E' sbagliato dire che ha imparato. Perché alla fine con quel talento si nasce è uguale alle passioni. Al massimo puoi scoprire dopo ANNI quel talento/passione e renderti conto di essere bravo. Certo "studiare" aiuterà a migliorare il tutto, ma io credo che nella vita c'è chi nasce già "imparato" e chi no.Bombertoman ha scritto:L'atmosfera del gioco secondo me è un aspetto, cioè va valutata insieme al resto (grafica, gameplay, sonoro etc.) non è tutto nel gioco... almeno secondo me...Tizzio ha scritto:Guarda, non ricordo quanto ho dato a cesura nel sonoro, ma aprendono mi son venuti i brividi...
Forse avrei dovuto dargli di più, ma il fatto che non erano tracce originali composte appositamente per il gioco ho tolto qualche punto.
Prova a fare una partita, senti l'atmosfera, un gioco non è fatto solo di codice, grafica e suoni.
In questo caso cesura ha stravinto alla grande, ha saputo DESCRIVERE il mondo del gioco, con cose abbastanza semplici.In teoria è così, ma se ci pensidoom13 ha scritto:il problema è che io sono più bravo nella programmazione (stessa cosa vale per gli altri eh) quindi teoricamente sarebbe giusto giudicarmi sulla programmazione mentre SuperMat che è bravo a disegnare e in più sa anche programmare probabilmente mi batterà sempre...
1) se SuperMat sa disegnare e programmare e tu sai solo programmare è giusto che lui sia meglio di te, voglio dire, non è che è nato con questi talenti, ha imparato...
2) ricorda che oltre alla grafica c'è da valutare il sonoro, come ha detto Tizzio la trama e la storia/atmosfera, il sonoro... quindi, se SuperMat facesse un gioco di tipo GRAFICA=10, GAMEPLAY=8, TRAMA=3, SONORO=5 e tu uno di tipo GRAFICA=3, GAMEPLAY=8, TRAMA=8, SONORO=8 lo batti alla fine
Game Maker Italia - Competizione 2014
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Complessità non è uguale a bellezza,pensa che ho avuto addirittura dubbi per il primo posto tra Cesura e Love test perchè mi piacciono un casino i giochi con gameplay veloci ma difficili. Cesura avrà si le musiche prese da Red Alert 3 e altri video ma sono messe talmente bene che sembrano essere state fatte apposta per il gioco,se fossero state originali avrei dato 10 ma ho tolto 2 punti proprio per questo.
Per shark:Love test ha una grafica piuttosto semplice eppure è stupendo da guardare,se non sapete disegnare fate una bella cosa:scegliete uno stile grafico semplice che punta tutto sull'abbinamento dei colori e andate avanti,non tutti possono saper fare tutto(io avevo 3 in disegno alle medie,eh)
Per shark:Love test ha una grafica piuttosto semplice eppure è stupendo da guardare,se non sapete disegnare fate una bella cosa:scegliete uno stile grafico semplice che punta tutto sull'abbinamento dei colori e andate avanti,non tutti possono saper fare tutto(io avevo 3 in disegno alle medie,eh)
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Ragazzi io ci tengo a puntualizzare una cosa che in tutta questa discussione non ho mai menzionato perché pensavo non fosse troppo importante.Cash ha scritto:Love test ha una grafica piuttosto semplice eppure è stupendo da guardare,se non sapete disegnare fate una bella cosa:scegliete uno stile grafico semplice che punta tutto sull'abbinamento dei colori e andate avanti,non tutti possono saper fare tuttoSpoiler
Ho deciso di scriverlo solo a titolo informativo.
Novella Locritani (http://novysparrow.deviantart.com/), ossia la grafica di "Love Test: The game", sa disegnare eccome.
Sono stato io a decidere che, per la volontà di esprimere il concetto astratto che rappresenta il gioco, non ci dovessero essere figure antropomorfe o tentativi di umanizzare gli elementi del gioco.
Sempre io ho deciso che molte delle figure non fossero sprites disegnate, ma disegni ottenuti col codice.
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
A postare il proprio gioco mancherebbe solo peppeoz e noto solo ora che ha solo 2 messaggi totali(o meglio, speravo che con la competizione dicesse qualcosa). E' sparito come è arrivato.
Dal prossimo anno metto un minimo di 10-20 messaggi per partecipare, giusto per evitare le toccate e fuga.
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Uhm a parità di gameplay, SuperMat con grafica 10 vince sicuramenteBombertoman ha scritto:In teoria è così, ma se ci pensidoom13 ha scritto:il problema è che io sono più bravo nella programmazione (stessa cosa vale per gli altri eh) quindi teoricamente sarebbe giusto giudicarmi sulla programmazione mentre SuperMat che è bravo a disegnare e in più sa anche programmare probabilmente mi batterà sempre...
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E' schiattatoJak ha scritto:A postare il proprio gioco mancherebbe solo peppeoz e noto solo ora che ha solo 2 messaggi totali(o meglio, speravo che con la competizione dicesse qualcosa). E' sparito come è arrivato.
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Ma come? Ti ho appena scritto questo esempio per mostrarti come influiscono trama e sonoro!doom13 ha scritto:Uhm a parità di gameplay, SuperMat con grafica 10 vince sicuramenteBombertoman ha scritto:In teoria è così, ma se ci pensidoom13 ha scritto:il problema è che io sono più bravo nella programmazione (stessa cosa vale per gli altri eh) quindi teoricamente sarebbe giusto giudicarmi sulla programmazione mentre SuperMat che è bravo a disegnare e in più sa anche programmare probabilmente mi batterà sempre...
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La media verrebbe 6,5 a SuperMat e 6,75 a te (ma ti ho dato il minimo, solo 8 a tutti tranne grafica, a cui ho dato un minimo, 3)
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Fidati (ma anche no ), per quanto ne so io in una situazione del genere vincerebbe SuperMat con grafica 10Bombertoman ha scritto:Ma come? Ti ho appena scritto questo esempio per mostrarti come influiscono trama e sonoro!doom13 ha scritto:Uhm a parità di gameplay, SuperMat con grafica 10 vince sicuramenteBombertoman ha scritto:In teoria è così, ma se ci pensidoom13 ha scritto:il problema è che io sono più bravo nella programmazione (stessa cosa vale per gli altri eh) quindi teoricamente sarebbe giusto giudicarmi sulla programmazione mentre SuperMat che è bravo a disegnare e in più sa anche programmare probabilmente mi batterà sempre...
1) se SuperMat sa disegnare e programmare e tu sai solo programmare è giusto che lui sia meglio di te, voglio dire, non è che è nato con questi talenti, ha imparato...
2) ricorda che oltre alla grafica c'è da valutare il sonoro, come ha detto Tizzio la trama e la storia/atmosfera, il sonoro... quindi, se SuperMat facesse un gioco di tipo GRAFICA=10, GAMEPLAY=8, TRAMA=3, SONORO=5 e tu uno di tipo GRAFICA=3, GAMEPLAY=8, TRAMA=8, SONORO=8 lo batti alla fine
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Io cosa centro?Cash ha scritto:Complessità non è uguale a bellezza,pensa che ho avuto addirittura dubbi per il primo posto tra Cesura e Love test perchè mi piacciono un casino i giochi con gameplay veloci ma difficili. Cesura avrà si le musiche prese da Red Alert 3 e altri video ma sono messe talmente bene che sembrano essere state fatte apposta per il gioco,se fossero state originali avrei dato 10 ma ho tolto 2 punti proprio per questo.
Per shark:Love test ha una grafica piuttosto semplice eppure è stupendo da guardare,se non sapete disegnare fate una bella cosa:scegliete uno stile grafico semplice che punta tutto sull'abbinamento dei colori e andate avanti,non tutti possono saper fare tutto(io avevo 3 in disegno alle medie,eh)Spoiler
Ho solo detto che c'è chi nasce incline ad alcune arti e chi no...
Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Hai ragione e in effetti non ho idea del perchè ho scritto "per shark".Xxshark888xX ha scritto:Io cosa centro?Cash ha scritto:Complessità non è uguale a bellezza,pensa che ho avuto addirittura dubbi per il primo posto tra Cesura e Love test perchè mi piacciono un casino i giochi con gameplay veloci ma difficili. Cesura avrà si le musiche prese da Red Alert 3 e altri video ma sono messe talmente bene che sembrano essere state fatte apposta per il gioco,se fossero state originali avrei dato 10 ma ho tolto 2 punti proprio per questo.
Per shark:Love test ha una grafica piuttosto semplice eppure è stupendo da guardare,se non sapete disegnare fate una bella cosa:scegliete uno stile grafico semplice che punta tutto sull'abbinamento dei colori e andate avanti,non tutti possono saper fare tutto(io avevo 3 in disegno alle medie,eh)Spoiler
Ho solo detto che c'è chi nasce incline ad alcune arti e chi no...
Non stavo insinuando che non sapesse disegnare ma che anche con una grafica piuttosto semplice e venuto fuori un gioco molto bello da guardareScemEnzo ha scritto:Ragazzi io ci tengo a puntualizzare una cosa che in tutta questa discussione non ho mai menzionato perché pensavo non fosse troppo importante.Cash ha scritto:Love test ha una grafica piuttosto semplice eppure è stupendo da guardare,se non sapete disegnare fate una bella cosa:scegliete uno stile grafico semplice che punta tutto sull'abbinamento dei colori e andate avanti,non tutti possono saper fare tuttoSpoiler
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Sisi, ho solo voluto aggiungerla come informazione aggiuntiva.Cash ha scritto: Non stavo insinuando che non sapesse disegnare ma che anche con una grafica piuttosto semplice e venuto fuori un gioco molto bello da guardare
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Oh, ecco perchè mi fischiavan le orecchie
Grazie per tutti gli elogi/critiche/feedback velati, e non sopravvalutatemi troppo: io NON so programmare bene (l'intero RoboRun è fatto ad icone e non ho MAI usato costrutti diversi da if, per dire ).
Se posso esprimere un parere, diciamo che quest'anno -come l'anno scorso- ha trionfato il gioco più "coperto" su ogni lato, il più solido e compatto, sebbene impeccabile in poche caratteristiche. Un Ambrea/WhitemanCommando avrebbero fatto a pezzettini CESURA!
Admin, quando la discussione morirà lockate!
Grazie per tutti gli elogi/critiche/feedback velati, e non sopravvalutatemi troppo: io NON so programmare bene (l'intero RoboRun è fatto ad icone e non ho MAI usato costrutti diversi da if, per dire ).
Se posso esprimere un parere, diciamo che quest'anno -come l'anno scorso- ha trionfato il gioco più "coperto" su ogni lato, il più solido e compatto, sebbene impeccabile in poche caratteristiche. Un Ambrea/WhitemanCommando avrebbero fatto a pezzettini CESURA!
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Su CESURA, c'è chi ha da ridire sui disegni, chi sulle musiche e chi sul gameplay ma voi semplicemente non volete ammettere a voi stessi la verità. Love test è un gioco che mi piace parecchio, è innovativo, grafica curata, parte musicale ben strutturata e tutto; si coglie in pieno la professionalità... Dunque contro love test non ho nulla da ridire(anzi) ma un parere sincerissimo che mi sale dal cuore è: CESURA è non uno ma due gradini sopra a love test. Io penso che su un podio ben strutturato le prime tre posizioni vadano occupate da CESURA e SUCCESSIVAMENTE (4°, 5° ecc.) gli altri. Ora non prendetemi per pazzo, personalmente preferisco love test. Se devo farmi una partita a qualcosa non scelgo certo CESURA, ma il mio parere strettamente oggettivo è questo, che lo vogliato o no. L'ambientazione di CESURA è completamente ripresa da disegni (perfetti in questo caso) e da effetti sonori(musica insomma). Appena apri il gioco ti IMMERGI nel mondo disastrato di questo direi capolavoro. E' un gioco pieno di significato, che sa perfettamente come tenerti impegnato.
Ma che dire; Io mi diverto molto di più con Love test
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Hai un parere oggettivo?ball-man_3000 ha scritto:il mio parere strettamente oggettivo
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
:/ a me sembra più soggettivo il tuo commento...ball-man_3000 ha scritto:Su CESURA, c'è chi ha da ridire sui disegni, chi sulle musiche e chi sul gameplay ma voi semplicemente non volete ammettere a voi stessi la verità. Love test è un gioco che mi piace parecchio, è innovativo, grafica curata, parte musicale ben strutturata e tutto; si coglie in pieno la professionalità... Dunque contro love test non ho nulla da ridire(anzi) ma un parere sincerissimo che mi sale dal cuore è: CESURA è non uno ma due gradini sopra a love test. Io penso che su un podio ben strutturato le prime tre posizioni vadano occupate da CESURA e SUCCESSIVAMENTE (4°, 5° ecc.) gli altri. Ora non prendetemi per pazzo, personalmente preferisco love test. Se devo farmi una partita a qualcosa non scelgo certo CESURA, ma il mio parere strettamente oggettivo è questo, che lo vogliato o no. L'ambientazione di CESURA è completamente ripresa da disegni (perfetti in questo caso) e da effetti sonori(musica insomma). Appena apri il gioco ti IMMERGI nel mondo disastrato di questo direi capolavoro. E' un gioco pieno di significato, che sa perfettamente come tenerti impegnato.
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comunque io non aggiungo altro sennò parte una discussione infinita
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Sono 2 giochi che puntano a dare esperienze diverse,se in questa competizione avessi dovuto valutare il divertimento puro Love Test avrebbe stracciato CESURA ma sarebbe stato anche ingiusto perchè non è quello che CESURA cerca di fareball-man_3000 ha scritto:Su CESURA, c'è chi ha da ridire sui disegni, chi sulle musiche e chi sul gameplay ma voi semplicemente non volete ammettere a voi stessi la verità. Love test è un gioco che mi piace parecchio, è innovativo, grafica curata, parte musicale ben strutturata e tutto; si coglie in pieno la professionalità... Dunque contro love test non ho nulla da ridire(anzi) ma un parere sincerissimo che mi sale dal cuore è: CESURA è non uno ma due gradini sopra a love test. Io penso che su un podio ben strutturato le prime tre posizioni vadano occupate da CESURA e SUCCESSIVAMENTE (4°, 5° ecc.) gli altri. Ora non prendetemi per pazzo, personalmente preferisco love test. Se devo farmi una partita a qualcosa non scelgo certo CESURA, ma il mio parere strettamente oggettivo è questo, che lo vogliato o no. L'ambientazione di CESURA è completamente ripresa da disegni (perfetti in questo caso) e da effetti sonori(musica insomma). Appena apri il gioco ti IMMERGI nel mondo disastrato di questo direi capolavoro. E' un gioco pieno di significato, che sa perfettamente come tenerti impegnato.
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Ohi raga, ma qualche giudice potrebbe spendere due paroline sul fantomatico Kindom of Kio?? La notte non dormo nel chiedermi che diavoleria fosse...
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
È vero, non potete pubblicarlo voi, vero?Bombertoman ha scritto:Ohi raga, ma qualche giudice potrebbe spendere due paroline sul fantomatico Kindom of Kio?? La notte non dormo nel chiedermi che diavoleria fosse...
Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Avrei dato l'ultimo posto a Kingdom Of Kio invece di Virus Escape,comandi estremamente legnosi,collisioni buggate,musica da 3 secondi in loop ultra irritante, missioni banalissime(vai al punto A,uccidi i mostri al punto B etc) e una storia piuttosto brutta. Aveva una grafica carina ma sospetto che fosse rippata da RPG Maker. Di solito sono piuttosto buono però cavolo non c'era proprio niente di bello in quel gioco,mi dispiace dirloscritti9212 ha scritto:È vero, non potete pubblicarlo voi, vero?Bombertoman ha scritto:Ohi raga, ma qualche giudice potrebbe spendere due paroline sul fantomatico Kindom of Kio?? La notte non dormo nel chiedermi che diavoleria fosse...
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Cosa? Chi lo conosce questo gioco! Io parlavo del ben più colorito Kindom of Kio! Nell'elenco dei giochi non c'è nessun KinGdom of Kio!Cash ha scritto:Kingdom Of Kio
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Re: Game Maker Italia - Competizione 2014
Sono felice che in questo forum ci sia attività ^^
Comunque Grazie Ball-Man per il commento, sono felicissimo che il gioco ti sia piaciuto così tanto , però è contraddittorio mettere nella stessa frase "oggettivo" e "parere".
In ogni caso io mi sento fortunatissimo ad aver ottenuto il secondo posto e non posso che essere grato a tutti voi dei giudizi costruttivi che avete portato avanti e che mi hanno aiutato a rielaborare alcuni aspetti del gioco che migliorerò.
Non vedo l'ora di partecipare ad altre competizioni @ç@
Comunque Grazie Ball-Man per il commento, sono felicissimo che il gioco ti sia piaciuto così tanto , però è contraddittorio mettere nella stessa frase "oggettivo" e "parere".
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