Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da guidox »

Già. :sisisi:
Come dico sempre io, se una cosa non la sai fare non farla, non sai programmare? non programmare.
Che ti aspetti che con poco sforzo si può fare tutto? :?
Immagine

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da maz85 »

guidox ha scritto:Già. :sisisi:
Come dico sempre io, se una cosa non la sai fare non farla, non sai programmare? non programmare.
Che ti aspetti che con poco sforzo si può fare tutto? :?
Della serie "non sai andare in bici? Non imparare". Che consiglio... :|

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Skiz »

Cancellato gamemaker dal pc.

I progetti li tengo, i miei amici mi credono Bill Gates solo se faccio click the ball.

Per il resto, Mark O. non è che un Nerd che non aveva un cazzo da fare.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da maz85 »

Ok, ok, vediamo di non scadere troppo però... :|

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da guidox »

Skizzato ha scritto:Cancellato gamemaker dal pc.

I progetti li tengo, i miei amici mi credono Bill Gates solo se faccio click the ball.

Per il resto, Mark O. non è che un Nerd che non aveva un **** (si, sono maleducato) da fare.
I miei amici se faccio un gioco online dicono che fa schifo, forse è questo che mi ha spinto a fare sempre meglio. :lol:
Skizzato almeno resta sul sito, ormai fai parte della community. ;)
Tu forse ti aspettavi che game maker ti dava la possibilità di creare giochi anche senza imparare nulla, ma se non studi anche quel poco, non riuscirai mai a fare nulla. ;)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Mrk »

maz85 ha scritto:
guidox ha scritto:Già. :sisisi:
Come dico sempre io, se una cosa non la sai fare non farla, non sai programmare? non programmare.
Che ti aspetti che con poco sforzo si può fare tutto? :?
Della serie "non sai andare in bici? Non imparare". Che consiglio... :|
Quoto... :|
Lascio che tu ti sfoghi perché è normale. Poi però quando riprendi la capacità di ragionare razionalmente leggi di seguito.
Capisco che sei arrabiato perchè i tuoi progetti non vanno bene come vorresti, ma ... credi di esserti impegnato abbastanza? Non bisogna mai arrendersi e gettare la spugna, troppo facile. Prendila come una sfida, la prossima volta impegnati, parla con noi sui progetti che hai intenzione di creare così ti possiamo dare consigli... Io ho iniziato con un click the ball orrendo e pieno di bug... ed avevo 14 anni. Tu ne hai 13 e hai ancora tanto tempo per imparare e fare progressi. Un altro esempio, Guidox (senza offesa) faceva giochi orrendi all'inizio poi con l'impegno, con i nostri consigli e con il tempo è migliorato. Accade con tutti ed è normale.
Poi l'importante è che tu creda di averci messo tutto il tuo sforzo. Se è così devi fregartene dell'ultimo posto. Magari però puoi fare di meglio :work:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
Feschio
Membro d'elite
Messaggi: 1476
Iscritto il: 02/07/2010, 8:19
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Feschio »

Skizzato, non ti conosco bene (per niente) ma da quello che ho visto mi sembri una persona ragionevole, secondo me prima di mollare tutto dovresti riguardare il gioco che hai fatto, pensare lucidamente se davvero ti diverti a giocarlo e poi giudicare. Se ti è piaciuto non ti preoccupare, i gusti sono gusti e a quanto so quello che ai giudici non è piaciuto è semplicemente l'idea che da sviluppare con un solo tasto non è nemmeno facile. Conta che poi avrai sempre tempo per rifarti, nessuno nasce imparato, credi che maz, homu, baron etc. abbiano imparato a usare GM da un giorno all'altro?

Ragiona in questo modo, poi chiediti se davvero non vuoi andare avanti quel progetto dei Pokemon per cui hai dato tanto, se davvero vuoi lasciar perdere quel bel progetto che stavi portando avanti per la competizione, se vuoi smettere di frequentare tutti gli utenti di GMI. Francamente non credo che la risposta sarà si.


Poi pensala così, se hai rabbia perchè i tuoi giochi non sono piaciuti pensa che a te invece sono piaciuti, e l'importante è davvero che piacciano a te, non a noialtri, perchè la diversità, anche di gusto è solo una fortuna ed una qualità. Se invece nemmeno a te piaccioni io non credo che li avresti postati.
Valta Korpiklaani! Finlandia Rulez
Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Homunculus »

Complimenti a tutti (si, anche a skizzato) . Ho provato buona parte dei giochi e alcuni, in particolare i vincitori, li ho apprezzati molto. Quello che mi ha sorpreso é che in diversi il fatto di poter usare un solo bottone non sembra una forzatura ma una scelta voluta id gameplay, ancora complimenti.

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Skiz »

Resto, ma non programmo. Al massimo finisco Eotl e poi cazzimmazzi.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da guidox »

Mrk ha scritto:Quoto... :|
Lascio che tu ti sfoghi perché è normale. Poi però quando riprendi la capacità di ragionare razionalmente leggi di seguito.
Capisco che sei arrabiato perchè i tuoi progetti non vanno bene come vorresti, ma ... credi di esserti impegnato abbastanza? Non bisogna mai arrendersi e gettare la spugna, troppo facile. Prendila come una sfida, la prossima volta impegnati, parla con noi sui progetti che hai intenzione di creare così ti possiamo dare consigli... Io ho iniziato con un click the ball orrendo e pieno di bug... ed avevo 14 anni. Tu ne hai 13 e hai ancora tanto tempo per imparare e fare progressi. Un altro esempio, Guidox (senza offesa) faceva giochi orrendi all'inizio poi con l'impegno, con i nostri consigli e con il tempo è migliorato. Accade con tutti ed è normale.
Poi l'importante è che tu creda di averci messo tutto il tuo sforzo. Se è così devi fregartene dell'ultimo posto. Magari però puoi fare di meglio :work:
Mrk quello che volevo dire era la stessa cosa che hai detto tu, poi ho chiarito nel secondo post...
Certo io ero un nubbione, perché no, il nubbione!
Però mi piaceva programmare e sono andato avanti, e ho raggiunto il attuale livello. :sisisi:
Anche io una volta volevo smetterla con gm... diciamo che ho avuto un periodo come il tuo, ma ho capito che era la mia passione(grazie Jak).
Immagine

Immagine

Avatar utente
Delfador
Membro attivo
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52
Specialità: Ehm...
Località: <- Per di qua ->
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Delfador »

maz85 ha scritto:Qualche grafico vuole fare i 3 bannerini per il podio? :mrgreen:
Se proprio nessuno si propone posso farli io (anche se non sono venuti un granchè)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Mrk »

[Delfador] ha scritto:
maz85 ha scritto:Qualche grafico vuole fare i 3 bannerini per il podio? :mrgreen:
Se proprio nessuno si propone posso farli io (anche se non sono venuti un granchè)

Immagine
Immagine
Immagine
:|
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Mrk »

[Delfador] ha scritto:
maz85 ha scritto:Qualche grafico vuole fare i 3 bannerini per il podio? :mrgreen:
Se proprio nessuno si propone posso farli io (anche se non sono venuti un granchè)

Immagine
Immagine
Immagine
:|

Dove sono Homunculus e Lod quando servono?
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Jak »

Scusa skiz ma cosa pretendi? Click the ball ha un gameplay 100 volte meglio del tuo gioco. Non ti sto dicendo di mollare per questo anzi, ti sto dicendo di cominciare a dimenticare la mediocrità e fare giochi con i controcazzi.
PS: anche ai miei amici se faccio crysis dicono che fa schifo. Per essere decente deve essere almeno un gioco commerciale di alto livello(quidni non mi hanno mai detto "bravo") :lol:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Skiz »

Tu non hai mai completato un gioco :lol:
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Jak »

Skizzato ha scritto:Tu non hai mai completato un gioco :lol:
Mai completato non significa mai iniziato. Ho fatto dei buoni capolavori vaporwarizzati prima della fine ma non essendo supermegagalattici rispetto a quelli commerciali per loro erano pietosi.
Non si rendono conto che l'ho fatto gratuitamente e da solo e in casa senza aver fatto una scuola per programmatori(anzi...)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da BaronVsCorsar »

Skiz: tu avevi creduto alla pubblicità di gm che dice "puoi creare un gioco senza sapere programmare"? :lol:
Bhè, non è vero! (fortunatamente! altrimenti sai la soddisfazione a preparare giochi)
In compenso GM da uno strumento "semplice" per imparare a programmare buoni giochi amatoriali.
(prova a pensare ad un gioco grandioso della comunità che ti fa dire "vorrei averlo fatto io". Quanto tempo ci hai giocato? 10 minuti? 2 ore? il programmatore ci avrà impiegato qualche centinaio di ore a farlo, altro che bacchetta magica... e chissà quanto altro tempo per raggiungere le conoscenze per farlo...)

Nulla che non costi fatica da soddisfazione :sisisi:
(contrariamente a quanto si pensa, neppure le donne... però ti permettono di avere 15 minuti di celebrità quando si chiacchera al bar :lol: )

Se ti piace programmare devi continuare a prescindere dai risultati, se non ti piace devi smettere. Entrambe le scelte sono vincenti.
Ma smettere un hobby (tra l'altro quando si vedono i miglioramenti) perchè non si è "già bravi"... questa è proprio l'unica scelta da perdente.

L'angolo delle citazioni "motivation":
Spoiler
Mitica!
Homer che motiva ha scritto:Bart, ricordati di non provare mai nulla, provare è il primo passo verso il fallimento
Questa è per la vecchia guardia... Uomo tigre sanguinante e massacrato è quasi al tappeto.
Il gigante baba ha scritto:Uomo Tigre, cerca di vincere!
Uomo Tigre esclama "ha ragione" :roll: , si rialza, parte la musichetta e stende l'avversario...
Mia mamma ha scritto:Stai attento per strada
Ed io che proprio quel giorno avevo programmato di guidare distrattamente, porca miseria!
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Homunculus »

Vedete se vi vanno sti bannerini, li ho un po' buttati la quindi non so...
Immagine
Immagine
Immagine

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da Nix »

a me piacciono

comunque maz dovresti mettere i risultati e i partecipanti giusti nel primo post

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Gmi 2010 - Minicompetizione (7 giorni)

Messaggio da guidox »

Visto che tutti ci stanno provando...
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti