Vogliamo fare una competizione?
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Grazie!
Giuro la prossima volta ve lo mando..
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ehmmm....Giako ha scritto:appena finisce la comp
quando finisce la comp???
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Giako avvisa tutti gli utenti del sito per email alla fine!
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Ho giocato con tutti i giochi della competizione, ho spedito i voti e aspetto ora quelli degli altri...Ma prima voglio dire una cosa ai partecipanti alla comp,ma anche agli altri:
nessuno dei giochi che hanno partecipato, mi ha particolarmente soddisfatoo. Perché questo? Perché alcuni avevano trascurato la giocabilità...(pur avendo una bella grafica)
Se un videogiocatore dovesse scegliere tra un game professionale e uno amatoriale, sicuramente farebbe la scelta di quello professionale! Ma allora cosè che può indurre un giocatore a scaricarsi (mettiamo siano tutti e due freeware ma quello profess sia fatto dalla KONAMI), il mio gioco? Quello che oggigiorno cercano i videogiocatori, sono nuove esperienze, nuove idee, nuovi giochi! E non il solito gioco cammina e spara! Certo questi giochi si vendono ancora molto ma che motivo avrebbe un giocatore di scegliere a parità di prezzo quello amatoriale a quello creto da un software house? Lo comprerebbe se questo sia uhn gioco mai visto prima, divertente, ORIGINALE!
Mettiamo i giochi che hanno avuto più successo: Gta3 per esempio con le sue idee originali, e la sua grafica da sballo (ma questultima viene dopo), ha suscitato molto successo; per esempio il caro e vecchio supermario ha avuro successo perché aveva introdotto idee nuove al comune platform, ecc.(potremo starne a perlare per ore..). Per questo concludo che, se vogliamo che il NOSTRO gioco abbia almeno un pò di successo, dobbiamo intridurre ad esso idee originali...
Se avete notato io non ho mai creto un gioco proprio per questo motiv! Sto ancora cercando un'ideao originale...(tremerete quando la trovero!)
nessuno dei giochi che hanno partecipato, mi ha particolarmente soddisfatoo. Perché questo? Perché alcuni avevano trascurato la giocabilità...(pur avendo una bella grafica)
Se un videogiocatore dovesse scegliere tra un game professionale e uno amatoriale, sicuramente farebbe la scelta di quello professionale! Ma allora cosè che può indurre un giocatore a scaricarsi (mettiamo siano tutti e due freeware ma quello profess sia fatto dalla KONAMI), il mio gioco? Quello che oggigiorno cercano i videogiocatori, sono nuove esperienze, nuove idee, nuovi giochi! E non il solito gioco cammina e spara! Certo questi giochi si vendono ancora molto ma che motivo avrebbe un giocatore di scegliere a parità di prezzo quello amatoriale a quello creto da un software house? Lo comprerebbe se questo sia uhn gioco mai visto prima, divertente, ORIGINALE!
Mettiamo i giochi che hanno avuto più successo: Gta3 per esempio con le sue idee originali, e la sua grafica da sballo (ma questultima viene dopo), ha suscitato molto successo; per esempio il caro e vecchio supermario ha avuro successo perché aveva introdotto idee nuove al comune platform, ecc.(potremo starne a perlare per ore..). Per questo concludo che, se vogliamo che il NOSTRO gioco abbia almeno un pò di successo, dobbiamo intridurre ad esso idee originali...
Se avete notato io non ho mai creto un gioco proprio per questo motiv! Sto ancora cercando un'ideao originale...(tremerete quando la trovero!)
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prova codificare questa frase scritta in ascii..
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...
ottimo commento davvero!
ma...forse t 6 spinto fin troppo in avanti...
è kiaro ke gioki come GTA, MArio ecc ecc ecc sono ultra originali e fikissimi....ma x esempio dietro a GTA c stanno righe e righe di codice (ke manco capisco... ), mesi e mesi di lavoro e decine e decine di persone...
vuoi mettere a confronto le INFINITE possibilità di un VERO programmatore con quelle LIMITATE di un semplice ragazzo davanti ad un programma come gamemaker?
e poi...hai detto ke vuoi ke i nostri gioki devono avere un minimo di successo....
lo sai ke io questo problema nn me lo sono MAI posto? intendo dire ke io (come alcuni altri utenti) faccio gioki solo x il semplice fatto di passare (e far passare agli altri) minimo 5 minuti di divertimento davanti al pc...
(se poi x te è una questione d soldi...allora )
ottimo commento davvero!
ma...forse t 6 spinto fin troppo in avanti...
è kiaro ke gioki come GTA, MArio ecc ecc ecc sono ultra originali e fikissimi....ma x esempio dietro a GTA c stanno righe e righe di codice (ke manco capisco... ), mesi e mesi di lavoro e decine e decine di persone...
vuoi mettere a confronto le INFINITE possibilità di un VERO programmatore con quelle LIMITATE di un semplice ragazzo davanti ad un programma come gamemaker?
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Giusto, sono pienamente daccordo con te (Nemesis) ma tieni conto che il massimo dell'originalità non potrà mai tenere testa al livello dei giochi commerciali. In alcuni casi fa sembrare un gioco ridicolo. Preferisco puntare sull'importare tecniche già viste in altri videogiochi (bulletime, max payne, enter the matrix, katrix) e puntare al massimo della realizzazione tecnica con un tool come gama maker.
(Miglior design)
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ho appena inviato i miei voti a Giako!
Anch'io do ragione a Nemesis, anche se i miei giochi (come dite voi) sono spesso copiati! Cmq da un paio di mesi to cercando una nuova idea... l'ho quasi trovata, mi manca poco!
Anch'io do ragione a Nemesis, anche se i miei giochi (come dite voi) sono spesso copiati! Cmq da un paio di mesi to cercando una nuova idea... l'ho quasi trovata, mi manca poco!
E mò....yamm 'a navigà!!!
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- silver2
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io sono d'accordo con dreams development,il successo e' relativo per me, gia' il fatto che sono riuscito a completare un gioco e farlo competere e' una soddisfazione,magari e' vero che idee originali attraggono di piu' ma non dimentichiamoci che per vendere questi proddotti entrano in gioco varie altre cose come la pubblicita' che una "casa" fa al suo gioco(cosa che difficilmente potremo pareggiare),cmq non e' raro vedere giochi con un'idea di base nuova,ma completamente o quasi scadenti da altri punti di vista!! (per chi non lo ricordasse c'e un certo TREPASSER!)
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No di certo la mia non è una questione di soldi non intendo vendere un mio gioco, ma se lo faccio, ci sarà un motivo...intendo dire che potremmo dare di più nei giochi creati in modo da rafforzarli in quello che più conta...la giocabilità...ma non dico di paragonarci a decine e decine di programmatori di giochi professionali, che cmq hanno un obbiettivo: vendere il gioco per guadagnare...
Quindi in fondo qual'è la differenza tra un gioco amatoriale ed uno professionale? La differenza è che gli amatori li creano per pura passione & divertimento (io sn uno di quelli), invece i professionisti per guadagnarci sopra...(sempre con qualche eccezione è ovvio!).E se i professionisti ci vogliono guadagnare, avranno di certo da spendere.
E bisogna ricordarsi anke che le idee più semplici, sono sempre le migliori...
Quindi in fondo qual'è la differenza tra un gioco amatoriale ed uno professionale? La differenza è che gli amatori li creano per pura passione & divertimento (io sn uno di quelli), invece i professionisti per guadagnarci sopra...(sempre con qualche eccezione è ovvio!).E se i professionisti ci vogliono guadagnare, avranno di certo da spendere.
E bisogna ricordarsi anke che le idee più semplici, sono sempre le migliori...
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