto giocando tutto in stealth cercando di uccidere meno persone possibili), poi mi sembra anche molto rigiocabile. Consigliato.

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da cp94 »

Io invece sto giocando ad Assassns's Creed III, dopo aver giocato più volte Brotherhood e Revelations
Devo dire che è fatto davvero bene e mi piace davvero molto. :D
L'unica pecca è L'IA che sembra migliorata solo di poco...
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Jak »

Io sto provando counter strike GO(provarlo è gratis su steam fino a lunedì alle 19) e non mi sta piacendo molto. Lo trovo parecchio simile a warrock, eccetto per hackers e premium, tuttavia quest'ultimo ha moltissimi elementi arcade in più che lo rendono molto piacevole, CS invece mi sembra piuttosto banale e lento,warrock è forse un po più lento ma hai gli sp con cui fare scatti e quello che vuoi che devi tenere da parte per le esigenze. Su questo e molti altri fattori è certamente più arcade di giochi come call of duty e battlefield ma è comunque piuttosto banale, il gioco ha poche dinamiche e pure le mappe sono abbastanza piatte e semplici, magari alcune ben studiate con molti nascondigli ma restano comunque con poche vie percorribili, tuttavia le mappe posso anche salvarle sopratutto visti i movimenti possibili nel gioco che non permettono grandi cose, tutto sommato visto il gameplay non sono studiate male.
Il coltello poi mi fa guadagnare una speed di 1-2% quindi è quasi completamente inutile usarlo, non fai altro che trovarti disarmato se ti trovi qualcuno davanti.
Cosa odiosa è il fatto che rallenti(anzi praticamente ti fermi) quando stai venendo colpito quindi se per caso hai abbastanza hp e riflessi per poterti salvare da qualcuno che ti spara non potresti farlo comunque.

Lo trovo comunque abbastanza monotono e scarno di elementi arcade. Sicuramente più arcade di molti fps attuali(dopotutto CS è il primo gioco che tentava il realismo e quindi non si è mai avvicinato eccessivamente essendo di un'altra epoca) ma non lo trovo affatto piacevole. Da quello che vedo se lo esploro bene FORSE posso ricavarci a malapena una sufficienza scarsa.
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Paccato »

Jak ha scritto:Io sto provando counter strike GO(provarlo è gratis su steam fino a lunedì alle 19) e non mi sta piacendo molto. Lo trovo parecchio simile a warrock, eccetto per hackers e premium, tuttavia quest'ultimo ha moltissimi elementi arcade in più che lo rendono molto piacevole, CS invece mi sembra piuttosto banale e lento,warrock è forse un po più lento ma hai gli sp con cui fare scatti e quello che vuoi che devi tenere da parte per le esigenze. Su questo e molti altri fattori è certamente più arcade di giochi come call of duty e battlefield ma è comunque piuttosto banale, il gioco ha poche dinamiche e pure le mappe sono abbastanza piatte e semplici, magari alcune ben studiate con molti nascondigli ma restano comunque con poche vie percorribili, tuttavia le mappe posso anche salvarle sopratutto visti i movimenti possibili nel gioco che non permettono grandi cose, tutto sommato visto il gameplay non sono studiate male.
Il coltello poi mi fa guadagnare una speed di 1-2% quindi è quasi completamente inutile usarlo, non fai altro che trovarti disarmato se ti trovi qualcuno davanti.
Cosa odiosa è il fatto che rallenti(anzi praticamente ti fermi) quando stai venendo colpito quindi se per caso hai abbastanza hp e riflessi per poterti salvare da qualcuno che ti spara non potresti farlo comunque.

