problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Messaggio da jumoonp »

configurando il programma che mi sono scaricato, non riesco a finire perchè non mi riconosce il bios....io l'ho scaricati due, ma nella fiestrella non mi appaiono e non posso cliccarli.....hanno entrambi estensione .bin

Sony PlayStation 2 BIOS (E)(v1.6)(2001-10-04)[SCPH30004].bin


Sony PlayStation 2 BIOS (E)(v2.0)(2004-11-04)[SCPH50003].bin

forse è proprio l'estensione che non è valida?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Messaggio da leo73 »

No, probabilmente la tua versione dell'emulatore non la riconosce... Comunque oltre che l'estensione .bin dovresti procurarti dei BIOS delle varie versioni della PS2 (Europa,USA e Giappone) con estensione .EROM, .MEC, .NVM, .ROM1 e .ROM2 in riferimento alla versione 0.9.8 (r4600) di PCSX2.

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Messaggio da jumoonp »

leo73 ha scritto:No, probabilmente la tua versione dell'emulatore non la riconosce... Comunque oltre che l'estensione .bin dovresti procurarti dei BIOS delle varie versioni della PS2 (Europa,USA e Giappone) con estensione .EROM, .MEC, .NVM, .ROM1 e .ROM2 in riferimento alla versione 0.9.8 (r4600) di PCSX2.
ho scaricato delle bios che sembrano andare bene, ma finchè non provo un gioco , non lo posso sapere con certezza....
sto scaricando granturismo4, che è diviso in 4 file per un totale di 4,5 giga.... :shock:

se ne scarico solo la prima parte, che è 1,5 giga, ci si può giocare ugualmente?

ho letto da qualche parte che prima di giocraci bisogna masterizzare il gioco in dvd? :shock:

ma non è come la psxe di ps1 che bisogna solo avere la iso?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:ma non è come la psxe di ps1 che bisogna solo avere la iso?
Io non uso pcsx2 perchè ho un pc troppo scrauso(già pure epsxe ogni tanto mi rallenta) ma le prove che ho fatto le ho fatte anche con delle iso e posso assicurarti che funziona
jumoonp ha scritto:ho scaricato delle bios che sembrano andare bene, ma finchè non provo un gioco , non lo posso sapere con certezza....
sto scaricando granturismo4, che è diviso in 4 file per un totale di 4,5 giga.... :shock:
La normale dimensione di un dvd, GT4 ha una grande mole di roba quindi mi pare ovvio che usi i 4.7 giga a disposizione il più possibile
jumoonp ha scritto:se ne scarico solo la prima parte, che è 1,5 giga, ci si può giocare ugualmente?
Veramente fai domande simili? :shock:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:
jumoonp ha scritto:se ne scarico solo la prima parte, che è 1,5 giga, ci si può giocare ugualmente?
Veramente fai domande simili? :shock:
beh, se i files sono 4 da 1 gb l'uno, come fanno poi a diventare una sola iso?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: problema bios su pcsx2 emulatore di ps2

Messaggio da Homunculus »

I vari formati di compressio e in genere hannk una funzionalità integrata di split dei files grossi, in pratica un singolo file viene semplicemente spezzettato e "marcato" in modo da sapere di quale parte si tratta. Per ottenere il file originale in genere vanno messi tutti i pezzi nella stessa cartella e scompattato il primo, e il winzip / winrar / 7zip di turno scompatta e unisce il tutto.

Si tratta in ogni caso di un file singolo, le parti prese a se non hanno nessun senso da sole.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti