"Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Avatar utente
xwaslyx
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2013, 23:17
Specialità: PixelArt
Uso: GM:Studio 2
Località: Marche
Contatta:

"Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da xwaslyx »

E' da un paio di annetti che collaboro con Simsure ha qualche giochino [mai realizzati per via della difficoltà dei progetti o per aver una storia già scritta che bloccava l'inserimento di meccaniche di gioco divertenti]

Ma in questi anni avevamo sempre avuto lo stesso problema: la condivisione di file
All'inizio della nostra avventura utilizzavamo facebook per condividere file exe e sprites ma il problema che poi era difficile ritrovarli
Allora mi era venuta la ""brillante idea"" di creare un forum del nostro "gruppo"accessibile solo a noi due, ma il problema è che lo utilizzavamo solamente per passare test o sprites già pronti, e non per informarci su cosa stavamo realizzando è a che punto passavamo.

Ma un giorno...
cercavo qualcosa del genere da mesi ormai, mi ero rassegnato ma un giorno facendo zapping in tv vedo questa strana pubblicità, Prendo il mio Block notes e mi appunto subito di andare a controllare cos'è edo.io.

Era perfetto era... Proprio quello che cercavo!

Scrivo subito al mio amico che finalmente avevo trovato qualcosa che ci poteva semplificare il lavoro.

Ci avete aiutato e non sapete neanche quanto ad aumentare i ritmi di progettazione.
Vi starete chiedendo cos'è Edo.io, beh vi la lascio al loro video

-https://www.youtube.com/watch?v=h-g-I6yAU7E-

-https://www.youtube.com/watch?v=E7eCpSoOdGE-

Stiamo utilizzando Edo.io da un paio di mesi ormai ed è diventato indispensabile per noi.
Se non lo avete notato edo.io è anche un applicazione per cellulari, e grazie all'app non mi lascio sfuggire nemmeno la minima idea fotografando ciò che mi ispira e postandola nel mio spazio personale, per poi riaprirla sul computer quando sono in casa


Spero vi sia utile :D dategli un occhiata ;)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: "Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da Scario »

Non lo conoscevo, ma somiglia molto a Slack che ho usato per lavoro: https://slack.com/

Ma quindi lavorate su uno stesso file che vi passate di volta in volta? Non sarebbe più comodo lavorare con un sistema di controllo versione come git?
Immagine

Avatar utente
xwaslyx
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2013, 23:17
Specialità: PixelArt
Uso: GM:Studio 2
Località: Marche
Contatta:

Re: "Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da xwaslyx »

Scario ha scritto:Non lo conoscevo, ma somiglia molto a Slack che ho usato per lavoro: https://slack.com/
Uhm io non conoscevo Slack, ho dato un occhiata e devo dire che slack sembra molto più complicato da usare mentre edo.io usa la semplicità come punto di forza. e poi edo.io è un progetto italiano <3
Scario ha scritto:Ma quindi lavorate su uno stesso file che vi passate di volta in volta? Non sarebbe più comodo lavorare con un sistema di controllo versione come git?
Per noi usare un sistema di controllo versione è inutile, non lavoriamo agli stessi file, io non tocco una riga di codice e lui non tocca i miei sprites o texture, non modifichiamo il lavoro dell'altro al massimo ci diamo consigli per migliorarlo.

Comunque volevo parlare del fatto di quanto sia facile condividere immagini o testi per informare il team di come si procede.
(Abbiamo capito che informare l'altro di cosa stia facendo motivasse l'altro a continuare il lavoro)

Esempio-Screen
SuperMat ha scritto:SORRIDI PER IL CEZAR
PARLA BENE DEL CEZAR
LAVORA BENE PER IL CEZAR
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: "Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da Scario »

xwaslyx ha scritto:
Scario ha scritto:Non lo conoscevo, ma somiglia molto a Slack che ho usato per lavoro: https://slack.com/
Uhm io non conoscevo Slack, ho dato un occhiata e devo dire che slack sembra molto più complicato da usare mentre edo.io usa la semplicità come punto di forza. e poi edo.io è un progetto italiano <3
W l'italia :D Comunque anche vedendo lo screenshot lo ritengo davvero simile, forse un po' "sprecato" essendo voi solo in due, ma per lo meno siete già aperti a possibili collaborazioni future con qualcuno.
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: "Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da Tizzio »

Appunto, con git basterebbe un pull per ottenere tutte le modifiche apportate dall'altro senza dover inviare la roba non modificata

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: "Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da SuperMat »

Spoiler
xwaslyx ha scritto:
SuperMat ha scritto:SORRIDI PER IL CEZAR
PARLA BENE DEL CEZAR
LAVORA BENE PER IL CEZAR
Per curiosità, perchè questa citazione random? :asd:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
xwaslyx
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2013, 23:17
Specialità: PixelArt
Uso: GM:Studio 2
Località: Marche
Contatta:

Re: "Edo.io" il nuovo modo di collaborare

Messaggio da xwaslyx »

SuperMat ha scritto:
Spoiler
xwaslyx ha scritto:
SuperMat ha scritto:SORRIDI PER IL CEZAR
PARLA BENE DEL CEZAR
LAVORA BENE PER IL CEZAR
Per curiosità, perchè questa citazione random? :asd:
Prima di rispondere a quel messaggio stavo giocando a Cesura e censurando lo screen da i dati privati quali email,nomi,e screen mi è sembrato quasi che stessi ancora giocando al tuo gioco :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti