ping baronvscorsar - [PONG]

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Rispondi
Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Ave popolame...
dato che è parecchio che non mi faccio sentire mi son sentito in dovere di rimediare.
Ammetto che son molto distratto da altro ultimamente, e specie nel mio [poco] tempo libero mi sto dedicando davvero
ad altro.
Già sapete che la PS3 mi ha assorbito moltissimo da quando si è ritagliata un angolino in salotto, e adesso mi sono fissato
con un server domestico in garage (che dopo svariati tentativi sembra pienamente funzionante: ho optato per lubunto 14.04,
mi trovo bene e sono già 10 giorni che non devo reinstallarlo perchè ho smesso di friggere la configurazione).
Conoscevo le basi (ma proprio basi) di linux, quindi ammetto di avere avuto diverse difficoltà, ma adesso ho un syslog
che mi registra l'attività del router, del server stesso, e del mio pc windows (a cui ho installato in event to syslog service, figata).
Inoltre ho il mio bel server dlna sempre acceso ed una copia di wikipedia in casa (voglia mai ci sia una apocalisse zombi: ho dato
una chance in più alla cultura dell'umanità di salvarsi :roll: ).

Ma nonostante tuttto in questi mesi ho avuto anche alcune settimane di creatività videoludica continuando alcuni vari
progetti nel limbo dell'inferno creativo. Uno è quasi pronto (dopo più di 4 anni di iterazione sviluppo 1 parte ed sospensione 10 parti), chissà che mai mi decida di finirlo!

a proposito admin e chi ne fa le veci: bello il blog professionale!

Baronvscorsar lives.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da aironenero »

bentornato baron... pensavamo avessi fatot la fine di maz...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da Jak »

Ed ora chi mi ridà indietro i soldi del funerale? :furioso:

Ma più che altro, perchè avere un server personale in casa? Un computer sempre acceso che ciuccia kilotonnellate di corrente per fare praticamente da hard disk. Ok sempre disponibile per tutti i dispositivi ed anche se sei via (suppongo) però non sono tanto sicuro ne valga la pena, sopratutto come costi.
Certo se c'hai una roba nuova che consuma meno di un cellulare posso anche capire(forse) ma immagino avrai usato un vecchio pc.

Spero che ritornerai a makerare e tirare fuori qualche bel gioco tra i tanti tuoi progetti sempre interessanti in questo periodo di crisi. Ormai restano solo le vecchie glorie che possono tirare fuori qualcosa di buono.
(perchè, purtroppo, game maker è morto secondo me, non tanto la community ma proprio il programma, l'utenza è una conseguenza)

Poi non capisco tutti quegli a capo a random :hum:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da jumoonp »

BaronVsCorsar ha scritto: Inoltre ho il mio bel server dlna sempre acceso ed una copia di wikipedia in casa (voglia mai ci sia una apocalisse zombi: ho dato
una chance in più alla cultura dell'umanità di salvarsi :roll: ).

in che modo dici di aver una copia di wikipedia in casa?

hai copiato tutte le pagine del sito wiki nel tuo server?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:
Spero che ritornerai a makerare e tirare fuori qualche bel gioco tra i tanti tuoi progetti sempre interessanti in questo periodo di crisi. Ormai restano solo le vecchie glorie che possono tirare fuori qualcosa di buono.
(perchè, purtroppo, game maker è morto secondo me, non tanto la community ma proprio il programma, l'utenza è una conseguenza)
Non incolpare altri per le proprie colpe....
chiediti piuttosto se uno che non programma più col game maker ( come mi pare di capire) possa aver l'entusiasmo giusto per gestire questo sito...
scusate l'OT
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da Jak »

jumoonp ha scritto:Non incolpare altri per le proprie colpe....
Quali colpe avrei nel dire che un programma fa schifo :hum:
jumoonp ha scritto:chiediti piuttosto se uno che non programma più col game maker ( come mi pare di capire) possa aver l'entusiasmo giusto per gestire questo sito...
Anche questo è un discorso a parte che a quanto pare continui a ripetere in ogni tuo post, anche se comunque di certo non posso negarlo.

Fatto sta che io ho dato una mia opinione su game maker e tu hai dato un'opinione su di me. :roll:
Evitiamo ste robe per favore.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da aironenero »

jumoonp ha scritto:
Jak ha scritto:
Spero che ritornerai a makerare e tirare fuori qualche bel gioco tra i tanti tuoi progetti sempre interessanti in questo periodo di crisi. Ormai restano solo le vecchie glorie che possono tirare fuori qualcosa di buono.
(perchè, purtroppo, game maker è morto secondo me, non tanto la community ma proprio il programma, l'utenza è una conseguenza)
Non incolpare altri per le proprie colpe....
chiediti piuttosto se uno che non programma più col game maker ( come mi pare di capire) possa aver l'entusiasmo giusto per gestire questo sito...
scusate l'OT
ma hai qualche problema su chi non programma più con GameMaker? Mica è colpa nostra se esitono tool migliori, o non abbiamo più voglia di programmare!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Kiwix fornisce copie di wikipedia compattate.

Per GameMaker: è sempre stato un tool "debole". Facile, ma debole.
Ottimo per fare giochi amatoriali one-man che vengono sviluppati nei ritagli di tempo.
Volete fare il nuovo "Enemy territories" amatoriale? Prendi un altro tool.
Hai 8-10 ore di tempo al mese (quando va bene) da dedicare alla programmazione? Prendi Gamemaker e puoi fare qualsiasi cosa
sia umanamente producibile in quel tempo limitato.

E di cose buone ne ho viste tante?
GM è morto? No, ha una sua nicchia.
Non piacciono gli aggiornamenti? Ripescate una vecchia versione.

A chi servono il 3d, gli shader il vattelapesca?
Uno dei più apprezzati giochi che ho visto negli ultimi due anni (livello amatoriale) rimane 2048.
E lo avremmo potuto fare anche noi...

Ho sempre apprezzato GM perchè permette per fare - nel tempo che ho a disposizione - quello che mi diverte: sviluppare un gioco, non un engine di gestione della grafica, sonoro, input... e quindi fare il gioco.

E per oggi chiudo il mio post di inspiring :)
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da Jak »

So che non dovrei continuare l'off topic ma oh.
Sono d'accordissimo con te baron, non sto dicendo che game maker faccia schifo perchè sia debole, anzi, proprio la sua semplicità è il suo punto di forza e ritengo GM8.1 un tool ancora oggi validissimo. Il problema sta nel fatto che ormai non lo vendono più e quindi bisogna passare per metodi poco ortodossi, non he mi colpisca personalmente ma per molti questo è importante e, sopratutto per i novizi, capiterà sicuramente di non considerare quella versione ed utilizzare direttamente game maker studio che, personalmente, mi fa schifo. Il motivo è semplice, hanno preferito la facciata delle features(spesso comunque inutili per la maggior parte delle persone come gli shaders o mal funzionanti) alla affidabilità e velocità d'uso del tool.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da jumoonp »

BaronVsCorsar ha scritto:Kiwix fornisce copie di wikipedia compattate.

Ma quanto va ad occupare sulla memoria dell'hardisk, le copie compattate?

e poi ci sono anche in tutte le lingue?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ping baronvscorsar - [PONG]

Messaggio da BaronVsCorsar »

italiano: 17 giga
inglese: circa 40.

Ci sono in parecchie lingue, non tutte. Ci sono anche altre wiki oltre wikipedia, pur essendo ovviamente l'offerta di "punta".
Googola Kiwix, vai nel sito ufficiale o leggiti la descrizione su wikipedia stessa.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 108 ospiti