Lo trovo comunque abbastanza monotono e scarno di elementi arcade. Sicuramente più arcade di molti fps attuali(dopotutto CS è il primo gioco che tentava il realismo e quindi non si è mai avvicinato eccessivamente essendo di un'altra epoca) ma non lo trovo affatto piacevole. Da quello che vedo se lo esploro bene FORSE posso ricavarci a malapena una sufficienza scarsa.
Non son granché d'accordo, forse non hai ancora compreso la profondità delle meccaniche di CS: GO, un tempo giocavo anche a Warrock ebbene, warrock non mi piace per nulla, CS invece si, Counter Strike è l'FPS tattico per antonomasia, quindi perché rallenti quando ti colpiscono? in modo da pensarci 2 volte prima di fare qualsiasi mossa, ed attuare un miglior gioco posizionale, le mappe hanno poche vie? in modo da obbligare la squadra ad attuare un buon gioco posizionale (di nuovo ;) ), se i membri della squadra (le mappe di CS sono studiate per i 5 VS 5 mi sembra) si metteranno nei posti giusti non sarà possibile per l'avversario effettuare nessun aggiramento, se le vie fossero state troppe ci sarebbero potuti essere degli aggiramenti dovuti al caso, imprevedibili, inoltre il rinculo delle armi, su CS: GO è notevole ed aumenta progressivamente mentre spari, se spari delle lunghe raffiche con un fucile d'assalto già dopo il 3° colpo inizierai a mancarne moltissimi, quindi dovrai gestire bene il rateo di fuoco (mentre in warrock quasi sempre è consigliabile fare lunghe raffiche senza pensarci due volte), dimenticavo che il rinculo non è random ma ogni proiettile durante una lunga raffica seguirà sempre la stessa traiettoria, che quindi sarà prevedibile dai più esperti che riusciranno, se ne saranno capaci, a controllare il rinculo colpendo il nemico più volte anche dopo lunghe raffiche.
Ci sono sicuramente altre cose, ma essendo un NOOB di Counter Strike non te le so dire tutte ;) .

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da ZioFrank »

Mo' mi riderete in faccia... :lol: Ultimamente mi sto sollazzando con un paio di ottimi emulatori quindi sto rigiocando titoli come Final Fantasy 5 (Snes), i primi Sonic, il semisconosciuto Ristar (sempre del Sonic Team) e altro ancora... a mio parere come giocabilità e divertimento allo stato puro restano imbattuti!

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Annoyed grunt »

Riderti in faccia...pecché?
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Tiger »

Io ancora cerco di giocare col Commodore64... se solo avessi i giochi. :lol:
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Pasquiindustry »

Un bel gioco alla quale sto giocando qualche volta è quello descritto qui : http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... =12&t=9369
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da ZioFrank »

Tiger ha scritto:Io ancora cerco di giocare col Commodore64... se solo avessi i giochi. :lol:
C64? Figaaaataaaaa, peccato che non abbia idea di come trovare emulatore e roms... :NO:

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da gameplay_extreme »

ZioFrank ha scritto:
Tiger ha scritto:Io ancora cerco di giocare col Commodore64... se solo avessi i giochi. :lol:
C64? Figaaaataaaaa, peccato che non abbia idea di come trovare emulatore e roms... :NO:
io degli emulatori del comodere 64 li ho usati...però (se non ricordo male) erano un pò un macello...mame è 100 volte più semplice e pratico...secondo me.

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da ZioFrank »

Oh beh, a dirla tutta mi sto già sollazzando con Fusion che a mio parere è il miglior emulatore Sega (Game Gear, Master System e Genesis, poi non ho nemmeno fatto caso se ci sia dell'altro... :mrgreen: ) Ieri sera tra l'altro mi sono scaricato la rom di Zool, che non conoscevo ma non mi sembra affatto male!

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da gameplay_extreme »

ZioFrank ha scritto:Oh beh, a dirla tutta mi sto già sollazzando con Fusion che a mio parere è il miglior emulatore Sega (Game Gear, Master System e Genesis, poi non ho nemmeno fatto caso se ci sia dell'altro... :mrgreen: ) Ieri sera tra l'altro mi sono scaricato la rom di Zool, che non conoscevo ma non mi sembra affatto male!
con Fusion io a volte gioco a Sonic. Zool (è una formica, giusto?) non sapevo che fosse anche per console: io ho in mente una versione per dos (a meno che fosse emulata, ma non credo proprio).
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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Prometeo »

ho comprato in offerta natalizia su steam From Dust e l'ho finito, non è lungissimo... ebbene è stupendo, veramente di gran classe... ma come hanno fatto i programmatori? non riesco proprio a capire a livello teorico come siano riusciti a modificare l'ambiente soprattutto l'acqua a quel modo, non si modifica solo grazie al nostro intervento, ma segue i naturali fenomeni di erosione e gravità con un risultato spaventoso, anche se non è graficamente sparato a mille... le textures di lava e acqua che si adattano perfettamente alla materia sempre in movimento... non è una semplice modifica delle mesh, è forse particellare? bho, è così fluido e preciso... gran bel lavoro, ve lo consiglio, non sarà spassosissimo, ma è un ottimo prodotto... forse l'unica pecca l'uso un pò fastidioso della telecamera.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

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Re: A cosa stiamo giocando...

Messaggio da Jak »

Prometeo ha scritto:non riesco proprio a capire a livello teorico come siano riusciti a modificare l'ambiente soprattutto l'acqua a quel modo, non si modifica solo grazie al nostro intervento, ma segue i naturali fenomeni di erosione e gravità con un risultato spaventoso, anche se non è graficamente sparato a mille... le textures di lava e acqua che si adattano perfettamente alla materia sempre in movimento... non è una semplice modifica delle mesh, è forse particellare? bho, è così fluido e preciso... gran bel lavoro.
Sono tecniche poco usate poichè son sempre servite solo per "bellezza" e vista la pesantessa dirado sono state convenienti, ma comunque in costante evoluzione ed inventano roba nuova ogni 2 minuti.
Molto probabilmente sarà un classico fisica di particelle e ricostruzione di una mesh da esse. L'idea di base è la stessa di powder toy solo che essendo in 3d non si usano cose limitate al pixel ma tecniche di organizzazione delle particelle in maniera più avanzata e "sparsa"
Sono cose già esistenti ed usatissime nei giochi/engine moderni solo che raramente si notano perchè sono dettagli del paesaggio o cose di questo tipo, sono comunque una cosa che necessita un grande lavoro ed i creatori di quel gioco dai vari video sembra si siano proprio impegnati.
E poi insomma, dopo aver visto 3dcoat non dovresti sorprenderti così tanto. :roll:


Io invece sto giocando a serious sam 3... un capolavoro!!! Cè chi dice che rispetto ai vecchi capitoli perda molto invece sono tutte stronzate. Certo è un po diverso, molti elementi sono cambiati come alcuni nemici (hanno eliminato i cambiamenti di potenza in base alla sola grandezza e colore, ora sono tutti belli differenti e basta), alcune armi che necessitano di ricarica ecc tuttavia trovo tutto molto più ben equilibrato e pensato e le orde gigantesche di nemici arrivano comunque, le armi iniziali non vengono completamente lasciate da parte avanzando nel gioco e l'attacco corpo a corpo è sempre una figata. Tra i vari difetti e differenze dai vecchi capitoli (ci sono anche molte migliorie IMHO) lo trovo comunque un capolavoro sotto tutti gli aspetti. L'unica pecca è forse il multiplayer che quel poco che ho visto mi è sembrato decisamente banale frustrante e squilibrato ma il single player non si tocca.
Dovrebbe essere ancora scontato al 75% fino al 5 gennaio, vi consiglio vivamente di pigliarlo.
Anche graficamente è bello figo... e pesante, infatti spesso mi va a scatti.
Ora come ora che non ricordo bene non saprei paragonarlo ai vecchi capitoli ma che sia migliore o che sia peggiore è comunque una figata allucinante.
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