Il mio computer è allucinato perso

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Rispondi
Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Filo »

Mi capita da un paio di giorni che io utilizzo tranquillo il pc e mi parte un clip audio di ignota provenienza.
Provo a chiudere chrome ma il problema persiste, chiudo windows media player e continua, chiudo qualsiasi processo non essenziale dal task manager (anche explorer) e il clip rimane in riproduzione.
Ho fatto scansioni con mbam e diversi adware cleaner ma il problema non vuole andarsene.

Ora, io ho il pc infetto già con qualche altro programma poco felice, famiglia text enhance (quello che ti sottolinea le parole su internet e ci mette un popup), per il quale ho perso le speranze di rimuoverlo ormai (non compare come estensione su chrome, non ci sono programmi sul pc, antivirus e antimalware non se lo cagano...), il tutto è parecchio fastidioso e l'unico modo sicuro al 100% di eliminarlo sarebbe quello di formattare, cosa che francamente non vorrei data la quantità spropositata di file che ho scaricato e mi scoccerebbe perdere d'un colpo.


Qualcuno ha qualche idea di come procedere? Perché io sinceramente mi sono rotto, se potessi tagliare la gola dei programmatori artefici di tutto questo lo farei con immenso piacere.

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Tornado 7 »

ti serve un disco rigido esterno. Prenditi una giornata in cui ripulisci il computer da tutti i dati importanti per trasferirli sul disco rigido esterno, dopodichè la formattazione è l'unico modo secondo me. Io ho fatto così.
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Paccato
Membro super
Messaggi: 922
Iscritto il: 13/02/2011, 18:41
Specialità: Concept
Uso: GameMaker 8
Località: Marche
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Paccato »

Se è solo da pochi giorni che hai questo problema forse un ripristino potrebbe rimettere apposto il tuo PC.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Filo »

Boh io ora ho ripristinato all'ultima versione, ho ancora text enhance, spero che però il fantasma audio se ne sia andato. Anche perché.... Cioè io avevo pure provato a sloggarmi dal mio utente di windows. E andava avanti. Cioè magari sono schizofrenico e me lo sono immaginato, ma la cosa mi ha irritato non poco.

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Homunculus »

Se va avanti anche sloggando, prova a vedere tra i servizi di windows, quelli rimangono attivi. Magari questo virus è stato installato come servizio

Avatar utente
dt_3_dt
Membro super
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da dt_3_dt »

Filo ha scritto:Boh io ora ho ripristinato all'ultima versione, ho ancora text enhance.
Ma tra le estensioni ne hai cercato una chiamata text enhance? Perché stavo cercando la guida che mi avevano linkato quando avevo lo stesso problema, ma in ognuna delle guide che ho trovato viene detto che l'estensione si chiama text enhance, mentre da me aveva un nome strano formato da lettere e cifre. Magari prova a disattivare tutte le estensioni che non sai cosa fanno e guarda se il problema persiste, in caso contrario riattivale una ad una fino a quando non trovi quella giusta.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Filo »

Niente estensioni, ho solo adblock che comunque ho provato a togliere ed è peggio.

Ho paura che l'unica soluzione sia effettivamente il ripristino totale, solo che è una bella scocciatura :fapensare:


Questo deve insegnarmi che il pc devo usarlo solo da sobrio.

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Homunculus »

Filo prima di ripristinare segui il mio consiglio, se la musica continua anche al logout é altamente probabile che troverai un servizio strano avviato

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Filo »

Homunculus ha scritto:Filo prima di ripristinare segui il mio consiglio, se la musica continua anche al logout é altamente probabile che troverai un servizio strano avviato
Prima di ripristinare dovrei trovare la voglia di farlo :cappa:

Comunque sì adesso guardo tra i servizi, ma ce ne sono un macello e sinceramente non saprei quali sono buoni e quali cattivi

In ogni caso non saprei come eliminarli...

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da BaronVsCorsar »

ti consiglio:
googola per ogni nome di servizio, se non è palesemente del sistema operativo, fermalo (questo velocizza il lavoro).
Se il pc si impalla, serviva, altrimenti no. Occhio, tanti malaware/pattumeware chiamano il loro servizio con il nome altisonante e che sembra legittimo, a volte addirittura con lo stesso nome. Googolare anche con "multi instance of <service> is normal?" aiuta.

Vai avanti e identifica tutti i servizi non indispensabili.

Googola per quelli associandoli a "text enhanced" e "ghost sound" o cose del genere, fino a trovare qualcuno che ha scritto informazioni a riguardo sulla rete.

Serve meno tempo di quello che credi ;)
Ed è molto istruttivo riguardo windows, servizi e fo77uti55imi malaware (a morte! e in a$$ ai loro programmatori).

Se ti prendi il tuo tempo puoi rimandare (o evitare) la formattazione.

Anche hijackthis potrebbe aiutarti, ma richiede comunque molto studio, non è come lanciare un antivirus (o trovi un topic in cui c'è l'istruzione passo passo, oppure devi chiedere in forum dedicati a quel software).
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Pasquiindustry »

Filo ha scritto:Mi capita da un paio di giorni che io utilizzo tranquillo il pc e bla bla bla...
Che o.s.s hai? Se hai Vista e successivi puoi vedere dal "mixer del volume" quale programma canta indisturbato...
(click col tasto destro sull'icona del volume nell'area di notifica e poi prima opzione)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Il mio computer è allucinato perso

Messaggio da Filo »

Pasquiindustry ha scritto:
Filo ha scritto:Mi capita da un paio di giorni che io utilizzo tranquillo il pc e bla bla bla...
Che o.s.s hai? Se hai Vista e successivi puoi vedere dal "mixer del volume" quale programma canta indisturbato...
(click col tasto destro sull'icona del volume nell'area di notifica e poi prima opzione)
Bellino, questo non lo sapevo, grazie!

Comunque probabilmente ho risolto, ho notato che mi capitava sempre dopo avere guardato gli episodi di adventure time su wmp, ieri sera ho guardato qualche episodio con vlc e non mi ha dato problemi di alcun genere. Per cui direi che siamo quasi in fondo al grattacapo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti