Quarta competizione di GM Italia

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

"Hai asserito: "la parte visiva costituisce il 95% di un gioco"
E per confermare questa teoria hai detto: "Infatti Kubrick puntava tutto sulle scenografie"...e no, caro mio...tu per aggiustarti le frasi travisi le mie parole.
se ti ritieni di elevato grado di espressione non modificarle a tuo piacimento.
un conto è dire "puntare molto" (che avrei preferito) e un altro conto è dire "puntare tutto"

"Che la parte grafica sia importante è scontato, è chiaro, ma tu volevi portare un argomentazione a favore della tua tesi sull'enorme (per non dire schiacciante) importanza della grafica in un gioco, e quindi se ne trae che anche le scenografie di Kubrik costituiscono gran parte del film (che può essere comunque una valida opinione, se espressa a sua volta affiacandola ad opportuni esempi).
Il resto, dunque (la sceneggiatura e quello che vuoi) va a finire nel rimanente "5%"."
lo avete detto pure voi che in un videogame lavorano 40 disegnatori e 10 programmatori, cosa ne deduco? che l'80% dell'equipe è formata da disegnatori.

"In ogni caso ho smontato egregiamente ogni tua piccola parola (se qualcuno non ha voglia di affrontare la realtà, quello sei tu, infatti non rispondi mai alle nostre argomentazioni, ma tiri fuori sempre nuove affermazioni da ribattere in quattro e quattr'otto), perciò non definirei affatto il resto di quello che ho scritto "le varie stronzate" , trattasi invece di un esempio (nel mio piccolo) di quello che ti non sei in grado di fare."
quale tesi avresti smontato?
cosa vuoi che ti risponda se ti metti ad interpretare quello che uno scrive? se vuoi che uno ti risponda devi riportare il testo esatto.

"Ora, un conto è avere opinioni diverse e saperle esprimere, da qui può partire un dialogo (che può essere costruttivo), un altro è non sapersi esprimere, non avere la capacità di argomentare, essere arroganti e testardi."
sei tu che non accetti la mia opinione, perchè ho criticato il tuo primo posto forse, che a ripensarci mi fa ridere, l'unico gioco di cui si potrebbe fare a meno di avere un editabile. come hai visto io ho accettato di buon grado i giudizi di sublimate riguardo i miei giochi e non ho assolutamente ribattuto. tu invece non sei il tipo, l'arroganza è tutta la tua.

"Io te l'ho cercato di far capire più e più volte, ed è per questo che ti chiedo di andartene, Jumoonp, perchè ho capito che non vuoi ascoltare, ci ho provato molte volte a fartelo entrare in testa ma non ti è arrivato niente di niente. "
non hai nessun diritto di chiedere d'andarmene. se ti dò fastidio non leggere i miei topic, io non sono mai venuto a leggere i tuoi, e non è neanche permesso insultare, questo lo fai con tuo fratello.

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

SublimatedDreams ha scritto:@lapo: se trovi errori di italiano, fammeli pure notare,
Ah, dunque la lingua che hai usato era l'italiano? Oh... scusami... non me ne ero accorto...
SublimatedDreams ha scritto:ho intenzione di "fare pace" anche con te... magari sono io che interpreto in modo sbagliato il tuo atteggiamento e il tuo modo di porti nelle discussioni...
Sei stato chiaro l'ultima volta, non ti piace chi (a tuo parere) impantana se stesso e il prossimo in discussioni il cui obiettivo finale è quello di prendere in castagna il prossimo per il gusto di farlo.
Non ti piace chi (a parer tuo) mette i puntini sulle i e tutto quanto... è proprio il genere di cosa che faccio io, quindi come dire, o non rispondi (e se noti ormai non mi risponde più nessuno... :lol:) oppure rispondi, ma perchè prendersela?

Poi và bè... tanto... :D
SublimatedDreams ha scritto:La convivenza è un'arte difficile e deve essere l'obbiettivo di tutti.
Quella o l'omicidio pluriumo aggravato da futili motivi. :twisted:

Che dio mi salvi... amo i futili motivi... :oops:
Dave Dj Tam ha scritto:come all'inizio degli anni 90 andavano di moda i platform
Appunto! Oggi (che regna lo schifo e il ribrezzo) vanno di moda i giochini sbrillucicanti, mentre ieri (tempo in cui non inquadravano i caschi dei piloti delle macchine in una curva, bensì inquadravano non dico la macchina, ma addirittura la macchina che faceva la curva!) andavano di moda i platform.

Riflettici.
R.I.P.E. GAMES ha scritto:Io te l'ho cercato di far capire più e più volte, ed è per questo che ti chiedo di andartene, Jumoonp, perchè ho capito che non vuoi ascoltare, ci ho provato molte volte a fartelo entrare in testa ma non ti è arrivato niente di niente.
Non c'è dialogo.
E a me dispiace.
E, in un forum, il dialogo è tutto. Più di un 95%.
Quindi, ribadisco per chi ancora non lo avesse capito, la mia richiesta di andartene dal forum è legittima, finchè tu non impari il significato della parola "discussione".
E' "legittimo" anche sparare in fronte a qualcuno, ma questo non significa che sia un bel gesto. :?

Il forum ognuno lo userà come gli pare e nessuno ha detto che debba per forza esserci un vero dialogo fra una parte e l'altra, si possono ottenere tante cose anche senza dialogo fra le due parti.
R.I.P.E. GAMES ha scritto:Quindi non te la prendere se più volte ho decretato "stupide" le tue affermazioni.

Perchè lo sono. Indubbiamente.
Opinioni, ognuno ha la sua.
Billy Metal ha scritto:In ogni caso, la cosa migliore non è fare un gioco bello da vedere, o da ascoltare.
Poi va bè, apparte grafica, giocabilità e quello che vi pare è ovvio che è il sonoro che la fà da padrone.
95%? Forse anche 99%.

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Ripe »

jumoonp ha scritto: lo avete detto pure voi che in un videogame lavorano 40 disegnatori e 10 programmatori, cosa ne deduco? che l'80% dell'equipe è formata da disegnatori.
Macchè! XD Che hai capito, era un'affermazione IRONICA!
Questo non fa che confermare assolutamente il fatto che non capisci quello che scriviamo.
jumoonp ha scritto:tu per aggiustarti le frasi travisi le mie parole.
se ti ritieni di elevato grado di espressione non modificarle a tuo piacimento.
un conto è dire "puntare molto" (che avrei preferito) e un altro conto è dire "puntare tutto"
Continui a non capire quello che dico, vai a rileggere, per favore..
jumoonp ha scritto: quale tesi avresti smontato?
cosa vuoi che ti risponda se ti metti ad interpretare quello che uno scrive? se vuoi che uno ti risponda devi riportare il testo esatto.
E hai il coraggio di chidermi che tesi ti avrei smontato? :lol:
Faccio un appello rivolto agli altri ragazzi del forum, spiegateglielo voi, visto che in 3 frasi continua a dimostrare di non capire una parola tra quelle che dico.. Oppure ricordati il tuo geniale sillogismo:

"Final Fantasy è il miglior gioco che c'è --> Final Fantasy è il miglior gioco per le sue sequenze animate--> le sequenze animate decretano la qualità del gioco"
jumoonp ha scritto: sei tu che non accetti la mia opinione, perchè ho criticato il tuo primo posto forse, che a ripensarci mi fa ridere, l'unico gioco di cui si potrebbe fare a meno di avere un editabile. come hai visto io ho accettato di buon grado i giudizi di sublimate riguardo i miei giochi e non ho assolutamente ribattuto. tu invece non sei il tipo, l'arroganza è tutta la tua.
Intanto tu non hai minimamente criticato il mio gioco, hai solo detto che non ti interessa avere l'editabile, il che non mi sfiora, non credo che a nessuno interessi l'editabile del mio gioco, non credo di aver fatto qualcosa di rivoluzionaro e che con tanto impegno non si riesca a realizzare.. Ti ho semplicemente fatto notare che nella tua classifica mettevi Sonic primo, e tra Sonic ed il mio gioco non c'è poi molta differenza! Questa è una contraddizione, tra le tante che ti si possono attribuire e che, se permetti, ormai mi sono stancato di elencare..
jumoonp ha scritto: non hai nessun diritto di chiedere d'andarmene. se ti dò fastidio non leggere i miei topic, io non sono mai venuto a leggere i tuoi, e non è neanche permesso insultare, questo lo fai con tuo fratello.
Devo avere un "diritto" per chiederti di andartene? Ti posso chiedere qualunque cosa, e posso usare qualsiasi termine, non c'è nessuna regola al mondo che lo vieti.
Se ti chiedo di andartene non è perchè mi stai antipatico, è solo perchè, come ho sottolineato mille altre volte, non c'entri niente con questo forum.
Non sei capace di discutere.
Non si capisce perchè usi game maker, ci fai perdere tempo, ma questo è un altro discorso che ho già fatto più e più volte.
Non mi pare di essere stato offensivo, se penso che tu sia stupido è una mia personale constatazione, che se vuoi puoi non condividere, ma io continuerò a pensarlo (e non penso solo io) e a fartelo notare come e quando lo ritengo opportuno.
Lapo ha scritto:
R.I.P.E. GAMES ha scritto: Quindi non te la prendere se più volte ho decretato "stupide" le tue affermazioni.

Perchè lo sono. Indubbiamente.

Opinioni, ognuno ha la sua

Certo, Lapo, ma chi lo mette in dubbio! L'ho ribadito io stesso!
Forse non hai letto tutto..(e comunque non ho mai sentito dire a Jumoonp "secondo me", ha sempre fatto affermazioni) Un conto è avere un opinione infondata, un conto è avere un opinione legittima, cioè supportata da argomentazioni valide.
Certo, uno piò avere tutte le opinioni o pregiudizi banali, immotivate e superficiali che vuole, chi glielo vieta, ma all'interno di un dibattito, di un confronto fra opinioni diverse questo NON VA BENE.

"La grafica conta tutto sul gioco!"
"Perchè?"
"Perchè si!"

:lol: Ma dove andremo a finire..

Joomonp, senza timor d'iperbole, ma qualunque essere umano dotato di un minimo d'intelligenza darebbe ragione a me leggendo la nostra discussione, non perchè le mie opinioni valgano di più delle due, perchè non so se te ne sei accorto ma IO NON HO DETTO LA MIA sull'argomento grafica, eccetto nel dire che non sono d'accordo con te: ho solo smontato le tue argomentazioni a favore di quello che volevi dire.
NON HO DETTO che tu non puoi pensare che la grafica costituisca il 95% di un gioco, perchè come ha giustamente sottolineato Lapo ognuno la pensa come vuole, ti ho semplicemente fatto notare che le tue affermazioni (che tra l'altro spacci come verità oggettive anzichè come questioni opinabili) si basano su argomentazioni (laddove mi è sembrato di vederne una, sempre se si possano chiamare affermazioni) erronee.
Per farti un esempio io e Lapo abbiamo avuto una lunga discussione sulla bellezza e su quanto fossero importanti il settore grafico e quello sonoro in un gioco (in lavori in corso, nel topic del mio gioco, prime 3 o 4 pagine), io li ritenevo di pari potenzialità, lui affermava che il sonoro può incidere di più della grafica a livello emotivo.
Entrambi abbiamo postato le nostre argomentazioni, ne abbiamo discusso a lungo e siamo tornati a casa che ognuno la pensava come prima, ma io ho capito il suo punto di vista e lo rispetto. E' un punto di vista valido.
Il tuo non lo è.
Tutto qui, amico mio, tutto qui ;)
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Lapo ha scritto:tempo in cui non inquadravano i caschi dei piloti delle macchine in una curva, bensì inquadravano non dico la macchina, ma addirittura la macchina che faceva la curva!
;) Ottima osservazione, eccezionale! Oggi è tutto troppo dinamico!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

"Intanto tu non hai minimamente criticato il mio gioco, hai solo detto che non ti interessa avere l'editabile, il che non mi sfiora, non credo che a nessuno interessi l'editabile del mio gioco, non credo di aver fatto qualcosa di rivoluzionaro e che con tanto impegno non si riesca a realizzare."

ma la balordaggine assoluta è i mesi che hai impiegato a realizzarlo. Rimango allibito del fatto che organizziate pure una competizione per dei giochi che non avranno mai nessuna valenza commerciale e sprechiate il tempo per dei programmi già esistenti. gli ultimi programmi che avete pubblicato sono una chat-irc che sarà simile al mirc32 che ho sul computer ed un media-player per ascoltare la musica.

"Non si capisce perchè usi game maker, ci fai perdere tempo, ma questo è un altro discorso che ho già fatto più e più volte. "

e voi per che cosa lo usate il game maker? se l'andamento è questo l'unica cosa buona che potete fare è pubblicare l'editabile. io almeno mi sto impegnando in qualcosa di nuovo, magari ci sbatterò la testa di brutto, ma ci sto provando.
(eh, sublimate, quando ti parlavo della creatività...)


" se penso che tu sia stupido è una mia personale constatazione"

ma pur sempre offensiva e con l'intento di offendere, usi un tono troppo esagerato nei miei confronti.

""La grafica conta tutto sul gioco!"
"Perchè?"
"Perchè si!"

non usare la parola "tutto" perchè mi girano le balle. tutto vuol dire 100%. ok?
a proposito di final fantasy 7.
Quello che tu hai detto è una constatazione fatta dai suoi fan,magari sarà più bella la trama e la giocabilità, e allora? a parte che a me piace ff8, ma non centra nulla col discorso.
prova a chiedere a chi non è un fan di ff, qual'è il gioco che gli affascina di più, fagli vedere i trailer dei videogiochi( hai fatto caso che nei trailer mettono sempre le immagini più spettacolari?chissa, forse per vendere di più) e vediamo se ff7 risulterà tra i primi.

"Joomonp, senza timor d'iperbole, ma qualunque essere umano dotato di un minimo d'intelligenza darebbe ragione a me leggendo la nostra discussione"

quello che tu scrivi non è quello che tu pensi.
Nella tua testa c'è l'unico obiettivo di distruggere jumoonp, e ti aggrappi a frasi dette da me magari con leggerezza e senza sapere di venir attaccato preterintenzionalmente, sapendo bene che quando dissi di puntare più sulla grafica che sulla funzionalità del gioco, intendevo sul lato artistico del gioco, ma tu cogli la palla al balzo e ti metti ad interpretare a tuo piacimento.
cosa vuol dire poi che ho omesso di dire "secondo me"? che sono custode della verità assoluta?
la parola "io credo" non vuol dire "secondo me"?
travisi travisi e travisi

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

Lapo ha scritto:
Dave Dj Tam ha scritto:come all'inizio degli anni 90 andavano di moda i platform
Appunto! Oggi (che regna lo schifo e il ribrezzo) vanno di moda i giochini sbrillucicanti, mentre ieri (tempo in cui non inquadravano i caschi dei piloti delle macchine in una curva, bensì inquadravano non dico la macchina, ma addirittura la macchina che faceva la curva!) andavano di moda i platform.

Riflettici.
tu hai un paio di anni in meno di me, quindi bene o male abbiamo vissuto la stessa epoca videoludica, e so benissimo di che parli, ma mi sembri un po troppo pessimista...

... qual'è l'utimo gioco che hai giocato???
ci sono le schifezze che ti fanno ribrezzo come ci sono i bei giochi, e questo è cosi adesso come lo era 15-20 anni fa....

Riflettici.


ripe@ lascia perdere; non che ce l'abbia con "jumoonp", ma stiamo finendo in un baratro senza via d'uscita, e poi tutto questo stress ti crea calvizia precoce, ulcere, e scompensi ormonali :D 8)
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

jumoonp ha scritto: ma la balordaggine assoluta è i mesi che hai impiegato a realizzarlo. Rimango allibito del fatto che organizziate pure una competizione per dei giochi che non avranno mai nessuna valenza commerciale e sprechiate il tempo per dei programmi già esistenti. gli ultimi programmi che avete pubblicato sono una chat-irc che sarà simile al mirc32 che ho sul computer ed un media-player per ascoltare la musica.
diciamo che al 95% è per passione /hobby....

ma te credi che un programmatore, professionista, di una grossa software house, se decidesse di fare giochi x hobby da "solo" e non col tempo/mezzi che si ha /hanno x lavoro, possa fare poi piu di tanto???
è + che ovvio che è cosi, per un gioco professionale un minimo decente ci si lavora per un paio d'anni con team sulle 30-40 persone; che ti aspetti da un singolo?????

se un giorno decidessimo di metterci insieme, grafici, programmatori, designer, musicisti/sound engineer allora vorrei propio vedere, è + che chiaro che l'unione fa la forza...
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Messaggio da SublimatedDreams »

ma la balordaggine assoluta è i mesi che hai impiegato a realizzarlo. Rimango allibito del fatto che organizziate pure una competizione per dei giochi che non avranno mai nessuna valenza commerciale e sprechiate il tempo per dei programmi già esistenti. gli ultimi programmi che avete pubblicato sono una chat-irc che sarà simile al mirc32 che ho sul computer ed un media-player per ascoltare la musica.

"Non si capisce perchè usi game maker, ci fai perdere tempo, ma questo è un altro discorso che ho già fatto più e più volte. "

e voi per che cosa lo usate il game maker? se l'andamento è questo l'unica cosa buona che potete fare è pubblicare l'editabile. io almeno mi sto impegnando in qualcosa di nuovo, magari ci sbatterò la testa di brutto, ma ci sto provando.
(eh, sublimate, quando ti parlavo della creatività...)
A parte che rimanere allibiti è cosa frequente da queste parti, almeno ultimamente...
Non vedo che ci sia di male nell'organizzare una competizione amichevole tra giochi amatoriali che servono a farci divertire e a divertire chi li apprezza.
Tu li ritieni delle schifezze? Bene, giudizio tuo che vale come quello di qualsiasi altro.
Personalmente non ho potuto provare tutti i giochi della competizione, ma devo dire che quelli che ho provato avevano tutti qualcosa di buono, certo non saranno produzioni commerciali, ma ritengo siano sicuramente cose che possono dare soddisfazione e spingere a migliorarsi. Fare videogiochi stuzzica la mente sia dal punto di vista della fantasia, che della logica, della tecnica. Spinge a imparare nuove cose, capirle, provarle e provare a migliorarle e a migliorarsi.
Quando si guarda l'operato degli altri con solo sguardo negativo, non si apprezza ciò che c'e' di buono e si perde la possibilità di cogliere cose che possono arricchirci e, perchè no, possono portarci a migliorare anche il nostro lavoro.
Il fatto è che se continuiamo a criticare gli altri prima di noi stessi, a giudicare gli altri prima di noi stessi, allora forse non abbiamo capito uno dei più grandi insegnamenti della vita.

Il tuo accenno al "qualcosa di nuovo" mi ha incuriosito, perchè apri un post in merito nei "lavori in corso" ?
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

R.I.P.E. GAMES ha scritto:Devo avere un "diritto" per chiederti di andartene? Ti posso chiedere qualunque cosa, e posso usare qualsiasi termine, non c'è nessuna regola al mondo che lo vieti.
Se ti chiedo di andartene non è perchè mi stai antipatico, è solo perchè, come ho sottolineato mille altre volte, non c'entri niente con questo forum.
Dire a uno che è un idiota cerebroleso ci può stare, dirgli di andarsene no.
Ci vuole rispetto, d'altronde quando non c'è non c'è, ma questo non è certo un problema di Jumoonp il quale, per quanto io stesso lo ritenga incapace di dire qualcosa di sensato o corrispondente alla realtà è meritevole di rispetto esattamente quanto chiunque altro qui dentro.
R.I.P.E. GAMES ha scritto:Certo, uno piò avere tutte le opinioni o pregiudizi banali, immotivate e superficiali che vuole, chi glielo vieta, ma all'interno di un dibattito, di un confronto fra opinioni diverse questo NON VA BENE.

"La grafica conta tutto sul gioco!"
"Perchè?"
"Perchè si!"

:lol: Ma dove andremo a finire..
Anche se non argomentata rimane un opinione come un'altra.
R.I.P.E. GAMES ha scritto:io li ritenevo di pari potenzialità, lui affermava che il sonoro può incidere di più della grafica a livello emotivo.
Porca vacca se lo affermavo! 8)
R.I.P.E. GAMES ha scritto:Entrambi abbiamo postato le nostre argomentazioni, ne abbiamo discusso a lungo e siamo tornati a casa che ognuno la pensava come prima,
Io no! Forse non avrò cambiato completamente idea e mi ricordo solo in parte i contenuti della discussione (quindi figuriamoci cosa è cambiato nel mio modo di pensare), ma di certo non ho continuato a pensarla nello stesso modo!

E non solo per aver letto quello che hai scritto tu, ma anche per quello che ho scritto io (scrivendo si ragiona ecc...).
Benia ha scritto:Ottima osservazione, eccezionale! Oggi è tutto troppo dinamico!
No perchè io li guardo sempre i gran premi, ma adesso è una rarità quando ADDRITTURA si riesce a vedere la macchina che fà la curva, il che è un delirio, è un dramma, è una tortura... ormai mi siedo rassegnato a guardare delle macchine che inquadrate da vicino sembrano ferme... :cry:
Dave Dj Tam ha scritto:... qual'è l'utimo gioco che hai giocato???
ci sono le schifezze che ti fanno ribrezzo come ci sono i bei giochi, e questo è cosi adesso come lo era 15-20 anni fa....
Hai travisato quello che ho detto.
Certo, i giochi che fanno oggi generalmente mi fanno raccapriccio, ma volevo solo farti vedere la relazione fra due cose che andavano di moda in tempi diversi.

A prescindere dalle due cose di cui stiamo parlando stai sicuro che se una andava di moda anni fa e un'altra va di moda adesso allora la prima magari è bella, mentre la seconda è sicuramente una porcata.

Insomma, "il mondo fà schifo" è verita universale nello spazio e nel tempo, ma ce n'è un'altra: "il mondo fà e farà sempre più schifo".

Dave, non è il numero, ma l'esperienza che fà la differenza.
E' ovvio che per fare una grossa porcata (oh... scusatemi... volevo dire videogioco) ci vuole tanta gente, ma per fare un semplice gioco commerciale da 15$ basta una persona e un paio di anni.
SublimatedDreams ha scritto:A parte che rimanere allibiti è cosa frequente da queste parti, almeno ultimamente...
In quello che un tempo era un tranquillo gruppo di ragazzi appassionati di Game Maker ora abbiamo le personalità più svariate, i casi umani più raccapriccianti, la feccia della feccia della società moderna...
La feccia... mmm... :oops:
Dave Dj Tam ha scritto:se un giorno decidessimo di metterci insieme, grafici, programmatori, designer, musicisti/sound engineer allora vorrei propio vedere, è + che chiaro che l'unione fa la forza...
E tu porteresti il caffè giusto D di Domodossola? :twisted:
Dave Dj Tam ha scritto:tutto questo stress ti crea calvizia precoce, ulcere, e scompensi ormonali :D 8)
Dave ti rendi conto che se usi quella faccina sembra che parli per esperienza e che ne vai pure orgoglioso?

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da BillyMetAl »

Lapo ha scritto:
R.I.P.E. GAMES ha scritto:io li ritenevo di pari potenzialità, lui affermava che il sonoro può incidere di più della grafica a livello emotivo.
Porca vacca se lo affermavo! 8)
Su questo sono d'accordo, non solo xke faccio musica, ma ho visto il film 1408 senza sonoro e non fa spaventare per niente.
Le cose che stimolano la paura nei thriller non sono tanto le ambientazioni o la "grafica" (non per sminuirli, ma sicuramente La Casa non aveva tanti effetti speciali, e poi si ha la consapevolezza che sono finzioni), ma il sonoro, che permette alla mente di proiettarsi nell'ambiente del film come se ci si trovasse li. Pensate a un film thriller senza quei colpi di archi acutissimi prima di una scena clou!


SublimatedDreams ha scritto:Fare videogiochi stuzzica la mente sia dal punto di vista della fantasia, che della logica, della tecnica. Spinge a imparare nuove cose, capirle, provarle e provare a migliorarle e a migliorarsi.
E inoltre, perchè no, darsi delle arie con gli amici, fare regali originali e molto altro. (Ho regalato alla mia ragazza un cuore infuocato in 3d (fatto da altri, sorry, e importato in gm) con la scritta TI amo.

Fare giochi è un hobby come un altro, jumo.
A me non piace la filatelica, perchè penso che sia veramente pallosa. Ma non posso dire agli altri di smettere perché non serve a nulla, perchè è la loro passione e come tale devo rispettarla. Infine (tanto x rifarmi all'etica morale), tutti siamo diversi e la cosa bella è piacersi superando le differenze.
A te che frega se quello spreca il suo tempo facendo programmi IRC?
Magari non lo puoi mai sapere e involontariamente ha creato un programma più veloce e stabile di Mirc32.....o quello ha fatto un nuovo WMP.....eppoi alla fine.....anche se non capisci l'utiità di tutto questo, a TE CHE CAZZO FREGA?
Non sei in diritto di contestare quello che fanno gli altri (come io non sono in diritto di contestare quello che fai tu) e poi ti sei:
Iscritto in una Community di Game Maker.
A quale scopo se non quello di imparare il GM, e magari creare programmi o spendere tempo per i giochi?
Se tu ritieni che una settimana di lavoro su un gioco sia troppo, sei liberissimo di farlo, ma non devi biasimare chi ci vuole spendere piu tempo.
E' una scelta loro (come la mia o la tua) e NESSUNO AL MONDO SI PUO' PERMETTERE DI METTERE IN DUBBIO LE NOSTRE OPINIONI SENZA DELLE PROVE VALIDE.
Anche xke spiegami, che senso ha stare a litigare su quale aspetto di un gioco sia il più importante?

Eh?

E' chiaro che l'elemento che influenza di più una persona è soggettivo!!!


E, un'ultima cosa:
fatemi il piacere e smettete di litigare.
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Ripe »

Lapo ha scritto: Dire a uno che è un idiota cerebroleso ci può stare, dirgli di andarsene no.
Ci vuole rispetto, d'altronde quando non c'è non c'è, ma questo non è certo un problema di Jumoonp il quale, per quanto io stesso lo ritenga incapace di dire qualcosa di sensato o corrispondente alla realtà è meritevole di rispetto esattamente quanto chiunque altro qui dentro.
La mia richiesta di andarsene è stata formulata proprio perchè non c'entra niente con questo forum, ma in quanto richiesta (e non ordine, o peggio ancora un ban) rimane tale, come lui può decidere di rimanere io posso decidere di chiedergli di andarsene. Rispetto la sua libertà.
Io rispetto Jumoonp, sebbene pensi non sia ferrato a discutere.
Anzi, diciamo che mi devo scusare per i toni che ho usato per la mia "richiesta", facciamo così. E' un consiglio.
Lapo ha scritto:
R.I.P.E. GAMES ha scritto:Certo, uno piò avere tutte le opinioni o pregiudizi banali, immotivate e superficiali che vuole, chi glielo vieta, ma all'interno di un dibattito, di un confronto fra opinioni diverse questo NON VA BENE.

"La grafica conta tutto sul gioco!"
"Perchè?"
"Perchè si!"

:lol: Ma dove andremo a finire..
Anche se non argomentata rimane un opinione come un'altra.
Si, questo l'ho detto anch'io, ma è all'interno di un confronto tra opinioni differenti che entra in gioco la necessità di argomentare le proprie opinioni.
Perchè senza di essere il confronto è inesistente, e succede quello che ho scritto, un patatam gargantuesco :?
Lapo ha scritto:Forse non avrò cambiato completamente idea e mi ricordo solo in parte i contenuti della discussione (quindi figuriamoci cosa è cambiato nel mio modo di pensare), ma di certo non ho continuato a pensarla nello stesso modo!

E non solo per aver letto quello che hai scritto tu, ma anche per quello che ho scritto io (scrivendo si ragiona ecc...).
E' verissimo, scrivendo si ragiona un sacco! Comunque non intendevo dire che la pensiamo esattamente come prima, ma solo che il punto non è cambiato (io continuo a pensare che grafica e sonoro abbiano pari potenzialità, tu no), ma leggendo le tue idee e i tuoi ragionamenti anch'io ho certamente arricchito il mio pensiero, e quindi ora la penso diversamente, nel senso che ho "implementato" molte cose che hai detto e che mi hanno fatto riflettere, sebbene non mi abbiano fatto cambiare completamente opinione.
E' questo il bello del discorrere e del confrontarsi.
Sennò succede quello di cui sopra eccetera eccetera con contorno di patatam gargantueschi.
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

TellyAbba
Membro super
Messaggi: 801
Iscritto il: 12/02/2004, 10:05
Uso: GM:Studio 2
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da TellyAbba »

Inizio ad annoiarmi :roll:

Entro dentro questa discussione pensando che si commenti la cometizione e si parli dei giochi relativi, e invece si fanno polemiche. Credo sia il momento di concludere, sono sicuro che discussioni come questa possono trascinarsi ad libitum. Aprite un post nuovo, in off topic, dove parlare dei massimi sistemi.

Qui commentiamo i giochi della competizione, che fra l'altro non sono stati inseriti nel database. Chi deve farlo?
TellyAbba

tellyabba at yahoo.it

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

TellyAbba ha scritto:Inizio ad annoiarmi :roll:
:cry:

Telly si annoia...

SAI QUANTO ME NE...
TellyAbba ha scritto:e invece si fanno polemiche.
:cry:

Le polemiche... dove siamo? In un maledetto asilo nido???
TellyAbba ha scritto:Credo sia il momento di concludere
Bravo, perchè non concludi e ci lasci blaterare in pace? :?
Billy Metal ha scritto:E' una scelta loro (come la mia o la tua) e NESSUNO AL MONDO SI PUO' PERMETTERE DI METTERE IN DUBBIO LE NOSTRE OPINIONI SENZA DELLE PROVE VALIDE.
BUAHHHHH!!!

E perchè, di grazia? :lol:
Billy Metal ha scritto:Anche xke spiegami, che senso ha stare a litigare su quale aspetto di un gioco sia il più importante?

Eh?

E' chiaro che l'elemento che influenza di più una persona è soggettivo!!!
Bah... tutto è soggettivo, però chi più chi Dave siamo tutti esseri umani, quindi ha senso discutere di ciò che "generalmente" piace.

Poi come dire... se non vi piace la discussione non partecipate... :?
Billy Metal ha scritto:La Casa non aveva tanti effetti speciali, e poi si ha la consapevolezza che sono finzioni
Non so di che parli.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Forse sono un pò OFF TOPIC , ma volevo dirvi che ho compilato il modulo per l' inserimento del mio gioco , affinchè venga inserito nel database di GM.
Potreste inserire anche i vostri giochi perchè mi piacerebbe provarli .

Ora continuate con la GMnovella : chi riuscirà a spuntarla l' incredibile jumoonp oppure i fantastici della GM comunity ?

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Ripe »

Ha ragione telly, siamo andati troppo OT.
Saludos.
(Il mio gioco verrà pubblicato non appena lo avrò finito ;) )
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

@RIPE & Jumoonp (che in fondo si vogliono bene, birbanti...): Il Final Fantasy più gradito di tutti, è stato il 4, e lo dicono le statistiche, addirittura è stato il primo che hanno trascinato dai vecchi sistemi allo snes, e tutt'ora è stato riprogettato in un ambiente 3d.

@Sublimated: Tranquillo, pigri lo siamo in tanti. Anch'io ho una marea di progetti in standby.

@Lapo:
dave_djtam ha scritto:tutto questo stress ti crea calvizia precoce, ulcere, e scompensi ormonali :D 8)
Lapo ha scritto:Dave ti rendi conto che se usi quella faccina sembra che parli per esperienza e che ne vai pure orgoglioso?
Lapo ha scritto:...chi più chi Dave siamo tutti esseri umani...
Ragazzi, questo è il Lapo assoluto in tutta la sua forma.
E' come il suo millesimo post. :lol:

@Community: Ok, ragazzi. Ci siamo scatenati per bene e siamo terribilmente OT. Torniamo alla competizione?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Messaggio da maz85 »

Ciao a tutti, scusate la solita mia "assenza".
Pregherei i vincitori (congratulazioni) e gli altri partecipanti di inserire sul database i loro giochi!

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

fatemi il piacere e smettete di litigare.
ah...fosse per me
@RIPE & Jumoonp (che in fondo si vogliono bene, birbanti...):
no, mi spiace , ma ho un debole per qualcun altro, e lui sa di chi parlo. ;)

"Il tuo accenno al "qualcosa di nuovo" mi ha incuriosito, perchè apri un post in merito nei "lavori in corso" ?"
cerchi qualche idea da me? ma non hai sentito che sono cerebroleso?
stavolta non si tratta di pubblicare l'editabile a favore di qualche neofita. magari più in là lo saprai se riesco ad uscir fuori dal groviglio matematico di questa mia idea.
mi serve l'aiuto di un genio della matematica.
Ora continuate con la GMnovella : chi riuscirà a spuntarla l' incredibile jumoonp oppure i fantastici della GM comunity ?
civic, il primo posto è tuo (secondo me)
Il Final Fantasy più gradito di tutti, è stato il 4, e lo dicono le statistiche, addirittura è stato il primo che hanno trascinato dai vecchi sistemi allo snes, e tutt'ora è stato riprogettato in un ambiente 3d.
ma che palle questo final fantasy, me lo avete fatto odiare. ora mi viene in mente "Dragon's lair" di 25 anni fa. Quello si che era una figata, spettacolare al massimo e muovevi solo qualche tasto per passare da una scena all'altra.
Ultima modifica di jumoonp il 17/04/2008, 20:36, modificato 1 volta in totale.

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Messaggio da SublimatedDreams »

Citazione:
"Il tuo accenno al "qualcosa di nuovo" mi ha incuriosito, perchè apri un post in merito nei "lavori in corso" ?"


cerchi qualche idea da me? ma non hai sentito che sono cerebroleso?
stavolta non si tratta di pubblicare l'editabile a favore di qualche neofita. magari più in là lo saprai se riesco ad uscir fuori dal groviglio matematico di questa mia idea.
mi serve l'aiuto di un genio della matematica.
allora... smettiamo di essere Off Topic qui, apri un post relativo in lavori in corso e/o apri un post sul tuo quesito matematico in "domande e risposte" 8)
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

SublimatedDreams ha scritto:
Citazione:

allora... smettiamo di essere Off Topic qui, apri un post relativo in lavori in corso e/o apri un post sul tuo quesito matematico in "domande e risposte" 8)
semmai farò sapere qualcosa a te privatamente tra qualche settimana, non ho voglia di aprire alcun post qui riguardo questo.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti