[add] MiniTTS (text to speech)

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da CaMpIoN »

Io ho Windows Seven Ultimate è non mi funzona provo ad aprire il collegamento e mi dice che non esiste un programma non ho capito bene.
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

Riporta l'errore se no non posso sapere.
Comunque vicino al collegamento deve esserci l'exe.

Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da CaMpIoN »

Ora mi funziona scusami, ho capito come mi funziona, ma non ce un modo per avere piu personaggi, piu voci?
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

Dovresti installare sul tuo pc e sul pc degli utenti un sacco di voci che spesso non sono compatibili con i vari SO o sono di proprietà altrui.

Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da CaMpIoN »

E se in caso lo facessi, come faccio poi a cambiare il personaggio, la voce?
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

Non l'ho impostato, ho messo standard.
Se ho voglia te lo faccio selezionabile.

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

A questo punto bastan qualche wav registrati :hum:

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da freank »

maz, il progetto che sto facendo è pieno di stringe di questo tipo :

Codice: Seleziona tutto

if (string_pos("come",blabla)!=0 && string_pos("stai",blabla)!=0 && string_pos("?",blabla)!=0)
{
show_message("Sono pronto e operativo, al suo servizio");
}
con questo tuo "programmino" posso fare in modo che si legge la frase di risposta ?
se si, come ?
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

@Xeryan: guarda la versione sopra è leggerissima, la lingua dipende dal SO.
@freank:
si, al posto di show_message crei e utilizzi uno script chiamato parla() e ci metti:

[codescript=parla]execute_program("minitts_exe.exe",argument0,0);[/codescript]

Ogni volta che richiami la funzione parla con una stringa in argomento questa viene sintetizzata:

Codice: Seleziona tutto

if (string_pos("come",blabla)!=0 && string_pos("stai",blabla)!=0 && string_pos("?",blabla)!=0)
{
parla("Sono pronto e operativo, al suo servizio");
}

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da freank »

funziona alla grande...
anche se la voce parte con un bel pò di ritardo...e la pronuncio in inglese è un bel po squallida...
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine


Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da freank »

maz, quel tuo link dice ben poco su come modificare la voce e togliere quell'accento inglese...
girando in rete però ho trovato questo

http://www.blogvista.it/trucco-diamo-un ... -2260.html

ho tolto la voce di "Anna" e messa quella di Silvia, cioè in italiano, ma rimane, non so perchè, l'assistente vocale parla in italiano, ma gamemaker mi pronuncia i messaggi sempre con l'accento inglese...
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

Intendevo dire con quel link che la voce di default è in inglese.
Ti faccio una versione in cui puoi selezionare la voce d'uso (a patto che anche nel pc del tizio che giocherà ci sia).

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da freank »

certo grazie...
immagino sarebbe troppo riuscire a mettere tutto solo nella cartella del progetto... :roll:
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

Ho uploadato la versione con la selezione voce.
Devi però far tu installare il pacchetto voci al destinatario del tuo gioco, anche semplicemente con un avviso ad inizio game o in maniera 'automatica' sempre avviando il setup.exe tramite execute_program (non so quanto lo gradisce l'utente e in questo caso va fatto un controllo se è stato già avviato o meno, magari creando un file log).

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da freank »

grazie...!!

p.s. mi sa che nn hai messo bene il link...nn conduce a nessuna pagina, da errore
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

Mancava una "p" ad "http".

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da freank »

non so perchè ma mi esce questo errore...che con la versione precedente non mi usciva...

Codice: Seleziona tutto

___________________________________________
ERROR in
action number 5
of  Step Event
for object object0:

In script parla:
Error in code at line 1:
   execute_program("miniTTS_exe.exe",argument0+" "+argument1,0);
                                              ^
at position 45: Wrong type of arguments to +.
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da BaronVsCorsar »

è un errore del tuo codice.
argument0 oppure argument1 non contengono una stringa ma un valore numerico.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [add] MiniTTS (text to speech)

Messaggio da maz85 »

freank ha scritto:non so perchè ma mi esce questo errore...che con la versione precedente non mi usciva...
Ho messo una funzione string() nello script così non avviene quel problema anche dando un valore numerico nello script di richiamo. ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti