Game Maker Italia - Competizione 2014

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Cash »

Blacksoul ha scritto:tutti parlano dei commenti dei giudici ma dove si possono leggere tutti i commenti di tutti i giudici?
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... d=16187188
Per Jak:quando si apre il link dice che presto il file verrà cancellato,non lo si può mettere sul sito per il futuro?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Jak »

Cash ha scritto:https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... d=16187188
Per Jak:quando si apre il link dice che presto il file verrà cancellato,non lo si può mettere sul sito per il futuro?
Quello è il vecchio link, ho spostato il file dal mio account gmail all'account di GMI ed ho aggiornato il link solo nell'open post
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 67LtZf5cZE
EDIT: Fixato anche nel messaggio in mezzo al topic.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Tizzio »

Blacksoul ha scritto:Si però cavolo vedo tutti q commenti relativamente positivi nel mio gioco e poi in classifica oltre che ultimo sono superato da due cazzo di PONG senza offesa per i creatori però almeno ho provato a fare qualcosa di originale,di diverso ma vengo surclassato dalla cosa piu vista del mondo,ma ok se è stato deciso cosi....
No, secondo la mia scheda:

1) cesura
2) love test
3)books
4/5) virus escaped survival / the last spell (pari merito)
6)zombie city
...)altri

Non so su cosa si siano basati gli altri giudici, ma alcuni giochi erano davvero fatti in 3-4 giorni. Nel tuo si vede una certa quantità di features eppure è stato votato male solo per la grafica "paint" che anch'io ho odiato



PS:
XxShark...
Immagine
Ma sai cosa significa rippata?

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Bombertoman »

Evidentemente non lo sa... :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Xxshark888xX »

Tizzio ha scritto:
Blacksoul ha scritto:Si però cavolo vedo tutti q commenti relativamente positivi nel mio gioco e poi in classifica oltre che ultimo sono superato da due cazzo di PONG senza offesa per i creatori però almeno ho provato a fare qualcosa di originale,di diverso ma vengo surclassato dalla cosa piu vista del mondo,ma ok se è stato deciso cosi....
No, secondo la mia scheda:

1) cesura
2) love test
3)books
4/5) virus escaped survival / the last spell (pari merito)
6)zombie city
...)altri

Non so su cosa si siano basati gli altri giudici, ma alcuni giochi erano davvero fatti in 3-4 giorni. Nel tuo si vede una certa quantità di features eppure è stato votato male solo per la grafica "paint" che anch'io ho odiato



PS:
XxShark...
Immagine
Ma sai cosa significa rippata?
Ma, io con quel commento intendevo dire che è stata presa per la maggior parte da internet (tranne i bottoni e altre cosette che penso siano state fatte su paint...). Comunque illuminatemi sul significato di "rippare" magari ho capito male cosa significa.

E dove la vedete questa originalità?! Il gioco non è per niente intuitivo, il gameplay è anche abbastanza monotono. Inoltre ha un sacco di bugs, sopratutto con le collisioni. Io sinceramente non ho visto nulla di così originale (Non ti offendere black). Così come non vedo nulla di "grandioso" anche nel progetto di SuperMat...
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Tizzio »

Xxshark888xX ha scritto:
Ma, io con quel commento intendevo dire che è stata presa per la maggior parte da internet (tranne i bottoni e altre cosette che penso siano state fatte su paint...). Comunque illuminatemi sul significato di "rippare" magari ho capito male cosa significa.
Rippata significa presa da altri giochi / internet, ma come dicevo non è proprio il caso di questo gioco, che ha tutti i disegni (brutti ok) fatti dall'autore!
Xxshark888xX ha scritto:
E dove la vedete questa originalità?! Il gioco non è per niente intuitivo, il gameplay è anche abbastanza monotono. Inoltre ha un sacco di bugs, sopratutto con le collisioni. Io sinceramente non ho visto nulla di così originale (Non ti offendere black). Così come non vedo nulla di "grandioso" anche nel progetto di SuperMat...
Ma infatti nessuno ha detto che è un bel gioco, i problemi sono stati sottolineati da tutti e si vedono.
Il fatto è che almeno lui si è messo a fare un gioco abbastanza nuovo ( uno scienziato che si rimpicciolisce nel suo laboratorio e combatte contro insetti con armi craftate) rispetto a un pong.

Ho voluto premiare un minimo la creatività invece di guardare solamente l'impatto del gioco, se no finiamo come gli store mobile, dove c'è la corsa all'ultimo "gioco fatto in 48 ore"


Anche cesura non è il GOTY, ma si è distinto tra i giochi della competizione, aveva tutte le carte in regola, pur essendo fatto in 18 giorni.
C'è da dire che in questa competizione il 90% dei partecipanti erano utenti piu' o meno nuovi, con poca esperienza.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Bombertoman »

Beh i pareri sono diversi ma è normale, impossibile che dicano tutti "ma lo sai che hai ragione? Sono totalmente d'accordo su ogni giudizio che hai espresso!"
Se così non fosse si metterebbe un solo giudice e basta... io non ero un giudice ma il mio parere oscilla tra tutti e due (sono d'accordo con Shark sul fatto che ha un gameplay leggermente monotono, sono d'accordo con Tizzio che va premiato per l'originalità) non è il caso di cercare di vedere il gioco in modo obiettivo perchè non si puo', ciascuno ha le sue preferenze e i suoi metodi di giudizio...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

elrojo93
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/07/2014, 16:13
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da elrojo93 »

Questo e il link del mio gioco per la competizione buon divertimentoooooo http://www.4shared.com/zip/_yuVb_2Mce/z ... y1007.html?

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da ball-man_3000 »

elrojo93 ha scritto:Questo e il link del mio gioco per la competizione buon divertimentoooooo http://www.4shared.com/zip/_yuVb_2Mce/z ... y1007.html?
non ci degni neanche di un post apposta? :piagne:
Quattro corde sono meglio

elrojo93
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/07/2014, 16:13
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da elrojo93 »

post al mio gioco?

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da ball-man_3000 »

elrojo93 ha scritto:post al mio gioco?
si dai. Postalo nella sezione "giochi completi" :) così non intasiamo qui
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Simsure
Membro
Messaggi: 223
Iscritto il: 13/09/2013, 21:54
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Località: dietro di te...
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Simsure »

bè capisco tutti i giudizi ora,comunqeu apparte i due background è tutto interamente fatto da me dalle musiche agli sprite nulla è preso da internet!
Mi spiace solo che nessuno abbia capito come continuare e che abbai fatto 4 boss di cui 3 non li ha visti nessuno :piagne:
Immagine
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Tizzio »

Blacksoul ha scritto:bè capisco tutti i giudizi ora,comunqeu apparte i due background è tutto interamente fatto da me dalle musiche agli sprite nulla è preso da internet!
Mi spiace solo che nessuno abbia capito come continuare e che abbai fatto 4 boss di cui 3 non li ha visti nessuno :piagne:
Invece di piangere sul latte versato, perchè non prendi i suggerimenti per migliorarlo?
Abbiamo giocato solo in 4-5 al tuo gioco, c'è ancora il mondo intero che deve provarlo

elrojo93
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/07/2014, 16:13
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da elrojo93 »

Infatti ora mai e stato tutto deciso non serve disperarsi...questo ti servirà per migliorare...cosa che servirà anche me

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Xxshark888xX »

Ok, grazie della spiegazione Tizzio. Comunque non avevo letto che la grafica era fatta interamente da lui :fapensare:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

elrojo93
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/07/2014, 16:13
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da elrojo93 »

ball-man_3000 ha scritto:
elrojo93 ha scritto:post al mio gioco?
si dai. Postalo nella sezione "giochi completi" :) così non intasiamo qui
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 10&t=12036 QUESTO E IL LINK DEL TOPIC DEL MIO GIOCO PER CHI FOSSE INTERESSATO

Avatar utente
funkygallo
Membro attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/04/2014, 23:43
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da funkygallo »

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato.
Io spero di provarci l'anno prossimo :)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da doom13 »

Stava riguardando le votazioni:
Cash
1) Cesura - 9,0
2) Love test: the game - 8,5
3) Books - 7,0
4) iPong: The Game - 7,0
5) Pong - 6,5
6) The Last spell - 6,0 (superato anche da Pong :shock: )
7) Zombi City - 5,5
8) Virus Escaped Survival - 5,0
9) The Kindom of Kio - 5,0

cp94
1) Cesura - 9,0
2) Love test: the game - 8,0
3) The Last spell - 7,0
4) iPong: The Game - 7,0
5) Books - 6,5
6) Pong - 6,5
7) Zombi City - 6,5
8) The Kindom of Kio - 6,5
9) Virus Escaped Survival - 5,5

Xxshark888xX
1) Love test: the game - 8,5
2) Cesura - 7,0
3) The Last spell - 6,5
4) iPong: The Game - 6,5
5) Zombi City - 6,5
6) Books - 5,5
7) Pong - 5,5
8) The Kindom of Kio - 3,5
9) Virus Escaped Survival - 3,5

Tizzio
1) Cesura - 8,0
2) Love test: the game - 7,0
3) Books - 6,5
4) The Last spell - 6,0
5) Zombi City - 6,0
6) Virus Escaped Survival - 6,0
7) iPong: The Game - 5,5
8) Pong - 5,0
9) The Kindom of Kio - 5,0

Non so, c'è qualcosa di strano in queste votazioni.
Io non ho letto il regolamento dei giudici ma le votazioni dovevano essere soggettive oppure bisognava essere un pochino oggettivi?
Ad esempio, Love test: the game è un bel gioco ma personalmente avrei dato massimo 7, gioco curato graficamente e nel sonoro, c'è anche l'idea nuova ma in fin dei conti non so quanto un giocatore potrebbe divertirsi e quanto potrebbe stare lì a giocarci... Oh magari giocandoci con la ragazza è tutta un'altra cosa. Un altro esempio è il 9 che qualche giudice ha dato al sonoro di CESURA. Anche qui io non sarei molto d'accordo, essenzialmente sono 4 canzoni che non ha composto SuperMat. Certo, stanno bene nell'insieme ma il fatto che non siano state composte in un gioco dove non c'è neanche tanto bisogno di altri effetti sonori io avrei dato proprio al limite 8. Però ad esempio per quanto riguarda la grafica per me poteva prendere pure 12, sempre perchè per me è qualcosa di inarrivabile...
Boh alla fine qui si giudica tutto, il problema è che io sono più bravo nella programmazione (stessa cosa vale per gli altri eh) quindi teoricamente sarebbe giusto giudicarmi sulla programmazione mentre SuperMat che è bravo a disegnare e in più sa anche programmare probabilmente mi batterà sempre... Boh sono io che mi sto facendo le seghe mentali :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Tizzio »

Guarda, non ricordo quanto ho dato a cesura nel sonoro, ma aprendono mi son venuti i brividi...
Forse avrei dovuto dargli di più, ma il fatto che non erano tracce originali composte appositamente per il gioco ho tolto qualche punto.

Prova a fare una partita, senti l'atmosfera, un gioco non è fatto solo di codice, grafica e suoni.
In questo caso cesura ha stravinto alla grande, ha saputo DESCRIVERE il mondo del gioco, con cose abbastanza semplici.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2014

Messaggio da Bombertoman »

Tizzio ha scritto:Guarda, non ricordo quanto ho dato a cesura nel sonoro, ma aprendono mi son venuti i brividi...
Forse avrei dovuto dargli di più, ma il fatto che non erano tracce originali composte appositamente per il gioco ho tolto qualche punto.

Prova a fare una partita, senti l'atmosfera, un gioco non è fatto solo di codice, grafica e suoni.
In questo caso cesura ha stravinto alla grande, ha saputo DESCRIVERE il mondo del gioco, con cose abbastanza semplici.
L'atmosfera del gioco secondo me è un aspetto, cioè va valutata insieme al resto (grafica, gameplay, sonoro etc.) non è tutto nel gioco... almeno secondo me...
doom13 ha scritto:il problema è che io sono più bravo nella programmazione (stessa cosa vale per gli altri eh) quindi teoricamente sarebbe giusto giudicarmi sulla programmazione mentre SuperMat che è bravo a disegnare e in più sa anche programmare probabilmente mi batterà sempre...
In teoria è così, ma se ci pensi
1) se SuperMat sa disegnare e programmare e tu sai solo programmare è giusto che lui sia meglio di te, voglio dire, non è che è nato con questi talenti, ha imparato...
2) ricorda che oltre alla grafica c'è da valutare il sonoro, come ha detto Tizzio la trama e la storia/atmosfera, il sonoro... quindi, se SuperMat facesse un gioco di tipo GRAFICA=10, GAMEPLAY=8, TRAMA=3, SONORO=5 e tu uno di tipo GRAFICA=3, GAMEPLAY=8, TRAMA=8, SONORO=8 lo batti alla fine :P
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti