Imparare il Java

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Imparare il Java

Messaggio da bellazio »

Salve a tutti.
Mi piacerebbe sviluppare applicazioni per il mio telefono android. Devo studiarmi l'sdk di android, ma ancora prima di questo dovrei imparare il linguaggio Java, che al momento non conosco affatto.
A questo punto pongo la stessa domanda che qualcun altro ha già posto su altri linguaggi: da che guida posso iniziare? Cercando con google se ne trovano a tonnellate, ma la maggior parte sono solo spazzatura, sarebbe invece buona cosa se qualcuno di voi mi potesse consigliare per esperienza personale. Se la lingua fosse l'italiano sarebbe splendido. Non sono proprio incompetente con l'inglese, ma come al solito, leggendo in italiano è un'altra cosa.
Immagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Imparare il Java

Messaggio da Homunculus »

Io il java l'ho imparato con un buon libro. Se conosci bene qualche altro linguaggio ad oggetti (gml non contra ovviamente) tipo C# o C++ probabilmente ti basta qualche buon tutorial in rete ma se non é così ti consiglio veramente un buon libro o un ebook.
Io l'ho imparato con Thinking in java (c'é anche in italiano) e devo dire che mi é sembrato buono come libro.

bellazio
Membro d'elite
Messaggi: 1167
Iscritto il: 06/06/2008, 17:49
Località: Normandy
Contatta:

Re: Imparare il Java

Messaggio da bellazio »

Ti ringrazio.
Io sapevo un minimo il c#, ma proprio poco, quindi meglio una guida completa ed esaustiva.

Thinking in java: ho fatto una ricerca e mi sembra un libro adatto, purtroppo in italiano non riesco a procurarmelo in ebook. Preciso che per procurarmelo non intendo scaricarlo illegalmente, intendo che proprio in italiano non lo distrubioscono in formato digitale.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti