problema di registro

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

problema di registro

Messaggio da Prometeo »

Ho istallato un nuovo gioco e improvvisamente ho avuto un crash causato da una dll (nv4_disp.dll).
Cercando in rete ho scaricato il tool RegistryBooster e gli ho fatto esaminare il computer... ebbene mi ha dato la bellezza di 1343 errori, di cui 609 relativi al sistema, 731 all'utenete e 3 ai programmi istallati; risultato: livello di danno ALTO.
Adesso, siccome di 'ste cose ci capisco una cippa, prima di dire al Booster di riparare questi errori, volevo sapere se procedere tranquillamente con la riparazione o se ci sono dei rischi e quindi forse è meglio fare delle eccezioni.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: problema di registro

Messaggio da maz85 »

Ma quella dll non è quella dei driver delle schede NVidia?
Aggiorna i driver della scheda video eventualmente e googla con nomegioco + quel problema lì.

Registrysomething: di solito riporta errori come file mancanti che però sono cercati all'interno del registro ecc... quindi programmi disinstallati, file spostati e tutte queste cose qui spesso dovute a disinstallazioni fatte a cane (dagli sviluppatori) quindi io non vedo il problema nell'utilizzarlo, al massimo fai un punto di ripristino prima.

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: problema di registro

Messaggio da Prometeo »

maz85 ha scritto:Ma quella dll non è quella dei driver delle schede NVidia?
Aggiorna i driver della scheda video eventualmente e googla con nomegioco + quel problema lì.

Registrysomething: di solito riporta errori come file mancanti che però sono cercati all'interno del registro ecc... quindi programmi disinstallati, file spostati e tutte queste cose qui spesso dovute a disinstallazioni fatte a cane (dagli sviluppatori) quindi io non vedo il problema nell'utilizzarlo, al massimo fai un punto di ripristino prima.
La scheda è aggiornata, ma il problema del gioco non me lo fa più dopo aver frammentato il disco e disattivato programmi che giravano in automatico come antivirus, skype e altro... mi sono spiegato male... volevo dire che il problema col gioco mi aveva dato l'occasione di scoprire che nel mio registro ci sono una marea di errori causati come dici tu dalle disistallazioni e mi chiedevo se potevo ripararli con RegistryBooster senza correre troppi rischi... un'insicurezza dettata dall'ignoranza tutto qui.
Quindi, gioco a parte, che faccio riparo? Voi che fate quando avete problemi simili?
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: problema di registro

Messaggio da maz85 »

Io uso RegistryLife, mi trova spesso file spostati e via dicendo, dovuti anche all'uso naturale del computer.
Per esempio ieri ho disinstallato WarRock e mi ha trovato un collegamento inutile da ripulire e altre chiavi che non servono più.
Per ora nessun problema.

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: problema di registro

Messaggio da Prometeo »

maz85 ha scritto:Io uso RegistryLife, mi trova spesso file spostati e via dicendo, dovuti anche all'uso naturale del computer.
Per esempio ieri ho disinstallato WarRock e mi ha trovato un collegamento inutile da ripulire e altre chiavi che non servono più.
Per ora nessun problema.
ho istallato e scansionato con RegistryLife e mi da soltanto 689 problemi... la metà di quelli trovati con Booste, in ogni modo userò Life visto che tu lo usi... allora correggo e speriamo bene.
grazie Maz. :cappa:
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti