contrllo dei PID

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

contrllo dei PID

Messaggio da condors94 »

controllando i PID del mio pc scopro che ci sono attivati una molteplici di programmi la maggior parte di questi non so nemmeno cosa siano... facendo pratiche ricerche su internet è facile individuare la loro funzione il problema è che essendo molti alcuni possono sfuggire e ala lunga la cosa diventa noisa... non ci sarebbe un modo/programma che faciliti questo lavoro o lo faccia al posto tuo???

PS maz non sapevo dove mettere questa domanda e l'ho postata qui.. se vuoi spostala dove la ritieni più opportuna :P

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: contrllo dei PID

Messaggio da Jak »

Non credo esistano programmi appositi. Comunque è normale che ci siano molti processi in corso anche perchè molti dei quali sono processi del sistema, firewall, antivirus ecc. Lasciali stare a meno che non ti diano chissà quali problemi.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: contrllo dei PID

Messaggio da condors94 »

il problema è che credo che sia entrato un virus nel mio pc....

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: contrllo dei PID

Messaggio da Homunculus »

Non aiuta molto in genere controllare i processi attivi ammenoche il virus non abbia un nome davvero evocativo... Windows ha decine di processi e servizi interni, oltre a questo qlcuni virus si integrano in processi normali. Un buon antivirus è meglio...

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: contrllo dei PID

Messaggio da condors94 »

il mio antivirus ha messo ha rilevato qualcosa e lo ha meso in quarantena ma controllare non fa mai male no :lol:

Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: contrllo dei PID

Messaggio da CaMpIoN »

Tempo fa' avevo letto un'articolo riguardante virus ed antivirus, a volte quando gli antivirus non sono aggiornati potrebbero rilevare come virus file con cose nuove, non so una tecnica di linguaggio diversa, almeno da quel che avevo letto c'era scritto questo... ma comunque sempre meglio stare attenti ad ogni avvertimento di un antivirus.
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: contrllo dei PID

Messaggio da Jak »

CaMpIoN ha scritto:Tempo fa' avevo letto un'articolo riguardante virus ed antivirus, a volte quando gli antivirus non sono aggiornati potrebbero rilevare come virus file con cose nuove, non so una tecnica di linguaggio diversa, almeno da quel che avevo letto c'era scritto questo... ma comunque sempre meglio stare attenti ad ogni avvertimento di un antivirus.
Un'antivirus considera pericolosi certi programmi che hanno del codice che potrebbe rivelarsi dannoso per il pc. Spesso vengono utilizzati da moltissimi programmi. L'aggiornamento antivirus permette di rilevare codice non genuino che prima era considerato genuino ed inoltre considera come genuini programmi "registrati".
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti