Meerkat Nettop

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Meerkat Nettop

Messaggio da Homunculus »

Volevo mettere in piedi un piccolo (sia in termini di pretese che di grandezza fisica) server linux a casa per i miei strusi, cercando tra i vari nettop ho trovato questo: http://www.system76.com/product_info.ph ... ucts_id=91 . Sarebbe l'ideale da tenere in un angolino (ovviamente senza schermo) sempre connesso alla rete magari con dyndns o roba simile...

Secondo me é una figata pazzesca, considerando il prezzo poi... Peccato che non spediscono in europa e a quanto ne so non hanno canali di vendita oltre a loro. Su ebay poi non si trova nemmeno :(

Ve lo segnalo in ogni caso

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Re: Meerkat Nettop

Messaggio da pontino »

A me sembra troppo caro...
Però io sono come quelli che si fanno un computer da zero,e che piuttosto di comprarmi un case nuovo slamièro una panda da qualche cimitero delle macchine :D
ਗੁਰੂ

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Meerkat Nettop

Messaggio da maz85 »

In effetti penso sia meglio farselo da 0 con i componenti selezionati.
Nel caso del case non copiate il mio fatto di legno, per ovvi motivi. :lol:

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Meerkat Nettop

Messaggio da Homunculus »

Io da questo punto di vista sono l'opposto, non voglio neanche vedere l'ombra di un componente (se non ho la pappa pronta mi incazzo anche :lol: ). Tralasciando l'opzione di farselo da zero, secondo me invece il prezzo é ottimo. Nettop della acer con prestazioni simili non li paghi meno di 500 dollari.

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Meerkat Nettop

Messaggio da maz85 »

Beh, se entra il discorso che "pappa pronta" in questo caso si rivela molto più conveniente del costo totale degli stessi componenti venduti separatamente o ugualmente prestazionali ok :sisisi: .
Però m'intrippa selezionarli a mano :twisted:

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Meerkat Nettop

Messaggio da BaronVsCorsar »

la Dell fa dei desktop in formato mini.
ho usato per lavoro dei optiplex Gx620 formato mini. Come dimensioni erano eccezionali (ma attenzione che l'alimentatore è esterno), ma espandibilità nulla.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti