GameMaker Italia Competizione 2010

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da BaronVsCorsar »

uh benia! e io che lo credevo fuggito all'estero e con l'identità cambiata!
Fatti sentire ogni tanto :rockrock:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Benia »

Heilàààà!!! Si Baron, hai ragione :) ... ma credetemi ho il tempo con il contagoccie!!! :( :o
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Jak »

Da non dimenticare la lunghezza dei giochi! Bisogna finirli per dare il giudizion finale poichè conta anche la longevità! Mi è capitato di sentire che qualcuno guardi solo l'inizio per giudicare ma non faccio nomi...
X benia: Quanto grande è questo contagocce? :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Benia »

Perchè ti interessa? :mrgreen:
Cmq longevità non indica soltanto la durata del gioco... ma anche la rigiocabilità, o la tendenza ad abbandonarlo presto! Immaginate un gioco in cui dovete cliccare su una pallina, che vaga nel monitor all'infinito, per accumulare punti... questo gioco dovrebbe avrebbe una longevità enorme... nn ha fine! Invece io gli piazzo un bel 4 :mrgreen: perchè per ovvi motivi mi annoia dopo 2 minuti!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Jak »

Bè, questo è vero, infatti l'ho preso in considerazione mentre votavo, cosa credi?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Benia »

Nulla ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Peppo95 »

Benia, toglimi un dubbio: è benìa o bénia? :|
Comunque, davvero testateli bene, perchè non vorrei (ad esempio il mio),per cui ci sono stati disguidi, che venissero provati a casaccio... perciò fate con calma! ;)
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Benia »

Bénia!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Cosimo »

filo95 ha scritto:secondo me non serve mettere fretta, anche perchè si rischiano valutazioni tirate via che possono abbassare il voto. se hanno bisogno di un'altra settimana non c'è problema, anche perchè dall'inizio della competizione sono passati 6 mesi circa, una settimana di più o di meno non penso faccia la differenza
È vero... concordo. Prendetevi tutto il tempo necessario.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da BaronVsCorsar »

non che avanzando nei livelli usando i trucchi dia una visione corretta di come è il gioco in realtà :fapensare:
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Peppo95 »

BaronVsCorsar ha scritto:non che avanzando nei livelli usando i trucchi dia una visione corretta di come è il gioco in realtà :fapensare:
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
Già :?
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Stavros »

BaronVsCorsar ha scritto:non che avanzando nei livelli usando i trucchi dia una visione corretta di come è il gioco in realtà :fapensare:
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
E' come giocare a Doom, Quake, Call Of Duty, con i trucchi attivati: Doom perde atmosfera, Quake perde gameplay, Call of Duty perde realismo. I trucchi servono solo in casi estremi, quindi utilizzare i trucchi in un gioco da giudicare :spat:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Jak »

Non ha senso usare i trucchi, portano solo alla noia e quindi ad abbassare il giudizio. Comunque ecco alcuni dei parametri fondamentali di giudizio per categoria:
-longevità: la durata di una partita standard, se vi è presente una storia sarà considerata la lunghezza della storia ma anche livelli bonus e la possibilità ed invogliamento a rigiocare. Per descriverlo è necessario finire almeno la modalità storia(se cè), ad esempio tra i giochi della compe ci sono giochi che sembrano avere un tot livelli ma una volta completati la storia continua ancora con altri livelli(non capita spesso ma ci sono).
-grafica: non solo l'aspetto generale ma anche gli effetti speciali e la QUANTITA' di disegni. Un gioco può essere bellissimo graficamente ma avere quei 2-3 sprites e basta, è probabile che prenda di più un gioco con grafica leggermente inferiore ma con una grande varietà di sprites!
suoni: un po come la grafica suoni bellissimi ma ripetitivi sono peggio di suoni non decisamente belli ma molto vari e ben strutturati ed usati durante il gioco.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Jak »

Xeryan ha scritto::spat: aver aggiunto la parola "trucchi" nel post ha scatenato un putiferio :shock:
comunque no, stiamo parlando di giudicare di giochi e stesso maz ha detto che se non riusciamo ad andare avanti dobbiamo usare i trucchi ma qui non stiamo parlando di giocare ma di giudicare, li ho usati solo in estrema difficoltà ;)
Ma perchè, c'è un gioco con i trucchi? Se ci sono a me non li ha dati nessuno!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Peppo95 »

Nel mio non ci sono :roll:
ODDIO sta canzone è troppo pro :shock:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Skiz »

nel mio si :mrgreen: un teschio nel menù, che se cliccato ti portava all'ultimo livello e con vite raddoppiate :mrgreen:
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
CaMpIoN
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da CaMpIoN »

Ma il vincitore della competizione viene detto su questo topic o sulla home del sito?

Non ho partecipato alla competizione, ma mi interessa sapere il vincitore, la prossima se saro in grado parteciperò anche io :D...
Giochi da me creati:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Peppo95 »

Se sarai in grado :twisted:

:lol:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Paolo
Membro super
Messaggi: 551
Iscritto il: 18/12/2009, 21:25
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Paolo »

Siamo tutti impazienti di sapere il vincitore!
Non so, io scommetto che vincerà Baron vs Corsar... ;)
Il mio sito: http://www.paulro.altervista.org/
Visita anche il mio Forum: http://paulro.forumcommunity.net/

Immagine
Membro Gruppo-Test Ubuntu

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: GameMaker Italia Competizione 2010

Messaggio da Peppo95 »

A quando i results? :roll: Dai su ci sta come regalo per Pasqua :lol:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti