Quarta competizione di GM Italia

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Quarta competizione di GM Italia

Messaggio da Lapo »

Ai bei tempi la competizione iniziava a novembre e terminava a gennaio-febbraio. Considerando che nessuno si dà una mossa e che di moderatori / amministratori non se ne vede mi permetto di dare il via alla:

IV - COMPETIZIONE GM ITALIA - 2008

I quesiti sono tanti, l'ultima edizione seppure scarsa di partecipanti ha visto comunque dei giochi interessanti e per questo non può essere considerata un fallimento.
Sarà difficile ripetere i fasti del passato, ma nuovi utenti bazzicano la zona portando il loro bagaglio di lavori già fatti e di progetti futuri, lavorando un paio di mesi sicuramente anche loro potrebbero produrre qualcosa di interessante.
Perchè non riunire gli utenti storici del sito con le nuove leve ricreando quell'atmosfera produttiva e competitiva che in questi luoghi manca ormai da tempo?

Personalmente è improbabile che partecipi (sì potrei fare un giochino in poco tempo, ma non è così che ho partecipato le altre volte a questa competizione e ora passare un mese dietro a un gioco con Game Maker sarebbe improponibile, anche se chissà... potrei lavorare in c++ e poi fare una bella traduzione in GML che non mi porterebbe via troppo tempo, quindi non è detta l'ultima parola), nel qual caso parteciperei sicuramente come giudice.
Per quanto mi riguarda la mia partecipazione è legata agli altri partecipanti, se ci sarà una vera competizione con concorrenza numerosa e agguerrita allora anch'io scenderò in campo e allora, quest'anno saranno dolori per chi impunente ha vinto gli altri anni (Maz... ti fischiano le orecchie? Ti aspetto... :twisted: te lo dò io kocimory island quest'anno :twisted: ).

La cosa più importante è fissare subito una data a prescindere da se ci saranno adesioni o meno, così la gente potrà decidere se partecipare o meno, altrimenti ci trascineremo settimane a contare le mezze adesioni.
Insomma, una data di consegna dei giochi ora e vedremo le adesioni poi, nessuna proroga altrimenti la gente non è motivata se sà che poi i concorrenti avranno settimane bonus (e se qualcuno quest'anno riprova a fare "competition reload" lo frammento :twisted: ).
Questo è compito dei moderatori / amministratori, io consiglio metà febbraio, perchè altrimenti se si va più avanti la gente si disperde, il gioco per la competizione o si fa subito o se si aspetta marzo non si fa più.

Insomma, come potete vedere, come al solito trabocco di entusiasmo verso questa nuova iniziativa, spero che non vada come per la rivista, dove se prendevo ancora più quota finivo in orbita, ma quando è venuto il momento di fare qualcosa di concreto nessuno si è più fatto vedere.

Considerate che forse a Natale non è vero che si è più buoni (e d'altronde come potremmo noi che non lo siamo per nulla? Se Babbo Natale portasse i doni per come si sono comportati gli utenti di questo forum invece che carbone porterebbe uranio), ma di certo si è più gamekerologi.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Messaggio da civic71 »

Mi stavo chiedendo in questi giorni per quale motivo non fosse iniziata la nuova competizione .
Per fortuna che ci ha pensato Lapo. :roll:
e che di moderatori / amministratori non se ne vede
Perchè non ti candidi come moderatore per questo sito :shock:
è improbabile che partecipi
Potresti anche partecipare con un gioco che hai realizzato tempo fà ma che non ha partecipato ad alcuna competizione.


io consiglio metà febbraio
:roll: forse è meglio per fine febbraio : i primi di febbraio ritorno dalle ferie 8) , ed avrei solo qualche giorno per concludere il mio giochino ... :roll:

Perchè non riunire gli utenti storici del sito
Bhè , chi ha i loro indirizzi email, potrebbe avvisarli della nuova competizione 2007-2008 .

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

civic71 ha scritto:e che di moderatori / amministratori non se ne vede
Perchè non ti candidi come moderatore per questo sito :shock:

Moderatore? In parte mi piacerebbe, almeno potrei fare finalmente del male a un moderatore (no non ce l'ho con quelli di questo sito :lol: ), però appunto, finirei con l'uccidermi da solo.
E poi sapete come la penso sulla moderazione dei post... per me ognuno dovrebbe scrivere quello che vuole (libertà...) e immagino nessuno farebbe moderatore chi dovrebbe essere moderato :twisted: ...

Amministratore? Se fossi ancora impegnato con Game Maker sì, ma la rivista è stata l'ultima cosa che ho fatto per Game Maker.
Potresti anche partecipare con un gioco che hai realizzato tempo fà ma che non ha partecipato ad alcuna competizione.
Tecnicamente è quello che ho fatto con Dragster e Adventure (ma quelli non li avevo mai presentati a nessuno...), apparte Shooter (ed era un esperimento) quei 2 sono stati gli unici miei veri giochi con Game Maker, quindi o faccio qualcosa di completamente nuovo o nulla... ma ho detto, l'ipotesi di scrivere in C++ e poi tradurre in GML non è impossibile, sopratutto se uno punta sulla qualità del codice (AI, eccetera) e poi dipende (e penso anche per gli altri "utenti storici") se ci sarà competizione e se vincere questa competizione significherà qualcosa di valore.

bricky91
Membro super
Messaggi: 688
Iscritto il: 20/10/2006, 16:32
Uso: GM:Studio 2
Località: berbenno di valtellina
Contatta:

Messaggio da bricky91 »

uff... si parla di una nuova competizione e io non ho manco un'idea ancora! in effetti fine febbraio potrebbe andare bene... penso che se parteciperò porterò quello che sto facendo ora... se ci sto dietro un po' forse esce carino... niente di innovativo, ovvio... poi se a lapo viene PER CASO voglia di dare un'occhiata al codice così che possa almeno far sparare la navetta :lol:... scherzo, ovviamente! dai, non ho mai partecipato alle competizioni... sarebbe bello... tu lapo cosa stai facendo in c++? puoi dirci qualcosa del gioco che stai facendo(e che eventualmente potresti convertire in GML)?
una volta einstein disse:"potremmo toccare le stelle, se solo nn avessero tutte quelle guaardie del corpo..."
Immagine

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

bricky91 ha scritto:uff... si parla di una nuova competizione e io non ho manco un'idea ancora! in effetti fine febbraio potrebbe andare bene...
Ci aggiungiamo qualche giorno e facciamo tipo un 7 marzo?
bricky91 ha scritto:tu lapo cosa stai facendo in c++? puoi dirci qualcosa del gioco che stai facendo(e che eventualmente potresti convertire in GML)?
C'è un topic apposta... anche se ora non ci sto più lavorando... e se è sarà per febbraio e non sarà quello :roll: ... e poi... non vorrai mica dare vantaggi a Mr Kocimory Island? :twisted:

alvaro
Membro super
Messaggi: 531
Iscritto il: 03/03/2007, 17:52
Uso: GM:Studio 2
Località: Dappertutto
Contatta:

Messaggio da alvaro »

Scusate se non sono informato ma,
nella competizione si possono inserire anche dei programmi?
Spero proprio di si perchè
io faccio quasi solo quello com gm :lol:
Ciao a tutti e....
CHE VINCA IL MIGLIORE :D
Il gioco x GMI 2009? Io nn ve lo dico ma immaginatevelo...
My Website

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

alvaro ha scritto:nella competizione si possono inserire anche dei programmi?
Per quanto il tema sia libero stiamo comunque parlando di videogiochi.

alvaro
Membro super
Messaggi: 531
Iscritto il: 03/03/2007, 17:52
Uso: GM:Studio 2
Località: Dappertutto
Contatta:

Messaggio da alvaro »

ok grazie dell'info
Il gioco x GMI 2009? Io nn ve lo dico ma immaginatevelo...
My Website

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Messaggio da pontino »

ottimo,
voglio partecipare!

io sono dell'idea di stabilire il termine della competizione a metà febbraio, non è nè troppo lontano, nè troppo vicino.
ਗੁਰੂ

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

pontino2004 ha scritto:ottimo,
voglio partecipare!

io sono dell'idea di stabilire il termine della competizione a metà febbraio, non è nè troppo lontano, nè troppo vicino.
Io ho parlato inizialmente di febbraio per ottenere marzo, insomma, meglio inglobare il più gente possibile, anche se la decisione finale spetta a Loro.

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Lapo ha scritto: ...anche se la decisione finale spetta a Loro.
ehm... Loro chi? :D

Comunque bravo Lapo! Io terrei comunque come giorno il 13 ( mese a scelta ), è sempre stato quel giorno il limite ufficiale perchè la community "compie gli anni" a gennaio proprio in quel giorno se non sbaglio. Non rispondo sul fatto di partecipare o meno, perchè poi so come va a finire, me la gufo da solo :D
Immagine

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Scario ha scritto:
Lapo ha scritto: ...anche se la decisione finale spetta a Loro.
ehm... Loro chi? :D
Gli amministratori... Benia, Maz, Ruj...
Se proprio vogliamo fare il 13 allora anch'io sono d'accordo...
Magari il prossimo anno partiamo a novembre e riusciamo a chiudere per febbraio...

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

posso usare un qualsiasi vecchio progetto,anche gia presentato,o no???
se si allora ok se no in due mesi non combinerei nulla.......

bricky.....facciamo astronavi VS astronavi è??? :D
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

bricky91
Membro super
Messaggi: 688
Iscritto il: 20/10/2006, 16:32
Uso: GM:Studio 2
Località: berbenno di valtellina
Contatta:

Messaggio da bricky91 »

dave_djtam ha scritto: bricky.....facciamo astronavi VS astronavi è??? :D
aaaaaaarrrrghhh!!!

e va bene, ci sto! :D
una volta einstein disse:"potremmo toccare le stelle, se solo nn avessero tutte quelle guaardie del corpo..."
Immagine

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

Ma sì! 7 o 13 Marzo e tagliamo la testa al toro!
Io propongo per il mese di marzo, sappiamo che in mezzo ci sono le vacanze... suvvia, questo potrebbe essere interpretato come un gesto di bontà... oh oh oh
Se è prima di Marzo temo non ce la farei a partecipare...
Che sia la volta buona che ce la faccio? Dave e Bricky, se cercate una competizione "al dettaglio", credo proprio di potervi soddisfare... :twisted: eh eh eh

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Messaggio da maz85 »

Scusate l'assenza dal sito ma il lavoro ha ucciso ogni hobby del sottoscritto.
Comunque in questa pausa natalizia sono venuto qui a farmi un giro (sotto il consiglio di Lapo) [eh, non poteva mancare Mr KI]
Per la competizione del 2008 spero ci siano un bel po' di concorrenti.
Se siete d'accordo proporrei la scadenza fra un paio di mesi, ma intanto sarebbe oppurtuno vedere la disponibilita di alcuni di voi per il ruolo di giudice.
Per il ruolo di giudice, secondo me, sarebbero più qualificati ex concorrenti delle vecchie competizioni che non hanno giochi da portare o comunque membri abbastanza anziani del forum.
Vabbè dopo questo sproloquio vogliate cominciare ad iscrivervi...

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Messaggio da pontino »

io proporrei lapo come giudice,
dalle recensioni sembra un tipo ordinato e imparziale (così credo)
ਗੁਰੂ

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

pontino2004 ha scritto:io proporrei lapo come giudice,
dalle recensioni sembra un tipo ordinato e imparziale (così credo)
L'hai capito dalle recensioni (che erano tutto fuorchè ordinate e imparziali...) o dall'impegno profuso in 50 pagine?

P.S. La risposta giusta è sempre la seconda ;)

Comunque non ti preoccupare, il giudice lo può fare chiunque, l'ha fatto anche Mauro... (si fa per scherzare Mauro, sono stato frainteso!)

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Eccomi qua :D ! Oramai le mie scappatelle sono note da queste parti... beh ragazzi anche se volessi non riuscirei a restare attivo ovunque... mi diverto a fare tante cose, portare avanti tanti progetti ma manca sempre il tempo per seguirli tutti. Però c'è da dire che quando prendo un'iniziativa bene o male la porto a termine.
Volevo quindi informare che quest'anno ho la possibilità di partecipare alla competizione in qualità di sfidante! :D Non ci credete eh?! beh, neanche io... :lol:
Gia 2 anni fa ci ho provato, ma alla fine mi sono ritrovato nella giuria come tutti gli altri anni 8)
Penso di riuscire a finire il mio progettino RallyStill Online (se solo riuscissi a capire perchè inizia ad impallare il pc dopo 7/8 giri :( )!!!

Per quanto riguarda la giuria: Lapo ce lo vedo proprio ;) ! Una persona molto critica che sa scorgere, valutare ed apprezzare anche i particolari.
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Benia ha scritto:Per quanto riguarda la giuria: Lapo ce lo vedo proprio ;) ! Una persona molto critica che sa scorgere, valutare ed apprezzare anche i particolari.
Lapo è un maledetto quando si tratta di valutare i particolari :twisted:

Ma non ci contare, se si tratta di battere Benia, Lapo partecipa e quest'anno spacca tutto.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti