Quarta competizione di GM Italia

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

come fate ad estrarre una foto da un gioco?

bricky91
Membro super
Messaggi: 688
Iscritto il: 20/10/2006, 16:32
Uso: GM:Studio 2
Località: berbenno di valtellina
Contatta:

Messaggio da bricky91 »

complimenti a tutti i partecipati! i giochi di quest'anno erano tutti molto belli, devo dire! non si può nemmeno paragonare alla competizione dell'anno scorso, anche come numero di partecipanti! :D ancora complimenti!
una volta einstein disse:"potremmo toccare le stelle, se solo nn avessero tutte quelle guaardie del corpo..."
Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Lapo ha scritto: Non mi pronuncio sul resto perchè non l'ho visto, ma dare "8.2" di grafica e "7.3" di tecniche a Echos è addirittura offensivo.
Magari se ci fosse stato un giudice in più le medie sarebbero state un po' più oggettive.. ;)

@ jumoop: Per estrarre l'immagine vuoi il codice da GML o solo fare uno screen?
Comunque non puoi classificare 9 giochi basandoti su un'immagine per ciascuno, eh ^^ E nemmeno con il fatto che vorresti l'editabile del gioco o meno ;)
Immagine

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

Lapo ha scritto:
jumoonp ha scritto:robottino 1°
sonic 2°
:roll:

Non mi pronuncio sul resto perchè non l'ho visto, ma dare "8.2" di grafica e "7.3" di tecniche a Echos è addirittura offensivo.

Quattro effetti di particelle bastano per fare un gioco?

Se sì ritorniamo alla questione del rapporto qualità / quantità.
Se uno fà un solo sprite, ma bellissimo, non può prendere 10 in grafica!

Se poi non ne fà nemmeno uno, ma fà solo qualche effetto... :roll:
grazie, visto che sei stato te a convicermi a partecipare8)
cmq io stesso non ti do tutti i torti, anche se la mia faticaccia l'ho fatta lo stesso nel realizzare il game....
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Messaggio da SublimatedDreams »

dave_djtam ha scritto:
Lapo ha scritto:
jumoonp ha scritto:robottino 1°
sonic 2°
:roll:

Non mi pronuncio sul resto perchè non l'ho visto, ma dare "8.2" di grafica e "7.3" di tecniche a Echos è addirittura offensivo.

Quattro effetti di particelle bastano per fare un gioco?

Se sì ritorniamo alla questione del rapporto qualità / quantità.
Se uno fà un solo sprite, ma bellissimo, non può prendere 10 in grafica!

Se poi non ne fà nemmeno uno, ma fà solo qualche effetto... :roll:
grazie, visto che sei stato te a convicermi a partecipare8)
cmq io stesso non ti do tutti i torti, anche se la mia faticaccia l'ho fatta lo stesso nel realizzare il game....
io mi sono pentito di averti detto piu volte di partecipare :P
....nahhhhh scherzo!! :lol: :lol: :lol:
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

SublimatedDreams ha scritto:
io mi sono pentito di averti detto piu volte di partecipare :P
....nahhhhh scherzo!! :lol: :lol: :lol:
;)
è vero, senza di me saresti stato sul podio.... :D


edit:
Echos-------------|12p
Chapta The Game---|11p
Quantix-----------|10p
Sonic Origins-----|4p
Robottino---------|4p

capisco che tra echos e chapta ci sia un solo punto di differenza e che quindi abbia potuto superarmi(meritatamente), ma come è possibile che quantix a quota 10 sia stato superato da robottino(senza offesa civic ;) )che ne ha solo 4???

"sdreams" la mazzetta a dopo 8)
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

bricky91 ha scritto:complimenti a tutti i partecipati! i giochi di quest'anno erano tutti molto belli, devo dire! non si può nemmeno paragonare alla competizione dell'anno scorso, anche come numero di partecipanti! :D ancora complimenti!
Partecipanti ce n'era tanti, ma per come lo penso io un videogioco (e per come quindi chiunque dovrebbe vederlo) certi intrallazzi particellari (e non mi riferisco solo a Echos) non valgono un decimo di un BMW.
Dave Dj Tam ha scritto:grazie, visto che sei stato te a convicermi a partecipare8)
Dovevi partecipare, ma delle particelle da sole non possono prendere 8 in grafica!
Scario ha scritto:Magari se ci fosse stato un giudice in più le medie sarebbero state un po' più oggettive..
TOUCHE'

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Lapo ha scritto: Partecipanti ce n'era tanti, ma per come lo penso io un videogioco (e per come quindi chiunque dovrebbe vederlo) certi intrallazzi particellari (e non mi riferisco solo a Echos) non valgono un decimo di un BMW.
Io come voto in grafica ho inteso anche la resa stessa.. le particelle in Echos sono belle da vedere, e giocarci è una gioia per gli occhi. Quindi non vedo perchè dare un voto basso perchè "ci sono solo particelle": anche loro hanno una dignità, e utilizzarle per bene non è da tutti.
TOUCHE'
:D

@ dave: Quei punteggi si riferiscono alla prima fase delle votazioni: la seconda parte è completamente slegata e abbiamo dovuto dare un voto generale a ogni gioco, anche slegato dai precedenti giudizi.
Immagine

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Messaggio da SublimatedDreams »

Lapo ha scritto:
bricky91 ha scritto:complimenti a tutti i partecipati! i giochi di quest'anno erano tutti molto belli, devo dire! non si può nemmeno paragonare alla competizione dell'anno scorso, anche come numero di partecipanti! :D ancora complimenti!
Partecipanti ce n'era tanti, ma per come lo penso io un videogioco (e per come quindi chiunque dovrebbe vederlo) certi intrallazzi particellari (e non mi riferisco solo a Echos) non valgono un decimo di un BMW.
Dave Dj Tam ha scritto:grazie, visto che sei stato te a convicermi a partecipare8)
Dovevi partecipare, ma delle particelle da sole non possono prendere 8 in grafica!
Scario ha scritto:Magari se ci fosse stato un giudice in più le medie sarebbero state un po' più oggettive..
TOUCHE'
non ti sei ritirato dal fare il giudice? mi pareva di sì... indi hai rinunciato al far parte della giuria... se eri meno pigro o se te ne fosse fregato qualcosa di fare il giudice non avresti gettato la spugna dall'impegno preso.


@tutti: quando sarenno disponibili, nella sezione apposita, i giochi della comp?
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

SublimatedDreams ha scritto: @tutti: quando sarenno disponibili, nella sezione apposita, i giochi della comp?
Credo che ognuno pubblichi ciò che vuole, quindi probabilmente alcuni giochi da noi provati non verranno inseriti nella sezione apposita. Ad esempio, Chapta era una versione "solo per giudici", quindi presumo che RIPE pubblicherà tutto quando avrà terminato per bene il progetto.

Alliance Bros, invece, è già disponibile su yoyogames, quindi credo che non scocci a nessuno se posti il link qui: http://www.yoyogames.com/games/show/232
Immagine

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Scario ha scritto:Io come voto in grafica ho inteso anche la resa stessa.. le particelle in Echos sono belle da vedere, e giocarci è una gioia per gli occhi. Quindi non vedo perchè dare un voto basso perchè "ci sono solo particelle": anche loro hanno una dignità, e utilizzarle per bene non è da tutti.
Sì, ma sono 4 particelle colorate che vanno qui e là... bastano 5 minuti di prove e 5 righe di codice.
SublimatedDreams ha scritto:non ti sei ritirato dal fare il giudice? mi pareva di sì... indi hai rinunciato al far parte della giuria...
Infatti non volevo che le mie opinioni e i miei giudizi venissero messi fra quelli della giuria, bensì postati nel forum. ;)
SublimatedDreams ha scritto:se eri meno pigro o se te ne fosse fregato qualcosa di fare il giudice non avresti gettato la spugna dall'impegno preso.
Ognuno fà ciò che preferisce, ma il fatto di scegliere di fare o non fare certe cose non significa che uno non le abbia comunque a cuore.

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

scario ha scritto:

@ jumoop: Per estrarre l'immagine vuoi il codice da GML o solo fare uno screen?
Comunque non puoi classificare 9 giochi basandoti su un'immagine per ciascuno, eh ^^ E nemmeno con il fatto che vorresti l'editabile del gioco o meno ;)
una foto vale più di mille parole, come un editabile vale più di mille consigli :P

per estrarre una foto da un gioco, non ho la minima idea come si fa. Qualsiasi metodo usiate, per me va bene

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Messaggio da SublimatedDreams »

Ognuno fà ciò che preferisce, ma il fatto di scegliere di fare o non fare certe cose non significa che uno non le abbia comunque a cuore.
eh già... e anche se non sei dell'idea a volte si sceglie di fare cose anche perchè le si deve fare per forza!



@tutti: quarta comp e quarto posto... se è un segnale profetico l'anno prossimo non partecipo :-P

8)
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Ripe »

Wow, primo posto! :D
Sinceramente, nonostante ci abbia comunque lavorato una vita su quel gioco, avevo dei seri dubbi di arrivare sul podio (sul primo gradino poi!), dopotutto si trattava di una versione ancora un po' acerba;)
Infatti ho vinto veramente di pochissimo sopra ad Echos, che assieme a Quantix e Ravve sono i giochi a cui ho giocato di più (danno assuefazione) Xd

Riguardo il mio gioco, come ha sottilineato Scario, preferisco pubblicarlo quando lo avrò completato per benino, fra qualche settimana/mese/anno insomma ;)


P.S. Juno a te interessa più di tutti avere l'editabile di Sonic, e quello che ti interessa di meno è quello del mio gioco. Un po' strano (per non dire contraddittorio), visto che sono entrambi platform e non sono poi così diversi Xd
Vabè, ormai ci si abitua alle stupidaggini che vai cianciando senza freni;)
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

R.I.P.E. GAMES ha scritto:
P.S. Juno a te interessa più di tutti avere l'editabile di Sonic, e quello che ti interessa di meno è quello del mio gioco. Un po' strano (per non dire contraddittorio), visto che sono entrambi platform e non sono poi così diversi Xd
Vabè, ormai ci si abitua alle stupidaggini che vai cianciando senza freni;)
non ho visto entrambi i giochi, ma dalla recensione fatta al tuo di fumetto digitale, non trovo un granchè di interessante.

Credo invece che "robottino" sia molto sottostimato da voi, nonostante il podio, per quanto riguarda "quantix", mi piace in generale un gioco dalla grafica stupenda e credo che un pò tutti voi dobbiate puntare più su questo che sulla funzionalità stessa, il 95% del successo di un videogame dipende dalla sua "scenografia".

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Messaggio da Darkleo »

Contentissimo di aver partecipato, e complimentoni ai vincitori!
Mi piace partecipare a queste competizioni perchè grazie ai commenti si capisce dove si "toppa" nei giochi e ci si migliora. Grazie a tutti i votanti e complimenti a tutti i partecipanti! :D

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Ripe »

jumoonp ha scritto: non ho visto entrambi i giochi, ma dalla recensione fatta al tuo di fumetto digitale, non trovo un granchè di interessante.
Recensione? Quale recensione?
Cmq, sono 2 platforms (omino che salta qua e là, gravità ecc.), come ti deve entrare in quella tua testolina? Xd
jumoonp ha scritto: credo che un pò tutti voi dobbiate puntare più su questo che sulla funzionalità stessa, il 95% del successo di un videogame dipende dalla sua "scenografia".
Prima di tutto:
fun|zio|na|li|tà
s.f.inv.
1 CO l’essere funzionale, facilmente utilizzabile per determinati scopi: f. di uno strumento, di un arredamento (diz. De Mauro)

Funzionalità di cosa? Del gioco? E cosa intendi con la funzionalità del gioco? Qual'è?
Impara ad usare le parole, prima di tutto.

In secondo luogo, continui a spacciare le tue opinioni (peraltro totalmente non supportate da alcuna argomentazione o esempio a favore, e senza contare che non sono condivise praticamente da nessuno, quindi vedi un po' te) come sacrosante verità oggettive.
La grafica costituisce il 95% di un gioco?
Dal canto mio mi sembra una percentuale un po' altina, oserei dire.. Se tutti ragionassero come te (e, per nostra immensa fortuna, non è così!) ci ritroveremo davanti a titoli ingiocabili, perchè tutti si butterebbero sulla grafica, l'unico aspetto importante di un gioco, non il delizioso rivestimento di un'eccellente ossatura, no, ma l'intera ossatura stessa! Poi, tutte le altre robe, la giocabilità, l'interazione, il sonoro, la trama, le innovazioni sul piano del gameplay, i nuovi concept di gioco, pfui! Ad ognuna di queste cose non si dedica nemmeno l'1% degli sforzi, tanto sono inutili.. ;)

Juno, ti prego, non rispondere! Non renderti ancora più ridicolo!

(questa si che è psicologia inversa)

(o forse è ancora più inversa?)
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Messaggio da jumoonp »

R.I.P.E. GAMES ha scritto:
jumoonp ha scritto: non ho visto entrambi i giochi, ma dalla recensione fatta al tuo di fumetto digitale, non trovo un granchè di interessante.
Recensione? Quale recensione?
Cmq, sono 2 platforms (omino che salta qua e là, gravità ecc.), come ti deve entrare in quella tua testolina? Xd
jumoonp ha scritto: credo che un pò tutti voi dobbiate puntare più su questo che sulla funzionalità stessa, il 95% del successo di un videogame dipende dalla sua "scenografia".
Prima di tutto:
fun|zio|na|li|tà
s.f.inv.
1 CO l’essere funzionale, facilmente utilizzabile per determinati scopi: f. di uno strumento, di un arredamento (diz. De Mauro)

Funzionalità di cosa? Del gioco? E cosa intendi con la funzionalità del gioco? Qual'è?
Impara ad usare le parole, prima di tutto.

In secondo luogo, continui a spacciare le tue opinioni (peraltro totalmente non supportate da alcuna argomentazione o esempio a favore, e senza contare che non sono condivise praticamente da nessuno, quindi vedi un po' te) come sacrosante verità oggettive.
La grafica costituisce il 95% di un gioco?
Dal canto mio mi sembra una percentuale un po' altina, oserei dire.. Se tutti ragionassero come te (e, per nostra immensa fortuna, non è così!) ci ritroveremo davanti a titoli ingiocabili, perchè tutti si butterebbero sulla grafica, l'unico aspetto importante di un gioco, non il delizioso rivestimento di un'eccellente ossatura, no, ma l'intera ossatura stessa! Poi, tutte le altre robe, la giocabilità, l'interazione, il sonoro, la trama, le innovazioni sul piano del gameplay, i nuovi concept di gioco, pfui! Ad ognuna di queste cose non si dedica nemmeno l'1% degli sforzi, tanto sono inutili.. ;)

Juno, ti prego, non rispondere! Non renderti ancora più ridicolo!

(questa si che è psicologia inversa)

(o forse è ancora più inversa?)
non te ne curare se mi rendo ridicolo.

se kubrick spendeva più del 70 % del budget a disposizione per i suoi film soltanto per la scenografia, ci sarà un motivo. Un regista della sua grandezza avrebbe potuto farne a meno, visto l'enorme virtuosismo registico. Sai quant'è costato "2001 space odissey"? 10 milioni di dollari, dei quali ben 7 milioni solo per la scenografia.

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Ripe »

jumoonp ha scritto: se kubrick spendeva più del 70 % del budget a disposizione per i suoi film soltanto per la scenografia, ci sarà un motivo. Un regista della sua grandezza avrebbe potuto farne a meno, visto l'enorme virtuosismo registico. Sai quant'è costato "2001 space odissey"? 10 milioni di dollari, dei quali ben 7 milioni solo per la scenografia.
Amico mio, hai commesso 2 gravi errori.
Innanzitutto hai fatto un esempio che proprio non c'entra niente con i videogiochi, e non solo non porta niente a favore della tua tesi, ma ti si rivolge completamente contro, dimostrando ancora che la tua stupidità e ignoranza non hanno limiti.
Poi hai tirato fuori Kubrick e il cinema, e io un grande appassionato di cinema, amico mio. Grosso errore, veramente grosso.

Adesso sto uscendo, appena torno te ne dico quattro.
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

R.I.P.E. GAMES ha scritto: La grafica costituisce il 95% di un gioco?
Dal canto mio mi sembra una percentuale un po' altina, oserei dire.. Se tutti ragionassero come te (e, per nostra immensa fortuna, non è così!) ci ritroveremo davanti a titoli ingiocabili
Parole Sante!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti