[OFFTOPIC] Vives

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

[OFFTOPIC] Vives

Messaggio da legogo »

Ehm, allora sí l'inglese non lo capisco moltissimo, e in più c'è di mezzo tutta la roba tecnica, che diamine è un array? Poi la sezione ollaborazioni non la guarda nessuno.
poi ora me lo downlodda, notevolmente migliorato, per i cambiamenti atmosferici si potrebbe fare che se piove e non ci sono case, allora la vita dei vives diminuisce.
e se c'è il temporale i vives piccoli vanno dai genitori.
ho fatto un video e lo stò reinderizzando.
la piantagione è noiosa e pessima, fai in modo che magari rifornisca una fattoria, fai rifornisci
e quando sono pronti li raccoglie automaticamente, poi fai in modo che le strutture non si possano accavallare come i semi.
ma notevolmente migliorato, se qualcun' altro volesse che gli recensisco il gioco, basta che me lo dica e mi dia il link di download.
Poi fai a livelli, e metti una classifica online. Ma quello più in là, ma i livelli fai in modo che con i livelli sblocchi altre cose.

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da zatos »

Xeryan ha scritto:bellino, ma devono essere migliorati alcuni aspetti come la produzione di materiali (troppo lenta) e la piantagione di semi (noiossima)... allo stato attuale le case sono inutili. Gli scenari potrebbero influenzare alcuni aspetti come la riproduzione dei vives o la coltivazione, ecc.. e come già suggerito da altri ci dovrebbe essere qualcosa contro cui fronteggiare, che non sia solo la sopravvivenza col cibo e basta.. buon lavoro

ps: non riesco a costruire la fattoria, quando la metto scompare togliendo i 250 materiali
pps: curiosità, cosa consuma i materiali senza che faccia nulla ? il ristorante ?
Grazie, la produzione di materiali si è abbastanza lenta, ma con un bel paio di fabbriche potenziate ogni settimana hai 999 materiali, la piantagione sto già cercando di migliorarla leggermente, inoltre è possibile anche avere piantagioni automatiche (per quanto non siano ancora molto efficienti), inoltre per il cibo ti consiglio il Ranch.
Aggiungerò scenari e nemici, La fattoria mi hai appena fatto notare un bug che non so da dove è saltato fuori, presto verrà fixato, il fatto è che per un motivo che non conosco, anzichè guardare se hai 250 abitanti (perchè è quello che serve, non i materiali) ti toglie direttamente i materiali, la struttura si dovrebbe creare ma se hai meno di 250 abitanti si autodistrugge quindi se la crei a quel tot la hai.

Il ristorante consuma cibo senza che fai nulla, i materiali gli consuma la fabbrica, o meglio, ne prende un tot e poi restituisce il doppio.
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da CaptainOlon »

legogo ha scritto:Ehm, allora sí l'inglese non lo capisco moltissimo, e in più c'è di mezzo tutta la roba tecnica, che diamine è un array? Poi la sezione ollaborazioni non la guarda nessuno
1) Il manuale è in italiano.. se fai fatica a capire anche l'italiano, dovresti iniziare a preoccuparti.
2) Chi ti dice che la sezione Collaborazione non la guarda nessuno?! :spat:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da Bombertoman »

Pelle-grino ha scritto:
legogo ha scritto:Ehm, allora sí l'inglese non lo capisco moltissimo, e in più c'è di mezzo tutta la roba tecnica, che diamine è un array? Poi la sezione ollaborazioni non la guarda nessuno
1) Il manuale è in italiano.. se fai fatica a capire anche l'italiano, dovresti iniziare a preoccuparti.
2) Chi ti dice che la sezione Collaborazione non la guarda nessuno?! :spat:
Veramente su Game Maker è in inglese, forse su internet c'è in italiano.
Le collaborazioni hai ragione, non so come gli è venuto in testa.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
SuperBianciardi6
Membro
Messaggi: 104
Iscritto il: 11/05/2013, 22:41
Specialità: Programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Località: Siena
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da SuperBianciardi6 »

Bombertoman ha scritto: Veramente su Game Maker è in inglese, forse su internet c'è in italiano.
http://gmitalia.altervista.org/manuale_GM81/ ;)
“There are worlds out there where the sky is burning, and the sea’s asleep, and the rivers dream; people made of smoke and cities made of song. Somewhere there’s danger, somewhere there’s injustice, and somewhere else the tea’s getting cold. Come on, Ace. We’ve got work to do.” cit. Seventh Doctor (Doctor Who)
------→ https://www.youtube.com/user/SuperBianciardi6
:rockrock: [/size]Il mio nome è Bianciardi,Lorenzo Bianciardi :rockrock:

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da Bombertoman »

SuperBianciardi6 ha scritto:
Bombertoman ha scritto: Veramente su Game Maker è in inglese, forse su internet c'è in italiano.
http://gmitalia.altervista.org/manuale_GM81/ ;)
Ah eccolo qua.
Legogo, non hai più scuse :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da gameplay_extreme »

legogo ha scritto:Ehm, allora sí l'inglese non lo capisco moltissimo, e in più c'è di mezzo tutta la roba tecnica, che diamine è un array?
è sempre una cosa che ha a che fare con le variabili...
comunque chi cerca trova :mrgreen:
Immagine
qui sopra una schematizzazione di array bidimensionale

se ne era parlato qui: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 4&p=149417
anche qui: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... one#p32210
e qui (pagina generale, non riferita solo a game maker): http://it.wikipedia.org/wiki/Array

comunque per trovare rapidamente quel-che-ti-pare nel manuale italiano vai sulla ricerca avanzata di google e come "limita i risultati per sito o dominio" metti

Codice: Seleziona tutto

http://gmitalia.altervista.org/manuale_GM81/
e come "trova pagine web che contengono tutte queste parole" metti

Codice: Seleziona tutto

quel-che-ti-pare
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da legogo »

l'italiano lo capisco al 98%, la grammatica ho qualche problemino, parole troncate tipo anzichè albero scrivo solo albe, poi molto ripetitivo, poi la punteggiatura a cazzi suoi, poi gli accenti rari, e un paio di altre cosucce.
ho fatto il video della beta.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da doom13 »

legogo ha scritto:l'italiano lo capisco al 98%, la grammatica ho qualche problemino, parole troncate tipo anzichè albero scrivo solo albe, poi molto ripetitivo, poi la punteggiatura a cazzi suoi, poi gli accenti rari, e un paio di altre cosucce.
ho fatto il video della beta.
Ma che significa? O.o Questa dovrebbe essere un'altra scusa? Ahahahahahah
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:
legogo ha scritto:l'italiano lo capisco al 98%, la grammatica ho qualche problemino, parole troncate tipo anzichè albero scrivo solo albe, poi molto ripetitivo, poi la punteggiatura a cazzi suoi, poi gli accenti rari, e un paio di altre cosucce.
ho fatto il video della beta.
Ma che significa? O.o Questa dovrebbe essere un'altra scusa? Ahahahahahah
Questa deve essere un qualcosa tipo "Lasciate stare, sono un caso perso" :sisisi:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da doom13 »

Bombertoman ha scritto:
doom13 ha scritto:
legogo ha scritto:l'italiano lo capisco al 98%, la grammatica ho qualche problemino, parole troncate tipo anzichè albero scrivo solo albe, poi molto ripetitivo, poi la punteggiatura a cazzi suoi, poi gli accenti rari, e un paio di altre cosucce.
ho fatto il video della beta.
Ma che significa? O.o Questa dovrebbe essere un'altra scusa? Ahahahahahah
Questa deve essere un qualcosa tipo "Lasciate stare, sono un caso perso" :sisisi:
"L'italiano lo capisco al 98%" epico, quasi quasi lo metto in firma :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da legogo »

perchè? mica voi saprete tutte le parole del vocabolario?
no?
pessuserio? #pessuserio

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:perchè? mica voi saprete tutte le parole del vocabolario?
no?
pessuserio? #pessuserio
per sapere l'italiano non bisogna sapere tutti lemmi. Basta sapere la grammatica.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da Bombertoman »

legogo ha scritto:perchè? mica voi saprete tutte le parole del vocabolario?
No ma tu hai scritto
legogo ha scritto:l'italiano lo capisco al 98%, la grammatica ho qualche problemino, parole troncate tipo anzichè albero scrivo solo albe, poi molto ripetitivo, poi la punteggiatura a cazzi suoi, poi gli accenti rari, e un paio di altre cosucce.
Non è la stessa cosa :NO:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da CaptainOlon »

Bomber con tanto di pulsante proprio qui sopra, posssibile che non lo hai visto il manuale italiano?! :asd:
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da doom13 »

Pelle-grino ha scritto:Bomber con tanto di pulsante proprio qui sopra, posssibile che non lo hai visto il manuale italiano?! :asd:
Che c'entra bomber?

Ps
Ogni volta che leggo un tuo commento, vedo quel work in progress 17%, rimarrà così a vita?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:
Pelle-grino ha scritto:Bomber con tanto di pulsante proprio qui sopra, posssibile che non lo hai visto il manuale italiano?! :asd:
Che c'entra bomber?

Ps
Ogni volta che leggo un tuo commento, vedo quel work in progress 17%, rimarrà così a vita?
C'entro perché non mi ero accorto che c'era e ho subito detto a legogo che il problema doveva essere il fatto che non capisse l'inglese... :asd:
Non ho visitato tante sezioni del sito oltre al forum, sinceramente...

BTW, bomber mi sembra una denominazione calcistica :lol: dato che -ahem- odio il calcio... preferirei altre abbreviazioni... va bene anche solo bombe o bombert basta che non vi fermate sulla r! :lol:
No vabbè scherzo chiamatemi come vi pare...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da doom13 »

Io ho scritto bomber perché lo aveva scritto pelle-grino
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da CaptainOlon »

doom13 ha scritto:Ogni volta che leggo un tuo commento, vedo quel work in progress 17%, rimarrà così a vita?
Ehm.. credo proprio di si :asd:
Bombertoman ha scritto:BTW, bomber mi sembra una denominazione calcistica :lol: dato che -ahem- odio il calcio... preferirei altre abbreviazioni... va bene anche solo bombe o bombert basta che non vi fermate sulla r! :lol:
No vabbè scherzo chiamatemi come vi pare...
Va bene :asd: Ti chiamerò Bomberto :fapensare:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da Bombertoman »

Gracias :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti