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Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Pe7eR
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Messaggio da Pe7eR »

Benia ha scritto:
Pe7eR ha scritto:Ecco perché non risponde alle e-mail! Ha problemi con la connessione? :?: Avevo inviato un paio di giochini, nulla di rivoluzionario ma.. :(
!!!!!!!!!!!!!!!! 8) :lol: :lol: :lol:
pensate quante e-mail gli stanno mandando!!! e quante ne troverà! :lol: :lol: :lol:


Secondo me le guarderà e poi, finta di nulla: elimina... svuota cestino :lol:

Benia
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Messaggio da Benia »

E finita :D :D :D :D
aprite bene le orecchie la comp. è finita e giako mi ha inviato la classifica incaricandomi di informarvi.
x pedra l'intervista puoi farla
:mrgreen: :mrgreen:
E mò....yamm 'a navigà!!!
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Benia
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Messaggio da Benia »

Ecco la classifica:
a voi i commenti.

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* *


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|Voti di Giako|
|_____________|

The Katrix
by RIPE Games
-----------
Grafica: 8 (La grafica è simpatica ed in linea con l'ambientazione)
Sonoro: 8 (Alcune chicche sonore, come il rumore dei bossoli che rimbalzano sul suolo e la musica pertinente al tema trattato, forse un po' monotona però)
Giocabilità: 6,5 (Alcuni bug ed imperfezioni nei combattimenti minano la giocabilità)
Tecniche: 8,5 (Gli effetti speciali sono convincenti: le piastrelle che cadono, l'effetto Matrix nel livello delle backdoors, il bullet time ecc.)
Originalità: 5,5 (E' creato su ispirazione del film Matrix, la trama è prevedibile)
Longevità: 5 (Molto corto, anche se potrebbe essere facilmente rigiocato un'altra volta)

Canna-Pacman 3
by pedra
------------
Grafica: 6 (Grafica pertinente al gioco [demenziale])
Sonoro: 6,5 (Sonoro anch'esso pertinente al gioco [un po' kitch], ma tutto sommato simpatico)
Giocabilità: 7 (Alcuni livelli sono complicati, ma ci sono tante varianti)
Tecniche: 7 (Le trovate del gioco, come muri trasparenti, le armi e le forze dell'ordine che sono inconsuete in un Pacman fanno il proprio "sporco" lavoro)
Originalità: 9 (E' difficile trovare in Internet un pacman "bombato", ma questo gioco è talmente originale da sembrare essere stato programmato in lunghi periodi di carenza d'ossigeno!)
Longevità: 8,5 (Davvero lungo, se la sfida aumentasse di livello in livello meriterebbe di più, ma potete usare anche l'editor)

Trottelaters
by Niport
-----------
Grafica: 4,5 (La grafica è un po' primitiva...)
Sonoro: 5 (Non indispensabile, ma quasi sufficiente)
Giocabilità: 6,5 (Facile da imparare, ma i rimbalzi sono a volte imperfetti)
Tecniche: 4,5 (L'unica trovata è la palla che accelera dopo un po' di tempo)
Originalità: 6 (Una variante dell'air hockey)
Longevità: 4,5 (Quattro ambientazioni e due modalità, ma lo schema di gioco è alla lunga monotono)

Aereo1
by server2 alias silver2
-----------
Grafica: 4,5 (Naif e poco ispirata...)
Sonoro: 5 (Gli effetti sonori sono assenti, ma ci sono diverse colonne sonore)
Giocabilità: 6,5 (Facile da imparare, ma poco vario)
Tecniche: 4 (Nessuna variazione di rilievo durante il corso del gioco)
Originalità: 4 (Scrolling shooter, tutto qui)
Longevità: 5 (Qualche variazione negli avversari spinge ad andare avanti)

Delta Stars
by maz85
-----------
Grafica: 8 (Sprite prerenderizzati, finto 3D, ma nel tunnel la grafica sfarfalla)
Sonoro: 6 (Effetti sonori e musica sufficienti, la seconda però non molto attinente al contesto)
Giocabilità: 7 (Semplice e vario)
Tecniche: 8,5 (Intermezzi filmati, ambientazioni adattate allo schema del finto 3D e menù accattivante)
Originalità: 6 (Lo schema di gioco non è nè innovativo, nè straclonato)
Longevità: 6,5 (Non molto lungo, ma è rigiocabile)

Jack War
by dreams_developer
-----------
Grafica: 7,5 (Buona grafica, adatta e uniforme)
Sonoro: 7,5 (Sonoro piacevole, musica adatta ma pochi effetti sonori)
Giocabilità: 8 (Nessun bug riscontrato, buona IA, tutto sommato divertente)
Tecniche: 7 (IA fatta bene)
Originalità: 8 (I dialoghi sono ben fatti e la storia è coinvolgente)
Longevità: 7 (I livelli propongono una sfida crescente, ma sono quasi uguali fra loro)


_____________
|Voti di Benia|
|_____________|

The Katrix
by RIPE Games
-----------
Grafica: 7.5 (Un'ottima grafica, ma penalizzata dal dopo collisione con i nemici)
Sonoro: 6 (I suoni sono messi al posto giusto ma non sono belli e spesso sono pochi e monotoni)
Giocabilità: 7 (Alcuni bug ed imperfezioni nei combattimenti minano la giocabilità!)
Tecniche: 10 (Gli effetti sono stupendi! Ottimo il Bullet Time, come la scia dei proiettili, le piastrelle, il fuoco delle armi, lo scintillio dei cavi rotti etc)
Originalità: 5 (E' creato su ispirazione del film Matrix, la trama è prevedibile)
Longevità: 5 (Molto, molto, ma molto.....corto, anche se potrebbe essere facilmente rigiocato un'altra volta)

Canna-Pacman 3
by pedra
------------
Grafica: 5 (Grafica rude! Ma alla maniera del vecchio pacman; troppo semplice la grafica del menu)
Sonoro: 5.5 (Sonoro scarso, musiche assenti! )
Giocabilità: 8 (Molto giocabile, e quando inizi un livello no vedi l'ora di finirlo)
Tecniche: 7 (Il gioco presenta varie tecniche)
Originalità: 9 (E' difficile trovare in Internet un pacman "bombato", ma questo gioco è talmente originale da sembrare essere stato programmato in lunghi periodi di carenza d'ossigeno!)
Longevità: 6.5 (Troppo lungo, e leditor lo conquisti solo alla fine!!!!!!!!!! Ma la cosa che da più fastidio sono i primi livelli del primo c-pacman... gli altri sono molto belli [Fatto con più criterio avrebbe preso 10])

Trottelaters
by Niport
-----------
Grafica: 4 (La grafica è troppo semplice e priva di immagini e oggetti oltre che primitiva!)
Sonoro: 6 (Azzeccato il sottofondo, ma non l'altro sound)
Giocabilità: 6,5 (Facile da imparare, ma i rimbalzi sono a volte imperfetti)
Tecniche: 4,5 (L'unica trovata è la palla che accelera dopo un po' di tempo)
Originalità: 5 (Girano tanti tanti giochi di questo tipo)
Longevità: 4 (Eccessivamente monotona)

Aereo1
by server2 alias silver2
-----------
Grafica: 4,5 (Naif e poco ispirata...)
Sonoro: 5 (Gli effetti sonori sono assenti, ma ci sono diverse colonne sonore)
Giocabilità: 6 (Facile da imparare, ma monotono)
Tecniche: 4 (Nessuna variazione di rilievo durante il corso del gioco)
Originalità: 4 (Scrolling shooter, tutto qui)
Longevità: 3 (Ci si gioca un paio di minuti poi lo si abbandona subito)

Delta Stars
by maz85
-----------
Grafica: 7 (Sprite prerenderizzati, finto 3D, ma nel tunnel la grafica sfarfalla e non c'è ombra di esplosioni)
Sonoro: 5 (Ripetitivo)
Giocabilità: 6 (Un gioco ripetitivo: in sostanza bisogna sparare ed evitare i nemici)
Tecniche: 8,5 (Intermezzi filmati, ambientazioni adattate allo schema del finto 3D e menù accattivante)
Originalità: 5,5 (Lo schema di gioco non è nè innovativo, nè straclonato)
Longevità: 6 (Non molto lungo, e non è neanche difficile finirlo ed una volta concluso non lo si tocca più... magari solo per rivedere il menu!!!!!)

Jack War
by dreams_developer
-----------
Grafica: 7 (Grafica realistica, per questo dipo di gioco)
Sonoro: 5 (Musica ripetitiva e stancante, poi, mancano gli effetti sonori)
Giocabilità: 8 (Nessun bug riscontrato, buona IA, tutto sommato divertente)
Tecniche: 6 (IA fatta bene, ma niente di più!)
Originalità: 7 (I dialoghi sono ben fatti, e anche la storia)
Longevità: 6 (I livelli propongono una sfida crescente, ma sono quasi uguali fra loro, e questo spinge ad abbandonare il gioco!)


_______________
|Voti di Nemesis|
|_______________|

The Katrix
by RIPE Games
-----------
GRAFICA:8 (molto bella ed giusta con l'ambientazione)
SONORO: 7.5 (giusto per il suo genere, e qualche cosa che fa la sua parte come il rumore dei bossoli per terra)
GIOCABILITA':6 (non c'è molta azione e...è sempre quella! Presenti molti bug)
TECNICHE: 7.5 (molto buone soprattutto il bullet-time)
ORIGINALITA': 5 (a questo punto il gioco poteva chiamarsi The Matrix!)
LONGEVITA':6 (la storia spinge un po ad andare avanti...ma troppo corto!)

Canna-Pacman 3
by pedra
------------
GRAFICA:6 (demenziale ma confonde un pò)
SONORO:6.5 (sicuramente adatto al gioco ma mankano le musiche)
GIOCABILITA':7 (divertente, tantissimi livelli,vario e un sacco di nemici...ma anke un pò difficile)
TECNICHE:6.5 (possibilità di giocare o trash o normale, tutti i vari nemici...ma in fondo è solo un pac-man!)
ORIGINALITA': 8 (dove trovarne un'altro?)
LONGEVITA': 8 (molti livelli,molti nemici,ecc. ma dopo un pò stanca!)

Trottelaters
by Niport
-----------
GRAFICA:5 (si poteva far qlcsa di meglio)
SONORO: 5.5 (talvolta un pò fastidioso ma fa la sua parte)
GIOCABILITA': 6 (un'incrocio tra hokey,ed uno sparatutto...
tutto qui...)
TECNICHE:5 (da segnalare la pallina che aumenta di velocità...ma...:( )
ORIGINALITA': 5.5 (una variante al classico gioco)
LONGEVITA': 4.5 (dopo un pò stanca e...va nel cestino!)

Aereo1
by server2 alias silver2
-----------
GRAFICA:4.5 (non ci siamo proprio...)
SONORO: 7 (la musica dà la giusta carica! ma qlche effetto sonoro non avrebbe guastato)
GIOCABILITA': 6 (divertente ma non tanto)
TECNICHE: 4 (i proiettili vanno più piano dell'astronave? Mhmm..)
ORIGINALITA': 4 (il classico scrolling shooter)
LONGEVITA': 4 (difficile da rigiocare)

Delta Stars
by maz85
-----------
GRAFICA: 7(brutta la grafica dei nemici, ma per il resto va benissimo)
SONORO: 6 (la musica lascia un pò a desiderare)
GIOCABILITA': 6 (spinge a continuare ma troppo corto)
TECNICHE: 5 (una variante del tutorial sullo scaling di Mark Overmars, menù accattivante)
ORIGINALITA': 5.5 (il classico scrolling shooter ma con qualche variante)
LONGEVITA': 6 (non so perché ma...ci ho rigiocato un paio di volte!)

Jack War
by dreams_developer
-----------
GRAFICA:7.5 (molto bella e ben fatta)
SONORO:6 (adatto al gioco ma si poteva far qlcosa di meglio!)
GIOCABILITA': 5 (avanzare e sparare...avanzare e sparare....avanzare e....mha è sempre così?)
TECNICHE: 6 (buona l' IA dei nemici)
ORIGINALITA': 7 (buona la storia ma il resto delude!)
LONGEVITA': 4.5 (l'unica cosa che spinge ad andare avanti è la storia...ma...)


_________
|Risultati|
|_________|


_______________________________________________________________________________________________________________
| |Best Graphics|Best Sound|Best Playability|Best Techniques|Best Originality|Best Replaying Factor|
|______________|_____________|__________|________________|_______________|________________|_____________________|
|The Katrix |7,83 |7,17 |6,5 |8,67 |5,17 |5,33 |
|Canna Pacman 3|5,67 |6,17 |7,33 |6,83 |8,67 |7,67 |
|Trottelaters |4,5 |5,5 |6,33 |4,67 |5,5 |4,33 |
|Aereo1 |4,5 |5,67 |6,17 |4 |4 |4 |
|Delta Stars |7,33 |5,67 |6,33 |7,33 |5,67 |6,17 |
|Jack War |7,33 |6,17 |7 |6,33 |7,33 |5,83 |
|______________|_____________|__________|________________|_______________|________________|_____________________|


Best Graphics
--------------
1) The Katrix |3 p.
2) Delta Stars |
Jack War |2 p.
(ex aequo) |

Best Sound
-------------
1) The Katrix |3 p.
2) Canna Pacman 3 |
Jack War |2 p.
(ex aequo) |

Best Playability
------------
1) Canna Pacman 3 |3 p.
2) Jack War |2 p.
3) The Katrix |1 p.

Best Techniques
------------
1) The Katrix |3 p.
2) Delta Stars |2 p.
3) Canna Pacman 3 |1 p.

Best Originality
------------
1) Canna Pacman 3 |3 p.
2) Jack War |2 p.
3) Delta Stars |1 p.

Best Replaying Factor
------------
1) Canna Pacman 3 |3 p.
2) Delta Stars |2 p.
3) Jack War |1 p.


___________
|Nominations|
|___________|


*|The Katrix |10
*|Canna Pacman 3 |12
|Trottelaters |0
|Aereo1 |0
*|Delta Stars |7
*|Jack War |9


*__ __ ___ __ ___*
| /\ / | | | | | /\ | |
|_ /__\ \__ |__ |_ | |\ | /__\ | |__
| | | \ | | | | \| | | | |
| | | ___/ |___ | | | | | | |__ |___
* *

_____________
|Voti di Giako|
|_____________|

The Katrix |7
Canna Pacman 3 |7,5
Delta Stars |6
Jack War |7

_____________
|Voti di Benia|
|_____________|

The Katrix |6,5
Canna Pacman 3 |6,5
Delta Stars |6
Jack War |5

_______________
|Voti di Nemesis|
|_______________|

The Katrix |7,5
Canna Pacman 3 |7,5
Delta Stars |6
Jack War |6

_____
|Medie|
|_____|

The Katrix |7
Canna Pacman 3 |7,17
Delta Stars |6
Jack War |6



*__ __ ___ ___ __ *
| \ | / | | | | /\ | | | | | | /\ | |
|__/ | \__ | | | | /__\ | | |_ | |\ | /__\ | |
| \ | \ | | | | | | | | | | | \| | | | |
| | | ___/ \__/ |__ | | | | | | | | | | | |__ |
* *

Best game
-----------
1° Canna Pacman 3
2° The Katrix
3° Jack War (vittoria per numero maggiore di Nominations)



Complimenti da parte mia, pedra :mrgreen:
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Messaggio da Scario »

Complimenti pedra! Mi sento un po' partecipe anch'io della tua vittoria perchè ho creato 20 livelli di cpacman.
Però, benia, alcuni tuoi commenti sulle valutazioni sono identici a quelli di giako, come mai?
Quando verranno pubblicati i giochi della competizione?

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Messaggio da z4g0 »

complimenti a tutti, specialmente al vincitore!
mi spiace di non aver fatto in tempo a mandare i miei voti (cmq se sapevo che ci si sarebbe dilungati così per tanto tempo .. forse ce l'avrei potuta fare)
e comunque non avrebbero cambiato poi più di tanto la classifica :wink:
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dreams_developer
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Messaggio da dreams_developer »

complimenti a tutti! :wink:
la prossima volta speriamo di trovare + concorrenti! :roll: :wink:
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Messaggio da Benia »

Scario ha scritto:Però, benia, alcuni tuoi commenti sulle valutazioni sono identici a quelli di giako, come mai?
poichè volevo dire le stesse cose! :!:
cmq ecco i miei commenti:
Il gioco che mi ha deluso di più è stato jak war... mi aspettavoun gioco molto più ampio, con grafica migliorata e sound modificati... :wink:
C-pacman3 e bello peccato che siano presenti quei livelli iniziali che sono proprio pal...si :roll:
The katrix è bello, ma troppo piatto: non ci sono varianti, si fa sempre quello...
questo è cio' che non mi è piaciuto dei primi 3
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Messaggio da nemesis »

Spero di aver svolto abbastanza bene il mio compito... :lol:
CMQ anche a me i giochi che mi hanno deluso di più sono stati jack war (non prendertela DD) perchè troppo simile alla demo inviata tempo fa...poi c'è Katrix, troppo simile al film (a questo punto lo chiamavi the matrix, ripe...)... :roll: 8) :lol:

Alla prossima sarò io a VINCERE!!! MUHAHAHAHAHAAUAUAUA... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:
101001110000111000100100110110011110100000100001110010001001001010000010011001000100100011110001111000101

prova codificare questa frase scritta in ascii..

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Messaggio da Benia »

nemesis ha scritto:Alla prossima sarò io a VINCERE!!!
Scusa nemesis, ma non hai mai creato un gioco?
l'anno scorso non stavi lavorando ad una continuazione di metal slug? :wink: :twisted: 8)
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Messaggio da Ripe »

Per rispondere a Benia e a Nemesis:
Già, potevo chiamarlo the matrix, ma il fatto è che volevo creare un gioco molto più ampio e livelli del tutto diversi come sezioni di guida, ecc, purtroppo mi sono ritrovato con un solo livello completo (quello che ho messo per secondo) il giorno prima che scadesse la comp e ho aggiunto frettolosamente gli altri (sn riuscito a farne al massimo altri 3 molto simili fra loro). La versione per la comp è quella "light", infatti in questi giorni la sto ampliando e correggendo. Spero di poterla metter presto in internet.
...
...
Grande Pedra!!! :D (buona intervista)
Complimenti a tutti, ci rivedremo ancora più agguerriti alla prossima competizione! (ma non mettetevi in testa di poter vincere :roll: ...)
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Messaggio da dreams_developer »

CMQ anche a me i giochi che mi hanno deluso di più sono stati jack war (non prendertela DD) perchè troppo simile alla demo inviata tempo fa
scusate ma mi sorge 1 dubbio....

volete dire ke avete giudicato JackWar solo xkè nn era DIVERSO dall'alfa di mesi fa???!!! :?: :?:
ke devo dirvi...l'avevo detto ke praticamente era uguale...(infatti è solo LO STESSO GIOCO mancante di qualke livello ecc)

a questo punto mi viene da pensare ke se nn avessi inviato JackWar alfa mesi fa sul database, ora avrei preso voti + alti.... :?
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Messaggio da Benia »

no, io per lo meno ho giudicato il gioco normalmente come tutti gli altri... solo che potevi variare il gioco... inserendo più armi, più nemici e varianti come prendere veicoli per stada etc... :wink:
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Messaggio da pedra »

Quindi mi autointervisto... :( Le domande le ho scritte io :shock:

Un dubbio. Io come tecnica consideravo l' abilità nel programmare, non le aggiunte. Vedendo ke Jackwar è tirato su dall' ai, mi kiedo se avete considerato l' "AI" della polizia oppure i caricamenti dei livelli :?
Se come tecnica considerate invece gli effetti speciali, allora nulla da dire :P

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Messaggio da Benia »

complimenti ancora pedra :mrgreen:
se vuoi l'intervista te la faccio io :wink:
per jack war, se guardi nei giudizi nella sezione tecniche è stato scritto che l'ia è fatta bene, ma altre non ce ne sono! è un gioco piatto non faria il suo flusso... è sempre lo stesso :wink:
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Messaggio da pedra »

OK, pongo bene la domanda. Cosa intendete per tecnike? effetti speciali o trukki di programmazione? da quanto ho capito la prima (la buona programmazione conta relativamente in un bel gioco, può essere carino anke con poki codici) 8)

Perke non fare l' intervista anke a RIPE, DD e MAZ? :D
Dovrei avere ancora le domande

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Messaggio da Benia »

io per tecniche intendo sia effetti speciali che trukki di programmazione.
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Messaggio da Ripe »

Anchio, ma soprattutto relative ai "visual effects".
Già che siamo in pochi e Pedra ha pronta l'intervista per tutti, perchè non farla?
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Messaggio da pedra »

Fra qualke giorno invio le domande, adesso devo staccare

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Messaggio da silver2 »

complimenti al vincitore!!!
finalmente sono arrivati questi benedettissimi voti!!!
ps passata bona pasqua ragazzi?
io si
adesso sono tornato da un viaggio a parigi!!! :D

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Messaggio da maz85 »

sono pronto a rispondere alle vostre domande... qui il "saggio" e "vecchio" maz distribuira le sue pillole di saggezza e conoscenza...

si come no!! :lol: :lol:
CIao!!!! :wink:

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