NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
FRK
Membro attivo
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/10/2006, 18:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Bergamo
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da FRK »

ImmagineMigliore ambiente di gioco (game environment): DARK DEPTH
Dark Depth nella sua oscura e desolata ambientazione contornata da un alone inquietante offre il miglior ambiente di gioco.

ImmagineMiglior fattore: DARK DEPTH
Dark Depth sull'argomento degli effetti ambientali presenta una buona scelta: flash, cadute ecc…..
Ciò dimostra che almeno l'idea del gioco era buona; piccola soddisfazione :)
Ora è meglio che mi dedichi ad una migliore preparazione sul codice, dato che come tecniche di programmazione sono moooolto indietro...
BerGame - Sviluppo videogiochi mobile, advergame e videogiochi educativi
Immagine
ImmagineMiglior ambientazioni

Immagine GMI 09 Competition
Migliore ambiente di gioco
Miglior fattore
guida html

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da Lapo »

jumoonp ha scritto:
filo95 ha scritto:mi sa proprio di si... vabbè, meglio così, così potremo preparare giochi decenti (riferito soprattutto al mio :piagne: )

comunque vorrei capire perchè a peppo che ha preso 6 punti (si vede nel database) l'avete messo terzo, mentre a me che sono uscito con 7 terzultimo.... non riesco a dormirci!
che ci vuoi fare.... una piccola pecca nel regolamento :twisted:
Il regolamento è fatto esclusivamente di pecche.

E Maz sta pure pensando di peggior... er volevo dire... migliorarlo per l'anno prossimo. :paura:

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da jumoonp »

Lapo ha scritto:
Il regolamento è fatto esclusivamente di pecche.

E Maz sta pure pensando di peggior... er volevo dire... migliorarlo per l'anno prossimo. :paura:

quest'anno non ci sono stati dubbi sul vincitore, ed il prossimo anno ce ne saranno ancora meno, basta mettere una bella schiera di giudici il cui voto valga meno del 15 % del totale ;)...
l'unica pecca che intendevo era che uno dei giudici( Maz85 :) ), fosse a conoscenza del voto degli altri in anticipo rispetto alle proprie votazioni, mettendosi in una posizione di voto determinante....
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da Lapo »

jumoonp ha scritto:l'unica pecca che intendevo era che uno dei giudici( Maz85 :) ), fosse a conoscenza del voto degli altri in anticipo rispetto alle proprie votazioni, mettendosi in una posizione di voto determinante....
Stai scherzando vero? Stai... scherzando??? Dimmi che stai scherzando!!!

MAAAAAAZZZ!!! :spat:

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da maz85 »

No, come avevo già detto che non sapevo nulla a chi mi ha domandato "chi è in testa, chi ha preso voti ecc..blablabla" nei giorni precedenti a lunedì, ripeto che io ho scritto i miei nel giorni di giovedì-venerdì-sabato, mentre il lunedì ho cominciato a leggere ed inserire le email ricevute nel file xls. Certo in fine potrei aver fatto tutto dato che ho compilato io il foglio, ma non significa assolutamente nulla.
Probabilmente il prossimo anno dobbiamo consegnare il foglio giudizi ad un robot?
Discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Dopo aver giudicato la mia onestà posso pure darvi il mio indirizzo di casa, così almeno potete completare il vostro lavoro. :?

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da civic71 »

Io aggiungerei un' altra CATEGORIA da far votare ai giudici : Informazioni, Bug & Altro .

Infatti ritengo molto importanti le informazioni che vengono visualizzate prima ma anche durante la partita in un gioco. Segnalazione dei bug , rallentamenti , peso in MB del gioco in proporzione al suo risultato ed altro.


Per esempio eccovi ciò che ho assegnato ad uno dei giochi della competizione 09 :

Codice: Seleziona tutto

Informazioni  
     Bug
        &
     Altro          :    8     Il menù presenta tutte le informazioni neccessarie.
                          5.5  Solo opzioni   di schermo , mentre quelle del video danno fatal errore.
                          6     Informazione principale : ristretta all' osso ma positiva.
                          5.5  Rallentamenti impediscono l' uscita del menu per chiudere un livello.
                          5     Nessuna possibile visualizzazione delle info da un livello.
                          5     Durante il livello non viene riportato il suo nome.
                          5.5  In un livello ( C ) rallentamenti dopo aver mosso la pedina.
                          5.5  Rallentamenti creano a volte "fatal error".
                          5.5  Informazioni per cambiare direzione , insufficenti.
                          5.5  Informazioni : non viene confermato il salvataggio.
                          5     Troppi 16.7 MB.
                   ---------------
- media  :          5.6 - Poche opzioni ed informazioni , alcuni "fatal error" .

ecco di un altro gioco :

Codice: Seleziona tutto

Informazioni  
     Bug
        &
     Altro          :    5    Mancano le informazioni sul gioco nel menù principale.
                         7    Opzioni settabili sia dal menù principale che sucessivamente.
                         7    Buone informazioni ed alcune opzioni del gioco con il tasto P.
                         6.5  Barra energetica del nemico ben visibile.
                         6.5  Ben realizzato.
                         5     La classifica non funziona : riavviando il gioco si presenta resettata. 
                   ---------------
- media  :         6.1
E di un altro ancora :

Codice: Seleziona tutto

INFORMAZIONI    
            &                  
       ALTRO   :             5   Nel menù principale , manca il tasto per la pagina delle informazioni sul gioco.
                                 4   Nelle informazioni non vengono spiegate le differenze che vi sono tra le armi selezionabili.
                                 5   Non si fà in tempo a leggere il testo che questo scompare.
                                 5   Nelle informazioni (F1) non viene indicato con quali tasti giocare.
                                 5   Manca il tasto della pausa , anche se poi si può utilizzare F1.
                                 4   Manca il settaggio delle opzioni nel menù del gioco.
                                 5   Troppi 13 MB;
                       ------------------------

                                4.7

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da jumoonp »

maz85 ha scritto: Probabilmente il prossimo anno dobbiamo consegnare il foglio giudizi ad un robot?
Discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Dopo aver giudicato la mia onestà posso pure darvi il mio indirizzo di casa, così almeno potete completare il vostro lavoro. :?
era solo per una garanzia di trasparenza del regolamento, se tu ci avessi anticipatamente recapitato i tuoi voti, noi altri giudici avremmo saputo soltanto della tua di votazione....non c'è da prendersela a male, era solo un osservazione, lungi da me dal giudicare la tua onestà...per una simpatica competizione poi.... 8)
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da maz85 »

Interessante categoria, ma alcune cose possono essere dirottate su grafica e giocabilita secondo me.
Ricordiamoce per la prossima competizione :geek:

@Jumoomp: sinceramente non ne vedo il motivo, avrei dovuto darvi i miei voti dopo la vostra spedizione e quindi avrei potuto restare influenzato nel leggerli o nel caso io li avessi spediti a voi prima della spedizioni voi stessi potevate rimanere influenzati se letti ponendo il caso (come è stato posto a me) di una lettura anticipata.
I voti sono giudizi personali e io (e spero voi) non ho nessun interesse a far vincere un gioco piuttosto che un altro.
Mi sembra si stia creando un clima di diffidenza solo per una simpatica competizione, come l'hai chiamata tu. 8)

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da jumoonp »

maz85 ha scritto:
@Jumoomp: sinceramente non ne vedo il motivo, avrei dovuto darvi i miei voti dopo la vostra spedizione e quindi avrei potuto restare influenzato nel leggerli o nel caso io li avessi spediti a voi prima della spedizioni voi stessi potevate rimanere influenzati se letti ponendo il caso (come è stato posto a me) di una lettura anticipata.
beh, un conto è rimanere influenzato da una votazione, un altro conto da 4 votazioni, con le quali poi puoi tracciare una media definitiva
Mi sembra si stia creando un clima di diffidenza solo per una simpatica competizione, come l'hai chiamata tu. 8)
no , Maz....solo un consiglio per la prossimo regolamento della competizione... ;)
Ultima modifica di jumoonp il 19/04/2009, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da nightwish88 »

quando ci sarà la prossima competizione?
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da maz85 »

@Jump: 1 o 4 resta sempre un esprimere un giudizio personale influenzato in buona fede o in mala fede. Comunque un passaggio in più nella competizione che non fa altro che complicare il tutto, piuttosto il capogiuria non esprime giudizi e si limita al lavoro 'burocratico' e organizzativo. Questa è la trasparenza massima.
Secondo me non c'è bisogno di tanto rigore però vista la diffidenza che gira...ah, no tu la chiami consiglio 8)

@Night: la competizione è annuale, il 'bando' è verso Settembre/Ottobre, in cui si cominciano ad avvisare gli utenti, definire modalità e tempi. Di solito il termine di consegna lavori è Febbraio/Marzo. La prossima verrà quindi indetta a Settembre/Ottobre 2009 e il termine sarà (per esempio) Marzo 2010.
Comincia ad affilare le armi perchè il tempo passa...

Avatar utente
Freeflip
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2008, 18:18
Specialità: GML
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da Freeflip »

maz85 ha scritto:@podio: Venerdì parte l'ordine per le magliette, fatemi sapere quando vi arrivano! 8)
La mia è appena arrivata :mrgreen:
Grazie!

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da maz85 »

Velocità estrema 8)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da Scario »

freeflip ha scritto:
maz85 ha scritto:@podio: Venerdì parte l'ordine per le magliette, fatemi sapere quando vi arrivano! 8)
La mia è appena arrivata :mrgreen:
Grazie!
Voglio vedere la foto :D
Immagine

Avatar utente
Freeflip
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2008, 18:18
Specialità: GML
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da Freeflip »


SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da SublimatedDreams »

Complimenti a tutti i partecipanti!
Non vedo l'ora di tornare a casa per vedere i giochi! 8)
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da maz85 »

Sposto il topic da GLOBALE a importante e lo lascio qui su Generale. ;)

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da Filo »

ma con quale criterio hai scelto i giudici, Maz????
il mio gioco usa gli effetti sonori di HL2 e quell'altro tizio (non faccio nomi) mi dice di avere avuto una bella idea a prendere i suoni di Halo!

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da maz85 »

Non li ho scelti, si sono proposti. :salut:

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: NUOVA COMPETIZIONE GMI 2009

Messaggio da jumoonp »

maz85 ha scritto:Non li ho scelti, si sono proposti. :salut:

D'altronde, non avrebbe potuto scegliere di meglio....
siamo stati il fiore all'occhiello di questa competizione ;)
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti