i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da jumoonp »

da fonti media:

"Sembra che i cani abbiano un sacco di rituali prima di sganciare le loro bombe di feci che insozzano i marciapiedi. Non è raro vedere i padroni—muniti di sacchetto di plastica—roteare gli occhi mentre il suo amico peloso annusa e gira in tondo, proprio un momento prima che accada l'inesorabile.

Ma per quanto sia importante o meno, tutto quel girare in tondo è ben lontano dall'essere casuale. Infatti, i padroni dei quadrupedi sono testimoni di un fenomeno in scala minore e peloso delle aurore boreali, oltre che di un collegamento tra le specie animali e l'ambiente che è così olistico e bello come solo una cagata di cane può essere. Ecco, un team di ricercatori cechi e tedeschi ha scoperto che i cani si allineano con il campo magnetico della Terra nel preciso momento in cui defecano.

Come prova della loro grande dedizione alla scienza, i ricercatori hanno misurato la direzione dell'asse del corpo di 70 cani di 37 razze durante 1893 deiezioni e 5582 minzioni nel corso di due anni, e hanno scoperto che i cani "preferiscono espellere con il corpo allineato lungo l'asse nord-sud in condizioni di campo magnetico non perturbato." Hanno opportunamente pubblicato i loro risultati sulla rivista Frontiers in Zoology.

Ci si potrebbe chiedere perché i cani si preoccupano di cagare sull'asse nord-sud. Be', questa è l'ipotesi dei ricercatori.

Ancora non sappiamo perché i cani si allineino e se lo facciano 'consapevolmente' (vale a dire, se il campo magnetico è percepito dai sensi e i cani ' vedono', 'sentono' o 'sniffano' la direzione della bussola o la percepiscono come uno stimolo tattile) o se la sua percezione sia controllata a livello vegetativo (si 'sentono meglio/più a loro agio/meno confortevoli' in una certa direzione). La nostra analisi dei dati grezzi (non mostrata qui) indica che i cani non solo preferiscono la direzione N-S, ma allo stesso tempo cercano di evitare direzione E-O.

Questo non è l'unico esempio di animali apparentemente in grado di percepire il campo magnetico terrestre. Si sa che gli uccelli, le tartarughe e i pesci usano una guida magnetica durante le migrazioni. I bovini e i cervi sono noti per pascolare su un asse nord-sud—come nel caso della cacca dei cani, questo è il nord magnetico, non quello geografico. Alcuni pipistrelli navigano usando una bussola magnetica e data la grande gamma di parenti più stretti del cane in natura, i lupi, gli scienziati sospettano che anche i canidi possano percepire il campo magnetico.

Ma questa è forse la prima volta in cui la sensibilità magnetica è stata dimostrata nei cani, ed è anche la prima volta che una prevedibile reazione comportamentale alle fluttuazioni delle tempeste magnetiche—spesso derivante da perturbazioni solari—è stata dimostrata in un mammifero.

Se più tardi portate a spasso il cane e lo vedete fare pipì su un albero sull'asse est-ovest, non dovete sorprendervi più di tanto. La percezione del campo magnetico è stata osservata solo in cani senza guinzaglio, nel mezzo di un campo. Tutto sommato, il padrone conta di più per il cane del campo magnetico terrestre. Un bel premio per il vostro ego: ne avrete bisogno quando vi piegherete a raccogliere i suoi escrementi ancora caldi."
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da aironenero »

:D Ma c'è veramente bisogno di fare ste ricerce di m... non ne vedo l'utilità, il fatto che i cani caghino su l'asse nord sud mi ha davvero cambiato la vita :asd: adesso se mi perdo lasciero libero a cagare il mio cane (che non ho dato che odio i cani e amo i gatti) e ritroverò casa, come no! :spat:

Tanto per sapere; quanti milioni hanno speso per la ri8cerca sti dementi? :cappa:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da jumoonp »

Gli scienziati si chiedono perché i cani si preoccupano di cagare sull'asse nord-sud.

il TIME ha dato una sua spiegazione:

«Certo, sappiamo bene che la Terra ruota da est verso ovest, quindi Fido intuisce che se si allineasse in quella direzione, e la terra di colpo decidesse di frenare, finirebbe con la sua popò sul muso o sulla schiena. E molto saggiamente sceglie l’allineamento nord-sud».

:D

p.s. non ho ancora notizie al costo di questa ricerca, ma non è così ridicola come sembra, ha un suo perchè
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da aironenero »

jumoonp ha scritto:Gli scienziati si chiedono perché i cani si preoccupano di cagare sull'asse nord-sud.

il TIME ha dato una sua spiegazione:

«Certo, sappiamo bene che la Terra ruota da est verso ovest, quindi Fido intuisce che se si allineasse in quella direzione, e la terra di colpo decidesse di frenare, finirebbe con la sua popò sul muso o sulla schiena. E molto saggiamente sceglie l’allineamento nord-sud».

:D

p.s. non ho ancora notizie al costo di questa ricerca, manon è così ridicola come sembra, ha un suo perchè
si perchè non hanno nulla da fare! :D
Unity Developer
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da Jak »

Ma il cambio di poli è molto più probabile della terra che si ferma. Mi sa che i cani non se ne sono ancora resi conto.
O molto più probabilmente in base alla psicologia del cane ed alla temperatura scelgono se guardare il sole e godersi la vista(testa a sud) oppure scaldarsi il culo in preparazione dell'evento (testa a nord), perchè si sa, il riscaldamento è importante, non puoi mica fare sforzi così a freddo. Guardate gli atleti.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da Jak »

Xeryan ha scritto:siamo noi essere umani ad essere l'eccezione ed avere così pochi sensi rispetto agli altri, voglio cagare pure io sull'asse nord-sud :(
Ecco perchè mi piace di più il bagno di sopra che quello giu. :shock:
Questo spiega tutto, quindi anche se non ce ne rendiamo conto anche noi abbiamo quel senso.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da Jak »

Jak ha scritto:
Xeryan ha scritto:siamo noi essere umani ad essere l'eccezione ed avere così pochi sensi rispetto agli altri, voglio cagare pure io sull'asse nord-sud :(
Ecco perchè mi piace di più il bagno di sopra(culo a sud) che quello giu(culo ad ovest). :shock:
Questo spiega tutto, quindi anche se non ce ne rendiamo conto anche noi abbiamo quel senso.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da civic71 »

Interessante :D
Si sà che quando si posiziona un letto in una stanza lo si dovrebbe allineare a nord affinché quando ci corichiamo anche la propria testa sia posizionata nella medesima direzione.
Ciò miglioria il riposo. :baron:
A volte dovremmo pure camminare a piedi nudi sull terreno , perché le scarpe che portiamo con suole in gomma non ci permetto di scaricare la nostra corrente statica.
Il nostro corpo ha elettricità ed è influenzato dai campi magnetici....

Per quanto riguarda la rotazione della terra:
Spoiler
La terra non ruotaaaaaaaaaaa :evil:
Ma è il campo magnetico della terra che ruota intorno ad essa e con sè trasporta i fotoni dando l'illusione della rotazione;
Infatti i gps utilizzano un sistema di calcolo basato proprio sulla terra che non ruota ;) ma non ci viene detto.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da Jak »

civic71 ha scritto:La terra non ruotaaaaaaaaaaa :evil:
Ma è il campo magnetico della terra che ruota intorno ad essa e con sè trasporta i fotoni dando l'illusione della rotazione;
Infatti i gps utilizzano un sistema di calcolo basato proprio sulla terra che non ruota ;) ma non ci viene detto.
Wat? E tutte le simulazioni spaziali dove puntualmente vedi ruotare la terra?
E wikipedia che esprime velocità e periodo di rotazione della terra?
Mi sa che hai letto qualche articolo tarocco di 500 anni fa. Lo sai vero che non è il sole a girare intorno alla terra? :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da civic71 »

:asd:

Edit:
Lo sai vero che non è il sole a girare intorno alla terra?
Silvio Corradi afferma che la Terra non gira intorno al Sole ma davanti al Sole.
http://digilander.libero.it/crombette/t ... nomica.pdf
Invece per me in oltre la terra non gira nemmeno davanti al sole ma è solo il suo campo magnetico a farlo.

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da pacmino »

penso che chiunque dica (con voce fantozziana) che questa ricerca è una cagata pazzesca abbia ragione :asd:
Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da jumoonp »

civic71 ha scritto:
Per quanto riguarda la rotazione della terra:
La terra non ruotaaaaaaaaaaa :evil:
Ma è il campo magnetico della terra che ruota intorno ad essa e con sè trasporta i fotoni dando l'illusione della rotazione;
Infatti i gps utilizzano un sistema di calcolo basato proprio sulla terra che non ruota ;) ma non ci viene detto.

E i satelliti geostazionari come spieghi la loro funzione?

secondo la tua teoria,( molto affascinante ;) ), i satelliti geostazionari (che compiono un giro in 24 ore) funzionerebbero solo a metà
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da civic71 »

secondo la tua teoria,
Non è mia :spat: ne ho solo riportato il pensiero , ma la trovo anch' io affascinante ... certo prenderla sul serio non è così facile e ci si ride sopra ... come fece la chiesa quando Galileo usci con la teoria della terra che ruota intorno al sole e non viceversa pur senza vere prove.

Se noi crediamo che la terra ruoti , crediamo anche che i satelliti ruotino ,perché si prende punto di riferimento la terra stessa per il calcolo della loro posizione ... ... quindi presumo siano fermi .

Ora un prisma devia la luce e così un bastone conficcato nello stagno sembra che la sua parte immersa sia curvata ... invece è solo una deviazione che l'acqua crea alla luce....quindi la luce è deviabile.
L'aurora boreale è un effetto ottico dovuto al campo magnetico terrestre dei poli . Ovvero lì la luce viene deviata in modo differente dal resto del pianeta.

Pensare che la terra sia ferma non significa che sia il sole a ruotare intorno ad essa ( io non credo a ciò).
Ma allora come può essere che via sia il giorno e la notte se la terra è ferma ed il sole non ruota intorno ad essa ?

Spiegare come sia fattibile tale teoria non è semplice . Io la compresi meglio dopo aver letto una ipotetico esempio che riporto con mie parole :
Immaginate in un colorificio , lo spruzzo di vernice ( vernice caricata positivamente ) che pittura una sfera caricata negativamente ma solo nella metà posteriore della stessa.
Le particelle di vernice secondo la logica dovrebbero colorare la parte anteriore ovvero quella spruzzata.
Ma la differenza di carica fa sì che la vernice non collidi con la parte anteriore della sfera ma bensì venga attratta dalla parte posteriore e quindi questa solo verrà colorata.

Ora immaginate che la sfera sia la terra e che le particelle di vernice non siano altro che dei fotoni spruzzati dal sole.
Ora potrete comprendere come il giorno possa avvenire anche con il sole alle spalle della terra.

Che sia vero o meno non importa certo che lo trovo molto affascinante :sisisi:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da Jak »

No civic, non è vero anche se magari potrebbe essere affascinante.
civic71 ha scritto:Se noi crediamo che la terra ruoti , crediamo anche che i satelliti ruotino ,perché si prende punto di riferimento la terra stessa per il calcolo della loro posizione ... ... quindi presumo siano fermi.
I satelliti ruotano intorno alla terra e non ruotano ne alla stessa velocità ne alla stessa direzione della terra (senso opposto, alto-basso passando da un polo all'altro ecc), di conseguenza non si può nemmeno dire che stanno fermi rispetto alla terra, si muovono comunque.
La velocità di rotazione è ben diversa dalla velocità orbitale (molto più lenta se non sbaglio, mi pare che un satellite ci mette un paio d'ore a fare un giro della terra in media) così come non è nemmeno detto che abbiano un'orbita circolare.
civic71 ha scritto:Ora un prisma devia la luce e così un bastone conficcato nello stagno sembra che la sua parte immersa sia curvata ... invece è solo una deviazione che l'acqua crea alla luce....quindi la luce è deviabile.
Sì, è deviabile... ma da un corpo solido che quindi abbia un certo materiale che riflette la luce (e non è proprio deviazione in effetti) cosa che in natura possiamo dire non ci sia nelle vicinanze del pianeta a parte l'atmosfera stessa (infatti il cielo è blu per quello) oppure dalla gravità, ma in quest'ultimo caso è veramente bassa, a meno di essere un buco nero (che si chiama così proprio perchè così potente che trattiene la luce) la distorsione della luce è veramente minima e al massimo riusciamo a vedere stelle dietro altre che stanno a chissà quanti anni luce di distanza quindi nemmeno un millesimo di grado di differenza.
civic71 ha scritto:L'aurora boreale è un effetto ottico dovuto al campo magnetico terrestre dei poli . Ovvero lì la luce viene deviata in modo differente dal resto del pianeta.
No, la luce non è deviata, è mancanza di protezione del campo magnetico terrestre dal vento solare (le scoregge del sole, uno dei tanti motivi per cui non siamo ancora andati su marte), che è composto da particelle con massa, della quale i fotoni sono sprovvisti.

Il resto del post è giusto concettualmente ma stai parlando di forze dalla potenza pressochè infinita mentre in natura, o perlomeno in ambito del nostro sistema solare, le cose sono ben diverse.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da civic71 »

No civic, non è vero ...
Questa è una tua opinione personale basata probabilmente su ciò che ti/ci hanno insegnato a scuola o tramite le varie informazioni riportate nei libri o su internet fin ora.
Personalmente dopo aver preso atto che più scienziati ( di cui un premio Nobel ) , hanno definito la scienza ufficiale come chiusa da una casta che impedisce la vera conoscenza . E dopo aver letto teorie di altri scienziati . Mi ritengo libero di avere dubbi su queste tesi.

I satelliti ruotano intorno alla terra e non ruotano ne alla stessa velocità ne alla stessa direzione
Jumoonp si riferiva ai satelliti geostazionari ed io come risposta mi riferivo ad essi;
Immagine

Certo che questa mia tesi è butta là ... pensando che alcuni studiosi per il sistema GPS vennero obbligati a non divulgare tale tecnologia basata su calcoli avente come la terra non ruotante su se stessa.
Ma tal proposito , mi ricordo di mio fratello radioamatore , che ascoltava il passaggio di alcuni satelliti in movimento ma probabilmente non geostazionari . Il segnale era percepibile per qualche momento per poi sparire ...Quindi quei satelliti non geostazionari sono in movimento ed infatti prima o poi ne viene perso il segnale;
Sì, è deviabile... ma da un corpo solido che quindi.......
Certo solido , gassoso, , liquido o plasma ... ma se vi è anche un campo magnetico ???
La legge di Zeemmann dice :" la luce che passa attraverso un materiale immerso in un campo magnetico, “gira” di un angolo proporzionale alla sua lunghezza d’onda."
Il plasma può essere ricreato grazie a dei campi magnetici + gas in un ambiente sottovuoto . Il plasma può emanare luce anche in base alla potenza dello stesso campo magnetico.
https://www.youtube.com/watch?v=9EPlyiW-xGI
No, la luce non è deviata, è mancanza di protezione del campo magnetico terrestre dal vento solare....
Questa è la legge che ci viene insegnata ma che in realtà non è stata confermata da reali prove .

Si forse la parola deviata non è esatta ma forse diversamente attratta va bene :asd: ?
I fotoni che arrivano dal sole sono di carica positiva mentre probabilmente il campo magnetico-gravitazionale è negativo attraendo tali particelle .



Immagine
Bagliore circolare generato da un fascio di elettroni deflessi da un campo magnetico.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da Jak »

civic71 ha scritto:Questa è una tua opinione personale basata probabilmente su ciò che ti/ci hanno insegnato a scuola o tramite le varie informazioni riportate nei libri o su internet fin ora.
E' tutto un gomblotto degli alieni massoni che controllano la chiesa! Tutto quello che ti dicono è falso!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da civic71 »

E' tutto un gomblotto degli alieni massoni che controllano la chiesa!
:asd:
Mi ricordo una trasmissione su rai24 dove alcuni scienziati italiani si lamentavano con Rubia per aver "affossato" la loro scoperta sulle energie alternative .


Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da jumoonp »

Se la terra è ferma, i satelliti sono fermi, perchè quest'ultimi non cadono verso la terra? e perchè la terra non cade verso il sole? come spieghi la meccanica celeste?
hai presente la legge di gravitazione universale? neanche quella esiste?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da civic71 »

Se la terra è ferma
Per ferma io intendo che non ruota su se stessa .
La teoria di Silvio Corradi che crede nella terra che non ruota intorno al sole l'ho riportata ma pur essendoci delle spiegazioni inoppugnabili ( basta leggere il file.pdf) non l'ho ancora "fatta mia".
come spieghi la meccanica celeste?
Io non spiego niente al massimo riporto ciò che ho letto e non a ciò che io ho scoperto... non sono uno scienziato.
i satelliti sono fermi,
Ho riportato sopra che non ipotizzo che i satelliti siano tutti fermi ma solo quelli che vengono definiti geostazionari.
e perchè la terra non cade verso il sole?
cade??? nello spazio??? ... se il sole fosse un buco nero allora la terra potrebbe essere attratta ma non definirei ciò con "cade".

A me piace la teroria della terra che non ruota su se stessa... come la Luna di cui vediamo sempre la solita faccia.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: i cani sganciano le bombe in direzione nord -sud

Messaggio da aironenero »

Dai cani alla terra che ruota o no... OT più totale :metalgo:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti