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Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 25/05/2016, 9:12
da Solid Snake
Bellissima Civic!
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 25/05/2016, 18:06
da cp94
ahahah
Comunque anche io ho terminato, proprio ora
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 26/05/2016, 16:35
da ball-man_3000
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 28/05/2016, 17:56
da ElBebo
La tensione si fa palpabile :S
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 29/05/2016, 13:34
da Jak
Mi hanno scoperto!
*fugge in Lapponia coi soldi della maglietta*
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 13:13
da SP Games
Ma exit pool e proiezioni da visionare solo da parte dei giudici non ci sono ?
Sono curiosissimo !!!
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 13:55
da doom13
SP Games ha scritto:Ma exit pool e proiezioni da visionare solo da parte dei giudici non ci sono ?
Sono curiosissimo !!!
Sul gruppo discord sono volate minacce, sondaggi di esclusione, jak ha rischiato di tutto.
Alla fine abbiamo optato per attendere che completasse le votazioni entro oggi, forse nel pomeriggio o in serata sapremo i risultati.
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 17:46
da Jak
Non è colpa mia se tizzio non legge i PM e voi mi chiedete a parte precisamente finita la pausa pranzo
Qui cè gente che lavora, sennò i big money come li prendo?
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 20:18
da Tizzio
Ecco i risultati della competizione 2016
http://gmitaliaform.altervista.org/resu ... YEARLY2016
Il vincitore Civic's Pinball!
Arriveranno anche le targhette e discuteremo via PM della maglietta.
Complimenti anche agli altri partecipanti.
Potete accedere ai giudizi dei singoli giudici infondo alla pagina linkata.
1° posto: Flipper by civic71
2° posto: DMSystem by doom13
3° posto: Abstract Arena by ElBebo
4° posto: Wall Jump by 9davide998
5° posto: Yolk! by Scario
6° posto: How To Fish by Slime
7° posto: We Love Guitar Ignition 2 by Solid Snake
8° posto: Punk vs Pirates by dandani
9° posto: Mzing by ball-man_3000
10° posto: Robofuture: Chapter Zero by Zatos
11° posto: Smile Simulator by CaptainOlon
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 20:19
da Scario
Mitico Civic! Te l'avevo predetto
Complimentissimi!
EDIT: 7 per il mio in grafica da Jack in un gioco pieno di quadrati?? Per me questa è già una vittoria ahah
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 21:16
da doom13
Complimenti civic, ammetto che non mi sarei aspettato un gioco di flipper primo ma a quanto pare è un giocone.
Aspetto la pubblicazione del gioco
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 22:17
da SP Games
Congratulazioni ai vincitori
Veramente molto felice di vedere un vecchietto come il sottoscritto vincere davanti a tanta gioventu
Ma sistema la fisica di quella pallina maledizione ! Hahahahah
Come seconda e ultimissima cosa un messaggio per Slime : lavoraci su quel progetto perchè secondo me come giochino da mobile ha delle potenzialità.
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 22:40
da guidox
Complimenti Civic!
Anche se non ho puntato sul tuo gioco mi è piaciuto molto! Davvero un ottimo lavoro
@SP Games: Condivido il fatto di continuarlo(perché a me personalmente mi è piaciuto tantissimo, come si può vedere dai miei giudizi) però non lo farei per mobile perché è un gioco che ha bisogno dei tasti fisici, e trovo odioso giocare ad un gioco di questo tipo con il touch.
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 23:22
da civic71
Wow,
ho vinto io , ho vinto , ho vinto yeah!
! ... grazie
Quando ho incominiciato lo sviluppo del gioco non avevo immaginato di poter vincere con un flipper , genere che ho scelto per creare qualcosa di semplice e quindi veloce da realizzare in 2 mesi. Ebbene proseguendo nella sua programmazione , avendolo migliorato in alcuni aspetti quali l'inserimento delle musichette (e quindi fare non pochi test con un programma di musica che conoscevo poco ), la prova nell' aggiungere alcuni shader , imparare da 0 e quindi provare ad inserire un minimo di fisica , realizzare una grafica decente , una classifica online che permetta di aggiornare i propri record , ecc...( il bello di creare un gioco è anche quello di sperimentare nuove cose e codici )... ebbene ho pensato che avrei potuto ricevere un buon punteggio e magari piazzarmi fra i primi 3. Ma poi sentendo che le musichette erano piaciute e sopratutto dopo aver visto jak piazzatosi 1° il classifica ( complimenti, credo anche senza l'utilizzo di codici di sblocco dei livelli ) ... ebbene un pensierino sul possibile 1° posto mi era venuto
Grazie ancora
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 30/05/2016, 23:48
da ball-man_3000
Allora alla fine è finita!
Complimentoni a Civic ed agli altri.
Come molti avevano già capito la mia partecipazione era soprattutto simbolica, ma sono comunque felice di averlo fatto!
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 31/05/2016, 22:15
da BaronVsCorsar
Perchè gli autori di ogni gioco non aggiungono al loro post di presentazione della loro opera le opinioni dei giudici? Magari in spoiler? Sarebbe interessante e il post dedicato inziierebbe subito con del contenuto.
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 01/06/2016, 23:21
da doom13
BaronVsCorsar ha scritto:Perchè gli autori di ogni gioco non aggiungono al loro post di presentazione della loro opera le opinioni dei giudici? Magari in spoiler? Sarebbe interessante e il post dedicato inziierebbe subito con del contenuto.
Ho visto che stai facendo delle mini recensioni un po' per tutti i giochi, com'è non ti sei proposto come giudice?
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 01/06/2016, 23:32
da BaronVsCorsar
Uh... sono ricapitato sul forum per documentarmi un po' su studio dopo 6-8 mesi di assenza(ultimamente la mia frequenza non è proprio assidua, 3-4 post all'anno) e casualmente stava scadendo la competizione... quando hanno pubblicato i giochi mi son messo a provarli.
Le mini recensioni sono solo i miei tipici baron-post...
Cmq penso che un forum di programmatori amatoriali dia il massimo vantaggio non tanto per i consigli tecnici (si risolvono quasi tutti con il manuale...) ma proprio nella valutazione critica da parte di un altro che programma (possibilmente con lo stesso tool). Giudicare il proprio gioco è sempre difficile, e un'altra persona può vedere quei dettagli che ormai non siamo più capaci di scorgere nelle nostre creature.
Per questo di solito elenco un mucchio di difetti o possibili alternative stilistiche o implementative. Non perchè sono str*nz*
(o per lo meno non solo per quello...
)
Cmq se il tempo mi arriderà provo nel giro di una settimana di completare il giro dei giochi ed assegnare il (non richiesto e non riconosciuto da nessuno) sigillo "baron grand prize 2016"! Una grande onore
... forse
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 02/06/2016, 11:34
da BaronVsCorsar
doppio post:
Questi sono stati pubblicati?
8° posto: Punk vs Pirates by dandani
9° posto: Mzing by ball-man_3000
11° posto: Smile Simulator by CaptainOlon
Re: Game Maker Italia - Competizione 2016
Inviato: 02/06/2016, 11:46
da CaptainOlon
BaronVsCorsar ha scritto:doppio post:
Questi sono stati pubblicati?
8° posto: Punk vs Pirates by dandani
9° posto: Mzing by ball-man_3000
11° posto: Smile Simulator by CaptainOlon
Il mio no e non lo farò. Non si può definire gioco.
Avevo delle idee ma non ho avuto tempo per realizzarle e a questo punto non conviene nemmeno continuarlo