Infatti ricordavo molto vagamente il personaggio della formica ninja ma non ricordavo il nome, avendolo scoperto in qualche modo per puro caso ho fatto una rapida ricerca scoprendo che era uscito per parecchie console dell'epoca tra cui il Sega Genesis/Maga Drive, così ne ho subito approfittato!gameplay_extreme ha scritto: con Fusion io a volte gioco a Sonic. Zool (è una formica, giusto?) non sapevo che fosse anche per console: io ho in mente una versione per dos (a meno che fosse emulata, ma non credo proprio).
A cosa stiamo giocando...
- ZioFrank
- Newbie
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 31/12/2012, 15:58
- Specialità: Pivellino
- Località: Alba (CN)
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
- Prometeo
- Membro d'elite
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
- Specialità: Grafico Progammatore
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Italia
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Mi stupisco che sia in un gioco, ma quello che trovo fantastico è il calcolo della fisica e della geologia... lava fusa che versata diventa solida, sabbia che scivola lungo i pendii, i fiumi che erodono e trascinano i detriti che sedimentano a valle, ecc... e il tutto con le texture che si adattano perfettamente alle nuove forme e sono animate nel caso dell'acqua e della lava... forme e colori nuovi che si creano velocemente secondo le leggi fisiche e interagiscono fra loro con un risultato estetico spaventoso... insomma non lo fai con GM e pure in 3D non riesco a capire come hanno fatto... forse non sono immagini textures, ma è colorazione con programmazione? sempre a livello particellare, tipo se la lava tocca una roccia è gialla, sfuma verso il centro che è rosso... non so, nei programmi di modellazione non mi stupiso, ma nei giochi con quel poco che ho capito mi perdo... di solito capisco più o meno e teoricamente come hanno fatto, in questo gioco no, decisamente.E poi insomma, dopo aver visto 3dcoat non dovresti sorprenderti così tanto.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Come ho detto è sicuramente un'array bello grosso del mondo ed il tutto viene calcolato a piccole zollette come 3dcoat (hai provato powder toy? Stesso discorso che cè per i pixel ma applicato ad un semplice array tridimensionale)
Ogni "atomo", chiamiamoli così, conterrà informazioni su materiale, temperatura, forza(nel caso di discesa dei fluidi ad esempio) ed in determinate condizioni cambiano di stato, le particelle si trasformano interagendo tra di loro. Infine dopo aver calcolato tutto si ricrea la mesh del mondo, ovviamente sia calcoli degli atomi che generazione della mesh saranno limitati alle sole aree che subiscono modifiche(ogni atomo avrà anche un dato di richiesta update che farà interagire con le altre, nonchè una lista di questi)
Tutto calcolato massicciamente.
Per le texture credo siano solo UV calcolate in tempo reale, la colorazione a codice esisterebbe ma ci vorrebbe troppo per cercare un'equazione che dia il risultato desiderato per quei determinati materiali(sempre se esiste) e non darà mai un risultato ottimale.
Anche 3dcoat fa il miracolo, nel gioco viene semplicemente fatto in tempo reale.
Per la gestione dei fluidi come ho detto ogni atomo avrà il suo fattore di forza grazie al quale interagirà con gli altri e sopratutto in base alla direzione di questa forza ed alle uv deglia tomi circostanti si potranno calcolare le uv di un determinato atomo. Non è la roba più facile del mondo ed è lunga da fare ma è comunque relativamente semplice come concetto.
Ogni "atomo", chiamiamoli così, conterrà informazioni su materiale, temperatura, forza(nel caso di discesa dei fluidi ad esempio) ed in determinate condizioni cambiano di stato, le particelle si trasformano interagendo tra di loro. Infine dopo aver calcolato tutto si ricrea la mesh del mondo, ovviamente sia calcoli degli atomi che generazione della mesh saranno limitati alle sole aree che subiscono modifiche(ogni atomo avrà anche un dato di richiesta update che farà interagire con le altre, nonchè una lista di questi)
Tutto calcolato massicciamente.
Per le texture credo siano solo UV calcolate in tempo reale, la colorazione a codice esisterebbe ma ci vorrebbe troppo per cercare un'equazione che dia il risultato desiderato per quei determinati materiali(sempre se esiste) e non darà mai un risultato ottimale.
Anche 3dcoat fa il miracolo, nel gioco viene semplicemente fatto in tempo reale.
Per la gestione dei fluidi come ho detto ogni atomo avrà il suo fattore di forza grazie al quale interagirà con gli altri e sopratutto in base alla direzione di questa forza ed alle uv deglia tomi circostanti si potranno calcolare le uv di un determinato atomo. Non è la roba più facile del mondo ed è lunga da fare ma è comunque relativamente semplice come concetto.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Re: A cosa stiamo giocando...
Sto giocando a Lone Survivor.
Mi sta appassionando molto, l'atmosfera è stupenda, la grafica pixel è qualcosa di spettacolare.
L'avevo accantonato perché era in inglese, ma nonostante cio' sto capendo la trama che sembra una figaggine!
Lo consiglio a tutti, ha un costo bassissimo(io lo presi all'humble bundle 5 ), è indie e ha tanti finali in base alle azioni che faremo durante il gioco
http://www.lonesurvivor.co.uk/
Mi sta appassionando molto, l'atmosfera è stupenda, la grafica pixel è qualcosa di spettacolare.
L'avevo accantonato perché era in inglese, ma nonostante cio' sto capendo la trama che sembra una figaggine!
Lo consiglio a tutti, ha un costo bassissimo(io lo presi all'humble bundle 5 ), è indie e ha tanti finali in base alle azioni che faremo durante il gioco
http://www.lonesurvivor.co.uk/
- Ocarima1494
- Newbie
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 21/01/2013, 16:37
- Località: Marche
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Bello bello ispira anche a me solo dal trailer
Comunque attualmente sto cercando di finire Borderlands 1 per poi passare al 2
E in contemporanea zelda ocarina of time 3D
Comunque attualmente sto cercando di finire Borderlands 1 per poi passare al 2
E in contemporanea zelda ocarina of time 3D
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.
Re: A cosa stiamo giocando...
finito lone survivor, in iniziato tombi per ps1. grazie a quelli di ' parliamo di videogiochi' ho ricordato di averci giocato secoli fa per ps1 alla demo.
per fortuna sono riuscito a trovarlo con l'emulatore! una figata di gioco *_*
per fortuna sono riuscito a trovarlo con l'emulatore! una figata di gioco *_*
-
- GMI Advanced
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Bello Tombi! Io sto incominciando a scaricare giochi che avevo per ps1 da piccolo, e tombi è uno di questi. (Finito qualche mese fa!)
♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
- conso1727
- Membro
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 18/10/2009, 12:29
- Specialità: Idee tante-voglia 0
- Località: Ai confini della provincia di Spezia
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Hotline Miami figliuoli miei: Come perdere quel poco di sanità mentale che mi è rimasta
EVERY DEAD BODY THAT IS NOT EXTERMINATED GETS UP AND KILL. THE PEOPLE IT KILLS GET UP AND KILL.
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Starbound in preorder a 15$!!!
http://playstarbound.com/store/
E vi beccate pure la beta key e la soundtrack.
Ci sono anche altre opzioni molto più costose (del tipo che vi mettono nei crediti, vi creano una statua, robe così) ma io vi ho detto quella "base"
E' praticamente già mio
http://playstarbound.com/store/
E vi beccate pure la beta key e la soundtrack.
Ci sono anche altre opzioni molto più costose (del tipo che vi mettono nei crediti, vi creano una statua, robe così) ma io vi ho detto quella "base"
E' praticamente già mio
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- guidox
- GMI Honor
- Messaggi: 5765
- Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
- Specialità: programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Android
- Località: Marche
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Mio mio mio mio mio mio!!!Jak ha scritto:Starbound in preorder a 15$!!!
http://playstarbound.com/store/
E vi beccate pure la beta key e la soundtrack.
Ci sono anche altre opzioni molto più costose (del tipo che vi mettono nei crediti, vi creano una statua, robe così) ma io vi ho detto quella "base"
E' praticamente già mio
- dt_3_dt
- Membro super
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Premetto che ho dato solo una rapida occhiata, comunque avrei un paio di domande:Jak ha scritto:Starbound in preorder a 15$!!!
http://playstarbound.com/store/
E vi beccate pure la beta key e la soundtrack.
Ci sono anche altre opzioni molto più costose (del tipo che vi mettono nei crediti, vi creano una statua, robe così) ma io vi ho detto quella "base"
E' praticamente già mio
1) Se non preordino lo potrò comprare comunque il giorno in cui verrà dato a chi ha preordinato?
2) Rischio di pagarlo il doppio se non lo preordino?
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
1) Si e no, la data di uscita del gioco è sempre quella ma se lo preordini hai l'accesso alla beta(quando uscirà la beta) e la soundtrack. Quindi tecnicamente inizi a giocarci da prima che esce ufficialmente.dt_3_dt ha scritto:1) Se non preordino lo potrò comprare comunque il giorno in cui verrà dato a chi ha preordinato?
2) Rischio di pagarlo il doppio se non lo preordino?
Inoltre ci sono delle quote di denaro da raggiungere con i preordini per avere nuove features nel gioco(che verranno fatte da altra gente pagata coi quattrini ottenuti così da non ritardare la data di uscita) inoltre ora sono dei poveracci e dargli grana li aiuta nello sviluppo visto che potranno lasciare i loro secondi lavori. Il team è formato da gente "fresca" e non ricconi.
Insomma "shut up and take my money", abbiamo raggiunto la quota per una nuova razza dopo appena 2 giorni e di sabato-domenica coi botteghini chiusi e le carte di credito vuote. SI prevede un macello.
2) Il prezzo sarà uguale. Ma fai come ho fatto io cioè racatta gente e pigliati il four pack.
Ah no ora che ci penso il gioco sarà su "steam" e come ben sai secondo gli idioti di steam 15$ = 15€ se lo compri ora hai una corretta conversione di prezzo e paghi mi pare 11.34€
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- dt_3_dt
- Membro super
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Intendevo anche le versioni beta.Jak ha scritto:1) Si e no, la data di uscita del gioco è sempre quella ma se lo preordini hai l'accesso alla beta(quando uscirà la beta) e la soundtrack. Quindi tecnicamente inizi a giocarci da prima che esce ufficialmente.
okJak ha scritto:shut up and take my money
Dimentichi il potere magico dei saldi steam jak ( sti bastardi di valve dovrebberò proprio fare la versione svizzera di steam, così pago meno XD)Jak ha scritto:2) Il prezzo sarà uguale. Ma fai come ho fatto io cioè racatta gente e pigliati il four pack.
Ah no ora che ci penso il gioco sarà su "steam" e come ben sai secondo gli idioti di steam 15$ = 15€ se lo compri ora hai una corretta conversione di prezzo e paghi mi pare 11.34€
Comunque credo che proprio che lo preordino
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
La beta è accessibile soltanto col preordine, uno dei motivi per cui l'ho comprato subito.
No non dimentico, ma ci vorranno almeno toh, 3 mesi prima di finire in saldo se non molti di più per un 25%(appena uscito mica ti fanno 75%). Non potrei mai aspettare tanto.dt_3_dt ha scritto:Dimentichi il potere magico dei saldi steam jak
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- Tiger
- GMI Guru
- Messaggi: 2626
- Iscritto il: 07/08/2011, 14:01
- Specialità: Usare i siti porni
- Uso: GM:Studio 1.4 Master
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Io potrei... anche perché non penso che mio padre mi lascerà comprare un gioco per pc a 10 euro...Jak ha scritto:La beta è accessibile soltanto col preordine, uno dei motivi per cui l'ho comprato subito.No non dimentico, ma ci vorranno almeno toh, 3 mesi prima di finire in saldo se non molti di più per un 25%(appena uscito mica ti fanno 75%). Non potrei mai aspettare tanto.dt_3_dt ha scritto:Dimentichi il potere magico dei saldi steam jak
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Shadow warrior... anche se tecnicamente non ci sto più giocando.
Non ho nemmeno finito un livello non riesco proprio a digerirlo, si parte fin da subito con nemici che sbucano in posizioni random dotati di mitragliette e praticamente più potenti di te, esplosioni a caso che ti tolgono necessariamente vita ma comunque anche già con pochissimi nemici è tutto decisamente confusionario e caotico. I nemici che si accorgono praticamente a caso di te appena esci dal muro, puoi avere culo che non ti cagano per ore oppure che ti sparano appena un pixel di te viene fuori per guardare ed i loro colpi son parecchio bastardi.
Al contrario del buon vecchio duke nukem 3D che mi è piaciuto parecchio (anche se non l'ho più finito in effetti ogni volta mi dico di continuarlo ma non lo faccio anche perchè essendo disabituato i nemici mi scanneranno) questo proprio non riesco a mandarlo giu e non mi fa nemmeno un po di voglia continuarlo. E' strano perchè ne avevo sentito parlare piuttosto bene.
E se cè già tutto questo solo al primo livello non oso immaginarmi quelli successivi.
So di non averlo esplorato a fondo però proprio non riesco ad andare avanti (più psicologicamente che fisicamente)
Non ho nemmeno finito un livello non riesco proprio a digerirlo, si parte fin da subito con nemici che sbucano in posizioni random dotati di mitragliette e praticamente più potenti di te, esplosioni a caso che ti tolgono necessariamente vita ma comunque anche già con pochissimi nemici è tutto decisamente confusionario e caotico. I nemici che si accorgono praticamente a caso di te appena esci dal muro, puoi avere culo che non ti cagano per ore oppure che ti sparano appena un pixel di te viene fuori per guardare ed i loro colpi son parecchio bastardi.
Al contrario del buon vecchio duke nukem 3D che mi è piaciuto parecchio (anche se non l'ho più finito in effetti ogni volta mi dico di continuarlo ma non lo faccio anche perchè essendo disabituato i nemici mi scanneranno) questo proprio non riesco a mandarlo giu e non mi fa nemmeno un po di voglia continuarlo. E' strano perchè ne avevo sentito parlare piuttosto bene.
E se cè già tutto questo solo al primo livello non oso immaginarmi quelli successivi.
So di non averlo esplorato a fondo però proprio non riesco ad andare avanti (più psicologicamente che fisicamente)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- BaronVsCorsar
- GMI VIP
- Messaggi: 4699
- Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
- Specialità: Saccenza
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
e fai male!
il buon protagonista di shadow warrior è carismatico quasi quanto il duka.
anzi, essendo meno americanamente manarone del duka credo che noi europei lo apprezziamo anche più.
Io letteralmente adorai shadow warrior, anche se ovviametne essendo un prodotto fotocopia di duke nukem 3d, dello stesso team di sviluppo a distanza più o meno di un anno ha fatto la stessa fine del prodotto fotocopia dello stesso team di doom... vale a dire Heretic.
Dimenticatoio.
(in realtà grazie ai seguiti di Heretic, specialmente Hexen, ha avuto risparmiato il suo destino dell'oblio).
Shadow warrior merita tantissimo: è difficile in effetti, ma è davvero divertente.
Mitico poi quando selezioni il lanciamissili atomico (che spara un missile nucleare), che il protagonista dice (in inglese) qualche cosa del tipo: "oggi è un buon giorno per morire".
E anche che se non tocchi tasti per troppo tempo si mette ad afferrare mosche con i bastonicini giapponesi
il buon protagonista di shadow warrior è carismatico quasi quanto il duka.
anzi, essendo meno americanamente manarone del duka credo che noi europei lo apprezziamo anche più.
Io letteralmente adorai shadow warrior, anche se ovviametne essendo un prodotto fotocopia di duke nukem 3d, dello stesso team di sviluppo a distanza più o meno di un anno ha fatto la stessa fine del prodotto fotocopia dello stesso team di doom... vale a dire Heretic.
Dimenticatoio.
(in realtà grazie ai seguiti di Heretic, specialmente Hexen, ha avuto risparmiato il suo destino dell'oblio).
Shadow warrior merita tantissimo: è difficile in effetti, ma è davvero divertente.
Mitico poi quando selezioni il lanciamissili atomico (che spara un missile nucleare), che il protagonista dice (in inglese) qualche cosa del tipo: "oggi è un buon giorno per morire".
E anche che se non tocchi tasti per troppo tempo si mette ad afferrare mosche con i bastonicini giapponesi
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Carisma ok, ed anche una certa cura, se ne notano parecchi ma comunque se mettiamo assieme la mia scarsa conoscenza dell'inglese e audio bassa qualità... già mi godevo poco il duka sto qua non capisco praticamente una mazza
Più che il solo carisma è anche il gameplay la cosa che mi interessa più di tutto, insomma la parte "gioco" di un gioco e quella non mi sta gustando molto, sarà anche l'eccessiva reattività, precisione e potenza dei nemici. Praticamente mi ammazzano prima di potermi avvicinare abbastanza per poterli vedere per colpa della nebbia
Hanno "ufficializzato" la visuale verticale pur usando il classico motore 2.5D che muovendosi in verticale fa praticamente venire mal di testa e perdere ogni senso di prospettiva e locazione del personaggio.
Bella la cura nei dettagli del tipo perdere vita quando prendi a pugni un muro ma per il resto mi è sembrato un po un'accozzaglia di roba buttata la. Più che difficile mi sembra caotico e vista l'IA dei nemici decisamente casuale (si passa da idioti rimbecilliti a gente col sesto senso che sa dove sei prima di vederti, questo provato sullo stesso tizio grazie al ricominciare il livello causa morte) rende il tutto abbastanza caotico ed un bel po anche di culo.
Semplicemente odio farmi male anche per il nemico più scemo e poi trovare medikit praticamente ovunque. Preferisco un gameplay dove i medikit son più sporadici e se sei abbastanza bravo puoi farne a meno per molto tempo. Insomma secondo me un bel gioco è quello dove se sei abbastanza bravo puoi fare perfect o quasi senza praticamente perdere vita (ovviamente solo a 2/3 persone superskillate al mondo magari ma deve essere possibile) al contrario odio perdere per forza vita. Posso rifare un livello quante volte voglio ma la mia prestazione si baserà parecchio sul fattore culo e non cè modo di evitarlo. Magari posso diventare abbastanza bravo per fare tutto il gioco di fila senza mai morire però fare un giro "pulito" non lo potrebbe fare nemmeno un bot.
Visto che lo chiede il sommo baron proverò a dargli un'altra possibilità però per me il gameplay è tutto.
Più che il solo carisma è anche il gameplay la cosa che mi interessa più di tutto, insomma la parte "gioco" di un gioco e quella non mi sta gustando molto, sarà anche l'eccessiva reattività, precisione e potenza dei nemici. Praticamente mi ammazzano prima di potermi avvicinare abbastanza per poterli vedere per colpa della nebbia
Hanno "ufficializzato" la visuale verticale pur usando il classico motore 2.5D che muovendosi in verticale fa praticamente venire mal di testa e perdere ogni senso di prospettiva e locazione del personaggio.
Bella la cura nei dettagli del tipo perdere vita quando prendi a pugni un muro ma per il resto mi è sembrato un po un'accozzaglia di roba buttata la. Più che difficile mi sembra caotico e vista l'IA dei nemici decisamente casuale (si passa da idioti rimbecilliti a gente col sesto senso che sa dove sei prima di vederti, questo provato sullo stesso tizio grazie al ricominciare il livello causa morte) rende il tutto abbastanza caotico ed un bel po anche di culo.
Semplicemente odio farmi male anche per il nemico più scemo e poi trovare medikit praticamente ovunque. Preferisco un gameplay dove i medikit son più sporadici e se sei abbastanza bravo puoi farne a meno per molto tempo. Insomma secondo me un bel gioco è quello dove se sei abbastanza bravo puoi fare perfect o quasi senza praticamente perdere vita (ovviamente solo a 2/3 persone superskillate al mondo magari ma deve essere possibile) al contrario odio perdere per forza vita. Posso rifare un livello quante volte voglio ma la mia prestazione si baserà parecchio sul fattore culo e non cè modo di evitarlo. Magari posso diventare abbastanza bravo per fare tutto il gioco di fila senza mai morire però fare un giro "pulito" non lo potrebbe fare nemmeno un bot.
Visto che lo chiede il sommo baron proverò a dargli un'altra possibilità però per me il gameplay è tutto.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- BaronVsCorsar
- GMI VIP
- Messaggi: 4699
- Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
- Specialità: Saccenza
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
è ancora un fps degli albori, che segue la filosofia: "pieno di nemici, pieno di medikit",
non puoi aspettarti un gameplay moderno alla call of duty o qualsiasi altro fps (o anche terza persona) dei giorni d'oggi con rigenerazione automatica, giusto per non dare un dispiacere al videogiocatore di turno.
al tempo videogiocare significava morire e ripetere il livello.
chiara derivazione dai coin op.
non puoi aspettarti un gameplay moderno alla call of duty o qualsiasi altro fps (o anche terza persona) dei giorni d'oggi con rigenerazione automatica, giusto per non dare un dispiacere al videogiocatore di turno.
al tempo videogiocare significava morire e ripetere il livello.
chiara derivazione dai coin op.
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: A cosa stiamo giocando...
Ma
Non ho mai detto che non amo i giochi coi medikit e tutto il resto, anzi ora come ora call of duty e compagnia bella sono il male.
Sono completamente favorevole al vecchio stile di gioco infatti duke nukem 3d non mi è dispiaciuto affatto, in questo istante sto giocando ad unreal (anche se non mi sta entusiasmando tantissimo, ma sicuramente più di questo) e come non dimenticare il mio preferito: Serious Sam (che saranno più nuovi come data(2001, neanche tanto) ma lo stile è quello vecchio, cazzuto e anche abbastanza difficile)
Io adoro questo genere di giochi (sia singleplayer che il corrispondente multiplayer ossia l'fps arena) ed il fatto che mi fai la ramanzina parlando di gameplay moderno e vita autorigenerante mi offende un po
Tuttavia è del singolo gioco che sto parlando in questo momento e secondo me pure tra tutti gli altri giochi di questo tipo non mi sta piacendo molto. Duke nukem aveva tutti i trucchetti che volevi, mostri che ti sbucavano da davanti, trappole stronze che ti shottano... però non l'ho mai trovato confusionario, con nemici che a volte ci sono a volte no, o che ti sparano ancor prima di vederti.
Ho imprecato in svariate lingue di cui nemmeno io ero a conoscenza su serious sam quando ogni volta che prendi un segreto o un medikit da +1 (su 100) che puntualmente ti arrivano biomeccanoidi kleer tori mutanti e kamikaze tutti assieme in una stanza di mezzo metro quadro e senza munizioni perchè le hai finite la stanza prima (facendoti puntualmente restare con molta meno vita di quanta ne avevi prima, sempre se te ne resta) però son riuscito a farmeli piacere e appena li passavo ci ridevo sopra. Sto gioco invece boh, mi da tanto un senso di eccessivo random e non riesco proprio ad apprezzarne il gameplay.
Non riesco a smettere di pensare alla tua ramanzina ingiustificata, mi sta dando così sui nervi...
Non ho mai detto che non amo i giochi coi medikit e tutto il resto, anzi ora come ora call of duty e compagnia bella sono il male.
Sono completamente favorevole al vecchio stile di gioco infatti duke nukem 3d non mi è dispiaciuto affatto, in questo istante sto giocando ad unreal (anche se non mi sta entusiasmando tantissimo, ma sicuramente più di questo) e come non dimenticare il mio preferito: Serious Sam (che saranno più nuovi come data(2001, neanche tanto) ma lo stile è quello vecchio, cazzuto e anche abbastanza difficile)
Io adoro questo genere di giochi (sia singleplayer che il corrispondente multiplayer ossia l'fps arena) ed il fatto che mi fai la ramanzina parlando di gameplay moderno e vita autorigenerante mi offende un po
Tuttavia è del singolo gioco che sto parlando in questo momento e secondo me pure tra tutti gli altri giochi di questo tipo non mi sta piacendo molto. Duke nukem aveva tutti i trucchetti che volevi, mostri che ti sbucavano da davanti, trappole stronze che ti shottano... però non l'ho mai trovato confusionario, con nemici che a volte ci sono a volte no, o che ti sparano ancor prima di vederti.
Ho imprecato in svariate lingue di cui nemmeno io ero a conoscenza su serious sam quando ogni volta che prendi un segreto o un medikit da +1 (su 100) che puntualmente ti arrivano biomeccanoidi kleer tori mutanti e kamikaze tutti assieme in una stanza di mezzo metro quadro e senza munizioni perchè le hai finite la stanza prima (facendoti puntualmente restare con molta meno vita di quanta ne avevi prima, sempre se te ne resta) però son riuscito a farmeli piacere e appena li passavo ci ridevo sopra. Sto gioco invece boh, mi da tanto un senso di eccessivo random e non riesco proprio ad apprezzarne il gameplay.
Non riesco a smettere di pensare alla tua ramanzina ingiustificata, mi sta dando così sui nervi...
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti