Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da guidox »

Si comincia! :)
Vediamo come vanno sul portatile, e se proprio non vanno... non c'è problema domani ritorna il pc! :first:

PS: Scarica troppo lento. :shock:
Immagine

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Jak »

Finito quello di pacmino(vabbè, non è che fosse di chissà quale lunghezza ed il gioco di tornado7) e provato quello di night(solo che mi sono stufato di rispondere alle domande ogni volta che morivo perchè non sapevo come passare certe cose). Nessun titolone ma nemmeno cagatine. Spero che anche gli altri giochi saranno di questa pasta. L'anno scorso c'erano 12 persone ma qualche gioco era inguardabile. In questa compe sono pochi ma buoni :mrgreen:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da cp94 »

Jak ha scritto:Nessun titolone
Aspetta a dirlo 8)
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da condors94 »

bhe tanto vedrete il mio gioco entro la fine della settimana prossima su giochi completi :lol:

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da guidox »

Io... aspetto domani. :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Didi Strednikov
Membro
Messaggi: 248
Iscritto il: 22/04/2011, 15:25
Specialità: fare bug
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Didi Strednikov »

Jak ha scritto: Finito quello di pacmino(vabbè, non è che fosse di chissà quale lunghezza ed il gioco di tornado7)
Già finito quello di Tornado7? :fapensare: Allora non è un platform da 50mb...
Jak ha scritto: ma nemmeno cagatine
Aspetta a dirlo! (cit)
Immagine

Avatar utente
lukem18
Admin
Messaggi: 398
Iscritto il: 05/03/2006, 11:46
Specialità: Comunicazione visiva
Uso: GM:Studio 2
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da lukem18 »

Jak ha scritto:
lukem18 ha scritto:Provato e finito un gioco.
ora invio messaggio di maz 2:05
ora invio messaggio lukem 2:17
In 12 minuti hai scaricato 80 MB, scompattato il megapack, provato e finito un gioco? :fapensare:
Ahah ho fatto un edit visto che l'ultimo messaggio del topic era il mio. Alle 14.17 stavo ancora scaricando. Cmq l'ho finito verso le 15.30 il gioco li.
Per adesso ho provato quattro giochi e devo dire che non solo male, ognuno ha il suo punto forte. Dopo cena mi metterò dietro a commentare. :manual:
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Jak »

didi. porca vacca. Un po più lungo no? :lol:
Considerando la mia velocità di avanzamento attuale(e dire che uso il walktrough abbastanza spesso per fare in fretta quando non so dove andare, ci ho giocato per ore e sono entrato da poco nel tempio(PS: ma perchè salvando al tempio quando carico... mi trovo a casa? :shock: )) ci metterò minimo 2 settimane solo per quello se tutto va bene... in più ci si mette the last empire che ora proverò ma se è vero quel che dice cp sarà la compe più lunga in assoluto!
Io per esprimere il mio giudizio ci tengo a finirli i giochi o almeno avvicinarmi o comunque dato un notevole sguardo al gioco vedendo più o meno tutto, se avete fretta attaccatevi o eliminatemi dai giudici, vi avviso subito.

EDIT: presentazione iniziale con "requiem of a tower" il solito esagerato cp :lol:
spero solo che non arrivi anche "dies irae" sennò esageri veramente :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da nightwish88 »

dovevo aggiungere una domanda che ti permetteva di saltare tutte le altre... mmm me tapino :spat:
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Didi Strednikov
Membro
Messaggi: 248
Iscritto il: 22/04/2011, 15:25
Specialità: fare bug
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Didi Strednikov »

Jak ha scritto: didi. porca vacca. Un po più lungo no? :lol:
E' venuto anche più corto di come doveva essere nelle mie intenzioni :lol:
Jak ha scritto: Considerando la mia velocità di avanzamento attuale(e dire che uso il walktrough abbastanza spesso per fare in fretta quando non so dove andare, ci ho giocato per ore e sono entrato da poco nel tempio
Andando avanti e comprendendo la dinamica di gioco dovrebbe risultare più facile. Il walkthrough è dettagliato fino al 4° livello, poi è solo un abbozzo: se hai problemi e vuoi finirlo, chiedi pure!
Jak ha scritto: (PS: ma perchè salvando al tempio quando carico... mi trovo a casa? :shock: ))
E' così che di solito funzionavano i giochi della saga di Zelda per nes e snes (e anche per n64 se non ricordo male ma potrei sbagliarmi: sicuramente Majora Mask ma non sono sicuro riguardo a Ocarina of Time). Ti fanno continuare dall'ultimo checkpoint solo se fai "continua", altrimenti se esci e ricominci ti riporta nella posizione iniziale: è un meccanismo che secondo me serve a stimolare il pensiero "ci provo ancora una volta".
Per chi non ha mai giocato a Zelda può sembrare una cosa strana, ma è così che deve funzionare! ;)
Jak ha scritto: ci metterò minimo 2 settimane solo per quello se tutto va bene... in più ci si mette the last empire che ora proverò ma se è vero quel che dice cp sarà la compe più lunga in assoluto!
Io per esprimere il mio giudizio ci tengo a finirli i giochi o almeno avvicinarmi o comunque dato un notevole sguardo al gioco vedendo più o meno tutto, se avete fretta attaccatevi o eliminatemi dai giudici, vi avviso subito.
Per me sei ottimista se pensi di finirlo in 2 settimane :lol: Comunque io non ho problemi: aspetto anche due mesi ma ci tengo ad avere il tuo giudizio.
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da pacmino »

In effetti il mio gioco non è lungo o meglio dipende da quanto uno riesce a durare, infatti l'obbiettivo del gioco è durare più a lungo possibile vincendo la noia di giocarci :D

in realtà non penso che un gioco del genere possa vincere una competizione, ho partecipato solo per impormi di terminare un gioco e per mettere a frutto quello che ho imparato del GML
Immagine

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Prometeo »

Ma finchè i giudici non responsano, non si può, anche noi altri mortali, giocare ai giochini della comp?
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Jak »

Prometeo ha scritto:Ma finchè i giudici non responsano, non si può, anche noi altri mortali, giocare ai giochini della comp?
Purtroppo no perchè potreste influenzare in qualche modo le nostre votazioni.

Night, per un motivo o per un'altro ho reiniziato sempre il gioco numerose volte tanto che ora premo invio ad oltranza senza guardare le domande. Una domanda schiva domande è d'obbligo.
Sia perchè alla prima volta mi trovo in una stanza con un mostro(e dovevo ancora capire i controlli) o perchè non sapevo cos'era quel pavimento un po più scuro(botola :lol: ) o perchè dal triangolo blu pensavo di dover schivare i cerchi cadendo così nel vuoto... non lo finirò mai :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Tornado 7 »

dopo che i giudici hanno commentato si può pubblicare su giochi completi il proprio gioco?
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da condors94 »

no.. devi aspettare i risultati finali ;)
però puoi aprire il topic in lavori in corso e mettere qualche screen e un po di informazioni sul tuo gioco per far salire l'hype :D

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da Mrk »

Comunque l'anno scorso è successo che maz ci ha permesso di pubblicare i giochi prima del verdetto finale, perchè evidentemente i giudici si erano già fatti un'idea.
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da BaronVsCorsar »

dai, una volta che i giudici hanno consegnato a maz i verdetti, anche se non è elaborato il risultato, suppongo verrà dato il via libera a pubblicare.

spero che nel frattempo ci saranno alcune anticipazioni, magari un txt con la storia introduttiva, o qualche screen... <toh, nessuna iconcina esprimente il concetto "trepidante attesa", con tanto di bauscina alla boccuccia gialla dello smile>
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da guidox »

BaronVsCorsar ha scritto:dai, una volta che i giudici hanno consegnato a maz i verdetti, anche se non è elaborato il risultato, suppongo verrà dato il via libera a pubblicare.

spero che nel frattempo ci saranno alcune anticipazioni, magari un txt con la storia introduttiva, o qualche screen... <toh, nessuna iconcina esprimente il concetto "trepidante attesa", con tanto di bauscina alla boccuccia gialla dello smile>
Un omino che si mangia le unghie => :paura:

Comunque sta sera arriva il pc... ma da qual che ho letto il mio piccolo inconveniente non ritarderà la data del rilascio votazioni. :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da _Br1_ »

Visto che quest'anno i giochi sono di meno, speriamo che i giudizi arrivino prima rispetto all'anno scorso (non è una critica ai giudici, semplicemente una speranza di poter provare presto i giochi). :attention:
Se non ricordo male però l'anno scorso i topic con le presentazioni dei giochi furono aperti subito (senza download, naturalmente, e con una descrizione sommaria)... o mi sbaglio?
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Competizione ufficiale GMITALIA 2011

Messaggio da guidox »

_Br1_ ha scritto:Visto che quest'anno i giochi sono di meno, speriamo che i giudizi arrivino prima rispetto all'anno scorso (non è una critica ai giudici, semplicemente una speranza di poter provare presto i giochi). :attention:
Se non ricordo male però l'anno scorso i topic con le presentazioni dei giochi furono aperti subito (senza download, naturalmente, e con una descrizione sommaria)... o mi sbaglio?
SiSi, infatti si può fare, ma senza download, non mi ricordo però se si possono mettere screen... :fapensare:
Immagine

Immagine

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti