couldn't load plug-in

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

couldn't load plug-in

Messaggio da jumoonp »

da tre giorni mi appare questo problema nella visualizzazione dei video , tranne youtube che funziona....
uso il browser OPERA , ultima versione, ho aggiornato (almeno credo) flash player, ho il sistema operativo "windows XP".....

con il browser CHROME non ho alcun problema, funziona tutto, ma io sono affezionato ad OPERA, come posso risolvere il problema? Sono andato nel setting e risulta che ho i plug-in attivati.....boh....
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: couldn't load plug-in

Messaggio da civic71 »

Non riscontro tali problemi con Opera39 , prova a linkarmi un video che non riesci a visualizzare.
Tempo fà era divenuto obsoleto uno script per richiamare i video nei propri siti ,(anche qui nel forum) ma non credo sia questo il problema.

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: couldn't load plug-in

Messaggio da jumoonp »

civic71 ha scritto:Non riscontro tali problemi con Opera39 , prova a linkarmi un video che non riesci a visualizzare.
Tempo fà era divenuto obsoleto uno script per richiamare i video nei propri siti ,(anche qui nel forum) ma non credo sia questo il problema.

sulle info di Opera risulta la versione


Versione: 36.0.2130.80 - Opera è aggiornato
Canale degli aggiornamenti: Stable
Sistema: Windows XP 32-bit

video di esempio che non funziona

http://www.theglobeandmail.com/life/lif ... e23595977/


io ho scaricato Operainstaller versione 39.0.2256.71 e l'ho installato , anche se risulta dalle info sopra versione 36.0
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: couldn't load plug-in

Messaggio da civic71 »

Nel mio pc con windows10 ed Opera39 , il video si vede ( ho il plugin di flash n° 23.00.16 ... controllalo su opera://plugins/ ).
Controlla se ci sono differenze di n° nei plugin di flash tra Opera e Chrome.
I video che riesci a vedere su youtube potrebbero non essere in flash ma in html5 .
Prova a visualizzare un video su youtube e cliccaci sopra con il tasto destro per vedere se ti dà le opzioni con la dicitura flash o html5.

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: couldn't load plug-in

Messaggio da jumoonp »

la versione flash è questa

Adobe Flash Player
Versione: 23.0.0.162
Shockwave Flash 23.0 r0

col tasto destro del mouse non mi permette le opzioni tra flash e html nei video youtube.....risulta solo informazioni su html , statistiche, copia url ect....

è possibile che debba disinstallare completamente OPERA , perdendo i miei segnalibri? uff...



p.s. in chrome la versione flash è


Adobe Flash Player - Versione: 22.0.0.209
Shockwave Flash 22.0 r0
Nome: Shockwave Flash
Descrizione: Shockwave Flash 22.0 r0
Versione: 22.0.0.209
Percorso: C:\.......li\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\PepperFlash\22.0.0.209\pepflashplayer.dll
Tipo: PPAPI (out-of-process)
Disabilita
Tipi MIME:
Tipo MIME Descrizione Estensioni file
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash
.swf
application/futuresplash Shockwave Flash
.spl
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: couldn't load plug-in

Messaggio da civic71 »

è possibile che debba disinstallare completamente OPERA , perdendo i miei segnalibri? uff...
No , prova a segnalare il problema ad Opera.
Immagino che la versione 23 di Flash su XP crei problemi... prova a disinstallarla e ad installare la versione 22 se è possibile.
In ogni caso i tuoi segnalibri li puoi importare su gli altri browser senza perderli.
non mi permette le opzioni tra flash e html
Non intendevo che avresti visto un opzione tra html e flash , ma solo la dicitura di uno o dell'altro ... quindi se vedi html è perché non si sta utilizzando flash su youtube.
Come saprai flash verrà piano piano eliminato e si passerà ad html5 .
Mi sembra che già da qualche mese Youtube sia passata solo ad html5.
Sul browser Edge il flash mi sembra sia disabilitato di default e lo devi eventualmente attivare dai vari setting.

L'altro mese nel mio sito non visualizzavo più nessun dei miei video inseriti su Youtube , perché era inserito con il vecchio codice . Reimpostando i video con il nuovo codice ho potuto rivederli. Questo per dirti che alcuni siti ( come forse ancora questo stesso forum ) non avendo aggiornato il codice dei video youtube , non si possono vedere.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti