Seconda Competizione Generale di GMI
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Hai diverse possibilità:TellyAbba ha scritto:Perdonatemi: come avete fatto a provare i giochi? Io ho potuto provare Summer City (lo conoscevo), Transfer e Chao World. Gli altri non so dove trovarli...Angel88 ha scritto:Anche io li ho provati quasi tutti e come, alcuni penso che la lotta finale sia tra tre giochi. Questa era la prima competizione a cui partecipavo, adesso so a che livello dovrò arrivare per rientrare nei primi tre.
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ciao.
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non stupirti più di tanto, la mia scheda grafica è deboluccia... e non solo quella!!Gardyard ha scritto:E' strano no era mai successo a nessuno che computer hai?Summer City mi blocca il pc dopo lo scontro quando si ferma il furgone
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Complimenti al vincitore , ma anche agli altri partecipanti che hanno comunque fatto un'ottimo lavoro
E mò....yamm 'a navigà!!!
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Anzitutto un ringraziamento ai giudici per il difficile lavoro svolto, che mi auguro sia stato almeno in parte piacevole.
Sono inoltre contento che abbia vinto Chao World perchè credo lo meritasse davvero, sia perchè è un gioco completo, sia perchè è un gioco non violento, e questo, a mio avviso, è da considerare.
Trasnfer non è il mio genere di gioco (come tetris, lo trovo piuttosto alienante) ma devo dire che come gioco amatoriale GM è davvero eccezionale. Molto molto ben fatto; bellissima la grafica e apprezzabile il sonoro femminile (cosa non farebbero queste fidanzate...).
Okkemon, mi perdonerete, non l'ho ancora giocato. Ho avuto poco tempo, ma prometto di colmare presto i vuoti.
Vorrei riprendere il concetto della non violenza, perchè detto da chi ha creato un gioco di guerra può sembrare paradossale. In effetti l'idea di Cold Wind si è sviluppata più che altro attorno al desiderio di provare le potenzialità di gm6 sugli sprite, sul disegno e sugli oggetti relativamente alle funzioni di controllo della collisione, badando poco alla storia. L'input è arrivato da un demo di tank realizzato da Wolf, che mi ha invogliato a disegnare ed animare qualche carrarmatino. Quando poi mi sono reso conto che stavo costruendo un gioco di guerra, ho tentato di blandirne gli effetti introducendo il meccanismo del satellite, che dovrebbe ricordare a chi gioca che non esistono nemici (si parla di units e non di enemy) ed ogni volta che si assiste ad un esplosione non ci sono vite umane coinvolte. In Cold Wind II, di cui vi parlerò più avanti, la fine del gioco riserverà una sorpresa...
A coloro che hanno trovato CV difficile dico che almeno inizialmente è certamente vero, perchè il buget rappresentato dai punti è appena sufficiente a configurare il tank; tuttavia, familiarizzando con la configurazione del tank e facendo pratica (vedi apposita opzione) con i movimenti ed il tiro, le possibilità di successo aumentano ed il gioco diventa esponenzialmente più facile, perchè con il procedere dei test andati a buon fine si dispone di più punti e quindi della possibilità di acquistare un tank più robusto e meglio armato, anche dotato dell'utilissimo puntamento laser.
Ho letto che più di qualcuno ha avuto problemi con la tastiera riferendosi al tastierino numerico. C'è qualcosa che non quadra: il tastierino numerico non c'entra molto con il movimento e non si spara con lo zero, ma con la lettera O; lo zero serve soltanto a rilasciare le mine, se le avete acquistate...
Bene, grazie per l'esperienza davvero carina e di nuovo complimenti a tutti, classificati o meno (i giudizi, come nella vita, sono sempre relativi...)
Sono inoltre contento che abbia vinto Chao World perchè credo lo meritasse davvero, sia perchè è un gioco completo, sia perchè è un gioco non violento, e questo, a mio avviso, è da considerare.
Trasnfer non è il mio genere di gioco (come tetris, lo trovo piuttosto alienante) ma devo dire che come gioco amatoriale GM è davvero eccezionale. Molto molto ben fatto; bellissima la grafica e apprezzabile il sonoro femminile (cosa non farebbero queste fidanzate...).
Okkemon, mi perdonerete, non l'ho ancora giocato. Ho avuto poco tempo, ma prometto di colmare presto i vuoti.
Vorrei riprendere il concetto della non violenza, perchè detto da chi ha creato un gioco di guerra può sembrare paradossale. In effetti l'idea di Cold Wind si è sviluppata più che altro attorno al desiderio di provare le potenzialità di gm6 sugli sprite, sul disegno e sugli oggetti relativamente alle funzioni di controllo della collisione, badando poco alla storia. L'input è arrivato da un demo di tank realizzato da Wolf, che mi ha invogliato a disegnare ed animare qualche carrarmatino. Quando poi mi sono reso conto che stavo costruendo un gioco di guerra, ho tentato di blandirne gli effetti introducendo il meccanismo del satellite, che dovrebbe ricordare a chi gioca che non esistono nemici (si parla di units e non di enemy) ed ogni volta che si assiste ad un esplosione non ci sono vite umane coinvolte. In Cold Wind II, di cui vi parlerò più avanti, la fine del gioco riserverà una sorpresa...
A coloro che hanno trovato CV difficile dico che almeno inizialmente è certamente vero, perchè il buget rappresentato dai punti è appena sufficiente a configurare il tank; tuttavia, familiarizzando con la configurazione del tank e facendo pratica (vedi apposita opzione) con i movimenti ed il tiro, le possibilità di successo aumentano ed il gioco diventa esponenzialmente più facile, perchè con il procedere dei test andati a buon fine si dispone di più punti e quindi della possibilità di acquistare un tank più robusto e meglio armato, anche dotato dell'utilissimo puntamento laser.
Ho letto che più di qualcuno ha avuto problemi con la tastiera riferendosi al tastierino numerico. C'è qualcosa che non quadra: il tastierino numerico non c'entra molto con il movimento e non si spara con lo zero, ma con la lettera O; lo zero serve soltanto a rilasciare le mine, se le avete acquistate...
Bene, grazie per l'esperienza davvero carina e di nuovo complimenti a tutti, classificati o meno (i giudizi, come nella vita, sono sempre relativi...)
TellyAbba
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Complimenti a Chao World .
Un sentito grazie va anche a tutti gli altri partecipanti, non prendetevela se non avete vinto; ricordate che l'importante è partecipare
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non sono molto daccordoGenny ha scritto:l'importante è partecipare
Cmq complimenti ancora! Cmq gardyard ha fatto delle etichette per i partecipanti! Sono nell'altra discussione
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....se è per questo, sono colpevole anche io! Ma dato che mi ero in qualche modo pentito è nata la vicenda delle mail che ti ho inviato per qualche consiglio!!! Dato che ero indeciso Scusate... l'importante è che tutto si sia risolto! Non è semplice giudicare
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Ho dimenticato di ringraziare tutti i giudici per le osservazioni relative a Cold Wind, delle quali farò tesoro per Cold Wind II.
Chi ha riscontrato problemi con la tastiera vorrei me lo comunicasse, così posso valutare come provvedere. Cmq sappiate che Cold Wind II utilizza sempre i tasti direzionali per muovere il tank, ma le lettere A e D per la rotazione della torretta, la lettera W per il fuoco, la lettera Q per il rilascio di mine, la lettera E per il cambio di tipo di arma o proiettile, la lettera S per l'attivazione o la disattivazione del puntamento laser.
Ho modificato la disposizione dei controlli perchè ho verificato che in questo modo il tank è completamente maneggevole in ogni situazione, quindi spero di aver già risolto eventuali problemi, che comunque vi invito a segnalare.
A presto
Chi ha riscontrato problemi con la tastiera vorrei me lo comunicasse, così posso valutare come provvedere. Cmq sappiate che Cold Wind II utilizza sempre i tasti direzionali per muovere il tank, ma le lettere A e D per la rotazione della torretta, la lettera W per il fuoco, la lettera Q per il rilascio di mine, la lettera E per il cambio di tipo di arma o proiettile, la lettera S per l'attivazione o la disattivazione del puntamento laser.
Ho modificato la disposizione dei controlli perchè ho verificato che in questo modo il tank è completamente maneggevole in ogni situazione, quindi spero di aver già risolto eventuali problemi, che comunque vi invito a segnalare.
A presto
TellyAbba
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molto meglioTellyAbba ha scritto:Ho dimenticato di ringraziare tutti i giudici per le osservazioni relative a Cold Wind, delle quali farò tesoro per Cold Wind II.
Chi ha riscontrato problemi con la tastiera vorrei me lo comunicasse, così posso valutare come provvedere. Cmq sappiate che Cold Wind II utilizza sempre i tasti direzionali per muovere il tank, ma le lettere A e D per la rotazione della torretta, la lettera W per il fuoco, la lettera Q per il rilascio di mine, la lettera E per il cambio di tipo di arma o proiettile, la lettera S per l'attivazione o la disattivazione del puntamento laser.
Ho modificato la disposizione dei controlli perchè ho verificato che in questo modo il tank è completamente maneggevole in ogni situazione, quindi spero di aver già risolto eventuali problemi, che comunque vi invito a segnalare.
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Oky, bella competizione! E' stata organizzata bene ed è finita anche meglio!
Grazie ai giudici per il notevole impegno e per la critica costruttiva!
E tantissime congratulazioni a Darkleo e al suo Primo Premio!
Se l'è meritato! :respekt: ( :steinigung: )
Il mio parere è cmq questo: preferivo "Cold Wind" perchè è più innovativo e di grande atmosfera, "Chao World 2LTF" invece è abbastanza lineare e mi sà troppo di "già visto" e inoltre ha la grafica rippata!
Sono soddisfatto cmq, mi sono bekkato il secondo posto (o no? ) e ho fatto un gioco semplicissimo senza bugs (almeno fin'ora non ne sono stati trovati).
@TellyAbba: le voci di Transfer appartengono alla mia ragazza e ad altre due mie carissime amiche che non si sono fatte pregare (nessuna delle tre) per darmi una mano e hanno registrato per giorni per avere buoni risultati! :respekt:
Approfitto per ringraziare i miei Testers che si sono sbattuti nell'ultima settimana per rintracciare tutti i bugs (erano a dozzine!) e che hanno migliorato la qualità del gioco!
Un grazie particolare a Wolf01 (sta ovunque!!!) per i suoi utilissimi feedback: anche lui ha reso migliore il mio lavoro!
Finito il Design Doc e aggiungendo altro al gioco lo proporremo per la vendita in edicola: c'è il miracolo che qualcuno lo accetti!
Vado a mettermi la targhetta di Gardyard!
Grazie ai giudici per il notevole impegno e per la critica costruttiva!
E tantissime congratulazioni a Darkleo e al suo Primo Premio!
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Il mio parere è cmq questo: preferivo "Cold Wind" perchè è più innovativo e di grande atmosfera, "Chao World 2LTF" invece è abbastanza lineare e mi sà troppo di "già visto" e inoltre ha la grafica rippata!
Sono soddisfatto cmq, mi sono bekkato il secondo posto (o no? ) e ho fatto un gioco semplicissimo senza bugs (almeno fin'ora non ne sono stati trovati).
@TellyAbba: le voci di Transfer appartengono alla mia ragazza e ad altre due mie carissime amiche che non si sono fatte pregare (nessuna delle tre) per darmi una mano e hanno registrato per giorni per avere buoni risultati! :respekt:
Approfitto per ringraziare i miei Testers che si sono sbattuti nell'ultima settimana per rintracciare tutti i bugs (erano a dozzine!) e che hanno migliorato la qualità del gioco!
Un grazie particolare a Wolf01 (sta ovunque!!!) per i suoi utilissimi feedback: anche lui ha reso migliore il mio lavoro!
Finito il Design Doc e aggiungendo altro al gioco lo proporremo per la vendita in edicola: c'è il miracolo che qualcuno lo accetti!
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Sapevo che erano della tua ragazza, perchè ricordo il post in cui cercavi il sistema migliore per comprimere i suoni e non farli pesare sul gioco... quindi la mia era una battuta scherzosa (infatti ho scritto fidanzate...) e non voleva mancare di rispetto; anzi, credo che le voci siano appropriate, e so che non è semplice perchè io stesso mi sono cimentato nelle registrazioni (un gioco di avventura) e quando le riascolti non ti soddisfano mai, quindi devi filtrarle etc etcle voci di Transfer appartengono alla mia ragazza e ad altre due mie carissime amiche che non si sono fatte pregare (nessuna delle tre) per darmi una mano e hanno registrato per giorni per avere buoni risultati!
Che software hai usato? Gold Wave?
Ultima domanda: come faccio ad inserire la tarhetta nella firma?
Spero di non essere stato troppo ot....
Ciao
TellyAbba
tellyabba at yahoo.it
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Grazie a tutti i giudici per aver scelto Chao World 2 LTF come vincitore della competizione, tra l'altro la prima alla quale partecipo! Grazie ancora per i voti e le critiche (alcune delle quali trovo molto costruttive!) e complimenti anche a tutti gli altri partecipanti!
P.S. ringrazio tutta la community di Gmitalia per i complimenti e le congratulazioni!
Saluti, Darkleo.
P.S. ringrazio tutta la community di Gmitalia per i complimenti e le congratulazioni!
Saluti, Darkleo.
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