GameMakerItalia Competizione 2012

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
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Matteo
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Matteo »

cp94 ha scritto:io è da 2 mesi che non vado avanti... mi sa che divento giudice :lol:
ma come ci lasci cosi?
io sono anni che non vado avanti! (ovviamente un' esagerazione voluta)
ma comunque finirò e se non finirò concluderò il gioco in maniera orribilante per poter partecipare comunque :D
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         GameMakerItalia-2012

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NoCode
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da NoCode »

Ah wow, ero iscritto anche io, non ricordavo... :lol:
Comunque quest'anno dovrò puzzare, ma solo un po', giusto perchè sto lavorando a un progetto con un mio amico e non avrò quindi molto tempo di portare qualcosa per fine aprile...
A meno che non finirò quel gioco prima del 30 aprile... Chi vivrà vedrà... :fapensare:

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Tornado 7
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Tornado 7 »

Mi dispiace per jak e tizzio che forse avrebbero voluto vedere un gioco cazzutissimo e pieno di esplosioni, ma temo di dover portare alla competizione un gioco diverso da Ultimator 1.0 perchè a causa di quella perdita di dati non riesco a finirlo in tempo (cioè, l'engine del gioco è pronto, ma devo ancora scrivere i testi e devo fare tutti gli extra, non voglio portare un gioco concluso di fretta e incompleto). Ultimator 1.0 lo vedrete alla competizione dell'anno prossimo, quindi mi dispiace ma placherete la vostra sete di distruzione solo tra un anno. :twisted:
Per quest'anno avevo pensato ad altri due titoli alternativi:
- Sphereverse: una specie di puzzle game che avevo iniziato tempo fa
- Minigame collection: una raccolta di minigiochi targati CZ Games. Ce ne saranno alcuni vecchi, altri vecchi ma mai pubblicati (pescati dalla cartella "abandonware"), e altri ancora del tutto nuovi.

Non ne sono sicuro ma credo che porterò la Minigame Collection, perchè ci sono molti minigiochi spassosi e divertenti
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Tizzio
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Tizzio »

Bah :fapensare:
Zitto! , apri ultimator 1.0, stai al computer 8 ore al giorno e finiscilo.
Lascia perdere amici, ragazze e altre distrazioni e concentrati nel finirlo.
finiscilo, finiscilo, finiscilo.
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:lol:

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Tornado 7
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Tornado 7 »

Sapevo che avresti risposto così :lol:
Dai, vedrò di inserire anche un minigioco "esplosivo"
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Jak
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Jak »

Tornado 7 ha scritto:Non so se ce la faccio, se solo avessi due giorni in più lo finirei ma visto che non li ho lo porto l'anno prossimo
Il che significa vapore. Ma la smettete di pensare sempre di portare i giochi "alla prossima competizione" anzichè finirli e postarli su gmi al di fuori di una qualsivoglia competizione? Capisco che non ce la fai a portarlo per questa ma almeno finiscilo, non aspettare un fottutissimo anno prima di "forse" farci vedere il gioco. E' proprio per questo che su gmi ormai non si vede più nulla di concreto. :fapensare:
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Tornado 7
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Tornado 7 »

Ultimator 1.0 sarà pronto molto prima della competizione dell'anno prossimo, ma siccome è un gioco talmente figo, mi sembra uno spreco pubblicarlo senza farlo partecipare a nessuna competizione 8) e visto che quest'anno non ce la faccio .. :(
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blak
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da blak »

Mamma mia, quanto tempo mi ha fatto perdere questa maledettissima Università.
Spero di riuscire a finire tutto in tempo per la data prestabilita.
E, sopratutto, di ricordare a che punto ero rimasto con il gioco che devo presentare. :spat:
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maz85
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da maz85 »

Importante

Visto che la fine della competizione è vicina e io sinceramente non riesco a seguirvi perfettamente, propongo di:
  • -uploadare sul forum nella sezione "I vostri giochi" il topic col vostro gioco col tag [COMPE2012] prima della scadenza (consiglio il giorno prima, giusto per consolidare l'hype e non mostrare le vostre "carte vincenti" agli altri che potrebbero alzare il tiro :mrgreen: )
    - per i giudici proposti scaricare il modulo e compilarlo (ovviamente provare i giochi 8) )
    - consegnare il modulo ad un capogiuria che si occuperò di fare le somme (se volete si può semplificare il processo)
Ditemi.

Per la storia "possiamo partecipare con un gioco in tre", come sempre non siamo mai riusciti a venirne a capo.
In questa si era deciso "si, possono partecipare in minima parte creditando le risorse non proprie"
Io direi dalla prossima "possono partecipare gruppi e singoli" e via. Se no ogni anno c'è questo dubbio.

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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Jak »

Maz è tornato!!! :rockrock:
Se non hai tempo posso gestire io per intero la competizione, l'ho fatto una volta posso farlo una seconda :roll:
Per l'open post mi farò aiutare da nocche che ha i poteri da moderatore per la modifica.
Anche perchè come già pensato in precedenza mostrare ai non giudici i giochi potrebbe interferire coi loro pareri.

Tanto son sicuro che questa competizione sarà composta da soli giudici e nessun partecipante...
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blak
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da blak »

Ciao Maz. :rockrock:

Il Topic con il mio gioco è aperto in Lavori in Corso e Proposte di Idee.
Devo aprirne un altro in Giochi Completi con il tag da te suggerito?

:fapensare:
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da NeatWolf »

Ahum, dunque si passa da:
maz85 ha scritto: 1 - SCADENZA
I giochi vanno consegnati all'e-mail del capo-giuria (maz85) entro la mezzanotte del 30 Aprile 2012, i giochi oltre le 23.59 non verranno presi in considerazione.
Come inviarli:
I concorrenti sono pregati di uploadare il gioco su un sito di hosting file ( megaupload per esempio ) e di mandarmi una e-mail all'indirizzo:
[email protected]
a
maz85 ha scritto: -uploadare sul forum nella sezione "I vostri giochi" il topic col vostro gioco col tag [COMPE2012] prima della scadenza (consiglio il giorno prima, giusto per consolidare l'hype e non mostrare le vostre
Ricapitolando, da partecipazione privata, scaricabile dai soli giudici (unici responsabili alla non diffusione dei giochi se non sotto consenso dei creatori), a pubblica, scaricabile da chiunque?
Io contavo di rendere pubblica un'altra versione (non necessariamente freeware) rispetto quella della competizione; ovviamente mi dispiacerebbe vedere due versioni circolanti per la rete (la data di rilascio effettiva era preventivata più avanti rispetto la data di scadenza della pubblicazione lavori, dunque alcune caratteristiche mancheranno)

Maz, lo avevo già chiesto precedentemente, ma chiedo conferma: possiamo contare su una certa elasticità circa la dimensione dei giochi caricati, in modo da non dover abbassare di troppo la qualità di grafica e effetti sonori?
Ultima modifica di NeatWolf il 17/03/2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.
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enick
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da enick »

hahah dopo questo post credo che il 90 % degli incerti si ritireranno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Lego
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Lego »

Io non porterò Lab alla competizione per ovvi motivi:
-Non ho abbastanza tempo (adesso c'é il periodo scolastico dove bisogna validare i "livelli A" e quindi siamo bombardati di verifiche.
-Trovo che creare un gioco "così per hobby" come ho già detto un un altro topic non mi pare logico. Preferisco spendere ore a imparare il java per Android (che tralaltro sono riuscito a creare un space invaders su Android :mrgreen: ) che creare Lab.
-Anche se lo finissi non potrei portarlo perché infrangerei questa regola:
maz85 ha scritto:non devono contenere materiale altamente offensivo adatto ad un solo pubblico adulto
Lab contiene certi contenuti, hem..., discutibili... :roll:
Per farla breve ci sono temi come l'esorcismo, la tortura, la religione, ecc...
Poi non so se la mia mente é talmente malata da immaginarmi l'inimmaginabile, ma a valutare le facce dei miei amici dopo aver provato una beta schifosa... :lol:

Quindi tenterò di creare un altro gioco prima del 30 Aprile. :sisisi:

P.S. Jak non cantar vittoria perché non é andato in vapore. Anzi, magari lo riscrivo in java e lo porto su mobile :rockrock:
Statene certi, ci rivedremo molto presto.
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http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=1&t=8522

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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da enick »

Lego ha scritto:Io non porterò Lab alla competizione per ovvi motivi:
-Non ho abbastanza tempo (adesso c'é il periodo scolastico dove bisogna validare i "livelli A" e quindi siamo bombardati di verifiche.
-Trovo che creare un gioco "così per hobby" come ho già detto un un altro topic non mi pare logico. Preferisco spendere ore a imparare il java per Android (che tralaltro sono riuscito a creare un space invaders su Android :mrgreen: ) che creare Lab.
-Anche se lo finissi non potrei portarlo perché infrangerei questa regola:
maz85 ha scritto:non devono contenere materiale altamente offensivo adatto ad un solo pubblico adulto
Lab contiene certi contenuti, hem..., discutibili... :roll:
Per farla breve ci sono temi come l'esorcismo, la tortura, la religione, ecc...
Poi non so se la mia mente é talmente malata da immaginarmi l'inimmaginabile, ma a valutare le facce dei miei amici dopo aver provato una beta schifosa... :lol:

Quindi tenterò di creare un altro gioco prima del 30 Aprile. :sisisi:

P.S. Jak non cantar vittoria perché non é andato in vapore. Anzi, magari lo riscrivo in java e lo porto su mobile :rockrock:
lego sono disposto a qualunque cosa ma ti prego
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fammi provare quella beta merdosa D:
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Pasquiindustry »

Mancano solo 36 giorni alla fine, come va il vostro gioco?
ecco qui lo screenshot del menu. L'ho sfocata volontariamente, per mantenere un po' di sorpresa (richiama un po' lo stile dashboard Xbox).
La dimensione dell' immagine, però, è reale...
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questo dovrebbe essere il protagonista, la Barca... :paura:
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Non sembra anhe a voi una punta di una matita?
Comunque non sono ancora sicuro di riuscire a consegnare una cosa decente...
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Jak »

Pasquiindustry ha scritto:L'ho sfocata volontariamente, per mantenere un po' di sorpresa (richiama un po' lo stile dashboard Xbox)..
Non so com'è sta dashboard dell'xbox ma è normale che non si capisca assolutamente niente di niente? :lol:
Non ci credo che sull'xbox la sfocatura è così pesante :roll:
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Tizzio »

Jak ha scritto:
Pasquiindustry ha scritto:L'ho sfocata volontariamente, per mantenere un po' di sorpresa (richiama un po' lo stile dashboard Xbox)..
Non so com'è sta dashboard dell'xbox ma è normale che non si capisca assolutamente niente di niente? :lol:
Non ci credo che sull'xbox la sfocatura è così pesante :roll:
[CAPITAN OVVIO]ha detto che l'ha sfuocata per dare sorpresa a NOI, non voleva far vedere a tutti il menu [/CAPITAN OVVIO]

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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da dt_3_dt »

io purtroppo potrò portare solo la versione prologo del gioco(sempre se si puo), quindi ci saranno al massimo una decina di livelli(nianche una mezz'ora di gioco). spero comunque di rilasciare il prima possibile anche il seguito.

p.s. Posso portarlo il gioco perché nel regolamento se non erro c'é scritto che non si possono portare né beta né alpha,ma quello che porto io é il prologo del gioco non é né una beta né un alpha

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Lego
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Re: GameMakerItalia Competizione 2012

Messaggio da Lego »

Ok é ufficiale quest'anno non parteciperò. :(
Il motivo é che siamo bombardati di verifiche e devo studiare come un dannato, e come se non bastasse ci sono sempre più compiti e sempre più di tutto (sarà così il mondo del lavoro?). Avevo in mente 3 progetti:
Lab
GalaxyBowling
GravNaut
E avevo anche in mente di finalmente iniziare Lego Zombie Bar...
Farò il giudice se mi resta tempo per farlo. :sisisi:
Statene certi, ci rivedremo molto presto.
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